Vai al contenuto

Enchanted arms


Messaggi raccomandati

  • Risposte 706
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se qualkuno se ne vuole liberare io ci sono (e scambio per test drive) o compro

da quel che ho visto il gioco è stupendo

Modificato da HHH_is_god

LoL became my favourite Word, because everybody knows that LoL is the word!

 

 

FALLOUT 3 is the best game ever

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi tra voi dopo il weekend di svacco totale..

è dura oggi iniziare a lavorare.. uff che freddo 6 gradi alle 7.30 di mattina

 

No,puoi sintetizzarli quando ti pare,anche alla fine del gioco volendo,però ti consiglio

di sintetizzarli volta per volta in modo tale da cominciare a fargli fare esperienza il prima possibile...

Ho capito, ma qualche golem non è molto potente e quindi non serve aumentare i parametri di tutti..

o sbaglio a pensare così?

 

la funzione swap golem serve per editare il party disponibile di golem da portare appresso,quelli che fanno esperienza insieme a te pur non combattendo,anche se non prendono punti SP..

Adesso andando avanti che ho 6 golem ho capito bene, grazie.

 

No,dipende da chi ha la barra combo al MAX,eventulamente la possono fare anche tutti e 4 i pg

La barra combo al MAX l'avevo capito, ma non sapevo che anche in 4 contemporaneamente potessero

attaccare.. wow. capita di rado non ci faccio caso..

 

se qualkuno se ne vuole liberare io ci sono (e scambio per test drive) o compro

da quel che ho visto il gioco è stupendo

ho girato molto blockbuster ed eb games, telefonato in lungo e largo ma per ora

non ho trovato EA usato.. quindi l'ho comprato nuovo per 56€.. non ho resistito..

e sono contento della mia scelta.. :mrgreen:

 

________________________________________________________________

 

 

Un'altra cosa non capisco per niente.. gli HP quando sono a 1.. Io uso le pozioni per tirarlo

sù e quando la battaglia finisce nel menù premendo Y è sempre a 1..! uff

ed anche il valore skill che mi permette di lanciare le mosse anche se lo carico con

gli Item dopo battaglia torna sempre a 1.. che palle.

cè qualcosa che ho trascurato nel tutorial non riesco a capire..

 

_________________________________________________________________

 

poi un'altra cosa, negli shop sono presenti skill da acquistare, per esempio eigaar o come si chiama

il tipo in verde.. Ecco se le compro non è che và a finire come per makoto l'effemminato che

sbavava per Toya e dopo li perdo dal mio party?

cioè SE acquisto delle mosse costose non è che dopo un pò perdo anche questi personaggi

ed ho buttato via soldi?

 

 

mi istruite per favore? :dance:

Modificato da Alby
Link al commento
Condividi su altri siti

buona mattinata ;) qua ci sono 10 gradi :D

a parte l'intermezzo meteorologico ci sono alcuni punti fondamentali del gioco che ora ti spiego.

 

1) Nei tuo personaggi ci sono dei parametri importantissimi che devi SEMPRE tenere sotto controllo.

Sono i VP (vitality point). Ogni personaggio ed ogni Golem ha dei VP fissi che non supereranno mai quelli fissati dal gioco. I VP sono i punti di vitalità (esempio Atsuma ha 100 VP totali). Quando entri in battaglia e subisci dei colpi, i VP scendono di 1 punto. I VP scendono di 1 punto anche ogni turno che impieghi in battaglia. Esempio: Se il tuo gruppo finisce la battaglia al primo turno, i VP restano invariati. Se ci metti 2 turni a vincere i VP di TUTTI i partecipanti della battaglia scendono di 1, inoltre se Atsuma (esempio) ha pure subito 2 colpi, allora i VP scendono di ulteriori 2 punti. Quindi a fine battaglia Atsuma ha 97 VP.

Una volta che i VP sono a 0, allora all'inizio di ogni battaglia, quel personaggio che ha 0 VP inizia la battaglia con 1 HP.

