Vai al contenuto

Blue Dragon


giodimetal

Messaggi raccomandati

Il Dottere samuel spesso c'ha ragione..

 

cmq eternal sonata era di una noia assurda..l'ho rivenduto..

un'altro gioco e mi sta annoiando e assassin creed..

 

cmq penso di prenderlo blue dragon :mrgreen:

http://card.mygamercard.net/IT/community/360style/Mclarenista.png

Hamilton Campione Del Mondo Number One

se per vincere ad ogni costo si ricorre all'imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il mondo è bello perchè è vario xD

 

non ho difficoltà a dire che eternal sonata è il mio gioco preferito sulla 360 :)

 

 

al contrario blue dragon mi ha un po' deluso, ma se lo trovi a un buon prezzo, non più di 20 euro diciamo, è un buonissimo gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà (anche io sono un grande appassionato di RPG/JRPG) Erernal Sonata è una delle più grandi mattonate esistenti. Uno di quei giochi che è talmente noioso da farti venir voglia di prendere il disco e romperlo a metà. I personaggi sono disegnati malissimo, ogni volta che parlano sembrano depressi (cosa che a confronto Squall è un Gidan x 2). Per non parlare della trama, non conclude assolutissimamente niente, ed è anche studiata/sviluppata malissimo. Si salvano solo due cose in questo JRPG: i paesaggi e le musiche, stupendi entrambi, ma per il resto è uno dei giochi più orribili/noiosi che ho mai avuto il DISpiacere di giocare.

 

I personaggi sono disegnati malissimo? La trama è inconcludente e brutta?? ma a che gioco hai giocato? la trama semmmai è il punto di forza del titolo...forse non l'hai compresa bene..etarnal sonata è poesia pura..un gioco di rara bellezza...va beh sei tu quello che ha detto che FFXIII sarà una boiata assurda no? :teach:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I personaggi sono disegnati malissimo? La trama è inconcludente e brutta?? ma a che gioco hai giocato? la trama semmmai è il punto di forza del titolo...forse non l'hai compresa bene..etarnal sonata è poesia pura..un gioco di rara bellezza...va beh sei tu quello che ha detto che FFXIII sarà una boiata assurda no? :teach:

 

Esattamente, sono proprio io quello che ha detto che FFXIII è una boiata. Tutti dicevano che FFXII era un gioco grandioso prima che uscisse, dopo si è visto quanto fosse pietoso. Lo stesso vale per questo, avete visto i personaggi? dai uno si chiama Mr. 33 cm (che sarà pure un soprannome, ma è pietoso), e c'è pure un personaggio che si fa uscire un chocobo dalla testa... questo è decisamente troppo.

 

Poi gli unici punti forti di Eternal sonata sono lo stile grafico e le musiche, per il resto come ho detto è totalmente da scartare. Come dicevo prima ogni volta che i personaggi parlano sembrano depressi, e questo fa scadere completamente tutto il gioco, poi la trama è inconcludente, inconcludente vuol dire che NON conclude, tu hai visto che fine fa il boss finale? se si dimmelo perchè quel pezzo me lo sono perso, al posto di una normale conclusione ci sono 40 minuti di video fracassa palle che sembrano non finire mai. Ma non solo, anche tutto il viaggio in se è una cosa pietosa, ogni volta che parte un video almeno due personaggi cominciano a parlare di morte, e lo fanno in una maniera assolutamente deprimente. Il modo in cui la storia viene raccontata è pietosa, anche un bambino saprebbe fare meglio, c'è una grandissima differenza tra creare un gioco con "atmosfera" e creare un gioco che ti fa deprimere. I personaggi poi sono disegnati malissimo si, ho forse torto? a parte Allegretto Jazz e Claves sembrano tutti dei pagliacci, a partire da Polka con quel vestitino orribile con tanto di OMBRELLO come arma, per poi passare a chopen, vestito come se fosse un mago di quart'ordine, con cappello da illusionista e bacchetta da quattro soldi.

