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L.A. Noire


Piddario

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Alla fine è tutta una questione di punti di vista e di gusti. Personalmente preferisco le cose (film, libri e videogiochi) in lingua originale (o meglio ancora, come dicevo prima, nella lingua dell'ambientazione). In parte per l'atmosfera, in parte perché è in quella lingua che l'opera è stata pensata.

Altri possono preferire tutto in Italiano anche se con un pessimo doppiaggio, altri possono preferire altro ancora.

 

Hai ragione quando dici che leggere i sottotitoli e guidare un veicolo contemporaneamente (tipo in GTA) non è il massimo, ma io gioco in Inglese anche i giochi completamente localizzati. Son gusti.

 

Alla fine è tutta una questione di punti di vista e di gusti. Personalmente preferisco le cose (film, libri e videogiochi) in lingua originale (o meglio ancora, come dicevo prima, nella lingua dell'ambientazione). In parte per l'atmosfera, in parte perché è in quella lingua che l'opera è stata pensata.

Altri possono preferire tutto in Italiano anche se con un pessimo doppiaggio, altri possono preferire altro ancora.

 

Hai ragione quando dici che leggere i sottotitoli e guidare un veicolo contemporaneamente (tipo in GTA) non è il massimo, ma io gioco in Inglese anche i giochi completamente localizzati. Son gusti.

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Scusate ho visto il trailer sul live: ma c'è anche Bill Murray? :ph34r:(il capo dei pompieri che nel trailer ti dice una cosa del tipo"Ah una valvola!, ottimo lavoro!"). Mi sembra identico(da quel poco che si vede) :shock:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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News

 

Rockstar ha deciso di non pubblicare nessuna Collector Edition per L.A. Noire, confermando solo i bonus preorder, che varieranno in base al retailer.

 

Suddetti bonus però saranno resi disponibili per tutti come DLC dopo il lancio.

Peccato una collector la avrei presa volentieri i dlc non e che mi intrighino più di tanto :prr:

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Peccato una collector la avrei presa volentieri i dlc non e che mi intrighino più di tanto :prr:

io la penso al contrario e nonostante non ho mai acquistato un dlc ho gia' deciso che di L.A. Noire non me ne perdero' uno.Invece non saprei che farmene di qualche stupidata che potrei trovare alla collector,come un artworks,un cd musicale o uno zainetto...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

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io la penso al contrario e nonostante non ho mai acquistato un dlc ho gia' deciso che di L.A. Noire non me ne perdero' uno.Invece non saprei che farmene di qualche stupidata che potrei trovare alla collector,come un artworks,un cd musicale o uno zainetto...

Non ho detto che tutti debbano comprarla ma io la avrei presa le scatole particolari mi piacciono e fanno bella figura nella collezione :lol:

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  • 2 settimane dopo...

Achievements il punteggio\valore verrà rivelato successivamente

 

A Cop On Every Corner

Complete a single street crime case.

 

Johnny On The Spot

Respond to 20 street crime cases.

 

The Long Arm Of The Law

Complete all street crime cases.

 

The City Of The Angels

Reach 100% Game Complete.

 

The Up And Up

Complete a story case with a five star rating.

 

Shamus To The Stars

Complete all story cases with a five star rating.

 

The Brass

Achieve maximum rank.

 

Not So Hasty

Stop a fleeing suspect with a warning shot as an LAPD Detective.

 

Asphalt Jungle

Chase down and tackle a fleeing suspect on foot as an LAPD Detective.

 

Traffic Stop

Disable a suspect vehicle with help from your partner.

 

The Straight Dope

Use evidence to prove a lie as an LAPD Detective or Investigator.

 

One For The File

Find and inspect a clue as an LAPD Detective or Investigator.

 

Golden Boy

Clear a case finding every clue as an LAPD Detective or Investigator.

 

The Plot Thickens

Find and solve an inspection puzzle.

 

Lead Foot

Keep the needle above 80mph for more than ten seconds while driving.

 

Miles On The Clock

Drive more than 194.7 miles.

 

Wooden Overcoats

Bring down a total of 30 bad guys with head shots.

 

Dead Men Are Heavier

Shoot and kill a total of 100 bad guys.

