Vai al contenuto

tatuaggi


Willy

Messaggi raccomandati

Non ricordavo come si chiamava :mrgreen:

 

infatti te l'ho suggerito ^^

 

ragazzi ma non vi da vagamente fastidio questa diffusione di massa del tatuaggio?? cioè... io vago per siti come Arte della Pelle o Tattoo.it per vedere un po' com'è la situazione, ma ciò che vedo è aberrante O_O" gente che si fa tatuare di tutto e di più, tatuatori che NON sapendo minimamente disegnare si buttano in questo mestiere e di conseguenza gente che vuole spendere poco che va da questi veri e autentici "macellai" della pelle... e non so qual'è il lato peggiore! Il fatto che ormai ci siano 120k persone con tatuaggetti piccoli e fatti per moda... o questi falliti disegnatori che per 50€ rovinano per sembre la pelle di una persona... a me sinceramente fa un po' arrabbiare tutto questo. Ovvio che non ne posso nulla... però diffondere un po' il verbo del tatuaggio sensato e nel pieno del suo vero significato originale rimane comunque una mia missione personale.

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo io onestamente sono contento di vedere tanta gente tatuata in giro.... e ci mancherebbe che non lo fossi! non voglio l'esclusiva.. mi piace il tatuaggio e la gente tatuata!

 

Ma ti dò ragione su una cosa: siccome ormai avere tanti tatuaggi è normale, adesso è più figo "fare il tatuatore" quindi tantissimi amanti dei tatuaggi si sono cimentati in questa strada.... ma non basta essere appassionati di tatuaggio per fare i tatuatori, e non basta nemmeno sapere disegnare bene!

 

E cosa succede? stanno anscendo decine di studi nuovi, uno dopo l'altro, e la cosa che mi fa strano è che tanti sono con SOLO NOVIZI dentro.... gente che ha fatto gavetta a casa o nemmeno.

 

Una volta c'era il tatuatore bravo in uno studio e "l'apprendista che imparava" anche per anni... fino ad aprirsi il suo studio! Ora la gente fa il corso, si compra la macchinetta e apre lo studio!!!

 

 

Tutto questo discorso per dire che io continuerò ad andare da chi considero io evro artista tatuatore, questi studi nemmeno li prendo in considerazione!

 

E onestamente non avranno vita lunga............. anche se nel frattempo di gente ne stanno rovinando parecchia!

 

 

Poi per il resto massima libertà di tatuarsi cosa e come lo vuole, inutile in questo occidente cercare significati troppo intrinsechi... è puramente estetico a cui ci piace personalmente dare un significato, o a volte oprima scegliamo il soggetto e poi gli attribuiamo il significato :-) ... ma che è comunque lontano anni luce dagli antichi tattoo tribali, siberiani, tradizionali giapponesi o maori....

Modificato da Mark Randagio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mitico303

ecco i miei.. il primo:

http://i48.tinypic.com/ek46f8.jpg

 

e il secondo:

http://i45.tinypic.com/2u5gvq0.jpg

http://i48.tinypic.com/swweqf.jpg

http://i47.tinypic.com/iwodud.jpg

http://i48.tinypic.com/2e1er2f.jpg

(da notare il mio logo)

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo mi piace moltissimo.

 

Personalmente a me frega ben poco di quello che fanno gli altri e non capisco nemmeno la teoria che chi si tatua qualcosa deve darci per forza un significato. Il boom dei tatuaggi c'è ogni anno, già 10 anni fa c'erano un sacco di persone che si tatuavano anzi, forse ora ce ne sono meno secondo me.

 

Se poi come dici il significato è personale non sono nemmeno tenuta a dirlo. A me ogni tanto quando mi dicono "questo significa..." mi viene un po' da sorridere ma come ripeto ognuno è libero di farsi ciò che meglio crede.

 

I macellai ci sono sempre stati anche se a dirti a verità nella mia esperienza personale ho sempre trovato i tatuaggi di alcuni studi "famosi" dalle mie parti delle vere schfezze confrontando con alcuni lavori "fatti in casa". Sta a chi si vuole tatuare scegliere ciò che ritiene più giusto per sè.

 

Molte persone sono convinte di avere delle cose stupende addosso anche se magari a noi sembrano delle patacche perchè le vediamo con occhio più critico o allenato(ipotesi mia personale)

 

In ogni caso questo pomeriggio alle 4 ho la prima seduta!!!!

 

Oggi mi fa il contorno e qualche sfumatura poi quando guarisce passiamo alle parti più piccole perchè mi ha detto che si riesce a lavorare meglio le zone più piccole da sfumare così.

 

Sono molto fiduciosa!

