Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

Sono stupito da quanto sta vendendo sta console.... Non me l'aspettavo, dopo la prima xbox pensavo che questa non faceva tanto meglio.... Infatti io non l'avevo mai messa in considerazione questa console...e invece... sta superando tutte le aspettative... Mi sa che tra un po ci sarà il calo di prezzi della PS3, sennò la vedo dura che la playstation 3 venderà come la 2, perchè prima aveva quasi il monopolio, ora... Dato il prezzo ridicolo e le qualità di questa console, la console war è combattuta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

sicuramente è verissimo quello che dici però bisogna considerare che per la ps3 questo sarà solo il secondo natale in europa, mentre per la 360 sarà il 4, quindi facendo una semlpice proporzione la ps3 ha venduto quasi il doppio della 360 se ragioniamo nell'arco di tempo, quindi questi toni di vittoria di microsoft credo che siano un po fuori luogo, sicuramente il risultato è ottimo è ora come ora con i prezzi ridicoli la 360 allungherà le proprie vendite, ma parlare di vittoria in europa mi sembra troppo, in america si li microsoft credò che vincera la consolewar ma qui in europa le cose vanno meglio delle migliori previsioni ma parlare di vittoria credo sia eccessivo. Non dimentichiamo però il fattore modifica e copie pirata che in alcune nazioni (vedi italia e spagna) pesa non poco sulle vendite, con una ps3 modificabile non so come andrebbero le vendite qui da noi

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente è verissimo quello che dici però bisogna considerare che per la ps3 questo sarà solo il secondo natale in europa, mentre per la 360 sarà il 4, quindi facendo una semlpice proporzione la ps3 ha venduto quasi il doppio della 360 se ragioniamo nell'arco di tempo

 

ma non è vero :mrgreen: la differenza di tempo è di 1 anno e 3 mesi in europa, stai tralasciano qualcosa come 6 mesi :mrgreen:

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente è verissimo quello che dici però bisogna considerare che per la ps3 questo sarà solo il secondo natale in europa, mentre per la 360 sarà il 4, quindi facendo una semlpice proporzione la ps3 ha venduto quasi il doppio della 360 se ragioniamo nell'arco di tempo, quindi questi toni di vittoria di microsoft credo che siano un po fuori luogo, sicuramente il risultato è ottimo è ora come ora con i prezzi ridicoli la 360 allungherà le proprie vendite, ma parlare di vittoria in europa mi sembra troppo, in america si li microsoft credò che vincera la consolewar ma qui in europa le cose vanno meglio delle migliori previsioni ma parlare di vittoria credo sia eccessivo. Non dimentichiamo però il fattore modifica e copie pirata che in alcune nazioni (vedi italia e spagna) pesa non poco sulle vendite, con una ps3 modificabile non so come andrebbero le vendite qui da noi

 

dai su.

le vendite ps3 sono sotto le aspettative.

la differenza temporale conta fino ad un certo punto.

sony puntava quanto meno a ridurre sensibilmente il gap quest' anno..invece siamo sempre sugli stessi livelli all' incirca.

considerando il nome che porta questa console mi sembra abbastanza evidente che ci sia qualcosa che non va.

merito sia della politica di marketing molto aggressiva di MS (ed ultimamente puntata molto sui casual cosa da non sottovalutare assolutamente) ma anche colpa della superficialità di sony in alcune cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

come fate a differenziare il periodo natalizio dal resto? non capisco...

Perchè nel periodo natalizio si vende di più, semplice...

 

I natali sono solo 3, dato che è uscita nel Dicembre 2005 e non nel Dicembre 2004...

con questo natale sono 4 della xbox... Quello 2005, quello 2006, quello 2007 e questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono numeri incredibili quelli che registra Nintendo per il Thanksgiving di quest'anno, letteralmente in America il famoso "Giorno del Ringraziamento". Satoru Iwata è infatti lieto di comunicare che nel week-end inerente a questa importante festa, sono stati venduti ben oltre 800,000 Wii in tutto il territorio americano. Un numero sorprendente, soprattutto se si pensa che nello stesso periodo lo scorso anno ne furono venduti "solo" 350,000. Inoltre, si sofferma anche sui dati Nintendo DS che registrano un incremento del 20 percento e la leadership assicurata per la casa di Kyoto nei prossimi NPD, che verranno rilasciati entro questa settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè nel periodo natalizio si vende di più, semplice...