 

Roscoe And Friends

Kill at least one bad guy with every gun.

 

Magpie

Find and inspect 95% of all clues.

 

The Shadow

Tail a suspect without being spotted, in a single case.

 

The Third Degree

Correctly branch every question in every interview in a single story case.

 

The Hunch

Use five intuition points in conversation with a single suspect, correctly branching each question.

 

Star Map

Discover all landmark buildings around the city.

 

Public Menace

Rack up $47,000 in penalties during a single story case.

 

The Moose

Tail Candy Edwards from the parking lot to her destination without using cover or going incognito.

 

Keep A Lid On

Complete a brawl without losing your hat as an LAPD Detective or Investigator.

 

Auto Enthusiast

Drive 5 different vehicles.

 

Auto Collector

Drive 40 different vehicles.

 

Auto Fanatic

Drive every vehicle in the city.

 

Hollywoodland

Find and inspect all gold film canisters.

 

Più altri 9 trofei\achievements nascosti.

2124775.png

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L'attesa si fa sempre più pressante non si può rimanere indifferenti davanti ad una qualità del genere io credo che questo sara sicuramente uno dei titoli più belli di questa generazione di console per andare oltre credo che bisognerà aspettare la Xbox 720 :ok:

Questa cosa la dicono da Gears of War 2 xD

comunque non è che la tecnologia di Noire spompi poi tanto l'xbox eh...secondo me quel coso facciale andrebbe usato su tutti i videogames, spece quelli meno vasti e con una grafica spacca chiappe!

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
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Questo gioco e' una meraviglia!!!!!!!!!!!sembra un trailer di un film,non riesco a credere che sia un videogames.

 

si va bene, però non mi sembra tutta questa cosa, starò diventando cinico, ma anche i trailer di Mafia2 sembravano dei film, il gioco si è rivelato alquanto piatto, piacevole, ma piatto.

Purtroppo L.A.Noire è fatto dal team Bondi composto da quelli di The Getaway, che non era sto gran capolavoro. La R* è solo il produttore.

Poi non ha l'italiano, lo so che c'è chi lo preferisce, però è un sicuro deficit, una mancanza e fin qui non ci piove, in un gioco del genere dove devi interpretare le espressioni facciali manco le vedi perchè devi leggere i sottotitoli... che bello :(

AarnaK -

Japan2011

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comunque non è che la tecnologia di Noire spompi poi tanto l'xbox eh...secondo me quel coso facciale andrebbe usato su tutti i videogames, spece quelli meno vasti e con una grafica spacca chiappe!

Mah guarda, secondo me invece pompa parecchio perchè non oso immaginare a quanti poligoni in movimento servano per rendere dei visi così realistici(infatti un po' di"stacco" si vede tra le teste e i corpi).

Comunque stiamo parlando di visi che fanno espressioni e dialoghi diversi per ogni indizio,non stiamo parlando di personaggi che ti dicono solo qualcosa o al massimo rispondono ad un paio di domande(come i personaggi dei giochi con grafica spacca chiappe!).

 

si va bene, però non mi sembra tutta questa cosa, starò diventando cinico, ma anche i trailer di Mafia2 sembravano dei film, il gioco si è rivelato alquanto piatto, piacevole, ma piatto.

Purtroppo L.A.Noire è fatto dal team Bondi composto da quelli di The Getaway, che non era sto gran capolavoro. La R* è solo il produttore.

 

Però The Gateway era parecchio innovativo ai tempi.

Ovviamente un gioco che introduce qualcosa di assolutamente nuovo cerca di puntare tutto su quello(svalutando vastità,longevità etc...e tendono a diventare un po'rigidi,come The Gateway appunto)

Purtroppo è il prezzo da pagare ma confido in L.A Noir :ok:

Modificato da Convoy81

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si va bene, però non mi sembra tutta questa cosa, starò diventando cinico, ma anche i trailer di Mafia2 sembravano dei film, il gioco si è rivelato alquanto piatto, piacevole, ma piatto.

Purtroppo L.A.Noire è fatto dal team Bondi composto da quelli di The Getaway, che non era sto gran capolavoro. La R* è solo il produttore.