 

Il tutto condito in alcuni pezzi con le noiosissime storie di chopen a cui non frega un **** a nessuno distribuite per i vari capitoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, sono proprio io quello che ha detto che FFXIII è una boiata. Tutti dicevano che FFXII era un gioco grandioso prima che uscisse, dopo si è visto quanto fosse pietoso. Lo stesso vale per questo, avete visto i personaggi? dai uno si chiama Mr. 33 cm (che sarà pure un soprannome, ma è pietoso), e c'è pure un personaggio che si fa uscire un chocobo dalla testa... questo è decisamente troppo.

 

Poi gli unici punti forti di Eternal sonata sono lo stile grafico e le musiche, per il resto come ho detto è totalmente da scartare. Come dicevo prima ogni volta che i personaggi parlano sembrano depressi, e questo fa scadere completamente tutto il gioco, poi la trama è inconcludente, inconcludente vuol dire che NON conclude, tu hai visto che fine fa il boss finale? se si dimmelo perchè quel pezzo me lo sono perso, al posto di una normale conclusione ci sono 40 minuti di video fracassa palle che sembrano non finire mai. Ma non solo, anche tutto il viaggio in se è una cosa pietosa, ogni volta che parte un video almeno due personaggi cominciano a parlare di morte, e lo fanno in una maniera assolutamente deprimente. Il modo in cui la storia viene raccontata è pietosa, anche un bambino saprebbe fare meglio, c'è una grandissima differenza tra creare un gioco con "atmosfera" e creare un gioco che ti fa deprimere. I personaggi poi sono disegnati malissimo si, ho forse torto? a parte Allegretto Jazz e Claves sembrano tutti dei pagliacci, a partire da Polka con quel vestitino orribile con tanto di OMBRELLO come arma, per poi passare a chopen, vestito come se fosse un mago di quart'ordine, con cappello da illusionista e bacchetta da quattro soldi.

 

Il tutto condito in alcuni pezzi con le noiosissime storie di chopen a cui non frega un **** a nessuno distribuite per i vari capitoli.

Forse non hai capito molto lo spirito del gioco, ma questo non è il topic giusto.

Comunque le opinioni altrui si rispettano, io ti dico solo che la penso molto diversamente su ES

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, sono proprio io quello che ha detto che FFXIII è una boiata. Tutti dicevano che FFXII era un gioco grandioso prima che uscisse, dopo si è visto quanto fosse pietoso. Lo stesso vale per questo, avete visto i personaggi? dai uno si chiama Mr. 33 cm (che sarà pure un soprannome, ma è pietoso), e c'è pure un personaggio che si fa uscire un chocobo dalla testa... questo è decisamente troppo.

 

Poi gli unici punti forti di Eternal sonata sono lo stile grafico e le musiche, per il resto come ho detto è totalmente da scartare. Come dicevo prima ogni volta che i personaggi parlano sembrano depressi, e questo fa scadere completamente tutto il gioco, poi la trama è inconcludente, inconcludente vuol dire che NON conclude, tu hai visto che fine fa il boss finale? se si dimmelo perchè quel pezzo me lo sono perso, al posto di una normale conclusione ci sono 40 minuti di video fracassa palle che sembrano non finire mai. Ma non solo, anche tutto il viaggio in se è una cosa pietosa, ogni volta che parte un video almeno due personaggi cominciano a parlare di morte, e lo fanno in una maniera assolutamente deprimente. Il modo in cui la storia viene raccontata è pietosa, anche un bambino saprebbe fare meglio, c'è una grandissima differenza tra creare un gioco con "atmosfera" e creare un gioco che ti fa deprimere. I personaggi poi sono disegnati malissimo si, ho forse torto? a parte Allegretto Jazz e Claves sembrano tutti dei pagliacci, a partire da Polka con quel vestitino orribile con tanto di OMBRELLO come arma, per poi passare a chopen, vestito come se fosse un mago di quart'ordine, con cappello da illusionista e bacchetta da quattro soldi.

