Xbox360Mod Inviato 3 Agosto 2023 Condividi Inviato 3 Agosto 2023 23 minuti fa, Pixer ha scritto: Sì ricordo questa cosa. Ma non ne ho mai usufruito. Alla fine mi vanno bene i punti che faccio. Non che sputerei a qualcuno in più. Tipo quelli dei video MSN ho provato un paio di volte a farli, ma senza successo. E quindi non ci ho più provato perché non mi va di starci troppo dietro. con i secondari io faccio solo le ricerche da pc/quiz, solo da premere nella app rewards da console, quindi roba da 3 minuti al giorno, che tradotto parliamo di 80/90k anno ad account (ne uso altri due, quello di mia moglie/nipote), all'epoca poter passare 5k mese non era affatto male, adesso li sfrutto cmq sia per regali che per card amazon e/o altro Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Restless Inviato 3 Agosto 2023 Condividi Inviato 3 Agosto 2023 Ah ecco, ora tutto torna! Non me lo spiegavo, ringrazio entrambi per il chiarimento, in realtà avevo completamente dimenticato che almeno in passato c'erano quelle possibilità. Non lo farei e non lo avrei fatto comunque, per me non è una questione di tempo ma più che altro di voglia, per me è già abbastanza quello che ci dedico attualmente. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato 3 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2023 5 ore fa, Xbox360Mod ha scritto: con i secondari io faccio solo le ricerche da pc/quiz, solo da premere nella app rewards da console, quindi roba da 3 minuti al giorno, che tradotto parliamo di 80/90k anno ad account (ne uso altri due, quello di mia moglie/nipote), all'epoca poter passare 5k mese non era affatto male, adesso li sfrutto cmq sia per regali che per card amazon e/o altro Ma guarda avessi avuto qualcuno con un account MS da sfruttare lo avrei fatto anche io. Ma aimè sono l'unico in famiglia ad averlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Restless Inviato 4 Agosto 2023 Condividi Inviato 4 Agosto 2023 Ma scusate, anche senza passare punti da un account ad un altro, se uno aggiunge un secondo o un terzo account ms, che sia questo legato o non legato ad una console, e raccoglie punti da questi account indipendentemente (cosa che non farei mai per mancanza di voglia, me ne basta già raccoglierli per uno solo) non sarebbe alla fine lo stesso? Oppure in qualche modo non è consentito? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 4 Agosto 2023 Condividi Inviato 4 Agosto 2023 1 ora fa, Restless ha scritto: Ma scusate, anche senza passare punti da un account ad un altro, se uno aggiunge un secondo o un terzo account ms, che sia questo legato o non legato ad una console, e raccoglie punti da questi account indipendentemente (cosa che non farei mai per mancanza di voglia, me ne basta già raccoglierli per uno solo) non sarebbe alla fine lo stesso? Oppure in qualche modo non è consentito? vietato avere multi account, se non strettamente legati come famiglia, io infatti uso effettivmente quelli di mia moglie/nipote visto che loro non le fanno, ma faccio solo le ricerche da pc ed i quiz sempre da pc nulla altro per non perdere tempo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Restless Inviato 4 Agosto 2023 Condividi Inviato 4 Agosto 2023 Sono perfettamente d'accordo e comprendo le ragioni, e ribadisco che mai perderei tempo su due account perché per me è già tanto dedicarne a un solo account (tant'è che non riesco nemmeno a raccoglierli tutti), ma non ho capito come farebbero a capire che i due account sono legati alla stessa persona. Se uno ha già da tempo una email "x" hotmail che possiede tipo da 15 anni, e in seguito ha creato un account "y" per la xbox adesso, chi gli vieta di raccogliere punti anche da quel vecchio account, totalmente slegato dalla console? Ma soprattutto, come fanno a identificare che i due account sono relativi alla stessa persona? I punti rewards infatti, o almeno una parte di questi, si possono raccogliere anche senza avere una console mi pare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 4 Agosto 2023 Condividi Inviato 4 Agosto 2023 3 ore fa, Restless ha scritto: Sono perfettamente d'accordo e comprendo le ragioni, e ribadisco che mai perderei tempo su due account perché per me è già tanto dedicarne a un solo account (tant'è che non riesco