Vai al contenuto

Enchanted arms


Messaggi raccomandati

  • Risposte 706
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:ok:

 

se ti può consolare, c'è l'opzione che ti permette di leggerti i dialoghi con calma, quindi vanno avanti solo premendo il tasto A

 

questo è indubbiamente molto utile per chi non mastica l'inglese. Però, ti assicuro, è un inglese molto terra terra.

 

é carino mettere l'audio in giapponese!! i sottotitoli sono comunque in inglese. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti può consolare, c'è l'opzione che ti permette di leggerti i dialoghi con calma, quindi vanno avanti solo premendo il tasto A

 

questo è indubbiamente molto utile per chi non mastica l'inglese. Però, ti assicuro, è un inglese molto terra terra.

 

é carino mettere l'audio in giapponese!! i sottotitoli sono comunque in inglese. :ok:

 

bè l'inglese lo so abbastanza bene, più che un problema di comprensione è un problema di pigrizia :mrgreen: non sono un videogiocatore "professionista" diciamo che gioco appena ho un pò di tempo così per svago...già mi rompe oblivion con tutti quei dialoghi (e i libri! :shock: ) pensa un altro simile ma in eng :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè l'inglese lo so abbastanza bene, più che un problema di comprensione è un problema di pigrizia :mrgreen: non sono un videogiocatore "professionista" diciamo che gioco appena ho un pò di tempo così per svago...già mi rompe oblivion con tutti quei dialoghi (e i libri! :shock: ) pensa un altro simile ma in eng :rolleyes:

 

allora vai tranquillo perchè il 90% dei dialoghi servono solo a far capire la trama, ma non c'è molto da dover capire. La storia è bella ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che non mi è ancora chiara è il numero esatto di golem sbloccabili....dalle rece sembrava essere 100 il numero,ma io me ne ritrovo per adesso più di 100 e devo ancora fare un 10% del gioco... :ph34r:

 

E di sicuro qualcuno l'avrò saltato...almeno penso...

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che non mi è ancora chiara è il numero esatto di golem sbloccabili....dalle rece sembrava essere 100 il numero,ma io me ne ritrovo per adesso più di 100 e devo ancora fare un 10% del gioco... :ph34r:

 

E di sicuro qualcuno l'avrò saltato...almeno penso...

 

i golem sbloccabili sono ........

 

***** SPOILER *****

 

105

 

 

***** FINE SPOILER*****

 

ricordatevi che la percentuale si riferisce ai golem sintetizzati e non quelli trovati ;)

 

Io non ho mai pensato di contare i Golem, cmq qualche giorno di questi riprendo il gioco e cerco quello che mi maca dato che sono al 99% :mrgreen:

 

:mrgreen: posso già immaginare quale ti manca ;) io me l'ero proprio perso... come un pivello :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua amici.. allora ho messo il giochino nella mia amata 360 assaporato l'inizio e

letto testi in inglese per una ventina di minuti passando tutti i tutorial ecc..

 

Le mie prime impressioni sono:

Vista la mia passione rpg e Final Fantasy non posso che apprezzare questo gioco,

ma per goderne appieno visto che devo leggere tutto serve una tv Hd. Con il

mio tubo catodico è bello, per l'amor di Dio.. ma a forza di leggere tutto perchè io

voglio capire la storia e conoscere i Personaggi è un pò rognoso. Potevano usare

una font di più decente lettura..idem per i menù che ho dovuto tirare giù le persiane

del salotto ed aumentare il contrasto per personalizzare bene le varie voci.

L'inglese non è difficile ed anche il parlato mi piace, ma non afferro tutti i termini

purtroppo.. (dovevo stare più attento ai corsi british e non taccheggiare le tipe :acc: )

 

Durante le battaglie posso muovere la telecamera di 90° attorno i personaggi, peccato

che non è possibile avvicinarci a loro.. sembrano delle pedine da scacchi.. forse con un

proiettore sarebbero di dimensioni adeguate.. ma non ho spazio.. Mentre esegue la mossa

per attaccare le inquadrature invece sono bellissime..

