Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

al boom della settimana del calo di prezzo è seguito un calo del 13% per ps3, come prevedibile...calerà ancora

nella settimana successiva (secondo me)

 

- 5% per 360, dato negativo, che potrebbe essere influenzato dalla

attesa dell'ormai imminente annuncio di calo di prezzo...

 

...vedremo

 

PS: da notare che gli unici segni negativi sono su 360 e ps3

probabilmente, perchè nel periodo estivo, con la gente che va in ferie,

non ha senso comprare una console costosa e fissa, meglio orientarsi

su prodotti a più basso costo e portatili (utili per le vacanze)

Modificato da alexvet
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

è ovvio che sarebbe calata (la ps3). cmq vende 1/3 in più della 360.

 

mi sembra più che ovvio.

 

anzi,è stato incredibile come fino ad ora,una console col marchio playstation e nuova rispetto alla concorrente,abbia venduto sempre meno.

 

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

sai costo e mancanza di titoli si sono fatti sentire. da settembre cmq la questione migliorerà.

il marchio e la qualità costruttiva della ps3 sono fattori importati. se uno compra una ps3 compra un prodotto qualitativamente ottimo con tantissime funzioni e da settembre con tantissimi giochi (oltre le esclusive ci sono i multi).

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra più che ovvio.

 

anzi,è stato incredibile come fino ad ora,una console col marchio playstation e nuova rispetto alla concorrente,abbia venduto sempre meno.

difatti secondo me M$ non riuscirà a superare sony in questa generazione,

c'è ancora troppo legame col marchio playstation, soprattutto in europa,

 

xbox era la novità, xbox360 l'affermazione e il consolidamento da parte delle SH, e la

prossima X avrà l'obbiettivo di vincere la console war...

 

pensate come siamo messi in italia:

guardavo KyleXY su sky...i protagonisti giocavano chiaramente con la 360 (più volte

inquadrati i controllers e la console)...

...come hanno doppiato secondo voi in italia? facendo uscire la parola "play" al posto

di xbox dalla bocca dei protagonisti :ph34r: :ph34r:

 

siamo ancora un paese inquadrato, ci vorrà ancora tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

difatti secondo me M$ non riuscirà a superare sony in questa generazione,

c'è ancora troppo legame col marchio playstation, soprattutto in europa,

 

xbox era la novità, xbox360 l'affermazione e il consolidamento da parte delle SH, e la

prossima X avrà l'obbiettivo di vincere la console war...

 

pensate come siamo messi in italia:

guardavo KyleXY su sky...i protagonisti giocavano chiaramente con la 360 (più volte

inquadrati i controllers e la console)...

...come hanno doppiato secondo voi in italia? facendo uscire la parola "play" al posto

di xbox dalla bocca dei protagonisti :ph34r: :ph34r:

 

siamo ancora un paese inquadrato, ci vorrà ancora tempo

 

gia queste cose le odio la fama ps3 è grande ma sta diminuendo, credo che la prossima generazione la vincera di sicuro la xbox

menomale che ci sono Ale e Franz che con buona la prima ci hanno fatto un episodio sulla 360 :mrgreen:

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

se in ogni dato di vendita il wii vende di più di ps3,com'è possibile che abbia recuperato tutte queste console?

 

la cosa puzza,e non poco.

 

:shock: la ps3 non recuperato nulla sul wii. il wii vende 90 mila console la ps3 la metà :mrgreen:

il wii è già il vincitore di questa CW.

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come no? il wii è a 9 milioni,la ps3 a 6 ( :rolleyes: )

 

2 mesi fa il wii era a 8 milioni e la ps3 a 3 milioni,prima la differenza era 5 mil,adesso 3....

 

non credo di sbagliarmi.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

se in ogni dato di vendita il wii vende di più di ps3,com'è possibile che abbia recuperato tutte queste console?

