Vai al contenuto

Blue Dragon


giodimetal

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...

Inizialmente non avevo notato il topic ufficiale, e ho aperto un topic inutile.....scusate...... :piange: Copio il messaggio del topic che avevo aperto:

 

Ho da poco comprato Blue Dragon e devo dire che come gioco non è male....ma il doppiaggio in italiano fa semplicemente schifo....allora mi chiedevo....è possibile mettere il doppiaggio in inglese??? Ho già cominciato il gioco e guardando le opzioni non vedo questa possibilità, qualcuno che ha il gioco da pù tempo saprebbe aiutarmi??? :rolleyes:

Grazie in anticipo :dance:

 

Non importa....ho risolto.... :rolleyes:

Modificato da Giulio®
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Potete dirmi qual'è il cosiddetto punto di non ritorno? Ovvero quel punto dopo il quale non è possibile tornare indietro per affrontare le missioni secondarie? io mi sono appena ricongiunto con Zola e preso il Mecha e ora devo andare al dungeon finale per affrontare NENE. Non è che non posso più tornare indietro e poter fare missioni secondarie e obiettivi? (per ora ho fatto solo quella dei Gorgo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Riesumo questo topic per una domanda.

Mi è arrivato oggi questo gioco, ho acceso un attimo giusto per vedre com'è e mi ha chiesto la lingua del parlato: ho messo italiano e...RIBREZZO!

Il doppiaggio farebbe fare bella figura anche agli anime doppiati da Mediaset! Mi chiedevo: non c'è modo di lasciare magari il parlato in inglese o altra lingua e sottotitoli in italiano?

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo questo topic per una domanda.

Mi è arrivato oggi questo gioco, ho acceso un attimo giusto per vedre com'è e mi ha chiesto la lingua del parlato: ho messo italiano e...RIBREZZO!

Il doppiaggio farebbe fare bella figura anche agli anime doppiati da Mediaset! Mi chiedevo: non c'è modo di lasciare magari il parlato in inglese o altra lingua e sottotitoli in italiano?

 

mi sembra che si può cambiare la lingua e i sottotitoli nelle varie opzioni, non ricordo..

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

provata la demo un mese fa :asd: lasciam perdere...come gioco mi aspettavo moooolto di più

 

Dalla demo non si capisce un tubo...a me ha fatto pena quando la provai...si può solo capire il sistema di combattimento che tralaltro è quello classico a turni, ben fatto. Il gioco merita di essere giocato da ogni amante di jrpg...se dobbiamo basarci su una demo per giudicare questi generi di giochi allora siamo a mare.

 

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla demo non si capisce un tubo...a me ha fatto pena quando la provai...si può solo capire il sistema di combattimento che tralaltro è quello classico a turni, ben fatto. Il gioco merita di essere giocato da ogni amante di jrpg...se dobbiamo basarci su una demo per giudicare questi generi di giochi allora siamo a mare.

 

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ci ho giocato più io di te sui jrpg :asd: e fa mooolta pena...troppo semplice sembra un gioco da bambini, lo facevano bene per la wii :asd:

 

ho notato che sopra può sembrare una frase con piede di guerra eheh non prenderla così non lo è affatto

Modificato da Matte0205
Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho giocato più io di te sui jrpg :asd: e fa mooolta pena...troppo semplice sembra un gioco da bambini, lo facevano bene per la wii :asd:

 

ho notato che sopra può sembrare una frase con piede di guerra eheh non prenderla così non lo è affatto

 

Per il Wii ci son gran giochi, neanche puoi immaginarlo. Riguardo invece la tua lunga...anzi lunghissima esperienza sui jrpg (caspita hai 15 anni! ne avrai giocati milioni!) vorrei un consiglio su quali giocare e quali meritano secondo te...grazie, rispondendo mi faresti un bel regalo di Natale.

 

p.s. potresi spiegarmi che significa jrpg? non mi è molto chiaro il concetto. Grazie! :squile: :squile: :squile:

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho 15 anni non significa che non abbia giocato...il fatto che tu mi prenda in giro per questo non ti dà una grande valutazione sulla maturità...

 

oserei su

dreamcast: Skies of Arcadia

psx: Valkyrie Profile

 

se non erro anche the legend of dragoon è giappo, ma non sono sicuro...se lo è lo inserisco come primo titolo :)

 

jrpg (Japan role playing game)...giochi di ruolo giappo, :lol:

Modificato da Matte0205
Link al commento
Condividi su altri siti

se ho 15 anni non significa che non abbia giocato...il fatto che tu mi prenda in giro per questo non ti dà una grande valutazione sulla maturità...

