Vai al contenuto

Enchanted arms

Messaggi raccomandati

la mia paura è quella, vorrei avere tra le mani blue dragon, e per placare un pò la voglia di gdr mi prendevo questo... non so ci penso su... anche perchè se poi è troppo lingo rischio per davvero di piantarlo li :rolleyes:

Purtroppo è molto difficile consigliare ad altre persone.. io ti porto la mia esperienza personale..

un mese fà l'ho preso, mi ha coinvolto, ho cercato di seguire tutti i dialoghi per filo e per segno..

molto intrigante.. il mio background videoludico è Final fantasy tutti gli episodi da PsOne a Ps2 (FF christal

per gameCube), Dragon Quest Ps2, The bouncer Ps2, Dark Chronicle PS2, Dark Cloud,

kingdom hearts Ps2.. insomma adorazione per la Square Enix in generare e level-5..

non posso che apprezzare lo stile di questo EA.. della From Software.

è uscito Gow l'ho preso ed abbandonato EA.. ho ucciso molte locuste ma il gioco è troppo frenetico,

io voglio anche esplorazione e calma.. Finito di giocare a Gow ogni tanto ho mal di occhi per

aver aguzzato troppo la vista sparando ed esplorando.. chi gioca per 4 ore non sò come fà.. sarà

un mio problema con la tv a tubo catodico..

Con EA sono più rilassato e passo del tempo piacevole.

Modificato da Alby
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 706
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Purtroppo è molto difficile consigliare ad altre persone.. io ti porto la mia esperienza personale..

un mese fà l'ho preso, mi ha coinvolto, ho cercato di seguire tutti i dialoghi per filo e per segno..

molto intrigante.. il mio background videoludico è Final fantasy tutti gli episodi su Ps2 (FF christal

per gameCube), Dragon Quest Ps2, The bouncer Ps2, Dark Chronicle PS2, Dark Cloud,

kingdom hearts Ps2.. insomma adorazione per la Square Enix in generare e level-5..

non posso che apprezzare questo EA..

è uscito Gow l'ho preso ed abbandonato EA.. ho ucciso molte locuste ma il gioco è troppo frenetico,

io voglio anche esplorazione e calma.. Finito di giocare a Gow ogni tanto ho mal di occhi per

aver aguzzato troppo la vista sparando ed esplorando.. chi gioca per 4 ore non sò come fà.. sarà

un mio problema con la tv a tubo catodico..

Con EA sono più rilassato e passo del tempo piacevole.

a me piacciono i giochi "tranquilli" ma non troppo...cioè oblivion a volte mi fa cadere le :ph34r: , diciamo che sto aspettando con trepidazione BD e mi sembra che questo EA può essere un alternativa, ho sempre il dubbio della lingua ENG, per il resto sembra carino...anche se non ho capito benissimo come procedere, nel senso cosa devi fare? andare in giro e dialogare con tutti? ho visto il video che mi hai consigliato ma si vede poco...

Modificato da Joe Leland
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono delle piccole quest per proseguire nella storia parlando con i cittadini ed aiutarli

con i problemi, tipo accendere una caldai o procurare degli oggetti.. dal menù sai sempre dove

andare ed i dialoghi cruciali con il posto da raggoingere sono evidenziati in blu..

è un pò lunga da spiegare, il tutorial fà il suo dovere anche troppo..

aspetta, hai per caso un blockbuster dalle tue parti? prendi EA usato 3 giorni con 3.50€

e ti togli ogni dubbio.. poi avanti nel gioco ti coinvolge di più

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacciono i giochi "tranquilli" ma non troppo...cioè oblivion a volte mi fa cadere le :ph34r: , diciamo che sto aspettando con trepidazione BD e mi sembra che questo EA può essere un alternativa, ho sempre il dubbio della lingua ENG, per il resto sembra carino...anche se non ho capito benissimo come procedere, nel senso cosa devi fare? andare in giro e dialogare con tutti? ho visto il video che mi hai consigliato ma si vede poco...

no.. se vuoi puoi dialogare ma non sei costretto a meno che non sia una prerogativa di 1 o 2 missioni. Ma comunque tutto fattibile e facile.

Non vorrei sminuire il gioco, ma è sicuramente un gioco facile facile. E' coasì facile che te lo rende piacevole e tranquillo, oltre che renderlo tattico in alcune battaglie rigorosamente a turni.

