Vai al contenuto

Avete avuto problemi con la vostra 360?


Messaggi raccomandati

e purtroppo è come dite voi l'ho spenta dopo 10 lo riaccesa e bam tre led rossi :piange:

secondo l'assistenza è dovuto all'alimentatore e me lo stanno spendento speriamo bene :piange:

non fidarti...magari il problema non è l'alimentatore, è qualcos'altro e ti ritrovi con la 360 inutilizzabile per un bel pò di tempo...prova a verificare qual'è il codice di errore, è un'operazione rapida, ti permette di capire cosa non va, oltretutto mi sembra di aver capito che se fosse l'alimentatore difettoso, lo dovresti capire dalla luce che c'è su di esso quando accendi la console, se è verde, è tutto ok...

per verificare i codici di errore fai così...

1. Accendete la vostra Xbox 360 e attendete fin quando le 3 luci rosse cominciano a lampeggiare;

2. Premete e tenete premuto il tasto Sync ovvero quel piccolo tasto bianco vicino agli slot per le memory card, mentre lo tenete premuto premete il tasto eject;

3. I Led forniranno ora il primo numero del codice

4. Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;

5. I Led forniranno ora il secondo numero del codice;

6. Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;

7. I Led forniranno ora il terzo numero del codice;

8. Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;

9. I Led forniranno ora il quarto numero del codice;

10. Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;

11. I Led ritorneranno allo stato iniziale con le 3 luci rosse lampeggianti

12. I led vanno così interpretati per ricavare il codice: tutte le luci lampeggiano = 0

13. Una luce lampeggia = 1

14. Due luci lampeggiano = 2

15. Tre luci lampeggiano = 3

 

SIGNIFICATO DEI CODICI:

0 0 0 1 Problema legato all’alimentazione

 

0 0 0 2 Problema con l’alimentazione

0 0 0 3 Problema Sconosciuto

 

0 0 1 0 Problema legato al surriscaldamento

 

0 0 1 1 Problema legato al surriscaldamento

0 0 1 2 Problema legato al surriscaldamento

 

0 0 1 3 Problema legato al surriscaldamento

 

0 0 2 0 Problema Sconosciuto (probabile surriscaldamento)

 

0 0 2 2 Errore GPU/Surriscaldamento GPU

 

0 1 0 2 UNKNOWN ERROR - letteralmente vuol dire che la console stessa non sa cosa c’è che non va. Probabilmente si tratta di un corto o di una saldatura fredda da qualche parte sulla scheda madre

 

0 1 1 0 Errore Memoria/ Surriscaldamento memoria

1 0 1 0 Errore Hard Disk, può essere dovuto ad una Eeprom corrotta o mancante

 

1 0 2 2 Problema Sconosciuto

 

facci sapere...ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il mio problema

0 0 2 0 Problema Sconosciuto (probabile surriscaldamento)

quindi ora che devo fare chiamo l'assistenza e gli dico che ho scoperto il problema?

oppure c'è qualche modo per risolverlo?

 

Modificato da tommy vercetti
http://img177.imageshack.us/img177/7580/tommymx1kw9.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse l'alimentatore difettoso, lo dovresti capire dalla luce che c'è su di esso quando accendi la console, se è verde, è tutto ok...

 

scusate una cosa,magari vado ot,ma io ho avuto una pro(che l'unico problema che aveva era il lettore dvd) e adesso una elite,ma in tutte e 2 la luce dell'alimentatore è arancione e non verde,mi devo preoccupare? :??:

 

 

scusate scusate scusate,ho visto che và da arancione a verde quando accendo la console :bow:

Modificato da bulfa
Link al commento
Condividi su altri siti

riporto un pezzo tratto da un sito...

"...L'alimentatore PAL da 203 Watt è provvisto di un led luminoso a 3 colorazioni (rosso, arancione, verde) che indica lo stato di funzionamento di questo interessante oggetto che, effettivamente, nasconde più tecnologia di quanto normalmente abbia un alimentatore.

Il led arancione indica lo stato di Standby , quello verde di funzionamento regolare, quello rosso invece è indicato come Fault Alarm ... è preferibile che non raggiunga mai questa colorazione..."

 

quindi se è arancione è normale, succede a tutti, non ti preoccupare :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Telenovela Riparazione Xbox: giorno 52.

 

Oggi ho chiamato per la decima volta, stavolta mi risponde un operatore gentilissimo con un accento delle mie parti ( Milano e dintorni ). Con calma inizio a spiegare la mia situazione, e gli passo tutti i dati del caso.