 

Diablo, il kanji che ti sei tatuato significa forza,potenza. In giapponese si legge chikara.(cikara)

Tu per potere che intendi??

Modificato da suxzak
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso questo pomeriggio alle 4 ho la prima seduta!!!!

 

Oggi mi fa il contorno e qualche sfumatura poi quando guarisce passiamo alle parti più piccole perchè mi ha detto che si riesce a lavorare meglio le zone più piccole da sfumare così.

 

Sono molto fiduciosa!

 

Diablo, il kanji che ti sei tatuato significa forza,potenza. In giapponese si legge chikara.(cikara)

Tu per potere che intendi??

grande sono contento che hai prenotato, poi ci dirai com'è, che sensazione hai avuto

 

Il mio tatuaggio è un drago che viene generato dall'inchiostro di questo kanji che significa potere o potenza appunto. Il kanji inoltre è scritto su un libro: tutto ciò significa il "potere delle parole", che possono essere sagge o taglienti, come un drago appunto

 

 

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il tempo trascorso sul foro di MX solo oggi mi sono accorto dell'esistenza di questo topic.....ho visto le foto dei tattoo di alcuni di voi, purtroppo nn posso postare l'immagine del mio essendo con una connessione Isdn da 112k, provo a descriverlo, ho una composizione che parte dalla scapola ed arriva a circa 8 cm dal polso, ho impiegato 4 anni (premetto che mi tatuo solo da ottobre a maggio e con il lavoro saltuario non ho sempre il cash disponibile) per riempire il tutto e ancora non ho finito, ho iniziato con il logo del mio gruppo preferito SLIPKNOT, poi ho fatto un'aquila con lo stile esoscheletrico con un proiettile nel becco (per capirci guardate la copertina del album ashes of the wake the LOG) sotto il proiettile ci sono dei palazzi distrutti, sotto ho un angelo di spalle sporco di sangue, un occhio poco sopra il gomito (tatuaggio in comune con i miei amici tra i quali c'è anche il mio tatuatore) sulla spalla sopra il tribale ho la morte con la falce, sicuramente ho dimenticato qualche dettaglio, appena ho a disposizione una linea più decente posto qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra bello complicato!

 

Io personalmente penso che il tatuaggio debba avere un significato profondo per chi lo fa, non lo concepisco come semplice "ornamento", ovviamente parlando di quelli permanenti.

 

E' il motivo per cui ne ho fatto solo uno, in posizione poco visibile, senza l'intenzione di farne altri, custodendone gelosamente il vero significato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il tempo trascorso sul foro di MX solo oggi mi sono accorto dell'esistenza di questo topic.....ho visto le foto dei tattoo di alcuni di voi, purtroppo nn posso postare l'immagine del mio essendo con una connessione Isdn da 112k, provo a descriverlo, ho una composizione che parte dalla scapola ed arriva a circa 8 cm dal polso, ho impiegato 4 anni (premetto che mi tatuo solo da ottobre a maggio e con il lavoro saltuario non ho sempre il cash disponibile) per riempire il tutto e ancora non ho finito, ho iniziato con il logo del mio gruppo preferito SLIPKNOT, poi ho fatto un'aquila con lo stile esoscheletrico con un proiettile nel becco (per capirci guardate la copertina del album ashes of the wake the LOG) sotto il proiettile ci sono dei palazzi distrutti, sotto ho un angelo di spalle sporco di sangue, un occhio poco sopra il gomito (tatuaggio in comune con i miei amici tra i quali c'è anche il mio tatuatore) sulla spalla sopra il tribale ho la morte con la falce, sicuramente ho dimenticato qualche dettaglio, appena ho a disposizione una linea più decente posto qualche foto.

 

da vero rocker :-) Dai postalo!

 

Io personalmente penso che il tatuaggio debba avere un significato profondo per chi lo fa, non lo concepisco come semplice "ornamento", ovviamente parlando di quelli permanenti.

 

E' il motivo per cui ne ho fatto solo uno, in posizione poco visibile, senza l'intenzione di farne altri, custodendone gelosamente il vero significato.

 

anche per me il primo è stato così... poi uno tira l'altro.. e ho sempre dato significati ma nello stesso tempo guardo anche i soggetti che mi piacciono! Poi io sono quasi tutto orientale e tibetano, e li i significati ce li hanno tutti i soggetti!

Per dire si parlava del drago.. molti fanno il drago per la forza ma il drago orientale rappresenta anche l'equilibrio perchè è composto da animali "buoni" e "cattivi" per la cultura orientale.... il drago orientale è un pò come un "tao" animale :-)

 

Poi io sono partito con soggetti tipo carpa, fiori ecc e mi sono spostato verso cose più cupe perchè anche il mio modo di vedere le cose è con il tempo cambiato.. adesso mi piacciono molto di più doggetti demoniaci, samuray, teschi e teste mozzate... :-)

 

Io adesso sto progettando la schiena e l'altro polpaccio.... ma money money moneyyyyyyy.. troppo pochiii!