Una volta raggiunto 0 VP, non si possono recuperare se non con pozioni spegciali oppure caricandosi al Recharge point. Nei recharge point si ricaricano i VP di tutti i personaggi e golem che hai (i 4 nel gruppo più gli 8 in "panchina).

Se invece i VP NON hanno ancora raggiunto lo 0 ma sono almeno ad 1, allora puoi togliere i personaggi o golem dai 4 titolari e spostarli in "panchina", e col tempo si ricaricano da soli.

I VP sono uno dei parametri più importanti da tenere sempre sotto controllo.

 

2) I FP (friendly point), aumentano man mano che si combatte tra i titolari e raggiungono un massimo di 999. Questo valore permette di aumentare la barra COMBO più velocemente e quindi se combatti con 4 titolari cone tutti i FP a 999, vedrai che le combo avvengono più spesso. Ricordati che le combo funzionano solo se quelli che stanno per attaccare hanno la barra combo al massimo e devono susseguirsi. Esempio: Atsuma e Raigar hanno la barra combo piena, mentre Karin non ce l'ha. Se vai in ordine di attacco Atsuma, Karin, Raigar, allora NON avviene la combo, mentre se fai attaccare in ordine Atsuma, Raigar, Karin, allora ci sarà la combo di Atsuma e Raigar.

 

3) EXP (punti esperienza), vengono dati in combattimento e li ottengono tutti i 4 "titolari" e tutti gli 8 "panchinari", mentre i golem che hai sintetizzato ma lasciato nel negozio, non ottengono nessun punto esperienza.

 

4) SP (skill points), li ottieni in battaglia e SOLO i 4 "titolari". Una volta ottenuti, li puoi usare per imparare skill, support, aumentare parametri di HP,EP,Direct,Ranged,Support,Speed ecc. Li puoi usare sia per i Golem che per i personaggi.

Attribuire SP è molto tattico, perchè devi guardare MOLTO BENE, quali sono le loro skill preferite.

- Direct = simbolo del Pugno

- Ranged = simbolo della freccia a parabola

- Support = simbolo della sfera azzurra

ESEMPIO: Raigar, se controlli le sue skill, vedrai che ha solo attacchi Direct (col pugno) e qualche support... quindi, NON serve aumentare i parametri Ranged, perchè comunque non li userà mai.

Altra cosa da controllare negli attacchi, è il numero PP che ti indica la potenza di quel attacco. Se prima del PP non c'è alcun numero, allora NON serve aumentare quel parametro perchè non avresti alcun vantaggio.

Esempio: Raigar ha una skill di SUPPORT (che protegge il gruppo dai danni del 25%... qualcosa con "barrier"). Accanto al PP di quella skill, ci sono due trattini " -- ". questo significa che se anche aumenti i parametri di Raigar nel "support", la skill barrier non sarà mai più potente die quello che è già.

 

In poche parole Raigar pompalo di Direct , di HP e di EP... il resto non influisce sulla sua crescita. (per gli altri personaggi, e per tutti i golem, devi pensarci da solo a capire quali sono i parametri da migliorare) ;)

 

Per quanto riguarda il valore "speed", ti dico solo che servono unicamente a capire chi avrà il primo turno in battaglia (sia all'interno del tuo gruppo, sia contro i nemici). Se uno dei membri del nemico ha Speed 600, ed il massimo speed dei tuoi 4 personaggi è 599, allora sarà il nemico ad attaccare per primo... (quindi stai certo che i VP già scendereanno almeno di 1, visto che la battaglia non la puoi finire in 1 turno) ;)

 

----------

per quanto riguarda i personaggi da pompare o no, col rischio di perderli durante la trama... beh.. questo è davvero una cosa che devi capire, decidere, scoprire da solo... non credi ?