Con EA ho passato molte serate serene e piacevoli. Alcune anche divertenti.!

Per la lingua... vai tranquillo perchè è facile.. pensa................. puoi pure ascoltare tutto il gioco in giapponese, mentre i sottotitoli restano in inglese!!!! una figata tremenda!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto indeciso...intanto vedo se c'è qualcosa di usato in giro, del live che mi dite?

il live non è divertentissimo.. man mano che giochi offline, trovi dei golem (più di 100)!!! che potrai usare come compagni di battaglie. Puoi farli crescere e potenziare all'infinito! (non hanno limite di livello come i personaggi della storia che possono arrivare solo al lv 99).

Se ti colleghi online, puoi usare i golem che hai trovato, e farne combattere 4 contro un'altro in rete. I golem che userai saranno a quel livello che hanno raggiunto nel gioco.

pertanto... una volta mi sono scontrato contro una che aveva i golem al 3 lv ed i miei erano a lv 40. che dire. Un colpo solo del mio APO ed il combattimento era finito... una tristezza, sia mia che del mio avversario...

poi ne ho fatto un'altra, i miei 4 a lv 64 e mi sono trovato contro 4 golem a liv 128... non ho avuto scampo.

non dipende dalla bravura.. ma solo dal lv dei golem in battaglia. quindi è una parte del gioco che, a mio modesto parere, è inutile e mal pensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

il live non è divertentissimo.. man mano che giochi offline, trovi dei golem (più di 100)!!! che potrai usare come compagni di battaglie. Puoi farli crescere e potenziare all'infinito! (non hanno limite di livello come i personaggi della storia che possono arrivare solo al lv 99).

Se ti colleghi online, puoi usare i golem che hai trovato, e farne combattere 4 contro un'altro in rete. I golem che userai saranno a quel livello che hanno raggiunto nel gioco.

pertanto... una volta mi sono scontrato contro una che aveva i golem al 3 lv ed i miei erano a lv 40. che dire. Un colpo solo del mio APO ed il combattimento era finito... una tristezza, sia mia che del mio avversario...

poi ne ho fatto un'altra, i miei 4 a lv 64 e mi sono trovato contro 4 golem a liv 128... non ho avuto scampo.

non dipende dalla bravura.. ma solo dal lv dei golem in battaglia. quindi è una parte del gioco che, a mio modesto parere, è inutile e mal pensato.

capito, bella l'idea dei golem (mi ricorda qualcosa :mrgreen: ) ma questi si utilizzano anche offline giusto?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Joe+Leland.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello dei golem al 3 livello ero io :D

Si effettivamente è stato un massacro... ma al secondo round sono riuscito a resistere al primo attacco ...

Insomma come dice Sumo non dipende dalla bravura ma dal livello dei golem... poteva essere studiata meglio magari mettendo a disposizione dei due contendenti gli stessi golem, magari prendendo quelli del pg con golem di livello più alto...

Comunque a me il gioco è piaciuto e continua a piacermi... IMHO consigliatissimo

Modificato da Prog80
Link al commento
Condividi su altri siti

capito, bella l'idea dei golem (mi ricorda qualcosa :mrgreen: ) ma questi si utilizzano anche offline giusto?

soprattutto offline! il bello è vederli crescere, e potenziarli (con un sistema complesso e divertente).

dimenticavo.. ci sono anche dei minigiochi! (è un casinò dove potrai giocare al Bingo, alla Roulette, alla Slot Machine, e pure ad un'arena nella quale dovrai confrontarti con altri gruppi di golem.

(tutto offline).

Questo Casinò, inoltre, col passare del tempo, metterà in vendita golem unici, pozioni, skill, armi... ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego non ce di che, cerca e forse lo trovi.. ma è un gioco di nicchia.. devi telefonare in giro

allora prima ho sconfitto il golem nel tempio dell'acqua..

non ho resistito e sono andato subito all'Holy shrine ed inserite le god orb

per aprire il passaggio..

però ho un dubbio adesso, non ho affrontato il golem leggendario che vuole

vedere la water Orb per affrontarmi. Adesso ho un salvataggio precedente

che mi conviene caricare per cercare questo golem giusto? dovè?

perchè sennò quando metto l'ORB nella pietra all'Holy questo golem non la vede

più e non mi affronterà.. :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona fortuna.. :ok:

Sumo aiutami nel mio dilemma, nel post precedente ti preegooo.. :piange:

scusa Alby, non avevo letto. E anche dopo aver letto, sinceramente faccio fatica a capire il problema. Stai facendo un po' di confusione.

