Vai al contenuto

Approfondimenti trama Halo, Halo 2 e Halo 3...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 233
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Approposito di domande: ma Cortana è rimasta su Alta Opera per impedire l'attivazione di Halo. Ma tutti sappiamo che alla fine del gioco, halo era stato attivato, e solo perchè Mirando Keyes ha tolto l'indice all'ultimo secondo la galassia non è stata sterminata. La domanda è: cosa stava aspettando Cortana a distruggere Alta Opera ed Halo?

GRAZIE A DIO SONO AGNOSTICO

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Halo 3 sarà davvero il capitolo conclusivo (almeno di quest'"arco di storia") la campagna dovrà essere abbastanza lunga nella misura in cui tutte (o quasi) le domande sollevate dai due prequel trovino il conforto di risposte esaustive. La fine dell'episodio centrale di una trilogia di fantascienza può lasciarti anche l'amaro in bocca, ma il terzo non può e non deve. Come è noto nel 2 la storia è stata un po' sacrificata (ad esempio afflitta da vari tagli) per i tempi che stringevano e per dare maggiore spazio al multiplayer online. Basta vedere il dvd extra della limited ed. per farsi un'idea di quello che halo 2 sarebbe potuto essere e invece non è stato. Mi aspetto nel terzo una campagna lunga (almeno 20 ore di gioco) e impegnativa. Spero che lo sviluppo sia a buon punto perché il 2007 è vicino (anche se -scommetto- alla fine uscirà nell'autunno-inverno del 2007). Potrebbero anche fissare come data di lancio nuovamente il 9 novembre, esattamente tre anni dopo Halo 2. Anche il primo Halo è uscito sempre a novembre, ma nel 2001. Un Halo ogni tre anni esatti :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Halo 3 sarà davvero il capitolo conclusivo (almeno di quest'"arco di storia") la campagna dovrà essere abbastanza lunga nella misura in cui tutte (o quasi) le domande sollevate dai due prequel trovino il conforto di risposte esaustive. La fine dell'episodio centrale di una trilogia di fantascienza può lasciarti anche l'amaro in bocca, ma il terzo non può e non deve. Come è noto nel 2 la storia è stata un po' sacrificata (ad esempio afflitta da vari tagli) per i tempi che stringevano e per dare maggiore spazio al multiplayer online. Basta vedere il dvd extra della limited ed. per farsi un'idea di quello che halo 2 sarebbe potuto essere e invece non è stato. Mi aspetto nel terzo una campagna lunga (almeno 20 ore di gioco) e impegnativa. Spero che lo sviluppo sia a buon punto perché il 2007 è vicino (anche se -scommetto- alla fine uscirà nell'autunno-inverno del 2007). Potrebbero anche fissare come data di lancio nuovamente il 9 novembre, esattamente tre anni dopo Halo 2. Anche il primo Halo è uscito sempre a novembre, ma nel 2001. Un Halo ogni tre anni esatti :teach:

secondo me bungie non deluderà :ok:

cmq ai ragione ci sono molte domende a cui rispondere quindi penso che halo 3 sarà molto lungo

http://img177.imageshack.us/img177/7580/tommymx1kw9.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ipotesi più accreditata è che i flood siano il frutto di qualche esperimento andato a male dei Precursori. Ma questi ultimi si sono completamente estinti (più probabile) o nell'Arca esistono ancora superstiti?

 

 

Io vorrei portare l'attenzione su una cosa che mi sembra importante e di cui nessuno credo abbia mai parlato. Nella limited edition di Halo 2 nel librettino "Voci dallo spazio"è riportata una lettera (censurata) scritta da un tale di nome Esko Korpijaakko, membro della "spedizione archeologica aggiunta Orion del CST" sul pianeta Coral, per una certa Carrie (presumibilmente sua moglie).

 

Vi trascrivo la lettera:

 

"Mia cara Carrie,

 

So che la situazione a casa è molto tesa, per cui spero che tu e Oscar stiate bene, o che almeno riusciate a tirare avanti. Il nostro lavoro procede spedito e, anche se siamo soli qui fuori, almeno non stiamo con le mani in mano e questo sistema rimane al sicuro dalla minaccia Covenant.

 

Siamo stati raggiunti da una squadra scientifica del CST e da quelli che credo essere agenti del SIM. Si stanno rivelando di grande aiuto, anche se non parlano molto, e inoltre ci hanno fornito tecnologie estremamente utili: la cosa sicura però è che NON sono archeologi. Abbiamo idee molto diverse sui tempi di avanzamento dello scavo.

 

Ci sono cose delle quali non vogliono che discutiamo sui normali canali di comunicazione, il che mi sta bene, ma questo manufatto è davvero straordinario.

 

L'oggetto è stato scoperto su Coral durante una ricerca di routine: gli esplosivi hanno rivelato la sua parte superiore, scavando tutto intorno una voragine di circa 30 metri. Le rocce e la terra circostanti si sono dissolte, mentre l'oggetto non è neppure stato scalfito.

 

Indubbiamente è di origine aliena. Per cominciare, è composto da un materiale che non siamo in grado di identificare, una sorta di cristallo metallico, che non riusciamo a capire come sia stato prodotto. Dal punto di vista architettonico, è perfetto: le pareti sono identiche in altezza quasi a livello subatomico, la simmetria è precisa a un livello per noi impossibile. Eppure è riccamente ornato, con quelli che sembrano essere elementi artistici puramente decorativi.

 

Sappiamo che la parte che abbiamo scoperto sinora è molto probabilmente qualcosa di simile alla punta di un iceberg: sembra che più sotto esista un complesso di stanze e gallerie, ma per ora i suoi segreti ci sono ancora ignoti.

 

La cosa incredibile è che potrebbe non essere di origine Covenant!

Data la sua età, però, temo che i suoi misteri si siano ormai persi nel tempo... spero solo che troveremo un indizio, qualcosa che ci possa essere d'aiuto per la guerra.

 

Ti amo, mi manchi molto. dai un bacio a Oscar da parte mia.

 

tuo per sempre, Esko"

 

 

 

Cosa potrà mai essere questo ritrovamento? L'arca? Qualcos'altro? Potrà essere davvero "qualcosa che possa essere d'aiuto per la guerra"? Secondo me ci sono buone probabilità che lo sia. In ogni caso in Halo 3 avremo la risposta.

 

Voi cosa ne prensate del contenuto di questa lettera?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah..Secondo me è un arma tipo halo che sterminerà tutti i covenant! :drunken:

 

 

potrebbe anche essere ma non credo. Come arma "definitiva" esistono già gli anelli. Un'ipotesi è che sia l'Arca. Molti sono portati a pensare che l'intstallazione sulla Terra che si vede nel trailer annuncio lo sia ma non possiamo esserne certi. In effetti non ha propriamente l'aspetto di una nave stellare o che so io... sembra più un'enorme antenna, o un dispositivo in grado di aprire un tunnel spaziale (o dimensionale).

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere ma non credo. Come arma "definitiva" esistono già gli anelli. Un'ipotesi è che sia l'Arca. Molti sono portati a pensare che l'intstallazione sulla Terra che si vede nel trailer annuncio lo sia ma non possiamo esserne certi. In effetti non ha propriamente l'aspetto di una nave stellare o che so io... sembra più un'enorme antenna, o un dispositivo in grado di aprire un tunnel spaziale (o dimensionale).

secondo me è un luogo dove ci si puo proteggere qualora venissero attivati gli anelli

http://img177.imageshack.us/img177/7580/tommymx1kw9.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...