----------

 

domande? perplessità? :mrgreen: cercherò di risponderti ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, ma qualche golem non è molto potente e quindi non serve aumentare i parametri di tutti..

o sbaglio a pensare così?

 

In effetti non tutti i golem valgono la pena di essere potenziati,vi sono alcuni tipo Pokèmon che fanno solo ridere...effettivamente ti consiglio,una volta arrivato ad un considerevole numero di golem )in tutto sono 105 per la cronaca),di potenziarti quelli più utili e più forti di base...ovviamente è qualcosa che può variare dato il gran numero di golem,nel senso che sta anche a te e al tuo modo di combattere...anche se all'inizio saranno tutti un po' debolucci i golem...

 

Un'altra cosa non capisco per niente.. gli HP quando sono a 1.. Io uso le pozioni per tirarlo

sù e quando la battaglia finisce nel menù premendo Y è sempre a 1..! uff

ed anche il valore skill che mi permette di lanciare le mosse anche se lo carico con

gli Item dopo battaglia torna sempre a 1.. che palle.

cè qualcosa che ho trascurato nel tutorial non riesco a capire..

 

Ogni PG ha dei punti chiamati VP,rappresentano la resistenza fisica,quando quel numero arriva a 0 determina il fatto che adesso hanno un solo punto di HP ed EP...per ripristinare il numero di VP devi usare delle pozioni (God's Vigor o Ambrosia,non ricordo bene) che ti rimettono in sesto...il numero di VP puoi controllarli dove riporta l'Exp del pg e scendono durante i combattimenti,più turni ci metterai e più il numero di VP scenderà,li puoi recuperare,prima che scendano a 0 però,mettendo il pg o golem in questione (perchè vale anche per i golem) in "panchina",tra quelli che hai appresso per editare il party sostituendoli con altri momentaneamente...

 

 

poi un'altra cosa, negli shop sono presenti skill da acquistare, per esempio eigaar o come si chiama

il tipo in verde.. Ecco se le compro non è che và a finire come per makoto l'effemminato che

sbavava per Toya e dopo li perdo dal mio party?

cioè SE acquisto delle mosse costose non è che dopo un pò perdo anche questi personaggi

ed ho buttato via soldi?

 

I Pg che hai adesso ti resteranno fino alla fine del gioco,quindi acquista pure con fiducia...ricordati che ogni nuova skill acquisita o acquistata,va prima appresa (Learn skill) e poi equipaggiata...te lo ricordo perchè io all'inizio dimenticavo di equipaggiarle... :acc: :? :rolleyes: :mrgreen:

 

Ps Spero che con quest'ultima risposta non ti abbia rovinato in parte la sorpresa...

Modificato da Angel_of_darkness
http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

1) Nei tuo personaggi ci sono dei parametri importantissimi che devi SEMPRE tenere sotto controllo.

Sono i VP (vitality point).

Ho capito sono quelli che a fine battaglia diventano rossi e calano di 1 o 2 o 3 unità.

 

Una volta raggiunto 0 VP, non si possono recuperare se non con pozioni speciali oppure caricandosi al Recharge point.

I punti di ripristino li conosco sono verdi e bellissimi.. ma come si chiama questo **** di pozione

per ripristinarli quando sono in missione? :whew:

 

4) SP (skill points), li ottieni in battaglia e SOLO i 4 "titolari". Una volta ottenuti, li puoi usare per imparare skill, support, aumentare parametri di HP,EP,Direct,Ranged,Support,Speed ecc. Li puoi usare sia per i Golem che per i personaggi.

Attribuire SP è molto tattico

 

devo lavorarci un pò e capire..