Prima di tutto, EA non permette di sbagliare, pertanto non devi caricare nessun salvataggio precedente. Tutti i GOD sono SEMPRE disponibili.

(l'unico punto dove puoi sbagliare sarà solo 1 in tutto il gioco ed è solo nel castello di ghiacio) remember it ;)

è da un po' che ho finito la trama... ma da quello che mi ricordo, non c'è proprio nessun Golem Leggendario che voglia vedere la Water orb!

Le GOD Orb che devi presentare ai golem leggendari sono altre orb... non quelle che usi per aprire la Holy shrine.

scusa Alby, non avevo letto. E anche dopo aver letto, sinceramente faccio fatica a capire il problema. Stai facendo un po' di confusione.

Prima di tutto, EA non permette di sbagliare, pertanto non devi caricare nessun salvataggio precedente. Tutti i GOD sono SEMPRE disponibili.

(l'unico punto dove puoi sbagliare sarà solo 1 in tutto il gioco ed è solo nel castello di ghiacio) remember it ;)

è da un po' che ho finito la trama... ma da quello che mi ricordo, non c'è proprio nessun Golem Leggendario che voglia vedere la Water orb!

Le GOD Orb che devi presentare ai golem leggendari sono altre orb... non quelle che usi per aprire la Holy shrine.

---------

aggiungo... ora che mi sono ricordato...

in pratica, quello che i 3 golem leggendari vogliono vedere è la God Weapon. E ti basta averne una per combattere contro tutti e tre i leggendari.

Se Sage ti ha già forgiato l'arma x Atsuma, allora puoi andare a combattere subito i 3 golem leggendari. Loro "vedono" che hai l'arma e ti combatteranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'orb che ti serve per forgiare l'arma di Raigar è quello che ti viene consegnato dal terzo golem leggendario che ora andrai a fargli il popò! ;) :D :dance:

uno era nella sage tower, uno nel buco nel deserto, ed il terzo (o meglio il primo) è sotto al ponte crollato (che hai passato all'inizio del gioco)............. ricordi?

uno di questi ti manca... vai, distruggi, ottieni e poi fionadti nella magica Holy Shrine.

Nella Holy, attiva tutte le abilità x2 che hai trovato (livellox2, spx2, soldix2 ecc.. e soprattutto il widerange! che ti permette di spostarti su una qualunque casella durante la battaglia.)

troverai di quei golem che nelle varie shrine sono pupazzetti a confronto.

Ti suggerisco di fare i primi due livelli combattendo, poi, attiva encounter evade per farti il terzo piano, dove potrai arrivare poi ad una sfera rigenera. Togli evade, e vedi se riesci a sconfiggere i mostri nel terzo piano. (rifai il terzo piano) se ce la fai... bene! prosegui... se non ce la fai... restaci e levelluppa il + possibile. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto mi manca quello nella Sage tower così mi faccio subito l'arma..

è il golem che si vede appena scese le scale se non sbaglio..

però sono già dentro la Holy al 2° livello, ci andrò dopo da sage visto che posso affrontare

il golem senza problemi di tempo. (era questo il mio cruccio prima)

grazie per i consigli, ho già le abilità x2 ed arrivo presto a 99.999 per

potenziare i parametri..

vedremo se riesco stasera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto mi manca quello nella Sage tower così mi faccio subito l'arma..

