Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

Più che Microsoft Nintendo :mrgreen:

Ragazzi la 360 è stata un disastro in Giappone, peggio della prima Xbox.

Al lancio la 360 ha avuto la metà del successo della X (insuccesso più che successo) ed a parte qualche settimana fortunata (uscite di Lost Odyssey, Blue Dragon, Ace Combat) ha vivacchiato per due anni per forza di inerzia.

Ora le vendite sono salite al livello delle precedenti uscite menzionate, ma stavolta non più fuochi di paglia ma vendite stabili (speriamo).

Comunque è ancora poco, basta leggere il totale delle console vendute, 360 con un anno di vantaggio è staccatissima.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

La 360 ha fatto breccia di sicuro nei cuori dei giapponesi, basti vedere tutti i jrpg che escono o che sono gia' usciti:blue dragon,lost odissey,last remnant(corredato anche da un bel bundle), infinite undiscovery, star ocean4; ora come ora la ps3 latita in questo genere di giochi.Sul discorso ff invece penso che hanno voluto mantenere l'esclusiva in giappone per salvare un po' la faccia, anche se non vedo alcun problema se un giapponese possessore di 360 vorra' avere il titolo per la console di casa ms; lo prende import e il gioco e' fatto.Percio' la storia dell' esclusiva solo sul suolo jappo lascia il tempo che trova.

ma se io aspetto un titolo con tanta ansia e posso scegliere lo compro in italiano e non in inglese, perchè comprarlo import quando la concorrenza ha la versione nella mia lingua, sicuramente sarebbe stato più grave non avere ff13 ma il fatto che non ci sia la versione giappo credo che comunque sia una pecca per le vendite della 360 li, e non credo che sia un salvare la faccia ma un semplice calcolo, in jappolandia le 360 sono troppo poche per avere un ritorno economico che compensi le spese di una versione dedicata per loro tutto è mosso dal soldo è ovvio

 

Più che Microsoft Nintendo :mrgreen:

Ragazzi la 360 è stata un disastro in Giappone, peggio della prima Xbox.

Al lancio la 360 ha avuto la metà del successo della X (insuccesso più che successo) ed a parte qualche settimana fortunata (uscite di Lost Odyssey, Blue Dragon, Ace Combat) ha vivacchiato per due anni per forza di inerzia.

Ora le vendite sono salite al livello delle precedenti uscite menzionate, ma stavolta non più fuochi di paglia ma vendite stabili (speriamo).

Comunque è ancora poco, basta leggere il totale delle console vendute, 360 con un anno di vantaggio è staccatissima.

ma mi era giunta voce che microsoft in 3 anni ha già venduto più della prima xbox, non che ci voglia molto. ma la notizia è vera???

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi era giunta voce che microsoft in 3 anni ha già venduto più della prima xbox, non che ci voglia molto. ma la notizia è vera???

 

Infatti volevo saperlo anche io, una volta lessi che la prima xbox aveva venduto in tutto 500mila console in Jappolandia, ma era moltissimo tempo fa e potrei sbagliarmi, mentre attualmente mi sembra che la 360 sia sulle 6-700 mila console vendute.

 

Keiji ?? :mrgreen:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me i japponesi stanno capendo un pokino che la 360 non è una consolle da buttare! stanno capendo che con la metà dei soldi hai una consolle che ora come ora sta sfornando gli stessi giochi della ps3 se non di piu' e le cose tra l'altro lasciano ben sperare in tanti altri miglioramenti!

 

vi elenco alcuni punti che secondo me sono molto importanti e lasciano intendere che a breve le cose cambieranno:

 

1 l'xbox è una consolle da gioco,la ps3 è una consolle multimediale e costa quasi il doppio! permette di fare diverse cose che si possono fare con un pc e chi è che non ha un pc in casa?i giapponesi? ne avranno minimo 3 a testa!

 

2 l' xbox è diventata la consolle modificabile,mentre la ps3 non lo è!( vi assicuro che questo è un fattore molto importante)

 

3 le esclusive: su questo microsoft sta facendo veramente paura! faccio un paio di nomi: final fantasy13-star ocean(quel gioco farà impazzire tutti gli amanti di jrpg,fidarsi)- il primo trailer di tekken6 non ha esplicitato alcuna esclusività per ps3 mentre nei seguent capitoli della saga i trailer hanno sempre presentato il logo.inoltre tutti i siti hanno catalogato il trailer e le info riguardanti ad esso sotto la categoria multi e no ps3( non sarà che la namco si svegli e capisca che il proprio titolo su xbobx venderebbe tantissimo?) inoltre il fatto che ff13 non esca per xbox sul suolo japponese è tutto da vedere perchè manca ancora un anno all'uscita del gioco e in tutto questo tempo potrebbero cambiare diverse cose! soprattutto il numero di xbox in jappone dopo l'uscita di titoli come last remnant,star ocean,gow2 etc!

