Vai al contenuto

L.A. Noire


Piddario

Messaggi raccomandati

l'ho nuovamente finito e mi è piaciuto molto piu' della prima volta.....una grande sceneggiatura, per non parlare dei volti fotorealistici che aumentano realismo, immedesimazione ed empatia con i vari personaggi (tutti splendidamente caretterizzati peraltro)....davvero un gran gioco, chissà che in futuro quello dei "film-game" non diventi un genere a tutti gli effetti (un po' tipo Heavy Rain o Alan Wake per capirci).

Ma vorrei fare una domanda tecnica (da profano assoluto): il fatto che il gioco si suddivida in 4 dischi (e che quindi risulti molto pesante) è dovuto alla grafica realistica dei volti che richiede un grande spazio? Se si, secondo voi è impensabile immaginare una tale miglioria grafica (mi riferisco ai volti, appunto) in un gioco molto piu' "esteso" di L.a. Noire, tipo Skyrim/Fallout/Gta ecc? O è utopia al momento?

 

PS: faccio notare un aspetto, magari dico una banale ovvietà: questo è l'ennesimo gioco Rockstar (dopo GTA4 e Red Dead Redemption, non conosco Max Paine) in cui si percepisce una fortissima critica della politica e della società statunitensi, il mito americano viene deriso e ridicolizzato mettendone in risalto tutte i paradossi e le contraddizioni....è un po' il loro marchio di fabbrica, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

l'ho nuovamente finito e mi è piaciuto molto piu' della prima volta.....una grande sceneggiatura, per non parlare dei volti fotorealistici che aumentano realismo, immedesimazione ed empatia con i vari personaggi (tutti splendidamente caretterizzati peraltro)....davvero un gran gioco, chissà che in futuro quello dei "film-game" non diventi un genere a tutti gli effetti (un po' tipo Heavy Rain o Alan Wake per capirci).

Ma vorrei fare una domanda tecnica (da profano assoluto): il fatto che il gioco si suddivida in 4 dischi (e che quindi risulti molto pesante) è dovuto alla grafica realistica dei volti che richiede un grande spazio? Se si, secondo voi è impensabile immaginare una tale miglioria grafica (mi riferisco ai volti, appunto) in un gioco molto piu' "esteso" di L.a. Noire, tipo Skyrim/Fallout/Gta ecc? O è utopia al momento?

 

condivido quello che hai scritto.. non trovo da aggiungere nulla al tuo concetto. per quanto riguarda le tue domande: si, secondo me sono occorsi più dischi proprio per la grafica. alla fine parliamo di una consolle e non di un pc.. sarebbe bello come dici te se questo come La Noire o Alan Wake diventassero un genere a tutti gli effetti! se una simile grafica potrà essere introdotta in giochi come Skyrim o Fallout?? sarà dura.. e comunque si dovranno aspettare anni..

all'ultima domanda invece mi spiace ma non sò risponderti :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

L.A. Noire si pone attualmente come un punto di riferimento per quanto concerne l'animazione facciale dei personaggi, su questo non ci piove.

 

Ebbene, la tecnica di motion capture utilizzata da Team Bondi è talmente avanzata che è stato possibile realizzare persino un video con gli errori durante la fase di incisione dei dialoghi.

 

[Video]

[/Video]

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico!!! :ok:

 

video fantastico. bellissimi anche i movimenti della lingua, ma come caspita hanno fatto a farli!? hanno messo dei sensori pure lì?!

:lol: :lol: no non ci sono sensori, sono diverse videocamere avanzate che riprendono ogni angolo della testa(tipo quegli scanner 3d che scannerizzano modellini interi per poi riportarli su computer).

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

penso che presto lo acquistero`. mi chiedevo se vale la pena approfittare intanto dell'offerta per il rockstar pass a 480 MP per scaricare tutti i DLC. Oppure sono dei "di piu`" senza i quali ci si gode lo stesso il gioco al massimo?

Raramente mi interesso ai DLC e uno di questi casi e` stato Alan Wake dove nei DLC si andava proprio avanti con la storia, quindi secondo me erano molto importanti per capire a fondo la trama. Leggendo in giro quelli di LA Noire sembrano ben fatti ma superflui...che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che presto lo acquistero`. mi chiedevo se vale la pena approfittare intanto dell'offerta per il rockstar pass a 480 MP per scaricare tutti i DLC. Oppure sono dei "di piu`" senza i quali ci si gode lo stesso il gioco al massimo?

Raramente mi interesso ai DLC e uno di questi casi e` stato Alan Wake dove nei DLC si andava proprio avanti con la storia, quindi secondo me erano molto importanti per capire a fondo la trama. Leggendo in giro quelli di LA Noire sembrano ben fatti ma superflui...che ne dite??

io non li ho giocati, ma la storia fila liscia dall'inizio alla fine con il solo gioco senza i DLC, per cui direi che sono solo un "più" per aumentare la longevità e poter risolvere qualche nuovo caso del gioco. della trama principale penso non facciano proprio riferimento, quindi penso non ti dicano nulla di più

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che presto lo acquistero`. mi chiedevo se vale la pena approfittare intanto dell'offerta per il rockstar pass a 480 MP per scaricare tutti i DLC. Oppure sono dei "di piu`" senza i quali ci si gode lo stesso il gioco al massimo?