Nel controllare la mia pratica, mi dice: "ma io non so cosa cavolo fanno i miei colleghi qui al call center. La tua pratica era bloccata. Attendi in linea, ora chiamo un mio superiore e vediamo un po cosa fare". Detto questo mi mette in attesa e, cosa incredibile, ogni tanto ritorna in linea per assicurarsi che non avessi chiuso!

Bene allo stato pratico, il suo superiore ha fatto il sollecito, mi hanno spedito un controller wireless addizionale ( avrei preferito la mia console in tempo per Bioshock o per Halo3 ) e mi hanno spergiurato che ENTRO metà settimana prossima la mia macchina sarebbe partita.

Incrociamo le dita.

Modificato da fade2black
Link al commento
Condividi su altri siti

Mia testimonianza.

 

Terza! console rotta a luglio....

 

siccome c'erano ferie di mezzo ho aspettato a mandarla in Germania....

 

Chiamato a inizio Settembre..... arrivata dopo DIECI giorni.....

 

data sul retro: AGOSTO 2007.... credo proprio che sia nuova...

 

provata per ora tutto ok.... speruma!!! :mrgreen: :mrgreen:

 

52 (e ancora non l'hanno riparata!) e tu 10 giorni! :(:(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il mio problema

0 0 2 0 Problema Sconosciuto (probabile surriscaldamento)

quindi ora che devo fare chiamo l'assistenza e gli dico che ho scoperto il problema?

oppure c'è qualche modo per risolverlo?

Gli errori sconosciuti descrivono il problema classico di tutte le altre x360

 

riporto un pezzo tratto da un sito...

"...L'alimentatore PAL da 203 Watt è provvisto di un led luminoso a 3 colorazioni (rosso, arancione, verde) che indica lo stato di funzionamento di questo interessante oggetto che, effettivamente, nasconde più tecnologia di quanto normalmente abbia un alimentatore.

Il led arancione indica lo stato di Standby , quello verde di funzionamento regolare, quello rosso invece è indicato come Fault Alarm ... è preferibile che non raggiunga mai questa colorazione..."

 

quindi se è arancione è normale, succede a tutti, non ti preoccupare :ok:

C'è scritto pure sotto all'alimentatore :fischio: :mrgreen:

Le zebre sono nere a strisce bianche o bianche a strisce nere?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia 360 da quando è tornata dalla germania in luglio ogni tanto da problemi video mentre si gioca va in modalita "256 colori" :crazy: basta spegnere e riaccendere e ritorna tutto normale se cosi si puo dire :ph34r: ieri mio fratello mi ha fatto notare che subito dopo l'aggiornamento anche la sua xbox 360 ha cominciato ad avere lo stesso problema sulla dashboard, facendo 2 conti su 3 xbox la prima anche se utilizzata pochissimo si è fatta un viaggetto, la sua sostituta della germania non è molto sana ed è prossima alla partenza mentre una nuova xbox quella di mio fratello sta partendo, bene diciamo che su 3 xbox 3 hanno problemi una buona media direi del 30 % microsoft o meglio del 100% personale con problemi :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la mia console spedita l'11 stà tornando :D

 

il sito ups mi segnala che è in transito però c'è un'anomalia... cosa vorrà dire riprogrammato???

 

Numero di Ricerca: *********************

Tipo: Pacco

Stato: In Transito - Riprogrammato

Consegna Riprog.: 26/09/2007

Inviato a: CAGLIARI, IT

Spedito il: 19/09/2007

Servizio: STANDARD

Peso: 3,80 Kg

 

Avanzamento del pacco

Località Data Ora Locale Descrizione

FRANKFURT,

DE 20/09/2007 18:54 SCANSIONE ESPORTAZIONE

20/09/2007 18:34 SCANSIONE ORIGINE

DE 19/09/2007 0:04 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

 

consegna riprog??? in transito-riprogrammato???? se arriva il 26 impazzisco... giusto giusto...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono convinto che i guasti delle 360 tra quelle mandate in assistenza e quellle che si rompono piu' volte supera abbonadantemente il 50%...non di ciamo fesserie, il 30% è un dato farlocco.Gente se la compra una volta sola(giustamente)e la manda in assistenza 5 volte ....ma non scherziamo...il 30% fa ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

non e` giusto... molte case importanti ci hanno rimesso del loro nome (Merceds, Mattel, Sony ecc ecc), ma hanno fatto la cosa giusta, ritirare il loro prodotto chiedendo scusa..... Questo e` segno di professionalita` e di curanza per il cliente...!!! frega niente che Bill abbia allungato la garanzia e faccia assitenza a 360..... e` tardi cacchio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...