 

Peccato anche per le bande nere sopra e sotto come mi succede con Graw.. non ho la possibilità

di variare lo zoom dello schermo.. :whew:

 

vedremo la storia come prosegue, ma sono fiducioso.. gran bel gioco, se piace il genere..

una tv hd sarebbe anche meglio per assaporare ogni cosa.. :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl:

 

ma noooo dai non era inteso in quel modo... era davvero un'ignoranza mia nel non sapere che c'erano le barre nere sui tv normali.

 

dai facciamo pace e rimandami altre cose come quelle di prima :mrgreen: :mrgreen:

 

senti, che ne dici, quando puoi, di fare un combattimento coi golem sul live?

non l'ho mai fatto prima e vorrei vedere come è.. ci stai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei delle domande..

 

1) Shop..

In questi negozi sono presenti dei golem da sintetizzare, per esempio il secondo

che mi proponeva era la cameriera dai capelli rosa che spara pistolate..

Volevo sapere, è fondamentale prenderli tutti adesso oppure posso scegliere di tenere

le pietre per sintetizzare quelli più potenti? (e poi prendo i mancanti?)

perchè adesso non sò se nel prossimo shop avrò abbastanza soldi per comprare un

nuovo golem e sintetizzarlo con le pietre rimaste..

 

2) Party

I membri del gruppo sono 3 + 1 golem..

adesso che ho la cameriera me la tiene lo stesso nel menù invece di lasciarla al negozio

come è scritto. Forse quando ho 3 golem 1 deve rimanere nel negozio con la voce "swap golem"?

mi spiegate questo comando?

 

3) Attacco combinato

Prima per mia grande sorpresa ho fatto un'attacco combinato con 2 personaggi ed il golem

tigrotto. Atsuma è rimasto in parte..

Esiste anche l'attacco combinato che comprende tutti i 4 PG del mio party?

avevo capito che solo 2 potevano..

 

grazie ragazzi

Modificato da Alby
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei delle domande..

 

1) Shop..

In questi negozi sono presenti dei golem da sintetizzare, per esempio il secondo

che mi proponeva era la cameriera dai capelli rosa che spara pistolate..

Volevo sapere, è fondamentale prenderli tutti adesso oppure posso scegliere di tenere

le pietre per sintetizzare quelli più potenti? (e poi prendo i mancanti?)

perchè adesso non sò se nel prossimo shop avrò abbastanza soldi per comprare un

nuovo golem e sintetizzarlo con le pietre rimaste..

 

No,puoi sintetizzarli quando ti pare,anche alla fine del gioco volendo,però ti consiglio di sintetizzarli volta per volta in modo tale da cominciare a fargli fare esperienza il prima possibile...per le pietre esse hanno cmq un limite di 999 unità e quindi ti conviene sfruttarne più che puoi,anche se dove stai tu te ne da ancora pochine...combatti molto,oltre a potenziare i pg prenderai un sacco di gem,altrimenti ti tocca comprarle ma non ti conviene...a meno che tu non abbia una barca di soldi,ma la puoi fare solo combattendo molto...

 

2) Party

I membri del gruppo sono 3 + 1 golem..

adesso che ho la cameriera me la tiene lo stesso nel menù invece di lasciarla al negozio

come è scritto. Forse quando ho 3 golem 1 deve rimanere nel negozio con la voce "swap golem"?

mi spiegate questo comando?

 

Non puoi portare con te più di 8 golem,il resto vengono lasciati in negozio...la funzione swap golem serve per editare il party disponibile di golem da portare appresso,quelli che fanno esperienza insieme a te pur non combattendo,anche se non prendono punti SP...quelli che lasci al negozio restano immutati dal punto di vista dell'esperienza e quindi della potenza...per ora hai un party di 3 umani e quindi ti conviene sempre aggiungerci il golem,ma per la stragrande maggioranza del gioco avrai 4 umani nel party e quindi i golem saranno più che altro un supporto...

