xxxxxxxxx Inviato 15 Aprile 2009 Condividi Inviato 15 Aprile 2009 non penso, calcola almeno una settimana a partire da oggi per averla a casa. non sai l'arrabbiatura...mi si è rotta il 2 aprile..(9 aprile prima assoluta mappe myhtic)io ancora devo vederle...anzi a me xbox mi si ruppe il 12 gennaio..dopo per problemi non ho potuto fare tutto il processo...quindi io sono quasi 4 mesi che non tocco xbox non ricordo nemmeno come si lancia una granata Cita 16/08/08 grazie di essere entrata nella mia vita.. ----------------------------------------------------- in nomine patri,e fili e spiritus sancti.. tecKtOnIk KilleR vOl 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternal83 Inviato 15 Aprile 2009 Condividi Inviato 15 Aprile 2009 x sapere a che punto sono con le riparazioni basta che inserisci il numero di pratica che ti hanno dato quando hai chiamato l'assistenza nel sito xbox.com Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxxxxxxx Inviato 15 Aprile 2009 Condividi Inviato 15 Aprile 2009 x sapere a che punto sono con le riparazioni basta che inserisci il numero di pratica che ti hanno dato quando hai chiamato l'assistenza nel sito xbox.com nooo va bhè quello si aggiorna 2 giorni dopo..tipo se la inviano può essere che già ti è arrivata e ancora è al punto 3..io dopo 2 giorni che era arrivata è arrivato al punto 3 Cita 16/08/08 grazie di essere entrata nella mia vita.. ----------------------------------------------------- in nomine patri,e fili e spiritus sancti.. tecKtOnIk KilleR vOl 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gravedigger Inviato 15 Aprile 2009 Condividi Inviato 15 Aprile 2009 ma come si fa a capire con che modello te l'hanno sostiutia?cioè come faccio a capire che è una falcon,piuttosto che una japser o quelle robe li? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gorham Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 Non ci crederai ma gli altri due RROD li ho avuti entrambi dopo due aggiornamenti. Il primo con cod 3 (mi pare) ed il secondo con guitar hero 3. Infatti sono arrivato al punto che se un aggiornamento non è indispensabile non lo faccio. Purtroppo questo era automatico e non si poteva evitare. E' possibile che un semplice aggiornamento metta così tanto sotto pressione la console da friggerla? Resta il fatto che quelli di microsoft l'hanno proprio fatta fuori dal vasino! Tanto per dire, io la mia 360 l'ho presa ad Ottobre del 2006, mai messa online. Premesso che gioco relativamente poco, di media direi intorno alle 6 ore settimanali al massimo, fino ad un paio di mesi fa non avevo avuto nessun problema, a Febbraio ho installato la nuova dashboard e ora la mia console si sta facendo una bella vacanza in Germania... Sarà un caso lo so, comunque il dubbio viene. Il vero scandalo è che una volta che l'assistenza mette le mani sopra le nostre console è praticamente sicuro che prima o poi un'altro viaggetto in Germania se lo dovranno rifare. In questo caso la politica di Microsoft non è tanto quella di risolvere una volta per tutte il problema, ma quello di metterci una toppa temporanea in attesa che i tre anni di garazia finiscano per tutti... Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternal83 Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 Ragazzi, ma come si fa a sapere il modello della 360 che ti hanno inviato una volta spedita la console in assistenza?? Cmq, essendo datata 2009 la mia arcade che modello dovrebbe essere? Speriamo di nn inviarla più in assistenza!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 (modificato) Scusate ragazzi, ma sogno o son desto?? Ho controllato i dati dietro la mia x360 arrivata dall'assistenza poprio adesso, e leggendo l'amperaggio a 16,5 A ho scoperto che si tratta di una Zephyr!!! Ma stiamo scherzando?? Possibile che una console prodotta a Febbraio 2009 sia una Zephyr?? Modificato 16 Aprile 2009 da Matt Jean Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamigawa Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 Se hai mandato una Zephyr, ti hanno semplicemente rispedito una motherboard Zephyr ed aggiornato l'etichetta sul retro. Dal centro assistenza la data non indica più la produzione, ma solo la rigenerazione. Cita "Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxxxxxxx Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 Ragazzi, ma come si fa a sapere il modello della 360 che ti hanno inviato una volta spedita la console in assistenza?? Cmq, essendo datata 2009 la mia arcade che modello dovrebbe essere? Speriamo di nn inviarla più in assistenza!! devi mettere il codice che c'è dietro,ora non ricordo poichè non ho la xbox...