 

 

con questo natale sono 4 della xbox... Quello 2005, quello 2006, quello 2007 e questo.

 

se non hai stime precise stiamo parlando di fuffa

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma state scherzando?? stime precise?? più chiaro di così (almeno per quello che è stato dichiarato da sony) 360 quattro natali, ps3 2 natali, ps3 in vantaggio di 300.000 unità vendute, vogliamo anche confutare la matematica?? ma poi perchè ve la prendete mica guadagniamo noi sti soldi??

sicuramente la ps3 non rispetta le aspettative di vendita ma parlare di dominio microsoft in europa mi sembra sbagliato, la 360 ha sicuramente fatto grandi passi ma in europa per ora i numeri danno ragione a sony punto e ripeto sono i numeri a dirlo non io.

 

ma non è vero :mrgreen: la differenza di tempo è di 1 anno e 3 mesi in europa, stai tralasciano qualcosa come 6 mesi :mrgreen:

si aprile, luglio e agosto... è nel periodo natalizio che si fa il grosso delle vendite, e comunque ho precisato 4 periodi natalizzi contro 2 non ho mai parlato di anni o mesi

 

dai su.

le vendite ps3 sono sotto le aspettative.

la differenza temporale conta fino ad un certo punto.

sony puntava quanto meno a ridurre sensibilmente il gap quest' anno..invece siamo sempre sugli stessi livelli all' incirca.

considerando il nome che porta questa console mi sembra abbastanza evidente che ci sia qualcosa che non va.

merito sia della politica di marketing molto aggressiva di MS (ed ultimamente puntata molto sui casual cosa da non sottovalutare assolutamente) ma anche colpa della superficialità di sony in alcune cose.

scusa ma se ora come ora in è vantaggio sony in europa (anche se di pochissimo) mi dici che gap deve ridurre?? è microsoft che deve ridurre il gap e mettere la freccia per il sorpasso eventualmente visto il prezzo della 360. Il discorso che fai potrebbe essere valido in america ma in europa non è come tu dici per ora, per il resto concordo su tutto

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo sicuri che vada così bene sta ps3?

 

 

 

I dati di vendita pubblicati da GfK-ChartTrack per la regione europea dimostrano una grande presa di posizione di Xbox 360: nell'ultimo periodo infatti, la console di casa Microsoft ha notevolmente guadagnato terreno soprattutto in Francia, Spagna e Italia dove ha venduto più di PS3 settimana dopo settimana. Xbox 360 ha venduto più di 7 milioni di console in Europa da quando è uscito nell'ormai lontano 2 dicembre 2005 segnando così un aumento di vendite, anno dopo anno, del 124% contro il 43% del Wii e il 3% di Playstation 3.

 

Chris Lewis, vice presidente regionale della divisione Interactive Entertainment Business EMEA, ha così descritto il florido periodo di Xbox 360 in Europa:

 

"Novembre è stato un mese importantissimo per Xbox 360 e Microsoft: è stato il mese in cui abbiamo venduto più console da quando è uscita la piattaforma sul mercato e questo ci ha permesso di superare Playstation 3 in tutte le settimane del mese. Il calo di prezzo che ha portato quest'ultimo alla cifra di 179.99€ ha permesso a Xbox 360 di ricevere una risposta da parte dei consumatori davvero entusiasmante: il suo prezzo "entry level" e gli ottimi titoli di terze parti hanno determinato l'ottimo periodo pre-natalizio e stiamo lavorando a stretto contatto con i rivenditori per assicurare le forniture adeguate per il periodo natalizio. Nelle correnti condizioni economico finanziarie, i consumatori sono molto cauti e dunque cercano di avvalersi di una scelta che permetta loro di risparmiare il più possibile: Xbox 360 riesce in quest'impresa e offre divertimento e gioco al giusto prezzo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.... ditemi quello che volete

ma secondo me sono più contenti quelli della Microsoft che quelli della sony.

