Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

LBP sta prendendo bastonate ovunque, la cosa non mi sorprende!

Quoto, è un giochetto per divertimento immediato e di breve durata, per quanto eccelso tecnicamente e innovativo..

2 zompi e lo metti da parte!

La nostra conosole và una meraviglia, ogni tot (breve) di tempo esce un capolavoro o comunque giochi che rasentano l'eccellenza!

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, è un giochetto per divertimento immediato e di breve durata, per quanto eccelso tecnicamente e innovativo..

2 zompi e lo metti da parte!

La nostra conosole và una meraviglia, ogni tot (breve) di tempo esce un capolavoro o comunque giochi che rasentano l'eccellenza!

Be', oddio, non bestemmiamo :ph34r: Guardando i giochi PS3 e XboX veramente in pochi sono capolavori o "che rasentano l'eccellenza"... Fallout 3, MGS 4, Uncharted, Resistance, TES, GTA, Assassin's Creed (per quanto monotono è almeno ispirato a qualcosa di nuovo!) e parlo di entrambe le console... su una sola non credo proprio che sia come hai detto... poi è IMHO... sarà che gli sparatutto a destra e a manca, tenuti a galla da qualche spruzzo di storia non è che mi ispirano tanto... per quanto innovativi e belli graficamente... :ph34r: :mrgreen:

 

Per quanto mi riguarda comunque la PS3 è superiore a XboX... ok ok, per potenza sono uguali, ma la Play ha un lettore Bluray e l'online gratuito... l'unica pecca è il prezzo! Un casual che vede l'xbox e poi la PS3 non esita nemmeno su quale comprare... :)

Modificato da Kingame
It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

Be', oddio, non bestemmiamo :ph34r: Guardando i giochi PS3 e XboX veramente in pochi sono capolavori o "che rasentano l'eccellenza"... Fallout 3, MGS 4, Uncharted, Resistance, TES, GTA, Assassin's Creed (per quanto monotono è almeno ispirato a qualcosa di nuovo!) e parlo di entrambe le console... su una sola non credo proprio che sia come hai detto...

Per me oltre a quelli che hai citato ci sono Halo3, Gears of War 1-2, Dead Space, Mass Effect, Bioshock, Far Cry 2,un FIFA mai visto cosi, Oblivion (TES sta per The Elder Scrolls??) e tanti altri che mi piacciono molto...e con la prospettiva di mostri sacri quali Silent Hill, RE 5, Final Fantasy...non so a cosa sei abituato tu, ma a mio modesto avviso è una generazione ricchissima di grandi giochi!

E penso che il successo di vendite della 360 sia dovuto proprio a questo, cio' che è più importante per me quando compro una console..GIOCHI!

Ovvio il Blu-ray è una cosa in più, ma facendo salire il prezzo della PS3 mi sà che alla fine più che un traino è stata una zavorra per le vendite..e sinceramente non ne sento affatto la mancanza!

L'online gratuito anche qui il discorso è controverso: certo che è bello non pagare, ma d'altraparte se non fosse stato a pagamento, il Live non sarebbe stato il servizio ineguagliabile qual è ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me oltre a quelli che hai citato ci sono Halo3, Gears of War 1-2, Dead Space, Mass Effect, Bioshock, Far Cry 2,un FIFA mai visto cosi, Oblivion (TES sta per The Elder Scrolls??) e tanti altri che mi piacciono molto...e con la prospettiva di mostri sacri quali Silent Hill, RE 5, Final Fantasy...non so a cosa sei abituato tu, ma a mio modesto avviso è una generazione ricchissima di grandi giochi!

E penso che il successo di vendite della 360 sia dovuto proprio a questo, cio' che è più importante per me quando compro una console..GIOCHI!

Ovvio il Blu-ray è una cosa in più, ma facendo salire il prezzo della PS3 mi sà che alla fine più che un traino è stata una zavorra per le vendite..e sinceramente non ne sento affatto la mancanza!

L'online gratuito anche qui il discorso è controverso: certo che è bello non pagare, ma d'altraparte se non fosse stato a pagamento, il Live non sarebbe stato il servizio ineguagliabile qual è ora.