è un codice di non molte cifre..mi sembra sopra al serial number..o sotto...comunque dal regolamento non si puà scrivere stile sms(cmq nn)non sono graditi sul forum.. Cita 16/08/08 grazie di essere entrata nella mia vita.. ----------------------------------------------------- in nomine patri,e fili e spiritus sancti.. tecKtOnIk KilleR vOl 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamigawa Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 (modificato) Veramente basta guardare l'amperaggio e la presenza/assenza di uscite hdmi. Amperaggio ~12 A, -> Jasper Amperaggio >12 A e presa HDMI -> Falcon Amperaggio >12 A ma senza HDMI -> Zephyr o Xenon Lotto e team di produzione sono completamente indifferenti. Modificato 16 Aprile 2009 da Kamigawa Cita "Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SOUNDERREGENT Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 ebbene si sono entrato a far parte del vostro gruppo per la seconda volta perche' ho inviato la mia xbox jasper per problemi alla scheda video. posso dire che le xbox sono come computer vecchi con una buona scheda video,infatti la xbox costa molto perhe' non si paga la consolle in se ma la scheda video. quando comprate una xbox nuova in realta' non e' nuova ma vecchia perche' monta i pezzi di xbox arrivate nei vari centri assistenza riparate e poi rimesse nel mercato mondiale. con cio' non voglio dire che la microsoft ha fatto un brutta macchina ma che comunque i danni/problemi sono dovuti a questo motivo. w la xbox360 e aspetto impazientemente l'arrivo del corriere per il ritiro. Cita http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sdickeye Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 (modificato) Tanto per dire, io la mia 360 l'ho presa ad Ottobre del 2006, mai messa online. Premesso che gioco relativamente poco, di media direi intorno alle 6 ore settimanali al massimo, fino ad un paio di mesi fa non avevo avuto nessun problema, a Febbraio ho installato la nuova dashboard e ora la mia console si sta facendo una bella vacanza in Germania... Sarà un caso lo so, comunque il dubbio viene. Il vero scandalo è che una volta che l'assistenza mette le mani sopra le nostre console è praticamente sicuro che prima o poi un'altro viaggetto in Germania se lo dovranno rifare. In questo caso la politica di Microsoft non è tanto quella di risolvere una volta per tutte il problema, ma quello di metterci una toppa temporanea in attesa che i tre anni di garazia finiscano per tutti... Ciao Ti quoto in pieno. Il vero scandalo (chiamiamolo così) non è tanto la rottura che ci può anche stare, ma il fatto che una volta entrato nel circolo vizioso delle riparazioni non se ne esce più e questo è intollerabile. Facendo le debite proporzioni, pensate cosa accadrebbe se facessero così i meccanici. Sarei curioso di sapere da chi ha pagato la riparazione (invece di avere la riparazione in garanzia) se in seguito abbia avuto altri problemi con la propria console. A pensar male a volte si azzecca e non mi stupirei se riparassero un po' alla leggera quelle in garanzia... Modificato 16 Aprile 2009 da Sdickeye Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 Se hai mandato una Zephyr, ti hanno semplicemente rispedito una motherboard Zephyr ed aggiornato l'etichetta sul retro. Dal centro assistenza la data non indica più la produzione, ma solo la rigenerazione. a ok, quindi io ho in mano una Zephyr comunque rigenerata giusto?? Lo chiedo perchè appena accesa mi ha fatto scegliere le varie impostazioni primarie come se fosse alla prima accensione. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleximpreza Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 Buona sera, io direi che DECISAMENTE ho avuto problemi con la mia 360, vi spiego e spero che, almeno in parte, possiate aiutarmi: Nel luglio dell'anno scorso ho acquistato una 360 ELITE che non mi ha dato mai problemi né nel single player né in xbox live, ho scaricato tutti gli aggiornamenti che mi venivano proposti, sia di giochi, sia della 360 (come quello della dahsboard per esempio). Tutto questo fino alla fine di marzo scorso; infatti la consolle ha iniziato a non leggere alcune mappe di COD 5 giocando sul live, dandomi disco illeggibile e arrestando la letture dello stesso di colpo; purtroppo il disco gira perfettamente sulla 360 di un mio amico; ho provato con GTA 4, che, preso a Natale, non mi aveva mai dato problemi...... anche qui invece mi ha segnalato disco illeggibile o rovinato..... . Con le palline un po' fumanti ho ripiegato su Bioshock.. e stavolta il disco (che anche qui andava in precedenza ) si arresta subito e la consolle rimane in fissa con la scritta XBOX 360 di accensione. Per questi motivi ho effettuato l'ordine di riparazione e ho inviato la 360 al centro riparazioni in Germania; è tornata oggi.... con una bella sorpresa ! All'interno ho trovato un gradito foglietto che mi comunicava che il tecnico riparatore aveva rilevato una, o per lo meno tentativo, manomissione e per questo la consolle non è stata riparata e la mia garanzia annullata. PURTROPPO io non ho mai toccato la 360, non avevo primo le capacità tecniche, secondo alcuno motivo, terzo conoscendone le eventuali pene di "bannazione". Altro regalo che ho ricevuto è che ora la consolle, all'accensione e collegati correttamente cavi e HD, al televisore non manda nessun segnale, e lampeggiano due led superiori di colore rosso, per poi diventare verde, alternandosi con quelli inferiori (una sorta di semaforo diciamo), errore che in internet non risulta segnalato mai da nessuno. Ho contattato il centro clienti xbox e, dopo un po' di peripezie, sono riuscito a parlare con il responsabile dello stesso; egli molto gentilmente mi ha comunicato il fatto che se il centro riparazioni ha riscontrato una manomissione, o per lo meno un tentativo, loro non possono fare nulla e anche se gliela rimandassi, automaticamente, leggendo il num di serie, verrebbe respinta. Il ragazzo, che giustamente non può dire "lo so che non l'hai toccata", mi ha però proposto di intentare una specie di "ricorso" giocando sul fatto che la consolle è tornata COMPLETAMENTE NON FUNZIONANTE e a giorni avrò risposta di tale ricorso. A qualcuno di voi è già successo questo sgradevole fatto ? Come dovrei comportarmi ? E' comunque mia intenzione rivolgermi all'associazione consumatori per chiedere ulteriori delucidazioni e consigli in merito. PS: non vorrei che il tecnico abbia "scambiato" momentaneamente le console considerando la mia non modificata con un'altra alterata che magari aveva li e abbia quindi scartato a priori la mia o, peggio, abbia combinato qualche "pasticcio" e si sia inventato la storia del tentativo di modifica.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jeff Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 scusate, oggi, monitornado, la riparazione, mi ha scritto che siamo alla fase 4, in teoria, quindi mi dovrebbe arrivare, sabato o lunedi giusto? Cita ultimo gioco finito..............dragon age origins sto giocando a .............episodes from liberty city Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamigawa Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 a ok, quindi io ho in mano una Zephyr comunque rigenerata giusto?? Lo chiedo perchè appena accesa mi ha fatto scegliere le varie impostazioni primarie come se fosse alla prima accensione. Quello è automatico poichè viene settata appositamente per richiedere alla prima accensione di specificare tutta la roba. Se non sbaglio ora nella NXE è perfino possibile impostare da soli questa opzione. Ciò comunque avviene perchè il programma della NXE viene caricato su un hdd formattato, e da programmazione deve comunque presentarti le varie pagine essendo la prima volta che la console viene accesa, sia questo dopo la rigenerazione o con hardware nuovo di zecca. Cita "Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skippi Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 Ciao ragazzi, questa sera porto a casa la mia nuova xbox 360 rossa, boundle RE5, attacco tutto, configuro ecc ecc e tutto funziona. Apro RE5 lo inserisco eeeee, il gioco non viene letto dalla console che fà un rumorino non proprio affidabile nella lettura, non avendo altri giochi per la 360 prendo un dvd lo inserisco e parte tranquillamente, prende un gioco della prima xbox lo insrisco e parte.... Riapro il vano, tolgo il gioco, lo richiudo e alla sua chiusura sento un graaang, e