 

Unico motivo di gioia è l'essere riusciti ad imporsi nella guerra dei formati con il bluray.

Che comunque per ora interessa una cerchia ristrettissima di persone.

 

Senza contare che ormai, per chi vuole, i lettori bluray hanno un prezzo

abbordabilissimo (199 euro il samsung).

Chi è veramente appassionato di cinema farà questa scelta in futuro.

Senza starsi a litigare la ps3 con il figlio videogamer...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

NPD Novembre 2008

 

 

Playstation 2 206k

Playstation 3 378k

PSP 421k

Xbox 360 836k

Wii 2.04M

DS 1.57M

 

 

GEARS OF WAR 2* (360) 1.56 million

CALL OF DUTY: WORLD AT WAR* (360) 1.41 million

WII PLAY W/ REMOTE (WII) 796K

WII FIT (WII) 697K

MARIO KART (WII) 637K

CALL OF DUTY: WORLD AT WAR (PS3) 597K

GUITAR HERO WORLD TOUR* (WII) 475K

LEFT 4 DEAD (360) 410K

RESISTANCE 2* (PS3) 385K

WII MUSIC (WII) 297K

 

(*includes CE, GOTY editions, bundles, etc. but not those bundled with hardware)

 

 

 

.____________________________________________________________.

Modificato da Korez
Link al commento
Condividi su altri siti

Che c'entra scusa? E' partita dopo ed ha 300 mila unità in più nel vecchio continente....e pur sempre sopra. :ph34r:

 

guardare solo il mercato europeo può distorcere la visione d'insieme delle vendite;

come puoi ben vedere ed immaginare è inutile aver accumulato 300.000 unità in più in Europa(ex feudo Sony,nella scorsa generazione la PS2 aveva il 90% del mercato del vecchio continente)nel giro di meno di due anni,per poi venderne 458.000 meno della Microsft nel solo territorio USA nel solo mese di novembre.

 

mentre il Wii è mostruoso e non mi so spiegare come faccia a vendere cosi tanto e cosi costantemente...de gustibus!

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che con queste vendite le software houses abbiano un occhio di riguardo per la 360!

Alla fine è per questo che ci interessano le vendite...esclusive, esclusive strappate e multi con contenuti esclusivi e che siano programmati originariamente per la 360 (lasciamo agli altri i porting.. :mrgreen: ).

Prima o poi la Wii penso proprio che la prenderò, ma quando calerà notevolmente di prezzo, altrimenti per me non ne vale la pena...smettete di comprarla così fanno qualche dannato taglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando ai dati forniti da GfK Chart-Track , Xbox 360 è avanti nelle vendite nelle regioni PAL (Regno Unito, Francia, Italia, Germania, Spagna) di un milione di unità rispetto a Playstation 3. I dati sono relativi ai mesi di Ottobre e Novembre.

 

Ma non era la PS3 avanti di 300mila? no.

 

Cioè...ma il Wii ha venduto 2 milioni di console a Novembre??? :crazy: non era mai successa una cosa del genere!!!!

non con il wii ma di solito succede, a novembre grazie al giorno del ringraziamento in usa vendono più console che a natale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando ai dati forniti da GfK Chart-Track , Xbox 360 è avanti nelle vendite nelle regioni PAL (Regno Unito, Francia, Italia, Germania, Spagna) di un milione di unità rispetto a Playstation 3. I dati sono relativi ai mesi di Ottobre e Novembre.

 

Ma non era la PS3 avanti di 300mila? no.

 

 

non con il wii ma di solito succede, a novembre grazie al giorno del ringraziamento in usa vendono più console che a natale.

riportiamo bene la notizia l'articolo arriva da eurogamer.net dove i dati arrivani da gfk chart track.

dice che ottobre e novembre in europa nei 5 nazioni più importanti (UK, Francia, Germania, Spagna e Italia) xbox 360 ha venduto un milione di console in più rispetto ps3,

non dice come riportato da mondoxbox che xbox 360 in europa ha un vantaggio di un milione di console nei confronti ps3.

http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=344133

 

Modificato da prosugno
http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...