Raramente mi interesso ai DLC e uno di questi casi e` stato Alan Wake dove nei DLC si andava proprio avanti con la storia, quindi secondo me erano molto importanti per capire a fondo la trama. Leggendo in giro quelli di LA Noire sembrano ben fatti ma superflui...che ne dite??

 

Dato il prezzo consiglio l'acquisto, sono casi in più veramente ben curati, alcuni con umorismo. Secondo me da avere, non sono monchi o fatti uscire per far soldi, si collocano bene nello story mode anche se a conti fatti non influiscono sulla trama. Io ho amato questo gioco, e quelli dei dlc sono veramente ben fatti. Spero di essere stato d'aiuto. ok.gif

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Preso e "messo da parte" sull' hard disk, mi incuriosisce molto questo gioco ed è arrivata l'offerta irrinunciabile! :ok:

a quel prezzo l'ho preso pure io per dargli un'occasione seria! poco dopo l'uscita lo provai da un amico un paio d'ore ma mi convinse poco...spero di ricredermi!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mat8389.png

IL MIO MERCATINO! Vendo&Cerco giochi xbox360

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta piacendo per la narrazione (marchio di fabbrica della casa), l'ottima resa dei volti e l'originalità degli interrogatori(anche se pur guardando le espressioni dei personaggi troppo spesso si deve andare a casaccio, insomma non sono rivelatori come il gioco vuole far credere), purtroppo tutte le altre meccaniche, dalle sparatorie alla guida, sono poco curate e non all'altezza degli standard Rockstar.

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta piacendo per la narrazione (marchio di fabbrica della casa), l'ottima resa dei volti e l'originalità degli interrogatori(anche se pur guardando le espressioni dei personaggi troppo spesso si deve andare a casaccio, insomma non sono rivelatori come il gioco vuole far credere), purtroppo tutte le altre meccaniche, dalle sparatorie alla guida, sono poco curate e non all'altezza degli standard Rockstar.

Il sistema delle sparatorie é lo stesso di gta iv, infatti non era granché, mentre la guida a me piace, rispecchia bene le auto di quegli anni....Per fortuna la trama tiene su tutto molto bene...

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta piacendo per la narrazione (marchio di fabbrica della casa), l'ottima resa dei volti e l'originalità degli interrogatori(anche se pur guardando le espressioni dei personaggi troppo spesso si deve andare a casaccio, insomma non sono rivelatori come il gioco vuole far credere), purtroppo tutte le altre meccaniche, dalle sparatorie alla guida, sono poco curate e non all'altezza degli standard Rockstar.

 

a me la cosa che è andata poco giù invece sono propri gli interrogatori...è anche vero che molto probabilmente questo è uno dei titoli Rockstar meno riusciti degli ultimi anni, ma il comparto grafico è veramente eccellente.

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il gioco è anche di Team Bondi (o forse la paternità è proprio solo sua), per questo si discosta dagli altri lavori di R*. Di comune c'è il motore grafico e alcuni elementi del gameplay.

Comunque il modo peggiore per approcciare il gioco e pensare ad un free roaming stile RDR o GTA.

Modificato da Orionlight
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema delle sparatorie é lo stesso di gta iv, infatti non era granché, mentre la guida a me piace, rispecchia bene le auto di quegli anni....Per fortuna la trama tiene su tutto molto bene...

La guida non è che rispecchi bene le auto, le auto sono riprodotte fedelmente nell'estetica ma sono tutte inguidabili, sterzano troppo leggermente a parte le camionette

 

In realtà il gioco è anche di Team Bondi (o forse la paternità è proprio solo sua), per questo si discosta dagli altri lavori di R*. Di comune c'è il motore grafico e alcuni elementi del gameplay.

Comunque il modo peggiore per approcciare il gioco e pensare ad un free roaming stile RDR o GTA.

esattamente, è un titolo diverso perciò quei difetti passano in seocndo piano. Merita per un'avventura dallo svolgimento diverso dai soliti giochi, è per questo che è originale, poi ha una gran atmosfera.

Il pubblico di pecoroni pensava di avere a che fare con un GTA negli anni 40

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto ma secondo me il succo di L.a. Noire sta tutto nell'investigazione e negli interrogatori (possibilmente senza riavviare il ceckpoint e senza aiuti attivi), le sparatorie e le gite in macchina mi sembrano componenti piuttosto marginali...io comunque a dispetto di tutto l'ho trovato un grandissimo gioco :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda è stato uno dei giochi più sopravvalutati degli ultimi tempi. Mi ricordo che i casi si potevano risolvere solo in un modo e che non si poteva "fallire" un caso e proseguire nella storia.

A mio parere è stato una grossa delusione, poi i gusti sono gusti!

------------------------------

"I più bello dei nostri mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto"

 

Nazim Hikmet

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/AleB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho pagato 18 euro il gioco e mi sono pentito di avere speso quei soldi. Dopo due giorni lo ho abbandonato. L'atmosfera è molto bella ma i pregi del gioco finiscono qui. Poche cose da fare, noioso, missioni ripetitive, interrogatori stupidi e difficili da comprendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...