 

 

P.S. un mio amico si sta tatuando il teschio dentro all'ingranaggio di GOW :-)

Modificato da Mark Randagio
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio prossimo tatuaggio sarà proprio quel teschio!!!!! ahahahahahahh e chissene se mi prendono in giro!!!

 

Sono appena tornata, data la grandezza (in questo caso la piccolezza) del tatuaggio sono state apportate alcune modifiche.

 

Tutti mi dicono che è molto bello, io ancora non me lo vedo bene...sarà che mi è giusto dietro la nucaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo, il kanji che ti sei tatuato significa forza,potenza. In giapponese si legge chikara.(cikara)

Tu per potere che intendi??

 

Suxzak ma se ti posto dei kanji me li sai tradurre? Altra cosa, per unire 2 kanji (tipo un verbo + una parola) ed avere una cosa sensata che si fa? Si mettono uno sotto all'altro e basta? E' da un pò che mi gira in testa di farmi un tatuaggio con i kanji ma non conoscendoli (e non conoscendo nessuno che me li sappia tradurre) ho sempre avuto paura di farmi scrivere una cosa sbagliata :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio prossimo tatuaggio sarà proprio quel teschio!!!!! ahahahahahahh e chissene se mi prendono in giro!!!

 

macche prendere in giro.. è una figata di logo!!!!! :-)

 

Io sto pensando, dato che la schiena la lascerò al mio tatuatore di fiducia, di fare il polpaccio mancante da un amico tatuatore molto bravo nei fantasy... e son qua che penso cosa farmi ma penso sperro a soggetti porvenienti dal mondo dei videogiochi!!

 

C'è un mio amico che si vuole tatuare l'ometto in copertina di Borderlands :-)

Un Cog che sega una locusta sarebbe brutto? hahahah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Suxzak ma se ti posto dei kanji me li sai tradurre? Altra cosa, per unire 2 kanji (tipo un verbo + una parola) ed avere una cosa sensata che si fa? Si mettono uno sotto all'altro e basta? E' da un pò che mi gira in testa di farmi un tatuaggio con i kanji ma non conoscendoli (e non conoscendo nessuno che me li sappia tradurre) ho sempre avuto paura di farmi scrivere una cosa sbagliata :ph34r:

dimmi quello che ti serve, se è una cosa semplice ok se mi chiedi la divina commedia non sarei in grado ahahahahaha

 

mark, secondo me il cog che sega la locusta è un po' eccessivo ahahaha io sceglierei non lo so, oltre al logo sarebbe bello farsi lo skorge, raam o il brumak!!oppure il lancer!!! ahahahaah io mi limito al logo però, ma se ne parla fra un po' voglio vedere come procede questo, oggi l'ho lavato e mi è sceso un bel po' di colore (nero) ma come a grumi, sto atttenta a lavarlo delicatamente con i polpastrelli. Non voglio togliermi le croste

Modificato da suxzak
Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine come è stato? quanto ti ha fatto come prezzo?

 

io adesso sto aspettando che torni dall'Australia la mia tatuatrice di fiducia per fare il prossimo. Come minimo mi partiranno 400€ dato che è grandicello, dettagliato (stile realistico) e colorato. Spero solo che come per il primo, mi faccia uno sconticino visto che è un'amica di famiglia e ha tatuato per più volte le mie due zie...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine come è stato? quanto ti ha fatto come prezzo?

 

io adesso sto aspettando che torni dall'Australia la mia tatuatrice di fiducia per fare il prossimo. Come minimo mi partiranno 400€ dato che è grandicello, dettagliato (stile realistico) e colorato. Spero solo che come per il primo, mi faccia uno sconticino visto che è un'amica di famiglia e ha tatuato per più volte le mie due zie...

 

dico la verità.

la notte precedente ho dormito molto poco e a mezzogiorno avevo mal di testa e mi son presa un aspirina, io soffro di pressione bassa, specie d'estate.

Quando sono arrivata li non sapevo cosa aspettarmi, dopo qualche minuto mi si è annebbiata la vista e non sentivo più 4 dita delle mani. gli ho chiesto di fermarsi 2 minuti, il tempo di bere un bicchiere d'acqua, poi siamo andati lisci come l'olio per quasi 3 ore. Fa molto più male il silkepil ahahahaha

 

La sensazione a volte era quasi piacevole, quando arrivava sopra la spina dorsale faceva malino ma niente di insopportabile.