 

Il tutto condito in alcuni pezzi con le noiosissime storie di chopen a cui non frega un **** a nessuno distribuite per i vari capitoli.

ma se non ti piacciono i jrpg è inutile che ci giochi, lo spirito di eternal sonata è quello, se non ti piace è inutile che denigri il gioco poi sul topic di blue dragon, non ci giochi punto.

tutti i jrpg hanno storie strane con personaggi strani deprimenti o divertenti, è proprio il genere che è così non possono essere realistici.

Link al commento
Condividi su altri siti

rosencaster:

40 minuti di video fracassa palle che sembrano non finire mai. Ma non solo, anche tutto il viaggio in se è una cosa pietosa, ogni volta che parte un video almeno due personaggi cominciano a parlare di morte, e lo fanno in una maniera assolutamente deprimente. Il modo in cui la storia viene raccontata è pietosa, anche un bambino saprebbe fare meglio, c'è una grandissima differenza tra creare un gioco con "atmosfera" e creare un gioco che ti fa deprimere. I personaggi poi sono disegnati malissimo si, ho forse torto? a parte Allegretto Jazz e Claves sembrano tutti dei pagliacci, a partire da Polka con quel vestitino orribile con tanto di OMBRELLO come arma, per poi passare a chopen, vestito come se fosse un mago di quart'ordine, con cappello da illusionista e bacchetta da quattro soldi.

 

Il tutto condito in alcuni pezzi con le noiosissime storie di chopen a cui non frega un **** a nessuno distribuite per i vari capitoli.

 

 

zlatan x360:

 

senza parole...tu la storia non l'hai capita

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i personaggi sono fatti male?????quali quelli di blue dragon o eternal sonata?se sono fatti male quelli di blue dragon scusami ma non capisci un H di giochi e di stile dei personaggi,tutti i personaggi sono stati disegnati dal grande akira toriyama(spero che si scrive cosi),per chi non lo sapesse l'inventore di DRAGON BALL!se invece dici quelli di eternal non ti so dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

i personaggi sono fatti male?????quali quelli di blue dragon o eternal sonata?se sono fatti male quelli di blue dragon scusami ma non capisci un H di giochi e di stile dei personaggi,tutti i personaggi sono stati disegnati dal grande akira toriyama(spero che si scrive cosi),per chi non lo sapesse l'inventore di DRAGON BALL!se invece dici quelli di eternal non ti so dire.

 

Ah questa è bella.

 

CHI disegna non importa, è stato un grande disegnatore, ma ora si vede che è passato di moda. Dai dire che sono fatti bene quelli di Blue Dragon è il limite...

 

dalla magliettina del protagonista ai capelli dell'amico... non esiste una cosa disegnata così male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piantiamola

1) di parlare di Eternal Sonata

2) di flammare

bisogna imparare ad esprimere concetti rispettando i gusti altrui sia che il gioco piaccia sia che non lo digeriate.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

a giorni mi arriva presoa 19 euro cn s.s. su ebay

 

lo provo e vi dirò :mrgreen:

http://card.mygamercard.net/IT/community/360style/Mclarenista.png

Hamilton Campione Del Mondo Number One

se per vincere ad ogni costo si ricorre all'imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena staccato x fare na pausa..ci ho giocato 2 ore..

beh non e un capolavoro ma questo lo sapevo gia..cmq rimane bellino ..sn ancora agli inizi al primo vilaggio dopo la caduta cl Mecha..

mi sono fatto tutti i mostri..i mostri sono molto banali e facili vanno giu come niente..

bella la storia del drago..e fatto bene il menu..e altre caratteristiche del menu interne ecc..

graficamente e come mi aspettavo..nn sn un fans di queste grafiche..pero non e male..anche se potevamo essere disegnati meglio sia personaggi che gli abitanti dei villaggi..

ma sono tutti villaggi o ci sono anche citta?

gameplay?e stile classico diciamo..e quindi mi trovo bene e mi piace..nn mi piaceva assolutamente quello di Eternal Sonata..

ho amato quello di lost odessey..

e apprezzato moltissimo quello di Remnant..