 

Comunque non è che ne esce uno ogni settimana che pareva da come avevi detto tu, di giochi belli/molto belli ne sono usciti parecchi, ma nell'arco di molto tempo... poi in questa stagione ne escono 100 insieme ma è quel che caratterizza questi mesi :ph34r:

 

E' ovvio che se paghi l'Online ce l'hai ottimo, ci sono soldi, ma comunque quello di SONY non è che è un PICCOLO errore... è un GRANDE errore... insomma, più di 3/4 dei giocatori vedono il prezzo e basta... per quanto riguarda il BluRay bisogna ammetterlo, preso a parte costa molto, mischiato ad una console il prezzo è giusto... ma appunto, vaglielo a spiegare a tutti quanti! :asd:

Modificato da Kingame
It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non è che ne esce uno ogni settimana che pareva da come avevi detto tu, di giochi belli/molto belli ne sono usciti parecchi, ma nell'arco di molto tempo... poi in questa stagione ne escono 100 insieme ma è quel che caratterizza questi mesi :ph34r:

No no uno a settimana no che c'entra...non credo sarebbe neanche umano uno che si finisce un gioco a settimana! per quanto mi riguarda sarebbe impensabile anche un gioco al mese, non ho tempo di chiudermi troppo...devo ancora finire Oblivion!! Ecco perchè per quanto mi riguarda sono troppi sti giochi, ma anche escludendo me, penso che di carne al fuoco ce ne sia tanta e di qualità!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una lista di quanto hanno venduto, ovviamente all'incirca, ogni singolo gioco, che sia esclusiva o multipiatttaforma fino ad ora?

Mi piacerebbe sapere i dati tra fifa e pes.

 

 