 

domande? perplessità? :mrgreen: cercherò di risponderti ;)

se ne ho tu e Angel siete i primi a saperlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

I punti di ripristino li conosco sono verdi e bellissimi.. ma come si chiama questo **** di pozione

per ripristinarli quando sono in missione? :whew:

 

God's Ambrosia,se non sbaglio...cmq basta che vedi gli effetti descritti quando vai ad acquistarlo...leggerai "restores full VP"...

http://img377.imageshack.us/img377/6027/hellfirmamag5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non tutti i golem valgono la pena di essere potenziati

Lo devo capire allora dopo un pò di golem raccimolati.. ok

 

I Pg che hai adesso ti resteranno fino alla fine del gioco,quindi acquista pure con fiducia...

ricordati che ogni nuova skill acquisita o acquistata,va prima appresa (Learn skill)

e poi equipaggiata..

 

sò come equipaggiarle è la prima cosa che sono riuscito a fare per fortuna..

allora compro un pò di skill costose per eigard.. :mrgreen:

 

Ps Spero che con quest'ultima risposta non ti abbia rovinato in parte la sorpresa...

No perchè sò come spendere bene i miei soldi e mi godo il gioco.. :loving:

 

God's Ambrosia,se non sbaglio...cmq basta che vedi gli effetti descritti quando

vai ad acquistarlo...leggerai "restores full VP"...

ok vedo dopo

Modificato da Alby
Link al commento
Condividi su altri siti

 

devo lavorarci un pò e capire..

 

 

il sistema di potenziamento dei parametri funziona così: Esempio

 

Atsuma ha un attacco Flare... di 40 PP 20 EP (invento perchè non me li ricordo a memoria) ed è un attacco DIRECT (perchè ha il pugno). E' pure un attacco FUOCO (perchè ha il simbolo rosso prima del pugno).

 

1) Ammettiamo che Atsuma ha come parametro Direct 100, vuol dire che fa il 100% di attacco del valore PP, quindi... Atsuma attacca con 40 punti. ed usa 20 EP per effettuare l'attacco.

 

2) Se aumenti il parametro Direct a 200, allora Atsuma attacca con 80 (200% di 40) ma continua a usare solo 20 EP.

 

Visto che l'attacco è di FUOCO, se attacchi un nemico dell'elemento opposto (Acqua), i 40 PP si raddoppiano.

nel primo caso attacchi con 80 (40 x 2) perchè di elemento opposto. Nel secondo caso 160 ( 80 x 2)

 

Se attacchi un nemico dello stesso elemento i danni si dimezzano. nel primo caso (40/2=20) e nel secondo (80/2=40)

 

una volta che hai finito gli EP, o non ne hai abbastanza, il personaggio o golem NON possono attaccare, quindi mettili in STANDBY, perchè lo standby permette di recuperare EP. (il valore del recupero di EP dipende da quanto è alto il parametro di Support.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

niente exp nel casinò.... però le battaglie sono carine, soprattutto l'ultima ;) ma prima che puoi farle tutte... devi essere più potente.

 

usa il casinò per guadagnare tante... tantissime fiches!! ti serviranno!!

 

**** spoiler****

 

prima punta almeno 1000 fiches sul nero o rosso. raccimola almeno 20.000 fiches. Poi punta 1000 fiches sui numeri 1, 3, 8, 10, 11,12,13,14,15, 32. Se vinci, esci e salva. se perdi esci e ricarica il gioco. Continua così, utilizzando il carica o salva. Quando avrai almeno 200.000 comprati quello che è in vendita.

Compra nel casinò il God's Powder per 400 fiches totali e rivendilo al negozio che ti da 5400 TB !!!

quando avanzi nel gioco, arriveranno sempre nuove cose da comprare nel casinò con le fiches, quindi quando stai per raggiungere poche fiches (non meno di 20.000), rifai il giochetto del carica / salva.

**** FINE SPOILER****

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

God's Ambrosia,se non sbaglio...cmq basta che vedi gli effetti descritti quando vai ad acquistarlo...leggerai "restores full VP"...

per ora lo shop non vende niente del genere, solo restore hp in battaglia

ed altre cose che portano al 50% del max Hp..

Forse più avanti nel gioco lo shop aumenta la sua varietà e disponibilità.