 

oserei su

dreamcast: Skies of Arcadia

psx: Valkyrie Profile

 

se non erro anche the legend of dragoon è giappo, ma non sono sicuro...se lo è lo inserisco come primo titolo :)

 

jrpg (Japan role playing game)...giochi di ruolo giappo, :lol:

 

Nono...la mia non era una presa in giro, visto che ne hai giocati più di me volevo solo sapere quali provare tutto qui :drunken:

 

ritornando in topic, dovresti ben sapere che giudicare un jrpg dalla demo equivale a zero. Blue Dragon è un ottimo titolo, se lo trovi a poco prezzo ti consiglio di prenderlo, non ti soffermare sull'aspetto "bambinesco". Tralaltro su wii c'è un certo ToS II, il seguito di uno dei migliori jrpg di sempre...non è proprio una console brutta eh.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti soffermare sull'aspetto "bambinesco"

ecco in parte è anche colpa di questo aspetto...io ho letto il manga...quindi questa versione bambinizzata non mi ha mai convinto, neanche la serie tv...la demo mi ha fatto ribrezzo a dir la verità, però boh...se trovo qualche amico che ce l'ha me lo faccio prestare...alla fine...si dai proviamolo eheh mal che vada mi rimane il solito pensiero che mi ha dato la demo

_________

sul fatto del jrpg demo si, mi hai convinto nel senso che, abituato a non avere demo nelle scorse console...sono sempre andato a botta sicura

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco in parte è anche colpa di questo aspetto...io ho letto il manga...quindi questa versione bambinizzata non mi ha mai convinto, neanche la serie tv...la demo mi ha fatto ribrezzo a dir la verità, però boh...se trovo qualche amico che ce l'ha me lo faccio prestare...alla fine...si dai proviamolo eheh mal che vada mi rimane il solito pensiero che mi ha dato la demo

_________

sul fatto del jrpg demo si, mi hai convinto nel senso che, abituato a non avere demo nelle scorse console...sono sempre andato a botta sicura

 

Il manga è un altro mondo lol neanche sembra BD, il protagonista è un pervertito :rotfl:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mi sto innamorando di questo jpgr targato sakaguchi (la sua mano si nota eccome, altro che Square Enix...)

 

Volevo chiedervi un consiglio, per quanto riguarda le varie classi dei nostri personaggi, secondo voi mi conviene prima arrivare a livello massimo con quella predefinita o livellarle tutte un po' da mantenerle sullo stesso piano?

Se vi potrebbe essere utile in fase di risposta, sono arrivato nel punto in cui

si torna nel villaggio principale, dopo aver battuto il boss e liberato l'ostaggio della locanda
e sono a circa 11 ore di gioco.

 

Un'altra cosa.. gli spazi che attualmente dispongo per le abilità sono 3, più avanti col gioco rimarranno sempre cosi o aumenteranno? (mi spiego meglio, ci saranno items come ad esempio il "seme dello slot" in LO per aumentarli?)

 

p.s: quanto spaccano le canzoncine ogni volta che si affronta un boss? :drunken:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo ancora una risposta al post precedente :P

 

Nel frattempo vi pongo un altro quesito, come si equipaggiano i collari, le scarpe e le cinture? Dalla lista degli oggetti deduco che siano equipaggiabili in quanto aumentano caratteristiche o annullano i danni di certi elementi... ma non riesco a capire come usarli :mrgreen:

Grazie!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto innamorando di questo jpgr targato sakaguchi (la sua mano si nota eccome, altro che Square Enix...)

 

Volevo chiedervi un consiglio, per quanto riguarda le varie classi dei nostri personaggi, secondo voi mi conviene prima arrivare a livello massimo con quella predefinita o livellarle tutte un po' da mantenerle sullo stesso piano?

Se vi potrebbe essere utile in fase di risposta, sono arrivato nel punto in cui

si torna nel villaggio principale, dopo aver battuto il boss e liberato l'ostaggio della locanda
e sono a circa 11 ore di gioco.

 

Un'altra cosa.. gli spazi che attualmente dispongo per le abilità sono 3, più avanti col gioco rimarranno sempre cosi o aumenteranno? (mi spiego meglio, ci saranno items come ad esempio il "seme dello slot" in LO per aumentarli?)

 

p.s: quanto spaccano le canzoncine ogni volta che si affronta un boss? :drunken:

 

L'ho giocato al day one...in modo dettagliato non posso spiegarti nulla o quasi...comunque io ho fatto aumentare le classi ombra predefinite, poi mi son dedicato alle altre..

 

Gli slot mi pare non aumentano nel proseguo del gioco...

 

p.s. e ancora non hai ascoltato il pezzo dell'ultimo boss :drunken:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ti ringrazio... per quanto riguarda le scarpe, le cinture e i collari non ti ricordi come si equipaggiano vero? :mrgreen:

Ne approfitto per chiederti un'altra cosa.. il livello di gioco predefinito è facile o normale?

A me non sembrava di averlo selezionato da nessuna parte, ma ho letto su internet che alcuni obiettivi si possono sbloccare dalla modalità normale (o medio) in poi... quindi, per sbloccare quegli obiettivi devo rigiocare il gioco dopo averlo finito? :??:

 

grazie!

 

 

EDIT: Per quanto riguardo il livello di difficoltà mi rispondo da solo, sono arrivato nel punto in cui è possibile ottenere quel determinato obiettivo ed è proprio il gioco che mi chiede se lo voglio affrontare in modalità facile o no :mrgreen:

 

EDIT 2: Finalmente ho capito come possono essere utilizzati quegli accessori speciali! Solo quando si cambia classe in "generalista" si possono equippare :ok:

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Salve a tutti, sono un nuovo utente.

Avrei bisogno di un aiuto... Ho completato Blue Dragon ma mi manca solo una cosa da fare... trovare il mostro n°99.

Li ho trovati tutti, tranne questo!

Qualcuno di voi sa dove trovarlo?

Grazie in anticipo.

 

Io l'ho comprato da poco e devo ancora iniziare a giocarci, com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...