 

4 l'xbox 360 nonostante sia uscita un anno prima si mantiene freskissima come parco titoli,aggiornamenti dashboard,periferiche e tutti gli eventi che la riguardano organizzati e publicizzati con grande successo!

 

se la microsoft continua cosi' ,a prescindere dal percorso positivo o negativo di sony, avrà sempre piu' successo perchè ormai ha un nome rilevante sul mercato ed è conosciuta da tutti! i suoi diversi anni di penitenza dovuti all'anonimato del marchio rispetto a quello della sua rivale,li ha passati ed ora è effettivamente un colosso pari a sony nel mondo dei videogames! le macchine sono piu' o meno uguali e penso che nel futuro imminente giocheranno soprattutto i fattori esclusive e rapporto qualità-prezzo e obbiettivamente mi sembra che xbox360 sia in netto vantaggio su questi due punti! poi come sempre chi vivrà vedrà

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me i japponesi stanno capendo un pokino che la 360

 

l'xbox 360 nonostante sia uscita un anno prima si mantiene freskissima

Vedo un altro post da sms e cancello senza preavviso

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti volevo saperlo anche io, una volta lessi che la prima xbox aveva venduto in tutto 500mila console in Jappolandia, ma era moltissimo tempo fa e potrei sbagliarmi, mentre attualmente mi sembra che la 360 sia sulle 6-700 mila console vendute.

 

Keiji ?? :mrgreen:

si in giappone xbox1 ha venduto in tutto 473.000 console, mentre la x360 l'ha superata a novembre 2007 vendendo 474.000 console. ora non so quante siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho letto era intorno alle 700.000 e puntava ad arrivare al milione come obiettivo, chi sa se ci riuscirà se continua così non sembra irrangiungibile visto il natale alle porte

per microsoft sarebbe già un bel risultato arrivare a 1 milione,certo che i jappo sono proprio patiti di gdr.

http://img126.imageshack.us/img126/1330/28jjp0z1uu5.png
Link al commento
Condividi su altri siti

per microsoft sarebbe già un bel risultato arrivare a 1 milione,certo che i jappo sono proprio patiti di gdr.

GDR e picchiaduro per loro sono come a noi il calcio e la f....

e i picchiaduro io gli equiivalgo come loro alla.............

 

:dance:

Amo i picchiaduro, primo tra tutti The king of fighters, ma gioco anche a tutti gli altri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la classifica di vendite in Giappone la scorsa settimana:

 

Macross Ace Frontier - Psp : 83 000

Pokemon Platinum - Nds : 77 000

Rhythm Heaven Gold - Nds : 52 000

Dynasty Warriors 5 Special Edition - Ps2 : 31 000

Super Robot Wars Z - Ps2 : 24 000

Wii Fit - Wii : 22 000

Dragon Ball DS - Nds : 9 000

Daigasso! Band Brothers DX - Nds : 9 000

Powerful Pro Baseball 3 - Ps2 : 7 000

World Destruction - Nds : 6 000

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i dieci titoli più venduti in Giappone nella settimana appena trascorsa:

1. Macross Ace Frontier PSP 104.000 104.000

2. Pokémon Platinum DS 86.000 1.681.000

3. Rhythm Heaven DS 49.000 955.000

4. Dynasty Warriors 6 Special PS2 48.000 157.000

5. Super Robot Taisen Z PS2 23.000 450.000

6. Wii Fit Wii 16.000 2.722.000

7. Mario Kart Wii Wii 10.000 1.809.000

8. MLB Power Pros 2008 PS2 8.000 26.000

9. Dragon Ball : Origins DS 8.000 123.000

10. Jam With The Band DX DS 8.000 383.000

 

Mediacreate ha rilasciato la classifica delle console più vendute la scorsa settimana in Giappone:

 

DS Lite 31,914

PSP 23,901

Wii 22,877

Xbox 360 7,763

PS2 6,982

PS3 5,734

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile;

anche questa settimana in Giappone la 360 ha fatto meglio della PS3,la cosa sta succedendo gia da un pò di settimane ormai,pazzesco soprattutto in quel mercato.

In USA altre 100 000 e passa console vendute in più a settembre e,se non sbaglio,anche in europa la 360 è stata sopra alla console Sony.Mica male per Microsoft.

 

ormai credo che la situazione resterà questa,con la 360 che non raggiungerà mai e poi mai il successo strepitoso della Wii e la PS3 che continua ad arrancare nei confronti della console Microsoft,in home ci sono i dati NPD,questi son quelli giappognappo da Spaziogames:

 

[nds, ps2, ps3, psp, wii, x360] Mediacreate ha rilasciato la classifica delle console più vendute la scorsa settimana in Giappone:

 

DS Lite 31,914

PSP 23,901

Wii 22,877

Xbox 360 7,763

PS2 6,982

PS3 5,734

 

si che vedere la PS2 vender più di quella che doveva essere il non plus ultra delle console è fuori di testa!sti giapponesi... :ph34r:

 

[EDIT]keiji sei troppo veloce,mi hai anticipato!