 

il sistema di potenziamento dei parametri funziona così: Esempio

 

CUT

Ok intanto ho capito il discorso attacco diretto e da lontano, ho aumentato Atsuma ed Eigar

a dovere.. Per ora Eigar è l'unico che tiene botto nelle battaglie più dure.. non ho abbastanza

sp per aumentare gli hp di Atsuma..

 

una volta che hai finito gli EP, o non ne hai abbastanza, il personaggio o golem NON possono attaccare, quindi mettili in STANDBY, perchè lo standby permette di recuperare EP.

(il valore del recupero di EP dipende da quanto è alto il parametro di Support.)

la parte in nero credo sia il mio problema, cioè li metto in standby ma non recuperano

una mazza o poco.. devo aumentare anche quello..

 

niente exp nel casinò.... però le battaglie sono carine, soprattutto l'ultima ;)

ma prima che puoi farle tutte... devi essere più potente.

ho notato.. :whew:

ho sputato pallini per uccidere 3 tipi che avevano sempre la priorità maggiore di me

in battaglia.. poi ho salvato e proverò quando sono più tamarro di livello.. :mrgreen:

 

______________________________________________________________________

 

comunque per ora ho comprato e sintetizzato una spada nuova verdognola per Eigar

ed è molto buona..

Mi piace un sacco lo stile dei personaggi ed armature.

Finalmente un rpg per la 360 che mi gusta.. :loving: Non riesco a capire come le

valutazioni di grafica ed il resto sìano così basse nelle recensioni..

Comprendo che la mia è un'opinione di parte perchè adoro il genere rpg, ma credo che

tutti si tengano bassi per alzare i giudizi successivamente quando usciranno altri giochi..

Modificato da Alby
Link al commento
Condividi su altri siti

per ora lo shop non vende niente del genere, solo restore hp in battaglia

ed altre cose che portano al 50% del max Hp..

Forse più avanti nel gioco lo shop aumenta la sua varietà e disponibilità.

Ok intanto ho capito il discorso attacco diretto e da lontano, ho aumentato Atsuma ed Eigar

a dovere.. Per ora Eigar è l'unico che tiene botto nelle battaglie più dure.. non ho abbastanza

sp per aumentare gli hp di Atsuma..

la parte in nero credo sia il mio problema, cioè li metto in standby ma non recuperano

una mazza o poco.. devo aumentare anche quello..

ho notato.. :whew:

ho sputato pallini per uccidere 3 tipi che avevano sempre la priorità maggiore di me

in battaglia.. poi ho salvato e proverò quando sono più tamarro di livello.. :mrgreen:

 

______________________________________________________________________

 

comunque per ora ho comprato e sintetizzato una spada nuova verdognola per Eigar

ed è molto buona..

Mi piace un sacco lo stile dei personaggi ed armature.

Finalmente un rpg per la 360 che mi gusta.. :loving: Non riesco a capire come le

valutazioni di grafica ed il resto sìano così basse nelle recensioni..

Comprendo che la mia è un'opinione di parte perchè adoro il genere rpg, ma credo che

tutti si tengano bassi per alzare i giudizi successivamente quando usciranno altri giochi..

 

col passare del tempo il casinò si aggiorna con nuovi prodotti. Quello che cerchi tu è molto più avanti nel gioco.

 

Da come chiami l'amico verde Eigar, e non Raigar, posso notare che hai la versione americana e non europea. (non cambia molto perchè tanto è tutto in inglese comunque).

 

Il recupero EP è una percentuale degli EP totali. quindi è normale che all'inizio recuperi poco. La percentuale di recupero aumenta con l'aumentare del parametro Support. DIrei che al momento non è certo qualcosa per cui dovresti preoccuparti.

