Vai al contenuto

Avete avuto problemi con la vostra 360?

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, sono un utente fresco fresco di registrazione e vorrei rendervi partecipi del mio "interessante" problema e soprattutto avere dei consigli da chi è molto più esperto di me sull'argomento Xbox 360

Grazie

domando una vostra opinione su quanto mi è successo:

circa 3 settimane fa ho acquistato una XBox 360 Elite RED L.E. (bundle RE5).

Il primo gioco che ho inserito è stato Assassin's Creed (sempre da DVD) e dopo 2 settimane (cioè lunedì scorso) durante un'azione di gioco si è' bloccata totalmente l'immagine e anche il controller wireless quindi ho spento la X dal pulsante sul faceplate (anche perchè era l'unica cosa che si riusciva a fare) poi l'ho riaccesa e fino alla fine del gioco non mi ha più dato questo problema se non i soliti cali di frame rate classici di AC.

Da 3 giorni ho cominciato a giocare a Midnight Club Los Angeles (sempre da DVD), tutto ok, fino a che oggi ho deciso di installarlo sull'HDD da 120 GB per sentire meno rumore di ventole e dopo circa mezzora di gioco da HDD mi ha dato lo stesso identico problema riscontrato su AC: blocco totale dell'immagine e del controller wifi quindi spegnimento da pulsante su faceplate. Alla fine 2 blocchi completi in 3 sett di utilizzo su una console nuova di stecca.

La domanda è: colpa di qualche bug dei 2 giochi o della Xbox?

Scusate per la lunghezza del racconto ma volevo spiegarvelo bene.

Grazie mille a chi ha la pazienza di leggere e rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che può chiarirmi le idee sugli argomenti evidenziati? :bow:

Grazie

quello che ti posso dire è che con l'aggiornament odella dashboard non tutte le console sono compatibili ....e potrebbe causare ciò ...a me ha fatto così 3 volte di fila e poi si è fottuto il software della console dandomi e71 ....penso che comunque la tua essendo nuova di pacca (la mia 20/08/08) non riscontri di questo problema, sono sintomi che solitamente si manifestano prima della rottura di una console...ma ripeto non per metterti ansia ,magari con le jasper è tutta un'altra storia e forse sto andando fuori strada io :teach:

Modificato da teo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tanto per la tua opinione, tra l'altro questa non è la prima X360 che ho: avevo anche una PRO da 60 gb Falcon v.2 che però ho usato pochissimo e una del Day One che non mi ha mai dato problemi di freeze.

Poi ho scoperto una cosa che proprio non mi aspettavo da una console come la 360: non ha neanche la batteria tampone! ogni volta che spengo la multipresa a cui è collegata mi ritorna la data al 22/11/2005 e l'ora alle 13:00. Cioè..non per dire..ma la Wii la tiene l'ora, anche senza corrente, e la Wii seconde me, è di livello molto inferiore alla X360. Ora rinuncio ai miei progressi di gioco, formatto tutto e ricomincio da zero, vediamo cosa succede...grazie infinite per avermi risposto...a presto

Modificato da eagleXapple
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tanto per la tua opinione, tra l'altro questa non è la prima X360 che ho: avevo anche una PRO da 60 gb Falcon v.2 che però ho usato pochissimo e una del Day One che non mi ha mai dato problemi di freeze.

Poi ho scoperto una cosa che proprio non mi aspettavo da una console come la 360: non ha neanche la batteria tampone! ogni volta che spengo la multipresa a cui è collegata mi ritorna la data al 22/11/2005 e l'ora alle 13:00. Cioè..non per dire..ma la Wii la tiene l'ora, anche senza corrente, e la Wii seconde me, è di livello molto inferiore alla X360. Ora rinuncio ai miei progressi di gioco, formatto tutto e ricomincio da zero, vediamo cosa succede...grazie infinite per avermi risposto...a presto

a me la 360 anche staccando l'alimentazione la data e l'ora la tiene :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto su tantissimi forum e tutti dicono la stessa cosa: la X360 non ha la batt tampone. staccando la spina dalla presa la data e l'ora la tiene per al max 10-15 min, che è il tempo di carica dei condensatori dopo che gli si toglie l'alimentazione in modo totale. L'unico modo per far si che la data e l'ora siano sempre aggiornate anche se si toglie la corrente è che la X360 sia sempre collegata in Live, in modo che ad ogni accesso si auto-aggiorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci terrei a smentire questa cosa.

Ho una Falcon, e regolarmente stacco l'alimentazione per evitare che qualche sbalzo di corrente me la incasini (dove sto io capita di tanto in tanto): mai perso l'ora e la data.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

boh..e allora non saprei che dire, forse dipende dalla versione, rimane il fatto che moltissima gente ha lo stesso "problema", se così si può definire..alla fine è una scelta della Microsoft, cmq la spiegazione che davano a questo fatto alcuni utenti è che la X360 è una console nata per essere continuamente connessa on line, quindi da questo presupposto concludevano dicendo che se uno non ha un abbonamento Live (ne silver ne gold) dettagli come l'ora e la data se li deve impostare ogni volta che la riaccende dopo aver staccato del tutto la corrente. ecco un'immagine della mb "Jasper" tolta dal case per esaminarla

http://www.videogamenews.com/Portals/0/Nutman/jasper_hero.jpg

forse lo fanno apposta perchè più gente possibile si abboni al Live in modo da fidelizzare più utnti possibili...sinceramente sono tutte ipotesi campate per aria, la verità assoluta non la sapremo MAI.

