Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

La Sony oggi ha annunciato che nel mondo la PS3, dalla sua data di lancio ha raggiunto la quota di 4,48 milioni di unità nel mondo.

 

 

fonte: http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=36363

 

 

 

MediaCreate ha puntualmente fornito la top ten delle console più venduti in Giappone nella scorsa settimana:

 

DS Lite (154.459 - 4.407.140 - 18.412.819)

 

Wii (86.786 - 2.226.771 - 3.146.414)

 

PSP (32.894 - 1.186.565 - 5.718.694)

 

PS2 (14.059 - 464.329 - 20.619.188)

 

PS3 (12.187 - 531.302 - 988.860)

 

Xbox 360 (2.664 - 126.559 - 391.261)

 

Game Boy Micro (315 - 22.415 - 582.295)

 

GameCube (131 - 8.830 - 4.178.298)

 

GBA SP (122 - 19.159 - 5.938.110)

 

Nintendo DS (45 - 2.387 - 6.584.643)

 

GBA (24 - 753 - 8.823.960)

 

 

fonte: http://www.everyeye.it/notizia.asp?id=36360

Modificato da Mario787b
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

questa alra fonte da circa 100 pz in più a 360

e 1400 pz in meno a ps3

 

rispetto agli ultimi dati della scorsa settimana del giappone

su cui stavamo ragionando

 

le cose cambiano in base alla fonte

forse è meglio che aspettiamo la fine del mese prima di lanciarci in inutili valutazioni

su dati troppo parziali e forse troppo di parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

4,48 milioni?

 

io ero rimasto a 3,8...siamo sicuri?

 

 

sony ha rilasciato questo dato che fa riferimento alle console vendute e non distribuite che invece si aggirano intorno ai 6 milioni, quindi per me la cifra è esatta.

 

ti consiglio di non guardare i siti tipo nextgenwar o vgchart perche' sono cifre approssimative e sballate anche di molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony ha riportato i risultati finanziari del primo trimestre 2007 in cui ha totalizzato un utile netto di 66,5 miliardi di yen, pari a 559 milioni di dollari.

 

sony:

 

Il fatturato sale a 1,98 trilioni di yen (16,41 miliardi di dollari), facendo segnare un +13,3% rispetto all'anno precedente. L'utile operativo passa da 27,05 miliardi di yen a 99,32 (circa 826 milioni di dollari).

 

A guidare questi ottimi risultati finanziari è la divisione che si occupa dell'elettronica di consumo, che ha visto un'ascesa del 77,3%. La domanda è stata molto forte sia per le fotocamere Cybershot, che per le videocamere Handycam. Anche il comparto dei display Bravia e dei film è cresciuto enormemente.

 

La divisione giochi, come successo per Microsoft, ha fatto segnare risultati in perdita per 29,2 miliardi di yen (245,5 milioni di dollari). Le Playstation 3 vendute da aprile a giugno siano state 710 mila, per un totale di 4,3 milioni di unità vendute nel mondo.

 

PS3

 

L'obiettivo per Sony è quello di vendere 11 milioni di console PS3 entro marzo 2008.

 

Direi proprio che la sony non sta andando in fallimento per fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire la M$ perde punti x l'inaffidabilità se non era per quello sarebbero a cavallo,raggionando avrebbero risparmiato soldi x l'assistenza e sprecato meno tempo sul problema concentrandosi su altro.

Pio: a volte fanboy si nasce altre volte si diventa, io sono l'orgoglio sony, l'ultimo paladino della verità. Ho visto la luce. Convertitevi anche voi alla fede sony, abbandonate la via delll'oscurità. (imho)

~nex: Grande sostenitore morale dei fancazzuti fanboy nani.Donate anche voi un cervello a questi poveri tipi. (imho)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il recente annuncio dei 4,48 milioni di PS3 vendute, nel Sony 'Experience More', tenutosi a Sideny, è apparso chiaro come tali stime siano abbastanza datate. Durante l'evento infatti, è stato annunciato che in realtà SONY ha venduto circa 6 milioni di unità fino ad oggi.

 

http://img177.imageshack.us/img177/6662/ps3di8.jpg

 

spaziogames.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il recente annuncio dei 4,48 milioni di PS3 vendute, nel Sony 'Experience More', tenutosi a Sideny, è apparso chiaro come tali stime siano abbastanza datate. Durante l'evento infatti, è stato annunciato che in realtà SONY ha venduto circa 6 milioni di unità fino ad oggi.

 

http://img177.imageshack.us/img177/6662/ps3di8.jpg

 

spaziogames.

 

secondo me 6 milioni sono le console distribuite, non vendute!