 

ehh... la priorità dipende appunto dal parametro Speed. La somma di tutti gli Speed del tuo gruppo deve essere maggiore della somma degli speed dei nemici. Quindi, anche se un giorno avrai speed 999 per tuti e 4 i personaggi e combatterai contro 5 personaggi a 999 di speed, stai tranquillo che partono prima loro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come chiami l'amico verde Eigar, e non Raigar, posso notare che hai la versione americana e non europea. (non cambia molto perchè tanto è tutto in inglese comunque).

 

Quindi, anche se un giorno avrai speed 999 per tuti e 4 i personaggi e combatterai contro 5 personaggi a 999 di speed, stai tranquillo che partono prima loro.

Buongiorno Maurì,

allora eigar o reigar lo chiamo così perchè non mi entra in testa il nome.. Comunque il gioco è inglese sì,

dietro la copertina è scritto in italiano e spagnolo.. forse portoghese..

 

Ieri ho mollato il casinò ed ho scoperto il primo tempio di fuoco credo, che è impossibile per me ora

avanzare.. Ho notato nella mappa che cè una percentuale di completamento per ogni città o location..

quindi presumo posso viaggiare nei posti che non sono al 100% per finire i templi in un secondo

momento.. ho detto giusto?

 

Lo speed mi preoccuperò più tardi, intanto ho capito bene i parametri da potenziare a seconda del Pg

grazie alla tua guida.

 

mandi

Modificato da Alby
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a te :)

 

tranquillo che potrai tornarci più tardi... direi, molto più tardi. Il guardiano del fuoco e tutti i suoi "amichetti" lo affronterai quando sarai più potente. Dato che è un J-Rpg, ti consiglio di non seguire la trama a occhi chiusi. ovvero, non proseguire per la trama senza potenziarti perchè ti troverai presto a "prenderne tante, ma tante....) ;)

combatti nell'area dove ti trovi (anche al costo di correre in cerchio aspettando il combattimento random), finchè non arriverai al punto che puoi vincere in un solo turno con grande facilità e con tanto di "Overbreak Upper". Solo allora ti conviene proseguire nella storia e nelle mappe.

 

**** SPOILER****

 

ieri sera ho battuto OMEGA in 7 turni :D che bello!!

****FINE SPOILER****

Modificato da Sumo
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a te :)

 

combatti nell'area dove ti trovi (anche al costo di correre in cerchio aspettando il combattimento random), finchè non arriverai al punto che puoi vincere in un solo turno con grande facilità e con tanto di "Overbreak Upper". Solo allora ti conviene proseguire nella storia e nelle mappe.

Speravo in un'arena o qualcosa di simile per potenziare i pg, allora mi tocca andare sù e giù

per i viali..

solo che i golem che ho adesso non mi ispirano più di tanto e volevo prendere qualcuno di più yeah

da potenziare..

Link al commento
Condividi su altri siti

si e ne troverai 2 nel casinò... io con quelli ho fatto faville per un bel pezzo del gioco. (poi ne troverai altri) che in un luogo ben preciso li potrai potenziare a meraviglia...

 

 

x Angel

 

prima di entrare nel castello della regina, vorrei trovare l'ultimo support che mi manca.. sai dirmi dove si trova il (Negate Knokback) ?

L'unica zona che non credo di aver controllato benissimo sono le miniere... dici che è la?

 

i golem li ho tutti :D :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, comunque adesso tengo d'occhio i VP e grazie ad 8 golem posso interscambiare

i PG e farli riposare.. prima mi innervosivo perchè non ero entrato nella mentalità del gioco..

 

 

Mi spiegate dal libretto di istruzioni nella descrizione schema controller cè scritto che i grilletti

destro e sinistro ingrandiscono e riducono la visuale..

a me non pare proprio.. La loro funzione è solo in battaglia dove quello dx attribuisce lo

schema di combattimento automatico e quello sx usa le impostazioni prestabilite

(che non sò come attribuire perchè stanno tutti in stand-by)..

 

a voi risulta nel libretto?

 

 

i golem li ho tutti :D :D

non tirartela troppo.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...