Halo 3 (Microsoft) - 8,4

Call of Duty 4 : Modern Warfare (Activision) - 6,6

Grand Theft Auto IV (Take-Two Interactive) - 6,2

Gears of War (Microsoft) - 5,3

Forza Motorsport 2 (Microsoft) - 4,1

Assassin's Creed (Ubisoft) - 4

Guitar Hero III : Legends of Rock (RedOctane) - 3,5

Elder Scrolls IV : Oblivion (2K Games) - 2,6

Marvel : Ultimate Alliance (Activision) - 2,5

Madden NFL 08 (Electronic Arts) - 2,4

Guitar Hero II (RedOctane) - 2,3

Call of Duty 2 (Activision) - 2,2

Tom Clancy Ghost Recon Advanced Warfighter (Ubisoft) - 2,2

Tom Clancy Rainbow Six : Vegas (Ubisoft) - 2,2

Call of Duty 3 (Activision) - 2,1

Gears of War 2 (Microsoft) - 2,1

Mass Effect (Microsoft) - 2,1

BioShock (2K Games) - 2

Saints Row (THQ) - 1,9

Rock Band (MTV Games) - 1,9

Madden NFL 07 (Electronic Arts) - 1,8

Fight Night Round 3 (Electronic Arts) - 1,8

Dead Rising (Capcom) - 1,8

Tom Clancy's Rainbow Six : Vegas 2 (Ubisoft) - 1,7

Lost Planet (Capcom) - 1,7

Viva Piñata (Microsoft) - 1,6

Need for Speed ProStreet (Electronic Arts) - 1,5

Crackdown (Microsoft) - 1,5

Fable II (Microsoft) - 1,5

Project Gotham Racing 3 (Microsoft) - 1,5

Need for Speed Most Wanted (Electronic Arts) - 1,5

FIFA 08 (Electronic Arts) - 1,4

Perfect Dark Zero (Microsoft) - 1,4

Tom Clancy Ghost Recon Advanced Warfighter 2 (Ubisoft) - 1,4

Need for Speed Carbon (Electronic Arts) - 1,4

Army of Two (Electronic Arts) - 1,4

WWE Smackdown vs Raw 2008 (THQ) - 1,3

Madden NFL 09 (Electronic Arts) - 1,3

Star Wars : The Force Unleashed (LucasArts) - 1,2

Tom Clancy Splinter Cell : Double Agent (Ubisoft) - 1,2

Kane & Lynch : Dead Men (Eidos Interactive) - 1,1

Devil May Cry 4 (Capcom) - 1,1

Pro Evolution Soccer 2008 (Konami) - 1,1

Project Gotham Racing 4 (Microsoft) - 1,1

Pro Evolution Soccer 6 (Konami) - 1,1

Dead or Alive 4 (Tecmo) - 1,1

The Simpsons Game (Electronic Arts) - 1

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra strano non ci sia ne pes 09 ne fifa 09....Keiji sai di quando sono quei dati?

Comunque halo è impressionante.. Ha venduto più di gta ed è uscito su una sola console... A meno che questi dati non siano riferiti solo alla vendita su 360..

 

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i titoli più venduti nella settimana appena trascorsa in UK:

 

1. Call of Duty: World at War (PC, Xbox 360, PS3, PS2, Wii, DS)

2. FIFA 09 (PC, Xbox 360, PS3, PS2, PSP, Wii, DS)

3. Mario Kart Wii (Wii)

4. Need for Speed Undercover (PC, Xbox 360, PS3, PS2, PSP, Wii, DS)

5. Wii Fit (Wii)

6. Dr Kawashima's Brain Training (DS)

7. Football Manager 2009 (PC, PSP)

8. Pro Evolution Soccer 2009 (PC, Xbox 360, PS3)

9. Tomb Raider: Underworld (PC, Xbox 360, PS3, PS2, Wii, DS)

10. Wii Play (Wii)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che più mi stupisce è Marvel UA che ha venduto più di Bioshock e Mass Effect :shock:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

La xbox ha iniziato aa vendere anche perchè rispetto a qualche anno fa ha cambiato politica. Prima era poco pubblicizzata, ora in televisione ci sono un sacco di pubblicità che riguarda la xbox e il suo prezzo, di più di quelle delle play station.

Secondo me la 360 ha venduto molto anche senza il supporto della pubblicita', ma sopratutto con dei giochi di alto livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

I dati della scorsa settimana in giappone:

 

 

01. [WII] Animal Crossing: City Folk - 305,180 / 305,180 (41.27%)

02. [NDS] Chrono Trigger - 270,868 / 270,868 (69.82%)

03. [PSP] Kidou Senshi Gundam: Gundam vs. Gundam - 266,932 / 266,932 (69.63%)

04. [360] The Last Remnant - 101,543 / 101,543 (68.85%)

05. [NDS] Saka-Tsuku DS: Touch and Direct - 71,661 / 71,661 (49.43%)

06. [NDS] Kirby Super Star Ultra - 55,470 / 418,573 (70.17%)

07. [NDS] Wagamama Fashion: Girl's Mode - 25,275 / 208,706 (92.02%)

08. [NDS] Rhythm Heaven - 24,731 / 1,184,167 (93.51%)

09. [NDS] Pokemon Platinum - 24,173 / 1,941,290 (95.80%)

10. [PS3] Way of the Samurai 3 - 19,641 / 100,687 (90.42%)

 

DSi 88,843

PSP 61,226

Wii 35,298

DSL 18,580

PS3 17,436

X360 15,474

PS2 5,281

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Da circa una settimana, complice sicuramente l'uscita di titoli importanti come Gears of War 2, Microsoft dichiara che Xbox 360 sta vendendo letteralmente il triplo di PS3. Questo risultato andrebbe ad aggiungersi ai buoni dati per la casa di Redmond che si registrano, su tutto il continente Europeo, da Settembre, grazie soprattutto al drastico taglio di prezzo che ha portato il costo minimo della console ad un livello quasi irresistibile (179 Euro per l'Arcade).