 

la cosa puzza,e non poco.

il tuo ragionamento non fa una piega

 

i dati parziali hanno sempre dato più vendite al Wii che alla ps3

di conseguenza non può aver recuperato nemmeno un pezzo

 

---se la matematica non è una opinione

 

---ho l'impressione che non tutte le fonti vadano ascoltate----

Link al commento
Condividi su altri siti

dagli ultimi dati la sony avrebbe venduto 6 milioni di ps3.

fonte spaziogames

 

 

queste 6 milioni di console in effetti potrebbero essere le distribuite.

 

Tutto ciò in effetti non mi quadra...Pio potresti postare il link alla tua fonte? grazie :D

 

Se sono solo distribuite non possono essere calcolate come vendute, o forse i dati sono in prospettiva futura del genere:" Entro un tot di tempo venderà 6 milioni..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ciò in effetti non mi quadra...Pio potresti postare il link alla tua fonte? grazie :D

 

Se sono solo distribuite non possono essere calcolate come vendute, o forse i dati sono in prospettiva futura del genere:" Entro un tot di tempo venderà 6 milioni..."

non si può passare da 3,8 milioni a 6 milioni in un colpo

 

secondo me fa comodo mettere la cifra "6 milioni" su una tabella

senza spiegare a cosa in realtà si riferisce il dato

 

mi ripeto:

tutti gli enti hanno sempre dato molte più vendite settimanali al Wii

che alla ps3 quindi il gap non può essere diminuito...

 

...secondo me qualche fonte ha spacciato previsioni approssimative per vendite

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non c'è bisogno di dibattere tanto su questo argomento . la notizia era che 6 milioni di ps3 sono state vendute e non distribuite, la news è stata riportata da spaziogames , ps3-tribe, e altri siti, nel caso ci sia una smentita o una conferma lo sapremo naturalmente dalle stesse fonti, quindi basta un po' di pazienza. :ok: è inutile fare supposizioni inutili e criticare criticare e criticare senza conoscere l'effetiva realtà, sia essa quella detta da sony o quella detta da siti che ricevono dati direttamente dai negozi che vendono le console (miliardi di negozi nel mondo che perdono i loro tempo a dare info sulle vendite a nextgenwar e vgchart):rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non c'è bisogno di dibattere tanto su questo argomento . la notizia era che 6 milioni di ps3 sono state vendute e non distribuite, la news è stata riportata da spaziogames , ps3-tribe, e altri siti, nel caso ci sia una smentita o una conferma lo sapremo naturalmente dalle stesse fonti, quindi basta un po' di pazienza. :ok: è inutile fare supposizioni inutili e criticare criticare e criticare senza conoscere l'effetiva realtà, sia essa quella detta da sony o quella detta da siti che ricevono dati direttamente dai negozi che vendono le console (miliardi di negozi nel mondo che perdono i loro tempo a dare info sulle vendite a nextgenwar e vgchart):rotfl: :rotfl:

http://nexgenwars.com/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non c'è bisogno di dibattere tanto su questo argomento . la notizia era che 6 milioni di ps3 sono state vendute e non distribuite...

 

Non volevo criticare né creare CW ( non l'ho mai fatto e tutti te lo possono confermare ). Cercavo solo di capire dove sta la verità e di capirci qualcosa veramente... :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma ho letto su spaziogames che non ci sarà il calo di prezzo della 360 in inghilterra (quindi suppongo in tutta europa) l'unica spiegazione che trovo è che ci saranno bundle sullo stile sony in risposta, anche se in europa la 360 ristagna e magari una riduzione del prezzo avrebbe fatto bene

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ho notato una cosa: qualcuno ha detto che Nexgenwars e vgcharts riportano stime di vendita, e i dati vengono aggiornati in base alle comunicazioni delle Case produttrici. Allora come mai su Nexgenwars le Ps3 vendute sono meno di 4 milioni quando Sony ha detto di averne vendute 6? Dopotutto la notizia è già diffusa da tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...