Poi non ha l'italiano, lo so che c'è chi lo preferisce, però è un sicuro deficit, una mancanza e fin qui non ci piove, in un gioco del genere dove devi interpretare le espressioni facciali manco le vedi perchè devi leggere i sottotitoli... che bello :(

Chiunque ti risponderebbe: Ma Rockstar non è 2K Games. Rockstar con questo titolo ci sta rimettendo tutta la faccia, anche essendo solo il publisher, loro hanno dato carta bianca e questo già mi basta per capire che sarà probabilmente uno dei migliori titoli di questa gen.

The Getaway personalmente è piaciuto moltissimo, era un po piatto certo, ma per quanto riguardava tutto il resto non mi sono mai pentito dei soldi spesi sopra. Io lo definerei una chicca troppo precoce per i suoi tempi, e infatti non ha ricevuto larghi consensi proprio perchè l'utenza non ne ha saputo apprezzare i particolari che offriva. ^^

Per quanto riguarda il discorso dei sottotitoli non ti biasimo, dato che a volte sono abbastanza fastidiosi, ma sinceramente oltre a questo non ne ho mai sentito il bisogno di un doppiaggio in italiano. Anche con i migliori doppiatori non si riuscirebbe ad eguagliare il doppiaggio originale in Inglese dato che il testo è parte integrante del gioco, e ogni buon 'veterano' di questa società lo dovrebbe sapere. Come esempio posso prenderti la magnifica saga di GTA: lì ogni personaggio ha una propria identità, un proprio modo di parlare, e nelle missioni spesso senti gente parlare in Spagnolo, Francese e anche Italiano ed è questo il bello dei titoli di mamma Rockstar, la lingua base è l'Inglese, poi tutto attorno gira altro. Probabilmente i doppiaggi snaturerebbero il gioco in sè, cosa che la Rockstar sà, e naturalmente ne prende atto. Se dovrebbe mai uscire un GTA, un RDR o qualsiasi altro gioco made in R* certamente lo giocherei in lingua originale sub-ita, dato che è l'unico modo per capirne a fondo tutti i particolari. :ok:

Modificato da Efore

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

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Chiunque ti risponderebbe: Ma Rockstar non è 2K Games. Rockstar con questo titolo ci sta rimettendo tutta la faccia, anche essendo solo il publisher, loro hanno dato carta bianca e questo già mi basta per capire che sarà probabilmente uno dei migliori titoli di questa gen.

 

Io mi accontenterei se fosse uno dei migliori titoli di quest'anno e sarebbe già un gran traguardo visti i capolavori annunciati quest'anno.

Non mi sbilancio sul reputarlo addirittura uno dei migliori titoli di questa gen, già adesso ne farebbe di fatica anche solo per entrare in una top ten.

 

Per quanto riguarda il discorso dei sottotitoli non ti biasimo, dato che a volte sono abbastanza fastidiosi, ma sinceramente oltre a questo non ne ho mai sentito il bisogno di un doppiaggio in italiano. Anche con i migliori doppiatori non si riuscirebbe ad eguagliare il doppiaggio originale in Inglese dato che il testo è parte integrante del gioco, e ogni buon 'veterano' di questa società lo dovrebbe sapere. Come esempio posso prenderti la magnifica saga di GTA: lì ogni personaggio ha una propria identità, un proprio modo di parlare, e nelle missioni spesso senti gente parlare in Spagnolo, Francese e anche Italiano ed è questo il bello dei titoli di mamma Rockstar, la lingua base è l'Inglese, poi tutto attorno gira altro. Probabilmente i doppiaggi snaturerebbero il gioco in sè, cosa che la Rockstar sà, e naturalmente ne prende atto. Se dovrebbe mai uscire un GTA, un RDR o qualsiasi altro gioco made in R* certamente lo giocherei in lingua originale sub-ita, dato che è l'unico modo per capirne a fondo tutti i particolari. :ok:

 

Conosco abbastanza bene l'inglese, tanto da seguire un film, però non ho mai capito questa cosa del apprezzare i particolari della lingua originale, se uno non capisce quello che stanno dicendo come fa ad apprezzare i particolari? particolari di cosa visto che emettono suoni che non comprendi?