nemmeno a raccoglierli tutti), ma non ho capito come farebbero a capire che i due account sono legati alla stessa persona. Se uno ha già da tempo una email "x" hotmail che possiede tipo da 15 anni, e in seguito ha creato un account "y" per la xbox adesso, chi gli vieta di raccogliere punti anche da quel vecchio account, totalmente slegato dalla console? Ma soprattutto, come fanno a identificare che i due account sono relativi alla stessa persona? I punti rewards infatti, o almeno una parte di questi, si possono raccogliere anche senza avere una console mi pare. i miei sono aggiunti alla famiglia ed inoltre vengon regolarmente usati mentre alcune persone facevano piu' account inattivi per tutto tranne che per i punti questi sono stati a suo tempo bannati Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato 5 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2023 (modificato) Aggiornamento finalissimo Ma andiamo con ordine Lunedì pomeriggio mi chiama la ragazza che ha provato più volte a prendere la console per me. Mi dice che ci sono ottime speranze perché già un altro ragazzo, che aveva avuto il mio stesso problema, aveva risolto tutto. Va per completare l'acquisto e... miracolo, acquisto completato. E mentre dice ciò mi arriva l'email di conferma. Mi specifica però che prima della conferma vera ufficiale, passerà qualche giorno, e che la console arriverà giorno 7 agosto. Cosa in realtà non vera, visto che la sera stessa mi arriva una mail del servizio spedizioni che mi dice che la console è già partita dalla loro sede dell'Olanda. E infatti già giorno 2 agosto si trovava in Italia. Mi contatta BRT per dirmi che la consegna avverrà venerdì 4. Quindi sto lì a seguire ogni tot ore il tracciamento. Ma vedo il pacco fermo sempre nella loro sede di Torino. Il sito mi dice però che la consegna è sempre prevista per giorno 4, dalle 9 fino alle 18. Cosa che non viene rispettata,visto che nel tracciamento fino a mezzanotte di giorno 4 stava ancora a Torino. In poche parole ha attraversato tutta l'Italia (1400 km) soltanto stanotte. E stamattina, alle 10:45 circa è arrivata a casa mia 3> con 2 giorni d'anticipo rispetto alla consegna prevista da MS. Quindi posso dirlo con tranquillità e felicità: dopo quasi un mese di sofferenza Habemus Xbox Series X. Vorrei concludere aggiungendo qualche piccolo dettaglio - Parliamo con il ringraziare le due ragazze che mi hanno seguito passo passo Bianca, che si è presa carico fin da subito del mio problema, chiamandomi praticamente ogni giorno anche solo per darmi e avere semplici informazioni, e Maria che si è occupata personalmente dell'acquisto. È grazie a loro se non ho perso la pazienza e se ho mantenuto un minimo di speranza. Molto minimo in realtà. - Maria, mentre si occupava di completare il mio acquisto, mi ha rivelato che oltre a l'altro ragazzo che aveva avuto il mio problema, ce n'erano altri 4. Confermando, con un po' di rassegnazione, che c'è un vero e proprio problema nello store MS. Problema che va oltre il sistema di pagamento scelto per la console. Quindi sì, se provate a prendere la Series X da lì, ci sono ottime probabilità che subiate la mia stessa Odissea. Però sappiate che in mezzo a molti di questi incompetenti, ci sono persone capaci di interessarsi a voi e risolvere i vostri problemi. - Alla fine ho pagato la console appena 19,90€. Visto che mi hanno convalidato anche le ultime 3 gift card da 10€ che avevo sbloccato. In totale ho pagato 480€ con le gift card prese esclusivamente con i rewards e i restanti soldi di tasca mia. A sto punto se non ci fosse stato l'aumento di 50€ e avessi avuto qualche settimana in più per accumulare altri rewards, l'avrei potuta prendere totalmente "gratis". Non me mi lamenti eh. Anzi, felice che sia andato tutto bene. - L'unica mia altra preoccupazione era il metodo di spedizione. BRT non gode di una buona nomea. E sono in tantissimi a lamentarsi di pacchi inviati da MS e mai arrivati o arrivati in tempi biblici o addirittura danneggiati. Ora vado a configurare il tutto e poi ci dico altro in caso. P.S. dal momento in cui viene presa la console dallo store, questa viene automaticamente registrata sul profilo MS. Anche se la console non è ancora in mano nostra. Io già lunedì sera risultavo propietario di series X con tanto di codice seriale, data di scadenza della garanzia ecc ecc. https://ibb.co/2F9KcMV Modificato 5 Agosto 2023 da Pixer 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Restless Inviato 5 Agosto 2023 Condividi Inviato 5 Agosto 2023 Quindi morale della favola, secondo te nonostante tutte le peripezie conviene prenderla lì con un cambio punti/euro ottimo, oppure passare ad altro store? Ovvero: tutto sommato ne è valsa la pena? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato 5 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2023 1 ora fa, Restless ha scritto: Quindi morale della favola, secondo te nonostante tutte le peripezie conviene prenderla lì con un cambio punti/euro ottimo, oppure passare ad altro store? Ovvero: tutto sommato ne è valsa la pena? Con conti fatti così, alla mano, ti posso dire che se l'avessi presa altrove, sfruttando le gift card di altri store o negozi, l'avrei pagata di tasca mia poco meno di 250€. Invece con lo store Microsoft io ho pagato appena 20€ una console che ne costava 500 fino a pochi giorni fa. La risposta credo sia scontata. Quindi sì, nonostante il mese di attesa e le quasi bestemmie dell'inizio, se ripenso al mega risparmio posso dire che ne è valsa la pena. Ho avuto anche la fortuna di interagire con due persone che hanno preso a cuore la mia causa e che hanno fatto in modo che tutto andasse per il meglio in tempi brevissimi. Ma penso che questo atteggiamento lo abbiano con tutti. Comunque non voglio prendermi nessuna responsabilità. Ma se vuoi sfruttare il più possibile i tuoi rewards, spendendo quanti meno soldi possibili, aimè lo store MS è l'unica soluzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 7 Agosto 2023 Condividi Inviato 7 Agosto 2023 ottimo, tanti auguri, finalmente adesso puoi andare in vacanza felice 🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato 7 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2023 1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto: ottimo, tanti auguri, finalmente adesso puoi andare in vacanza felice 🤣 Grazie mille. Anche per l'appoggio morale di queste settimane. Comunque niente vacanze. Quella è un'altra ferita aperta. Ma meglio non parlarne visto che andrei parecchio OT Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Restless Inviato 7 Agosto 2023 Condividi Inviato 7 Agosto 2023 Nel caso può esserci solo la situazione in cui su altri store la console costi meno rispetto al M.store, in certi periodi la differenza può essere maggiore o minore, e questo compensi il maggior numero di punti richiesti, almeno in parte. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato 7 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2023 2 ore fa, Restless ha scritto: Nel caso può esserci solo la situazione in cui su altri store la console costi meno rispetto al M.store, in certi periodi la differenza può essere maggiore o minore, e questo compensi il maggior numero di punti richiesti, almeno in parte. Puoi puntare al prossimo black friday per qualche sconto in più. Ma il fatto che la console sia aumentata di 50€, secondo me, gli sconti futuri la porteranno al massimo al prezzo iniziale: ovvero 500€. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 8 Agosto 2023 Condividi Inviato 8 Agosto 2023 io ad esempio la mia sono stato fortunato, lo presa su amazon già in sconto 475 (era già nel carrello) in piu' amazon stessa per farmi rinnovare amazon prime mi avevadato due gift da 10+5 euro uno sconto ulteriore del 10% sul totale, alla fine lo pagata tra una cosa ed un altra 405/410 euro Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato 8 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2023 Proprio oggi nei consigliati di Amazon mi è apparsa la Series X in bundle con Diablo 4 a 526€. Che di listino costa 560€. Le offerte ci sono e ci saranno sempre. Ma secondo me con l'aumento di prezzo difficilmente ci saranno sconti assurdi sotto i 500€. Io stesso prima degli aumenti del primo agosto, puntavo all'autunno per prenderla, perché dopo 3 anni (per logica) secondo me sarebbe scesa di prezzo. E invece mi sono ritrovato a prenderla in fretta e furia a inizio luglio così da evitare di pagarla di più. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.