Ho pagato 185 euro (comprese 6 bustine di crema) al posto di 230 perchè mio moroso lavora con il coinquilino del tatuatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la verità.

la notte precedente ho dormito molto poco e a mezzogiorno avevo mal di testa e mi son presa un aspirina, io soffro di pressione bassa, specie d'estate.

Quando sono arrivata li non sapevo cosa aspettarmi, dopo qualche minuto mi si è annebbiata la vista e non sentivo più 4 dita delle mani. gli ho chiesto di fermarsi 2 minuti, il tempo di bere un bicchiere d'acqua, poi siamo andati lisci come l'olio per quasi 3 ore. Fa molto più male il silkepil ahahahaha

 

La sensazione a volte era quasi piacevole, quando arrivava sopra la spina dorsale faceva malino ma niente di insopportabile.

Ho pagato 185 euro (comprese 6 bustine di crema) al posto di 230 perchè mio moroso lavora con il coinquilino del tatuatore.

 

obbè! un prezzo più che onesto considerando che non sono sicuro delle dimensioni effettive ma direi che non è propriamente piccolo ^^ anche a prezzo pieno direi che è ottimo. Vero che in alcuni tratti e fin piacevole?? xD Io alcuni punti li ho adorati pur essendo sul polpaccio che non ha poi chissà quale sensibilità ^^ ormai è una droga... ho proprio VOGLIA di farmene un altro, sia per il risultato che per le ore passate sotto l'ago xD

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

bè chiaro xD se il tatuatore è un macellaio che pesta con la mano, la sensazione piacevole se ne va a quel paese xDD

e non solo :fischio:

comunque anch'io vorrei farmi il terzo tatuaggio,ma avrei bisogno di un buon disegnatore che mi faccia uno schizzo prima di entrare nella porta di qualche salone per tatoo...

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e non solo :fischio:

comunque anch'io vorrei farmi il terzo tatuaggio,ma avrei bisogno di un buon disegnatore che mi faccia uno schizzo prima di entrare nella porta di qualche salone per tatoo...

 

scusa ma a mio parere è proprio parte integrante del lavoro del tatuatore fare gli schizzi preliminari dell'idea del cliente, o sbaglio? In fondo è un disegnatore ^^ io personalmente farei così, andrei direttamente dal tatuatore a chiedergli di tirarmi giù dei bozzetti basati ovviamente su qualcosa che gli porti

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si questo sarebbe se il mio tatuatore fosse ''normale'',ma visto che è un assoluto folle lui improvvisa! :ph34r:

Il 99% delle volte fa dei capolavori,ma io voglio ragionarci bene sopra e scegliere ogni dettaglio con cura,se vado li con queste pretese mi infila un ago in un occhio,è un vero artista e n quanto tale è pazzo! :mrgreen:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si questo sarebbe se il mio tatuatore fosse ''normale'',ma visto che è un assoluto folle lui improvvisa! :ph34r:

Il 99% delle volte fa dei capolavori,ma io voglio ragionarci bene sopra e scegliere ogni dettaglio con cura,se vado li con queste pretese mi infila un ago in un occhio,è un vero artista e n quanto tale è pazzo! :mrgreen:

 

perdonami ma allora non è un buon tatuatore xD in quanto tatuare non sta solo nel lavorare sulla pelle ma aiutare il cliente nello "scegliere ogni dettaglio con cura" xD poi oh, se è pazzo, ti piace e ti va bene così io non contesto di certo, però trovo assurdo che non si possa andare direttamente dal tatuatore a decidere il disegno

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami ma allora non è un buon tatuatore xD in quanto tatuare non sta solo nel lavorare sulla pelle ma aiutare il cliente nello "scegliere ogni dettaglio con cura" xD poi oh, se è pazzo, ti piace e ti va bene così io non contesto di certo, però trovo assurdo che non si possa andare direttamente dal tatuatore a decidere il disegno

 

o è così bravo da non volere scazzi tanto clienti ne ha e fa quello che vuole... prova andare da Paul Booth a chiedere di farti un disegno o che :-)... vediamo che risponde! :-)

 

scheri a parte ci deve essere la via di mezzo.. il tatuatore deve seguire le idee del cliente ma il cliente deve lasciare anche libertà al tatuatore.... io con il mio c'ho feeling, ogni cosa in cui gli lascio libertà viene meglio di come me l'aspettavo! Avere troppe aspettative e cercare troppe particolarizzazioni molte volte è dannoso per l'effetto finale poichè non verrà mai come ce lo abbiamo in testa!

 

ci sono di quei pignoli in giro che per decidere ogni minima lineetta fanno fare dei pezzi al tatuatore osceni... che sarebe stato meglio lasciarlo fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...