ubito dopo un rumore simile ad un cellulare che vibra di un sec, questo ogni volta che chiudo lo sportellino senza a presenza del disco. Inoltre probabilmente perchè sono diventato paranoico dopo questo fatto scarico un gioco dall'arcade e sento un lievissimo clik clik dal disco.... Ora mi chiedo che faccio? domani riporto indietro la console dove la ho acquistata o chiama Microsoft per farmi mandare il gioco e mi fido che tutti i rumori della xbox siano "normali" ? Spero di essere stato chiaro, ma sono veramente nero Grazie a tutti. Buona serata/notte a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamigawa Inviato 17 Aprile 2009 Condividi Inviato 17 Aprile 2009 La M$ è durissima a ridare giochi, ed oltretutto ne cambia solo alcuni specifici. RIcorda che finmchè possibile devi sempre sfruttare la garanzia del negozio in sè, fiondati dove hai preso la console e fattela cambiare. Cita "Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skippi Inviato 17 Aprile 2009 Condividi Inviato 17 Aprile 2009 (modificato) La M$ è durissima a ridare giochi, ed oltretutto ne cambia solo alcuni specifici. RIcorda che finmchè possibile devi sempre sfruttare la garanzia del negozio in sè, fiondati dove hai preso la console e fattela cambiare. speriamo me la cambino al volo e non la mandino in assistenza... l'ho comprata alla SME è un centro commerciale... ora devo attaccarla, cancellare il mio profilo e via, speriamo bene!!!!!! che due co... devo ristaccare tutto grazie per il consiglio Modificato 17 Aprile 2009 da Skippi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gorham Inviato 17 Aprile 2009 Condividi Inviato 17 Aprile 2009 speriamo me la cambino al volo e non la mandino in assistenza... l'ho comprata alla SME è un centro commerciale... ora devo attaccarla, cancellare il mio profilo e via, speriamo bene!!!!!! che due co... devo ristaccare tutto grazie per il consiglio Se la riporti dove l'hai comprata te la devono cambiare per forza, mi sembra che di legge ci sia un tempo minimo (forse 7 giorni ma non ricordo con precisione) entro il quale il venditore è obbligato a sostituire la merce difettosa, superato tale periodo sei obbligato a rivolgerti all'assistenza ufficiale. Ne approfitto per chiedere delucidazioni su un piccolo dubbio che mi assilla. Ho spedito il Germania la mia 360 con i tre led rossi, al 99% suppongo che sosituiranno completamente la motherboard con una analoga alla mia (Zephyr/Xenon). Purtroppo a casa non ho una connessione in larga banda (di solito "approfitto" di quella dell'ufficio ) e quindi non ho il Live!, Suppongo che dovrò dire "addio" al mio profilo ed ai MP che ho accumulato fino ad ora (più di 5000 ), confermate? Inoltre come si comporterà la "nuova" console con i giochi installati sull'HD? Dovrò provvedere a reinstallarli nuovamente oppure verranno riconosciuti automaticamente dal nuovo hardware? Ciao e grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skippi Inviato 17 Aprile 2009 Condividi Inviato 17 Aprile 2009 speriamo me la cambino al volo e non la mandino in assistenza... l'ho comprata alla SME è un centro commerciale... ora devo attaccarla, cancellare il mio profilo e via, speriamo bene!!!!!! che due co... devo ristaccare tutto grazie per il consiglio Ciao ragazzi, ultima domanda, chi di voi a la Elite, può cortesemente aprire e chiudere il lettore dvd senza disco dentro e dirmi se fà qualche rumore tipo di controllo quando si chiude? grazie per la disponibilità Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxxxxxxx Inviato 17 Aprile 2009 Condividi Inviato 17 Aprile 2009 ragazzi mi potete rispondere perfavore??volevo sapere se è normale che sul sito della xbox è arrivato al punto quattro pochè oggi sono 3 giorni che stava in assistenza ma sul sito dell'ups è ancora lì..quanto ci vorrebbe da ora in poi?? Cita 16/08/08 grazie di essere entrata nella mia vita.. ----------------------------------------------------- in nomine patri,e fili e spiritus sancti.. tecKtOnIk KilleR vOl 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matt Jean Inviato 17 Aprile 2009 Condividi Inviato 17 Aprile 2009 ragazzi mi potete rispondere perfavore??volevo sapere se è normale che sul sito della xbox è arrivato al punto quattro pochè oggi sono 3 giorni che stava in assistenza ma sul sito dell'ups è ancora lì..quanto ci vorrebbe da ora in poi?? tranquillo. Devi sapere che il pacco in cui hai spedito la tua 360 ha un codice per rintracciarlo: questo codice però è valido solo per il tragitto d'andata, ovvero "scade" appena la tua console arriva al centro riparazione. Per sapere il codice del ritorno credo che tu debba chiamare il servizio clienti UPS, ma non quanto ne valga la pena: considera che, in genere, dal momento che il pacco arriva al centro riparazione al momento in cui la tua console ritorna a casa passa circa una settimana o poco più. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aleximpreza Inviato 18 Aprile 2009 Condividi Inviato 18 Aprile 2009 Buona sera, io direi che DECISAMENTE ho avuto problemi con la mia 360, vi spiego e spero che, almeno in parte, possiate aiutarmi: Nel luglio dell'anno scorso ho acquistato una 360 ELITE che non mi ha dato mai problemi né nel single player né in xbox live, ho scaricato tutti gli aggiornamenti che mi venivano proposti, sia di giochi, sia della 360 (come quello della dahsboard per esempio). Tutto questo fino alla fine di marzo scorso; infatti la consolle ha iniziato a non leggere alcune mappe di COD 5 giocando sul live, dandomi disco illeggibile e arrestando la letture dello stesso di colpo; purtroppo il disco gira perfettamente sulla 360 di un mio amico; ho provato con GTA 4, che, preso a Natale, non mi aveva mai dato problemi...... anche qui invece mi ha segnalato disco illeggibile o rovinato..... . Con le palline un po' fumanti ho ripiegato su Bioshock.. e stavolta il disco (che anche qui andava in precedenza ) si arresta subito e la consolle rimane in fissa con la scritta XBOX 360 di accensione. Per questi motivi ho effettuato l'ordine di riparazione e ho inviato la 360 al centro riparazioni in Germania; è tornata oggi.... con una bella sorpresa ! All'interno ho trovato un gradito foglietto che mi comunicava che il tecnico riparatore aveva rilevato una, o per lo meno tentativo, manomissione e per questo la consolle non è stata riparata e la mia garanzia annullata. PURTROPPO io non ho mai toccato la 360, non avevo primo le capacità tecniche, secondo alcuno motivo, terzo conoscendone le eventuali pene di "bannazione". Altro regalo che ho ricevuto è che ora la consolle, all'accensione e collegati correttamente cavi e HD, al televisore non manda nessun segnale, e lampeggiano due led superiori di colore rosso, per poi diventare verde, alternandosi con quelli inferiori (una sorta di semaforo diciamo), errore che in internet non risulta segnalato mai da nessuno. Ho contattato il centro clienti xbox e, dopo un po' di peripezie, sono riuscito a parlare con il responsabile dello stesso; egli molto gentilmente mi ha comunicato il fatto che se il centro riparazioni ha riscontrato una manomissione, o per lo meno un tentativo, loro non possono fare nulla e anche se gliela rimandassi, automaticamente, leggendo il num di serie, verrebbe respinta. Il ragazzo, che giustamente non può dire "lo so che non l'hai toccata", mi ha però proposto di intentare una specie di "ricorso" giocando sul fatto che la consolle è tornata COMPLETAMENTE NON FUNZIONANTE e a giorni avrò risposta di tale ricorso. A qualcuno di voi è già successo questo sgradevole fatto ? Come dovrei comportarmi ? E' comunque mia intenzione rivolgermi all'associazione consumatori per chiedere ulteriori delucidazioni e consigli in merito. PS: non vorrei che il tecnico abbia "scambiato" momentaneamente le console considerando la mia non modificata con un'altra alterata che magari aveva li e abbia quindi scartato a priori la mia o, peggio, abbia combinato qualche "pasticcio" e si sia inventato la storia del tentativo di modifica.... nessuno sa dirmi niente ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SOUNDERREGENT Inviato 18 Aprile 2009 Condividi Inviato 18 Aprile 2009 (modificato) prima o poi tutti i membri del forum passano da questo topic io pensavo di non passarci mai ma in realta' gia' e' la seconda volta che ci passo una domanda rispondetemi urgentemente ma avendo staccatto il cover (da dove si accende la consolle ) la microsoft non la ripara perche' e' stata aperta o se e' stata aperta tutta anche lateralmente e posteriormente? Modificato 18 Aprile 2009 da SOUNDERREGENT Cita http://img34.imageshack.us/img34/1151/firmakje.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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