Modificato da MAPO78
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi comunque in Giappone la 360 ovviamente è calata, anche se 7.000 console sono sempre mooolto meglio di un anno fa, ma ha venduto più della ps3 perchè questa ha toccato il minimo storico con le 5.000 e passa unità.

 

la sony deve seriamente preoccuparsi, fino a FFXIII rischia di scomparire in jap

Link al commento
Condividi su altri siti

si cmq questa è la 5th o 4th settimana che la 360 vende di più in giappone rispetto alla ps3.

 

io mai avrei pensato che potesse succedere anche solo per due settimane di fila!

vedere per cinque o sei volte la 360 davanti alla PS3 in giappone mi ha sorpreso,non intendevo certo dire che Microsoft sta dominando in terra nipponica!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mai avrei pensato che potesse succedere anche solo per due settimane di fila!

vedere per cinque o sei volte la 360 davanti alla PS3 in giappone mi ha sorpreso,non intendevo certo dire che Microsoft sta dominando in terra nipponica!

 

e se qualcuno anche non molto tempo fa avesse osato prevederlo, anche per una sola settimana, sarebbe stato preso per matto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che esultare sono veramente impressionato dallo scarso successo commerciale di Ps3, soprattutto in rapporto a quello che faceva Ps2 quando piazzava 66mila console a settimana.

Come previsto, dopo Infinite le vendite Xbox 360 sono scese di nuovo ma grazie alla riduzione del prezzo sono raddoppiate se non triplicate rispetto al 1.8-2k pezzi che vendevano prima. Comunque la fiducia in nipponappo nella console di Redmond pare sia aumentata ora.

Ora sono davvero curioso per il futuro. per 360 arrivano The Last Remnant e GOW 2, Ps3 dovrà difendersi con Little Big Planet.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a quanto dichiarato in questi giorni da Aaron Greenberg, Microsoft e Xbox 360 saranno il marchio di punta per il periodo natalizio di quest'anno. Questo, a detta di Greenberg, sarà grazie al fatto che il prezzo della console di Redmond ben più vantaggioso rispetto alla concorrenza porterà un vasto bacino di utenza "casual" all'acquisto.

 

Aaron Greenberg ha così descritto il futuro di Xbox 360 per il periodo natalizio:

 

"Ci aspettiamo di avere il vantaggio sul prezzo, rispetto alla nostra concorrente principale Sony Playstation 3, per molto molto tempo ancora. Siamo fiduciosi anche sul fatto che, in fatto di vendite, straccieremo Playstation 3 sia in America che in Europa in queste vacanze nataliazie... Lo faremo su scala mondiale".

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che per quanto riguarda il jappo-buisness con last remnant l'xbox vedrà un altra impennata! pero' anche little big planet dovrebbe fare scalpore in giappone anche se penso che saranno comunque piu' atratti da un jgdr con i contromarroni come pare sia the last remnant! in ogni caso in america e in europa micrsoft sta sfondando bene bene!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Classifica inglese della scorsa settimana:

 

01 (__) [PS3] Pro Evolution Soccer 2009 (Konami)

02 (__) [360] Pro Evolution Soccer 2009 (Konami)

03 (__) [360] Saints Row 2 (Thq)

04 (03) [WII] Wii Fit (Nintendo)

05 (01) [360] Fifa 09 (Electronic Arts)

06 (02) [PS3] Fifa 09 (Electronic Arts)

07 (__) [PS3] Saints Row 2 (Thq)

08 (05) [WII] Mario Kart Wii (Nintendo)

09 (04) [PS2] Fifa 09 (Electronic Arts)

10 (06) [WII] Wii Play (Nintendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo quanto riportato dalla rivista videoludica Famitsu, le vendite di Xbox 360 in Giappone, a partire dai primi sette mesi di quest'anno, sono aumentate del 157%, con il raggiungimento di circa 750.000 unità vendute. Microsoft spera di arrivare al più presto alla soglia di un milione di console diffuse nel territorio nipponico e, se il mercato seguirà ancora questo andamento, il traguardo potrebbe considerarsi anche molto vicino.

by NeOne

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile davvero questo botto di vendite in giappone, considerando cosa può succedere in una vetrina come questa :ph34r:

 

 

http://img522.imageshack.us/img522/6743/closexy0.th.jpghttp://img522.imageshack.us/images/thpix.gif

 

Comunque sia, aspetterei a parlare di supremazia xbox. La base installata mi pare di aver letto da qualche parte che non ha minimamente raggiunto quella PS3, anche perchè escluse le ultime settimane, la 360 purtroppo ha venduto pochissimo in giappone.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...