Che ti cambia vedere Hero in cinese mandarino rispetto al doppiato italiano? Alle tue orecchie (supponendo che non conosci il cinese mandarino ;)) è un insieme di suoni senza senso alcuno.

Chi non conosce l'inglese, addirittura lo slang di New York come coglie i particolari di GTA4?

La R* secondo me fa solo un discorso economico, tanto sa che vende comunque uno sbotto esagerato, perchè perder tempo e soldi a localizzare? Altro che snaturare l'opera ;)

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

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Io mi accontenterei se fosse uno dei migliori titoli di quest'anno e sarebbe già un gran traguardo visti i capolavori annunciati quest'anno.

Non mi sbilancio sul reputarlo addirittura uno dei migliori titoli di questa gen, già adesso ne farebbe di fatica anche solo per entrare in una top ten.

 

Conosco abbastanza bene l'inglese, tanto da seguire un film, però non ho mai capito questa cosa del apprezzare i particolari della lingua originale, se uno non capisce quello che stanno dicendo come fa ad apprezzare i particolari? particolari di cosa visto che emettono suoni che non comprendi?

Che ti cambia vedere Hero in cinese mandarino rispetto al doppiato italiano? Alle tue orecchie (supponendo che non conosci il cinese mandarino ;)) è un insieme di suoni senza senso alcuno.

Chi non conosce l'inglese, addirittura lo slang di New York come coglie i particolari di GTA4?

La R* secondo me fa solo un discorso economico, tanto sa che vende comunque uno sbotto esagerato, perchè perder tempo e soldi a localizzare? Altro che snaturare l'opera ;)

Per quanto riguarda la prima parte mi baso semplicemente su una cosa: le vendite, che valgono piu di mille parole. Eppure l'anno scorso, nonostante titoli di spessore, RDR è arrivato in vetta, sbancando il botteghino (quando Rockstar è soprattutto sinonimo di qualità). Ergo mi viene naturale pensare che entrerà tranquillamente nella Top 5, dato che molte volte un titolo non è sinonimo di qualità (cosa che nel corso del 2010 abbiamo visto). Questa te la puoi segnare, ci metterei la testa sul fuoco, altro che mani. :)

 

Per quanto riguarda la seconda se non hai giocato tutti i GTA non puoi capire purtroppo. L'Inglese è l'anima del gioco, un doppiaggio in altre lingue lo snaturerebbe troppo. Personalmente fa uno strano effetto vedere che in uno stato americano così patriottico tutti parlino cinese, giapponese o francese, senza contare che doppiandolo dovrebbero cambiare tutta la trama e il gioco in sè, dato che GTA è nato come una parodia del sistema americano. Sapevi? ^^

Premetto che in Inglese non sono una cima, ma la maggior parte dei discorsi li comprendo (aiutandomi per quello che non sò con i sottotitoli), sennò non perderei tempo a giocarmi un titolo del genere. Il bello è che ogni lingua è unica, anche dall'Inglese all'Italiano ci sono cose che possono essere tradotte alla buona, perchè appunto una traduzione precisa non c'è (come per diverse regole grammaticali, che non possono essere tradotte al 100% in italiano e viceversa). Posso prenderti come esempio il giapponese, molte frasi che ai nostri occhi paiono diverse in realtà hanno un significato simile, cosa che accade in tutte le lingue del mondo, anche la nostra non è da meno.

In giochi del genere, dove il testo è parte integrante del gioco stesso semplicemente una traduzione non può essere fatta, per motivi etici (il discorso sulle traduzioni) ed economici (dato che non è possibile cambiare completamente un gioco per realizzare un doppiaggio).

Modificato da Efore

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Conosco abbastanza bene l'inglese, tanto da seguire un film, però non ho mai capito questa cosa del apprezzare i particolari della lingua originale, se uno non capisce quello che stanno dicendo come fa ad apprezzare i particolari? particolari di cosa visto che emettono suoni che non comprendi?

Che ti cambia vedere Hero in cinese mandarino rispetto al doppiato italiano? Alle tue orecchie (supponendo che non conosci il cinese mandarino ;)) è un insieme di suoni senza senso alcuno.