Ringrazio di nuovo tutti per avermi risposto

pure io ho avuto due freeze (i blocchi) con la stessa identica console (RE5 elite rossa)... mah... (e pure qualche rallentamento in assassins's... solo per 10 metri quadrati di mappa magari, ma c'erano)

per cui non so...

vedo che abbiamo un esperienzsa molto simile, quindi se hai qualche novità o scopri qualcosa fammi sapere, ovvio che io farò sapere a te se trovo qualc di interessante, intanto io provo a formattare l'HDD e ricominciare da zero, tanto A'sC l'ho finito e Midnight Club LA l'ho appena cominciato, rinuncio ai miei progressi per venire a capo di questa cosa.. a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ieri sera ho avuto un flippamento dei colori della mia xbox. ogni tanto si vedeva violaceo ma poi ritornava al suo stato normale.

Sono andato a cena e quando l'ho riaccesa, si sentiva l'audio ma sul monitor.........TUTTO NERO...........premetto, NESSUN LED ROSSO!!

che devo fare???

puo essere il cavo??

Oppure e' la scheda grafica???

per il viaggetto in germania se il firmware e' modificato che devo fare???

Salve ragazzi ieri sera ho avuto un flippamento dei colori della mia xbox. ogni tanto si vedeva violaceo ma poi ritornava al suo stato normale.

Sono andato a cena e quando l'ho riaccesa, si sentiva l'audio ma sul monitor.........TUTTO NERO...........premetto, NESSUN LED ROSSO!!

che devo fare???

puo essere il cavo??

ho provato anche un altro cavo component........nulla!!!

Che devo fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

che devo fare???

puo essere il cavo??

ho provato anche un altro cavo component........nulla!!!

Che devo fare??

Non puoi fare assolutamente nulla. Taroccando la console hai invalidato la garanzia, in questo momento ti sta partendo/è partita la GPU, ma non puoi mandarla in Germania poichè hai illegalmente manomesso la console.

Detto semplicemente, ti sei fregato con le tue stesse mani moddandola.

Auguri.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi fare assolutamente nulla. Taroccando la console hai invalidato la garanzia, in questo momento ti sta partendo/è partita la GPU, ma non puoi mandarla in Germania poichè hai illegalmente manomesso la console.

Detto semplicemente, ti sei fregato con le tue stesse mani moddandola.

Auguri.

Forse hai ragione ma dopo 4 anni e mezzo mi sa che non piu nessuna garanzia!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

recentemente mi capita sempre più spesso che la cara 360 mi dia 2 led rossi (dovrebbero essere surriscaldamento)...inoltre si è aggiunto il fatto che appena l'accendo inizia a fare un rumore assurdo (cos che prima non succedeva)...la mia xbox ha ormai 3o4 anni, ed è già andata in assistenza l'anno scorso per i 3 led rossi...l'assistenza e la garanzia sono ancora validi che voi sappiate? vale la pena mandarla ancora in garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

la garanzia Microsoft per la xbox 360 vale o 2 o 3 anni, a meno che tu non abbia fatto qualche sorta di estensione di garanzia

offerta dal negozio dove l'hai acquistata al tempo, in quel caso devi farla riparare a pagamento e poi chiedere il rimborso al negozio, sempre se hai fatto un'est della garanzia..in ogni caso ti conviene prendere un'altra, perchè se sto a raccontarti cosa è successo ad un mio collega con l'asssistenza MS, prendi paura sul serio

Modificato da eagleXapple
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una serie di blocchi video, le solite righe verticali, sempre piu' frequenti e che costringevano a spegnere e riaccendere l'Xbox 360, alla fine sono apparsi i 3 led rossi.

Meno male che era una Falcon e che scaldava molto poco.

Ormai non me la prendo neanche piu', e' la terza 360, in due anni e mezzo, che mi muore tra le braccia e forse sono anche tra i piu' fortunati.

p.s. Ho appena ripescato dalla cantina l'Xbox 360 precedente.

Va ancora :dance:

Va dato merito a Microsoft di aver messo su un sistema altamente flessibile.

E' stato sufficiente spostare l'Hard Disc e tutto e' d'incanto risorto.

L'ho gia' anche aggiornata con la nuova dashboard.

Spero che duri almeno fino a natale :mrgreen:

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non ho voglia di leggere tutti i post, magari é già capitato a qualcuno: c'é qualcosa di strano quando gioco a qualsiasi gioco, in alcuni punti dello schermo si vede a quadratini...come se l'immagine fosse disturbata...

Cosa sarà? :ph34r:

1una ipotesi è la scheda video che sta andando a mignotte...

2le possibilità possono essere molte...controlla che il connettore sia inserito bene :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci terrei a smentire questa cosa.

Ho una Falcon, e regolarmente stacco l'alimentazione per evitare che qualche sbalzo di corrente me la incasini (dove sto io capita di tanto in tanto): mai perso l'ora e la data.

smentire per quanto ti riguarda, a me dopo che tolgo la spina l'ora si resetta sempre.

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

lo stesso motivo per cui io ho inviato la consolle in germania :piange: ma adesso e' tornata e sabato comprero' le ventoline posteriori ciao

:mrgreen: :mrgreen:

a me è partita ieri la mia xbox 360(core system) mi da errore e74,mi è durata 2 anni e mezzo, la prossima settimana chiamo il centro assistenza,volevo farvi qualche domanda:1)la mia xbox 360 è del novembre 2005 è modello falcon?2)ho visto che sono uscite le jasper,le nuove arcade system sono jasper?spero in una vostra risposta x il momento vi saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia le Falcon sono uscite a fine 2006...

Ho fatto il pacco oggi e tra lunedi e mercoledi dovrebbe venire il corriere con l'etichetta.

le falcon sono uscite a fine 2007

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...