Sicuramente, in tempi brevi, arriverà la risposta di Sony la quale si affiderà al nuovo sparatutto di Insomniac, Resistance 2. Insomma, la console war è ancora scintillante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che quello che doveva fare xbox in questa generazione lo ha fatto e lo sta continuando a fare... Rispetto alla prima XBOX ha venduto mooooooolto di più, cosi da mettersi se non alla pari della play station, quasi e per partire alla pari nella prossima generazione. Sono stati fatti passi da gigante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i 10 titoli più venduti in UK questa settimana:

 

1. Call of Duty: World at War (PC, Xbox 360, PS3, PS2, Wii, DS)

2. Need for Speed Undercover (PC, Xbox 360, PS3, PS2, PSP, Wii, DS)

3. FIFA 09 (PC, Xbox 360, PS3, PS2, PSP, Wii, DS)

4. Mario Kart Wii (Wii)

5. Dr Kawashima's Brain Training (DS)

6. Pro Evolution Soccer 2009 (PC, Xbox 360, PS3)

7. Tomb Raider: Underworld (PC, Xbox 360, PS3, PS2, Wii, DS)

8. Wii Play (Wii)

9. Guitar Hero: World Tour (Xbox 360, PS3, PS2, Wii)

10. Resistance 2 (PS3)

Link al commento
Condividi su altri siti

da Spaziogames:

"L'Xbox 360 macina ancora record, incrementando le vendite del 25% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Inoltre, nel week-end della festa del ringraziamento, ha totalizzato numeri pari a tre volte quelli di PS3. Microsoft si dice ovviamente entusiasta dei risultati, affermando che i numeri continueranno a crescere anche grazie ai risultati che otterrà la console in Europa nelle prossime feste."

 

con i giochi fantastici ed un prezzo ai limiti dell'assurdo,credo proprio che Microsoft passerà un buonissimo Natale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i dieci titoli più venduti in Giappone tra il 24 ed il 30 novembre:

 

1. NDS Layton 3 - 347360

2. PS3 PES 2009 - 168405

3. WII Animal Crossing - 108547

4. NDS Chrono Trigger - 80157

5. PSP Yu-Gi-Oh Tag Force 3 - 64179

6. PSP Gundam vs. Gundam - 56557

7. NDS Kirby Superstar Ultra - 56176

8. PSP Kenka Banchou 3 - 53966

9. PSP Musou Orochi: Maou Sairin - 45809

10. PSP Higurashi Daybreak - 32639

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da XBOX 360-Tribe

 

 

- Tramite un comunicato ufficiale, Microsoft ci informa che Xbox ha venduto in Europa, nel mese di Novembre 2008, di più rispetto agli altri mesi nella storia della console. La console ha infatti registrato un

incremento del 124% delle vendite nel vecchio continente, stando a dati forniti da GFK-Chart Track. Certamente un grande successo che segnerà il cammino di Xbox360.

 

 

 

:wow: :wow: :wow:

ACM+NiNo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il presidente di SCEE David Reeves ha affermato che la base installata di PS3 nelle regioni PAL (Europa, Australia, Nuova Zelanda) supera attualmente quella di Xbox 360 di circa 300.000 unità. Per questo, aggiunge, non ci sono piani al momento riguardo un taglio di prezzi per la console.

fonte spaziogames

 

Aggiungo che se ricordo bene nei territori pal la ps3 è stata lanciata con due periodi natalizzi in meno (che pone sono quelli in cui si vende il grosso delle console), quindi se i dati sono veri neti territori pal non è andata affatto così male come si crede

 

 

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

vero il fatto dei 2 natali in meno di ps3

 

ma ragazzi... è "playstascio"

 

la massa chiama playstation qualsiasi cosa....anche le console portatili, a momenti anche i tostapane....

 

...in teoria non ci sarebbe dovuto essere competizione

...invece M$ (a parte la fragilità iniziale) sta facendo un ottimo lavoro!!!

grandi servizi (LIVE)

grandi giochi (spesso tecnicamente superiori alla concorrenza)

grandissime esclusive (molte di più di PS)

prezzo piccolo (questo vuol dire forzare l'uscita anticipata della console)

 

360 ora è il riferimento per l'appassionato di videogiochi!!!

 

PS:

come al solito io non parlo della wii perchè non la considero una console next gen

ma più un giochino di società su TV

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...