Chi non conosce l'inglese, addirittura lo slang di New York come coglie i particolari di GTA4?

La R* secondo me fa solo un discorso economico, tanto sa che vende comunque uno sbotto esagerato, perchè perder tempo e soldi a localizzare? Altro che snaturare l'opera ;)

 

Punti di vista. Però ti faccio una domanda, perché secondo te in giochi come Mafia 1 e 2 o Assassin's Creed 2 gli sviluppatori hanno messo espressioni o intere frasi in Italiano?

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Io mi accontenterei se fosse uno dei migliori titoli di quest'anno e sarebbe già un gran traguardo visti i capolavori annunciati quest'anno.

Non mi sbilancio sul reputarlo addirittura uno dei migliori titoli di questa gen, già adesso ne farebbe di fatica anche solo per entrare in una top ten.

 

 

 

Conosco abbastanza bene l'inglese, tanto da seguire un film, però non ho mai capito questa cosa del apprezzare i particolari della lingua originale, se uno non capisce quello che stanno dicendo come fa ad apprezzare i particolari? particolari di cosa visto che emettono suoni che non comprendi?

Che ti cambia vedere Hero in cinese mandarino rispetto al doppiato italiano? Alle tue orecchie (supponendo che non conosci il cinese mandarino ;)) è un insieme di suoni senza senso alcuno.

Chi non conosce l'inglese, addirittura lo slang di New York come coglie i particolari di GTA4?

La R* secondo me fa solo un discorso economico, tanto sa che vende comunque uno sbotto esagerato, perchè perder tempo e soldi a localizzare? Altro che snaturare l'opera ;)

Hai perfettamente ragione la penso esattamente come te ! :bow:

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Per quanto riguarda la seconda se non hai giocato tutti i GTA non puoi capire purtroppo. L'Inglese è l'anima del gioco, un doppiaggio in altre lingue lo snaturerebbe troppo. Personalmente fa uno strano effetto vedere che in uno stato americano così patriottico tutti parlino cinese, giapponese o francese, senza contare che doppiandolo dovrebbero cambiare tutta la trama e il gioco in sè, dato che GTA è nato come una parodia del sistema americano. Sapevi? ^^

 

Si ne ero vagamente a conoscenza che "GTA è nato come una parodia del sistema americano", sai non è propriamente un segreto, mi sembra che in un paio di riviste e recensioni (TUTTE!) la cosa fosse leggermente accennata ;)

 

Ho giocato a tutti i GTA, anche GTA2 pre 3D se per questo, ma comunque non accetto la tua obiezione, a meno che tu non ti veda "Tutto su mia madre" parodia del sistema spagnolo in lingua originale oppure "L'odio" film denuncia della vita nella periferia degradata di Parigi in francese.

 

Poi scusa, ma... perchè mai si dovrebbe cambiare trama se localizzi un gioco!?!? :rolleyes:

Ma quando mai!? Ma perchè mai dovrebbero!? Non so dove nascano certe idee, come lo stupore che in uno stato patriottico vi sia un melting pot culturale, e allora?

 

[CUT]

In giochi del genere, dove il testo è parte integrante del gioco stesso semplicemente una traduzione non può essere fatta, per motivi etici (il discorso sulle traduzioni) ed economici (dato che non è possibile cambiare completamente un gioco per realizzare un doppiaggio).

 

Ma quale etica? L'etica di venderti un prodotto a prezzo pieno nonostante tu risparmi sulla localizzazione? Di questa etica parli? Vendimelo a 10-15 euro in meno allora visto che me lo rifili non localizzato, oppure me lo localizzi dandomi la possibilità di cambiare lingua come i film in DVD e se l'audio di due lingue non ci sta dammi la possibilità di scaricarmi la lingua originale, questa è etica, non certo importi la lingua originale a 70 euro! :rolleyes:

 

Punti di vista. Però ti faccio una domanda, perché secondo te in giochi come Mafia 1 e 2 o Assassin's Creed 2 gli sviluppatori hanno messo espressioni o intere frasi in Italiano?