 

3) Attacco combinato

Prima per mia grande sorpresa ho fatto un'attacco combinato con 2 personaggi ed il golem

tigrotto. Atsuma è rimasto in parte..

Esiste anche l'attacco combinato che comprende tutti i 4 PG del mio party?

avevo capito che solo 2 potevano..

 

No,dipende da chi ha la barra combo al MAX,eventulamente la possono fare anche tutti e 4 i pg una mossa combo...la barra combo si carica più velocemente se effettui attacchi coi pg in posizioni vicine,anche se ti esponi di più anche agli attacchi combinati degli avversari in questo modo,ma niente di che,ti conviene sempre fare le combo,sono molto utili contro i golem più potenti...

 

 

grazie ragazzi

 

Di niente... :mrgreen:

 

Cmq volevo aggiungere che ieri sera ho fatto qualche sfida sul live,è abbastanza divertente però alla fine vince chi ha i golem più potenti,le capacità strategiche contano abbastanza poco...ho beccato un paio di loro che avevano i golem a livello 140 :shock: :shock: ...io col mio 96° livello pensavo di essere abbastanza competitivo,ma al cospetto di questi non c'è stata storia...

 

Cmq l'ho finito ieri sera il gioco dopo 98 ore...bello il finale,mi è piaciuto dall'inizio alla fine,mi dispiace troppo che sia finito :piange: ...sarà che ha colmato un po' la lacuna che avevo a proposito degli jrpg,ma per me è stato molto da bello da giocare...

 

 

Modificato da Angel_of_darkness
http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, un gran bel giochino. potrei finirlo, ma preferisco fare esperienza nella Holy Beast.. non vorrei finirlo per poi non poter più aumentare di livello i golem per le battaglie sul live!

 

- per ora non ho mai combattuto sul live, ma si combatte con 1 solo golem oppure ne puoi portare 4?

 

- tu che l'hai finito, si può continuare a fare le battaglie dopo la fine? (per potenziare i golem).

 

ovviamente prima di finirlo voglio portare anche tutti i golem a 999 coi FP per raggiungere il 100% anche in quello. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul live devi decidere un party di golem tra quelli che hai disponibile,io ne ho sempre messi 4,ma penso che il numero possa variare...

 

Una volta finito il gioco non puoi più fare esperienza,quindi finchè puoi falla...io nell'Holy shrine sono aumentato di 21 livelli,ma poi sono andato via perchè alla lunga cominciava a stancare e poi non mi interessano gli scontri sul Live,l'ho fatto per provare con un mio neo amico che voleva fare qualche sfida...

 

Per quanto riguarda gli FP dei golem ti conviene comprare le Frind gem,così subito fai,altrimenti la vedo lunga con tutti i golem...ovviamente dopo puoi sempre fare esperienza....

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

certo, per alcuni comprerò le FP perchè personalmente non mi va di combattere ore con bulldog o tiem-tops per raggiungere 999 :D

 

è comunque un mio puntello... quello di finire un jrpg con tutti i personaggi a 99 di abilità e con 100% di gioco raggiunto.

 

poi... sigh... è anche x paura di vederlo finire. ;)

 

 

 

ma spiegami una cosa. hai detto che gli avversari avevano golem del 140° livello... pensavo che il massimo era 99.

 

ma i parametri non possono superare i 999 giusto? (a parte gli HP). che HP avevano quei golem?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io pensavo che 99 fosse il massimo,ma ti ripeto che sul Live ne ho incontrati un paio che avevano il 140° ed il 137° livello...I parametri dei golem,come quelli dei pg,non supera quota 999,a parte HP ed EP,i loro golem (anche se è un parametro che può variare a seconda del golem) erano attorno ai 14.000 Hp...

 

 

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...