 

beh un gioco piacevole che mi fara compagnia fino ad aprile insieme ad altri titoli in attessa di star ocean(sperando che sia pal) :mrgreen:

http://card.mygamercard.net/IT/community/360style/Mclarenista.png

Hamilton Campione Del Mondo Number One

se per vincere ad ogni costo si ricorre all'imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena staccato x fare na pausa..ci ho giocato 2 ore..

beh non e un capolavoro ma questo lo sapevo gia..cmq rimane bellino ..sn ancora agli inizi al primo vilaggio dopo la caduta cl Mecha..

mi sono fatto tutti i mostri..i mostri sono molto banali e facili vanno giu come niente..

bella la storia del drago..e fatto bene il menu..e altre caratteristiche del menu interne ecc..

graficamente e come mi aspettavo..nn sn un fans di queste grafiche..pero non e male..anche se potevamo essere disegnati meglio sia personaggi che gli abitanti dei villaggi..

ma sono tutti villaggi o ci sono anche citta?

gameplay?e stile classico diciamo..e quindi mi trovo bene e mi piace..nn mi piaceva assolutamente quello di Eternal Sonata..

ho amato quello di lost odessey..

e apprezzato moltissimo quello di Remnant..

 

beh un gioco piacevole che mi fara compagnia fino ad aprile insieme ad altri titoli in attessa di star ocean(sperando che sia pal) :mrgreen:

 

Tranquillo, ci sono eccome le città! e che città! : D in quel gioco ho visto i paesaggi più belli che ho mai avuto il piacere di vedere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, ci sono eccome le città! e che città! : D in quel gioco ho visto i paesaggi più belli che ho mai avuto il piacere di vedere ;)

 

vedremo :D tra poco rigioco.. :mrgreen:

http://card.mygamercard.net/IT/community/360style/Mclarenista.png

Hamilton Campione Del Mondo Number One

se per vincere ad ogni costo si ricorre all'imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Allora ho incominciato a giocarci nuovamente da qualche giorno e sono andato parecchio avanti a livello impossibile. Il mio party è uno schiacciasassi ma quella maledetta Pupù reale mi devasta e ho dovuto andare oltre. Un attacco fisico mi leva circa 2000 punti e l'invito all'oscurità toglie 1300 punti a tutto il party (nonostante abbiano 50% di resistenza all'oscurità), se poi segnaliamo che attacca dalle 2 alle 4 volte in un turno mi cadono le balle :mrgreen: Qualcuno sa se nel sotterraneo casuale ci sono oggetti che assorbono l'oscurità? Perchè senza di questi la pupù reale non la schiodo neanche di striscio :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

nasce prima il gioco e poi il cartone

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho incominciato a giocarci nuovamente da qualche giorno e sono andato parecchio avanti a livello impossibile. Il mio party è uno schiacciasassi ma quella maledetta Pupù reale mi devasta e ho dovuto andare oltre. Un attacco fisico mi leva circa 2000 punti e l'invito all'oscurità toglie 1300 punti a tutto il party (nonostante abbiano 50% di resistenza all'oscurità), se poi segnaliamo che attacca dalle 2 alle 4 volte in un turno mi cadono le balle :mrgreen: Qualcuno sa se nel sotterraneo casuale ci sono oggetti che assorbono l'oscurità? Perchè senza di questi la pupù reale non la schiodo neanche di striscio :mrgreen:

Shadow sai che è l'unico jrpg uscito su 360 che non sono riuscito a giocare :mrgreen:

Mi ha fatto venire il nervoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho finito a ultra difficile ma quel dannato mostro non l'ho battuto... così come il dungeon casuale (i mostri sono troppo forti, anche quelli normali ma già la piratessa mi stava facendo taaaaaanto male)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho finito a ultra difficile ma quel dannato mostro non l'ho battuto... così come il dungeon casuale (i mostri sono troppo forti, anche quelli normali ma già la piratessa mi stava facendo taaaaaanto male)

 

 

Io l'ho finito parecchio tempo fa (riuscendo a battere anche tutti i mostri speciali - pupù e mecha)

 

Di tempo ne è passato parecchio e se purtroppo non mi ricordo se fu una questione di culo o altro.