 

Crea folklore, mi ricordo anche Dragon Quest 8 che anche in giapponese il proprietario dell'arena dei mostri diceva: "Magnifico Ragazzo!" in italiano :)

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

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Si ne ero vagamente a conoscenza che "GTA è nato come una parodia del sistema americano", sai non è propriamente un segreto, mi sembra che in un paio di riviste e recensioni (TUTTE!) la cosa fosse leggermente accennata ;)

 

Ho giocato a tutti i GTA, anche GTA2 pre 3D se per questo, ma comunque non accetto la tua obiezione, a meno che tu non ti veda "Tutto su mia madre" parodia del sistema spagnolo in lingua originale oppure "L'odio" film denuncia della vita nella periferia degradata di Parigi in francese.

 

Poi scusa, ma... perchè mai si dovrebbe cambiare trama se localizzi un gioco!?!? :rolleyes:

Ma quando mai!? Ma perchè mai dovrebbero!? Non so dove nascano certe idee, come lo stupore che in uno stato patriottico vi sia un melting pot culturale, e allora?

 

 

 

Ma quale etica? L'etica di venderti un prodotto a prezzo pieno nonostante tu risparmi sulla localizzazione? Di questa etica parli? Vendimelo a 10-15 euro in meno allora visto che me lo rifili non localizzato, oppure me lo localizzi dandomi la possibilità di cambiare lingua come i film in DVD e se l'audio di due lingue non ci sta dammi la possibilità di scaricarmi la lingua originale, questa è etica, non certo importi la lingua originale a 70 euro! :rolleyes:

Dovebbero cambiarlo tutto semplicemente perchè il gioco è troppo patriottico. E' inutile sentire discorsi in italiano, in francese, in giapponese quando in un buon 70% dei muri trovi frasi in Inglese con scritto: Sh1t World, MatherFaker etc. Oppure entrare in un locale e leggere manifesti, giornali etc in Inglese. O ancora, passeggiare per strada e sentire mille discorsi in Inglese. In una stazione di polizia, in una metropolitana, insomma dove ti pare. Poi le animazioni sono state concepite per essere doppiate perfettamente in Inglese, e un doppiaggio in altre lingue non renderebbe quanto quello originale. Cosa che accade anche nei film.

In un gioco del genere è inconcepibile un doppiaggio in altre lingue, nulla di più nulla di meno. Senza contare anche che ci vorrebbero milioni solo per doppiare i migliaglia di discorsi in una sola lingua, cosa che non conviene a nessuno logicamente, ma nemmeno a noi perchè se un'azienda vorrebbe doppiare un gioco del genere in altre lingue sarebbe obbligata per via dei costi a doppiare solo i testi principali. E' inutile giocarsi le missioni principali in italiano e vederti tutto attorno un mondo in Inglese. Personalmente mi sentirei preso per il culo. ._.

 

Tirare in ballo i discorsi sui prezzi pieni e la 'fregatura' che ti vuole rifilare un'azienda come la Rockstar, non sta nè in cielo nè in terra, anche perchè come ho detto prima fare un doppiaggio anche parziale di un gioco come GTA4 costerebbe milioni di dollari, e quadruplicare i costi di sviluppo di un gioco del genere non converrebbe a nessuno.

Perchè anche giochi come Yakuza non sono multi lingua? Perchè il gioco è Giapponese, la storia è giapponese, i personaggi sono giapponesi e deve rimanere tale. Semplice. Yakuza è stato doppiato solo in Inglese, e nemmeno completamente, anche perchè non è possibile una traduzione in multi lingua proprio perchè i costi sarebbero troppo eccessivi.

 

Comunque per carità, ognuno la pensa come vuole però se le aziende fanno così c'è sempre un motivo, tirare in ballo la scusa del lucro è veramente ineccepibile. Poi i film sono una cosa, i giochi un'altra.

