Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

(circa) xbox360 10 milioni di unità, nintendo wii 1 miline e duecentomila unità ,play3 sttecentocinquantamila unità... :mrgreen:

Forse 5 m

forse 5 minuti fa era così, ma ora è xbox360: 9.1 e passa milioni, play3 805.000 e Wii quasi 2 milioni...

Modificato da Mario787b
Link al commento
Condividi su altri siti

dico nei 2 siti in prima pagina, é solo curiosità ovviamente ma non capisco se da questi siti ci si possono attendere cifre verosimili dato che ci sono profonde differenze tra siti che dovrebbero invece riportare piu' o meno le stesse cifre..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto anche io sta domanda un pò di pagine fa....mi sembra stranissimo l' altro sito...da numeri quasi a casaccio....comunque io mi fido abb di next-gen wars :ok:

io non mi fido di entrambi...però momentaneamente quello più affidabile, che aggiorna con notizia ufficiali(vedi Wii) e nexgenwars...anche se prenderei il tutto con il beneficio del dubbio :fischio:

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma come si puo' sapere quale dia i numeri a casaccio?magari entrambi... anzi vg charts mi sembra piu' completo in quanto a dati, dato che include anche ds e psp, non che mi interessi piu di tanto quanto vende una e quanto l'altra, ma sono andato a vedere entrambi i siti e la domanda é sorta spontanea..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze, sono generate dal fatto che uno lavora per "Presunte" numero di unità prodotte, l'altro su "Presunte" e dati di vendita forniti dai distributori, di console vendute agli esercenti (Non ai privati), ossia il numero di macchine che M$, Nintendo e Sony, hanno distribuito. Per verificare quante di queste siano state realmente acquistate dagli utenti, e quante giaciono in magazzino, si dovranno attendere le vendite dei giochi, in qunato questi, sono sempre prodotti in numero inferiore alle macchine distribuite. Un titolo di punta che vende 5 milioni di pezzi, per statistica prevede che il parco macchine vendute, e non distribuite... ipotizzimao (Non conosco i parametri d'analisi), siano 7 milioni. In breve un sito dichiara le macchine prodotte (Che in teoria andranno vendute di li a breve), l'altro sulle macchine distribuite, ossia vendute dal produttore al distributore, che le commercializza tramite i grossisti e gli esercenti (Il distributore le acquista comunque, o se è lo stesso produttore che le distibusce, le vende direttamente ai grossisti, o agli stoccatori, che a loro volta le rivendono agli eserrcenti).

Modificato da Ancelot
Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze, sono generate dal fatto che uno lavora per "Presunte" numero di unità prodotte, l'altro su "Presunte" e dati di vendita forniti dai distributori, di console vendute agli esercenti (Non ai privati), ossia il numero di macchine che M$, Nintendo e Sony, hanno distribuito. Per verificare quante di queste siano state realmente acquistate dagli utenti, e quante giaciono in magazzino, si dovranno attendere le vendite dei giochi, in qunato questi, sono sempre prodotti in numero inferiore alle macchine distribuite. Un titolo di punta che vende 5 milioni di pezzi, per statistica prevede che il parco macchine vendute, e non distribuite... ipotizzimao (Non conosco i parametri d'analisi), siano 7 milioni. In breve un sito dichiara le macchine prodotte (Che in teoria andranno vendute di li a breve), l'altro sulle macchine distribuite, ossia vendute dal produttore al distributore, che le commercializza tramite i grossisti e gli esercenti (Il distributore le acquista comunque, o se è lo stesso produttore che le distibusce, le vende direttamente ai grossisti, o agli stoccatori, che a loro volta le rivendono agli eserrcenti).

Capisco.. quindi vgcharts parla delle macchine prodotte, mentre nexgenwars di quelle distribuite... ma allora mi spieghi una cosa, come mai in vgcharts il numero di Xbox360 è inferiore rispetto a nexgenwars, invece le Ps3 sono maggiori? :??: :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco.. quindi vgcharts parla delle macchine prodotte, mentre nexgenwars di quelle distribuite... ma allora mi spieghi una cosa, come mai in vgcharts il numero di Xbox360 è inferiore rispetto a nexgenwars, invece le Ps3 sono maggiori? :??: :??:

infatti non è possibile....mha!!!!i misteri della vita....comunque io mi "fido" più di next-gen wars ma prendo in qualsiasi caso i dati con le pinze :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Modifica di fine anno: Microsoft non ha centrato il suo obbiettivo per 620.557 console...

 

vedremo i dati di fine anno definitivi...

 

la mia esperienza è che le persone finalmente cominciano ad informarsi

e a prendere in considerazione l'xbox.

Certo non tutti.

 

secondo me negli ultimi 2-3 giorni del 2006 c'è stata un impennata di vendite

causata da qualche soldo liquido in più in tasca rimediato da parenti durante le feste

 

vedremo, ciao e auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Modifica di fine anno: Microsoft non ha centrato il suo obbiettivo per 620.557 console...

 

Prevedibile... :whew:

Per quanto possa vendere, la 360 non avrebbe mai potuto raggiungere quota 10milioni...entro il 2006!

A me sinceramente impressionano anche le vendite del Wii....più di 2milioni in pochissimo tempo... :shock:

http://card.mygamercard.net/IT/mini/nico86ita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...