se ti può interessare cmq ricordo che feci + o - riferimento a questa twick

 

Pupù reale (Obiettivo)

PD: 15.000 circa

Livello consigliato: 53

Locazione: Antiche Rovine – Caverne (dovete prima aver sconfitto Pupù gigante e Pupù corrosiva)

Oggetti: Carta Autografa (datela a Toripo che ve la firmerà, e otterrete così l'Autografo di Toripo), Pupù dorata x2

 

Scegliete le classi dei personaggi in base a quelle che vi offrono più attacco magico per Kluke e Jiro e più difesa per gli altri (io le avete allenate tutte con tutti, e di sotto ho scelto quelle che mi offrivano i migliori parametri sopra citati). Per l'equipaggiamento, ecco come mi sono sistemato:

 

- Shu (seconda linea – Maestro di Spada): Braccialetto arma suprema, Anello di Himiko, Orecchino gravitazionale, Collana del rinnovo, Scarpe ombradipassi, Corona del Fantasma del re, Scarpe di Hermes

- Jiro (seconda linea – Magia della Barriera): Braccialetto del rinnovo, Anello del rinnovo, Orecchino del rinnovo, Collana del sole, Gemma di Jibral, Cintura del campione, Cintura di Hermes

- Kluke (seconda linea – Magia Nera): Braccialetto dell'infinito, Anello dell'infinito, Orecchino dell'eternità, Collana dell'infinito, Cintura di Hermes, Cintura Nera, Scarpe ginniche

- Marumaro (prima linea – Maestro di Spada): Braccialetto del drago, Anello dell'eternità, Orecchini di Himiko, Collana da guerra finale, Scarpe da ballo, Benda per occhio, Scarpe ginniche

- Zola (prima linea – Magia della Barriera): Braccialetto dell'eternità, Anello reale, Orecchino dell'infinito, Collana dell'eternità, Nastro, Panciera, Panciera

 

Così equipaggiati siete adeguatamente protetti da status alterati e danni elementali.

 

Per quanto riguarda le abilità:

 

- Shu, Marumaro e Zola: Abilità 8, Accessori 3, Scudo Sentinella, Guardiano totale, Resisti, Difesa magica su, Rapidità Ninja, Doppi oggetti, Magia Bianca Lv6, Difesa carica, Recinto magico

- Jiro: Abilità 8, Accessori 3, Magia Bianca Lv6, Carica magica rapida, Magia Nera Lv6, Resisti, Doppio incanto, Essenza magica, Durata incantesimo 50%, Rapidità Ninja, Supporto magico Lv6

- Kluke: Abilità 8, Accessori 3, Recinto magico, Carica magica rapida, Scudo sentinella, Resisti, Doppio incanto, Essenza magica, Durata incantesimo 50%, Rapidità Ninja, Magia della Barriera Lv6

 

Ecco come comportarsi in battaglia. Usate subito con il primo che potete Immediato, Rigenera , Barriera Mistica, Armatura, Aumenta attacco magico (sulla seconda fila). Dopodichè attaccate con Jiro e Kluke usando Tenebra caricata al massimo, mentre con tutti gli altri difendetevi, in quanto gli attacchi fisici sono praticamente inefficaci, dopo aver usato Rianima su tutti. In questo modo quando la Pupù reale attacca fisicamente, Shu interverrà per difendere il personaggio attaccato (e subirà pochissimi danni usando Difesa carica), e l'unico modo in cui la Pupù reale potrà colpire il resto del gruppo è usando Invito all'Oscurità, che infligge circa 650 danni a tutti. Se ciò accade curate più in fretta che potete usando Eos. Continuate così e dategli il colpo di grazie con i Corporeo.

 

Poi cmq è chiaro almeno 3/4 tentativi che segui la guida o meno li devi fare anche x' ricordo che era fondamentale partire per primi per poter lanciare tutte le magie prima che la pupù partisse ad attaccare e sta cosa non sembre avveniva nonostante avessi equipaggiati le cinture [o cmq quell'oggetto che ti permette di avere il primo attacco in battaglia]

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...