Modificato da Efore

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Ma io penso che sia e rimarrà solo una questione economica...anche perché la R. e una società con fini di lucro x cui ogni scelta fatta e solo ed esclusivamente in base al profitto che pensano di ricavare da una certa operazione x cui tot investimento ci si aspetta un tot di guadagno punto finito questo e il mondo la società del 2011 nessuno da nulla per nulla :teach: Poi che doppiare un gioco costi addirittura milioni di euro credo che sia un tantino esagerato ma anche che fosse se poi al mondo vendono diciamo anche solo 10.000.000 di pezzi per 70 €urini di media sai che cifra viene fuori?? Hai idea ? Diciamo che secondo la mia calcolatrice dovrebbe essere di 700.000.000 milioni ! Di euro ma facciamo anche che si fermano SOLO a 500.000.000 non si e mai nemmeno sentito parlare di cifre del genere per realizzare un gioco dai su cerchiamo di ragionare come una società o anche un semplice negoziante x cui sbattimento investimento PROFITTO!! :lol:

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Ma io penso che sia e rimarrà solo una questione economica...anche perché la R. e una società con fini di lucro x cui ogni scelta fatta e solo ed esclusivamente in base al profitto che pensano di ricavare da una certa operazione x cui tot investimento ci si aspetta un tot di guadagno punto finito questo e il mondo la società del 2011 nessuno da nulla per nulla :teach: Poi che doppiare un gioco costi addirittura milioni di euro credo che sia un tantino esagerato ma anche che fosse se poi al mondo vendono diciamo anche solo 10.000.000 di pezzi per 70 €urini di media sai che cifra viene fuori?? Hai idea ? Diciamo che secondo la mia calcolatrice dovrebbe essere di 700.000.000 milioni ! Di euro ma facciamo anche che si fermano SOLO a 500.000.000 non si e mai nemmeno sentito parlare di cifre del genere per realizzare un gioco dai su cerchiamo di ragionare come una società o anche un semplice negoziante x cui sbattimento investimento PROFITTO!! :lol:

 

Ecco la classifica stilata da DigitalBattle su i giochi maggiormente costati in fase di sviluppo alle SH:

 

 

GTA IV - 100 milioni di dollari

2° Gran Turismo 5 - 80 milioni di dollari

3° Shenmue 2 - 70 milioni di dollari

4° Too Human - 60/70 milioni di dollari

5° Metal Gear Solid 4 - 60 milioni di dollari

6° Halo 3 - 55 milioni di dollari

7° APB - 50 milioni di dollari

8° L.A. Noire - 50 milioni di dollari

9° Final Fantasy XII - 48 milioni di dollari

10° Killzone 2 - 45 milioni di dollari

 

Ragazzi, non siamo piu negli anni 90' dove i giochi costavano poche migliaglia di dollari. :ok:

 

Bhe, se voliamo metterla su questo piano ogni santa SH ha scopi di lucro, dato che il loro unico pensiero è uno: fare soldi. Se così non fosse il mercato dei videogames non esisterebbe piu da anni. Fidati che doppiare un copione di migliagli di battute (parole di Dan) non costa poco, soprattutto quando deve essere tradotto in almeno 20 lingue. Questo lo sappiamo noi come lo sanno tutte le SH. :mrgreen:

Vabè, naturalmente sono punti di vista che variano da persona a persona, ma sinceramente preferisco comprarmi le espansioni di GTA4 (TBoGT/TLAD) a 1000-1500 MS Points ed avere un gioco completo che spendere 1200 MS Points e comprarmi 5 mappe multiplayer di cui 2 riciclate da passati game (non faccio nomi dato che tutti sappiamo chi).

Se questo è lucro da parte di R*, bhe, siamo al dessert, non alla frutta. :ok:

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Ragazzi, non siamo piu negli anni 90' dove i giochi costavano poche migliaglia di dollari.

vabbeh, ci sono software house indie che continuano a creare giochi pazzeschi con poche migliaia di dollari, ma il tuo concetto mi vede d'accordo su tutta la linea, sia chiaro.

 

Le cifre postate sopra sono il sintomo di come oggi le case di sviluppo puntino e spendano su un titolo quando una casa cinematografia hollywoodiana..e l'assioma non è casuale. Io penso proprio alla RockstarGames, ed al suo gusto cinematografico nel fare i videogiochi : dai titoli di testa, dai dialoghi, dalle storie.. e penso che L.A. Noire sarà un tentativo "definitivo" di portare il cinema dentro un videogioco, la sua totalità, con una sceneggiatura, una trama piena di colpi di scena, un finale che lasci tutti a bocca porta, una recitazione degno di nota...

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
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