Modificato da DvKz
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a capirci poco...l ps3 vendute sono 4, 5, o 6 milioni? C'è un pò di differenza tra queste cifre!

Per quanto riguarda il buco di bilancio che sta creando ps3 al momento sembra che non influisca in maniera determinante grazie alle buone prestazioni delle altre divisioni (tv, videocamere, fotocamere...), però vorrei far notare come gli investitori siano sempre sul chi vive per quanto riguarda le divisioni "home entertaiment" sia di Sony che di Microsoft, visto che ora come ora stanno portando solo perdite ad entrambe le aziende...speriamo che nessuno faccia marcia indietro e continuino a darci il nostro pane quotidiano :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me 6 milioni sono le console distribuite, non vendute!

 

 

guarda non lo so neanche io a questo punto. nella foto c'e' scritto chiaramente base installata , quindi console vendute e infatti per quanto riguarda le altre console i conti tornano. ne sapremo di piu' nei prossimi mesi, non penso che si inventino grafici dal nulla i dirigenti sony anche perchè non ne vedo l'utilità. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non lo so neanche io a questo punto. nella foto c'e' scritto chiaramente base installata , quindi console vendute e infatti per quanto riguarda le altre console i conti tornano. ne sapremo di piu' nei prossimi mesi, non penso che si inventino grafici dal nulla i dirigenti sony anche perchè non ne vedo l'utilità. :ok:

 

obiettivamente l'utilità di inventare i dati ci sarebbe!

affermare che una cosa è + popolare di quanto non lo sia accresce la sua popolarità ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

i japponesi sono famosi per loro balle. :dance: Dopo tutto basta vedere le loro pubblicità ke ti colpiscono con un milioni di immagini e alla fine non capisci di che marchio si trattava. :rotfl:

Pio: a volte fanboy si nasce altre volte si diventa, io sono l'orgoglio sony, l'ultimo paladino della verità. Ho visto la luce. Convertitevi anche voi alla fede sony, abbandonate la via delll'oscurità. (imho)

~nex: Grande sostenitore morale dei fancazzuti fanboy nani.Donate anche voi un cervello a questi poveri tipi. (imho)

Link al commento
Condividi su altri siti

NPD ha riportato che le vendite di PlayStation 3 in America sono più che raddoppiate in Luglio, dopo l'annuncio del calo di prezzo di 100$.

 

spaziogames

 

inoltre sembra che in parecchi store online americani ci siano stati numerosi sold out, immediatamente colmati data la quantità infinita delle console prodotte e distribuite da sony.(nella giornata di sabato infatti se ci si collegava al sito ebgames o gamestop o bestbuy o amazon , la ps3 risultava essere in riassortimento entro 24 ore e infatti stamane sono di nuovo disponibili).

Modificato da ffXIII
Link al commento
Condividi su altri siti

NPD ha riportato che le vendite di PlayStation 3 in America sono più che raddoppiate in Luglio, dopo l'annuncio del calo di prezzo di 100$.

 

spaziogames

 

inoltre sembra che in parecchi store online americani ci siano stati numerosi sold out, immediatamente colmati data la quantità infinita delle console prodotte e distribuite da sony.(nella giornata di sabato infatti se ci si collegava al sito ebgames o gamestop o bestbuy o amazon , la ps3 risultava essere in riassortimento entro 24 ore e infatti stamane sono di nuovo disponibili).

 

non era già stato detto tempo fa? :rolleyes:

 

cmq ho visto i primi bundle qui da noi, ma nel negozio sotto casa mia non ne hanno ancora venduno neanche uno.. non che di 360 ne venda di + eh.. vende solo ds e ps2 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

NPD ha riportato che le vendite di PlayStation 3 in America sono più che raddoppiate in Luglio, dopo l'annuncio del calo di prezzo di 100$.

io sotto casa mia ho visto che vendevano ps3 da 60 giga con 2 pad e giochi forza motorstorm e resistence a 599.99 euri

 

 

inutile dire che se potessi prenderei ad occhi chiusi :fischio:

il Palermo arriverà 2° :D

zenga esonerato perchè fallisce l'obiettivo stagionale

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco di dati di questa settimana in usa (presi dal forum di ps3-tribe)

 

DS 131,851 (+1%) 13,480,844

WII 95,470 (+7%) 3,841,070

PSP 65,501 (+10%) 8,805,451

PS2 60,938 (+8%) 44,470,146

PS3 45,101 (-13%) 1,692,699

360 32,345 (-5%) 6,567,179

GBA 23,816 (+7%) 40,744,448

GC 1,697 (+4%) 12,695,401

XB 26 (+30%) 15,933,095

 

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...