è il golem che si vede appena scese le scale se non sbaglio..

però sono già dentro la Holy al 2° livello, ci andrò dopo da sage visto che posso affrontare

il golem senza problemi di tempo. (era questo il mio cruccio prima)

grazie per i consigli, ho già le abilità x2 ed arrivo presto a 99.999 per

potenziare i parametri..

vedremo se riesco stasera

;) perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al 5° livello della Holy.. molto impegnativo cè un combattimento ogni 10 passi..

i miei VP vanno giù in fretta.. per ora non sono morto dai.. :ok:

per strada sconfitto un minotauro di fuoco mi ha dato un'arma per Atsuma,

chissà se vale la pena sintetizzarla.. non ho shop nelle vicinanze

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al 5° livello della Holy.. molto impegnativo cè un combattimento ogni 10 passi..

i miei VP vanno giù in fretta.. per ora non sono morto dai.. :ok:

per strada sconfitto un minotauro di fuoco mi ha dato un'arma per Atsuma,

chissà se vale la pena sintetizzarla.. non ho shop nelle vicinanze

chissà se ne vale la pena?? mio caro Alby... le armi che troverai nella Holy sono le più potenti del gioco!! ;) appena arrivi al livello 6 esci, e sintetizza...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio deeeevo... ok.. tornerò a junk city per trovare un cavolo di shop! :mrgreen:

comunque con tutta l'esperienza che si fà quì, mi stò alzando tutti i parametri..

i direct e ranged sono già a 999.. è il resto che manca..

servirebbe un'abilità che abbatte il muro dei 999 per raggiungere

l'INFINITO E OLTRE!!!

:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio deeeevo... ok.. tornerò a junk city per trovare un cavolo di shop! :mrgreen:

comunque con tutta l'esperienza che si fà quì, mi stò alzando tutti i parametri..

i direct e ranged sono già a 999.. è il resto che manca..

servirebbe un'abilità che abbatte il muro dei 999 per raggiungere

l'INFINITO E OLTRE!!!

:rotfl:

già!! come in FF, dove c'era la possibilità di oltrepassare i danni... (danni aperion). Ormai, i danni che puoi procurare sono quelli, e non aumentano. A meno che, nei combattimenti, attivi il 50% , 75% aumento parametri... che nel libretto delle istruzioni è tradotto male.

Attivando l'aumento dei parametri, NON aumentano i parametri, ma i PP della propria skill. quindi, se il tuo personaggio ha un attacco PP di 50 ed attivi il 50% parametri, il PP diventa 75 ! ;)

quindi: se con 999 direct e PP 50 si fanno 500 danni a colpo, aumentando il parametro a 75, il danno diventa 750

non è una gran differenza, però se hai un attacco da 120 (danno 1200 con 999 direct), e lo aumenti del 75%, allora il danno diventa 2100!!)

:D lo sapevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi: se con 999 direct e PP 50 si fanno 500 danni a colpo, aumentando il parametro a 75, il danno diventa 750

non è una gran differenza, però se hai un attacco da 120 (danno 1200 con 999 direct), e lo aumenti del 75%, allora il danno diventa 2100!!)

:D lo sapevi?

non ho capito bene.. il parametro attacco intendi quello nello status personaggio..?

adesso non ho presente cos'ho di Attacco..

per ora l'unico potenziamento ho il 100% di Reigar e 50% di Atsuma..

Il 75% tu intendi lanciando la magia +50 e poi + 25?

oppure troverò un + 75 in qualche scrigno?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito bene.. il parametro attacco intendi quello nello status personaggio..?

adesso non ho presente cos'ho di Attacco..

per ora l'unico potenziamento ho il 100% di Reigar e 50% di Atsuma..

Il 75% tu intendi lanciando la magia +50 e poi + 25?

oppure troverò un + 75 in qualche scrigno?

dunque, sai che ogni attacco dei personaggi ha un PP (ovvero indicatore di potenza dell'attacco) .. alcuni hanno come PP -- (questo vuol dire che la potenza dell'attacco è fissa, indipendentemente da quanto potenzi il tuo direct o support o ranged).

Alcuni personaggi o golem hanno nei loro support la possibilità di aumentare i parametri con i vari +50, 75 o 100% (come Raigar).

attivandoli, non si aumentano i parametri (direct, ranged o support), ma questi valori PP. Inizialmente pensave che fosse inutile aumentare i parametri se avevo già i parametri a 999, ma ho scoperto che è un errore di traduzione. L'aumento viene fatto sui PP.

Quelli che hai, penso siano già quelli massimi . Atsuma ne ha uno +50 e Raigar ne ha uno +100%. Alcuni Golem hanno come support +75% su un'area d'effetto. Quindi possono aumentare i PP anche dei tuoi personaggi adiacenti al golem. Atsuma e Raigar hanno il support solo per loro stessi.

(ora non ricordo quale golem ce l'abbia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...