Vai al contenuto

Age of Conan


Matteo

Messaggi raccomandati

Nella giornata odierna è stata rivelata la Collector's Edition dell'RPG online Age of Conan: Hyborian Adventures.

 

Oltre ad una copia del gioco, tale edizione conterrà un art-book, la colonna sonora originale, un DVD bonus, una mappa in pelle di Hyboria, cinque gamekeys aggiuntive da regalare agli amici, ed oggetti in-game esclusivi.

 

La Collector's Edition sarà venduta a $89.99 negli Stati Uniti, attendiamo dettagli riguardo alla versione europea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Secondo me si fà un pò di confusione tra MMORPG ed RPG,la differenza è che nel primo citato MMO sta per massive multiplayere online,come WoW o Lineage,o Perfect World e Age of Conan,RPG come Fable,Mass Effect o Diablo(che ha multy,si,ma nn massive in quanto il massimo era 10 player mi pare a server)...

 

I mmorpg occupano uan cifra di tempo,per dire c'è gente nella mia gilda,dai 16 a 35 anni che dice di passare 12 ore a giocare,come fosse normale...Dipende da quello che ti aspetti,se stai collegato 12 ore diventi fortissimo,se stai collegato 2 ore sei normale o debole in game.Quest'aspetto nn c'è negli FPS,però mancano di personalizzazione e degli aspetti tipici dei MMORPG e RPG...Anzi Cod4 ha introdotto un pò di personalizzazione,infatti se vedete c'è qualcuno che fa dele tirate per sbloccare mod prestigio...

 

 

Come AoC lo osservo da Giugno sul sito,e nn ho capito se è un MMORPG a tutti gli effetti oppure differirà dalla versione PC con qualche variazione alla "spacca e squarcia"nel combattimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque trovo assurdo che uno spenda 60/70 euro per un gioco, paghi l'abbonamento a xbox live e che debba pagare ancora una terza società... è come se si avesse un gioco a noleggio... e poi quanto paghi?! ma stiamo scherzando? cioè alla fine del gioco se uno si fa due conti scopre che ha speso cifre inimmaginabili..

mio fratello è a livello 70 con everquest 2 e ci gioca almeno da un anno ... fate circa 30 euro al mese per 12 mesi...

non mi sembra proprio il caso...

 

poi a parte questo, il gioco in questione è fantastico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza fra un MMORPG e un RPG è che nel primo non puoi uscire dal gioco quando vuoi te e nel secondo puoi salvare e andartene tranquillamente. Io gioco a uno shard unofficial di Ultima Online e lo reputo un gioco bellissimo. Certi giorni posso arrivare anche a 3 ore di gioco, certe volte non supero la mezz'ora. giocavo a Guild Wars, anche questo è un gioco che non ti occupa più di tanto tempo... AoC... Bè questo sì che è una droga... Sarà dieci mila volta meglio di WoW, almeno per me che odio quel tipo di mmorpg... Non ci giocherò solamente perchè c'è il canone e non ho voglia di pagare internet, Live e canone... Al massimo dovrei togliermi il live e giocare solo a quello (si può giocare ai mmorpg con il silver) ma ne vale la pena? Meglio giocare agli altri giochi.... Poi secondo me i mmorpg sono da PC, perchè puoi controlare meglio MSN ecc... Io msn sull'xbox nn lo posso usare xkè mi blocca la dashboard...Unica cosa è che sull'xbox il gioco ti va al massimo e senza scatti...


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

Dirò una scemenza ma perchè in Test Drive che è comunque un MMO (senza rpg, gdr, e altre sigle accanto) il live era gratuito, e qui invece si pagherà un abbonamento?

Perchè si pagherà vero? :rolleyes:

Perchè probabilmente ci guadagna in altri modi... Ma non pensare che mantengano i server gratuitamente...


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai giocato a questo genere di giochi e quindi non so bene come funzionino. Detto che credo non si possa sapere ancora come sarà questo visto che è ancora non è uscito, in generale in questi giochi se io non sono online cosa succede al mio personaggio, posso essere attaccato, di notte che succede, mentre nella vita reale dormo potrei essere attaccato o derubato, oppure quando non gioco il mio personaggio diventa un fantasma? Posso crearmi una sorta di vita nel gioco, ad esempio appunto la casa, cavallo, armi,etc etc, e una volta che torno a giocarci trovo le stesse cose che avevo costruito il giorno prima? Quando dovrebbe uscire il gioco?

Devo dire che mi incuriosisce molto, anche perchè dall'ultimo video che ho visto sono rimasto ben impressionato. Però se il gioco sarà solo online, se nell'online non ci sarà una sorta di storia da seguire, se il non giocarci assiduamente renderà di fatto frustrante e quasi impossibile il giocarci non so se lo comprerò. Devo ancora raccogliere molte informazioni...... :mrgreen:

Modificato da nino32
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfondendo la ricerca su age of conan ho visto che la versione pc è stata rinviata a fine maggio anzichè di fine marzo. La beta a quanto pare è stata solo per pc e quindi gli xboxari si attaccano al pennello.

Rispondendo a nino ti posso dire che sicuaramente ci srà la storia da seguire del personaggio con varie missioni e sottomissioni da svolgere (dal mercenario alla ricerca di un uomo ecc.).

Ma la cosa innovativa sarà quella di crearsi una propria città che dovrà essere difesa da eventuali attacchi di altri giocatori :loving: Poi ci sarranno cmq tante altre attività che si potranno fare se nn hai voglia di combatere (anche se sarebbe un delitto far fare a un barbaro il barman :mrgreen: ).

Non vedo l'ora che esca :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfondendo la ricerca su age of conan ho visto che la versione pc è stata rinviata a fine maggio anzichè di fine marzo. La beta a quanto pare è stata solo per pc e quindi gli xboxari si attaccano al pennello.

Rispondendo a nino ti posso dire che sicuaramente ci srà la storia da seguire del personaggio con varie missioni e sottomissioni da svolgere (dal mercenario alla ricerca di un uomo ecc.).

Ma la cosa innovativa sarà quella di crearsi una propria città che dovrà essere difesa da eventuali attacchi di altri giocatori :loving: Poi ci sarranno cmq tante altre attività che si potranno fare se nn hai voglia di combatere (anche se sarebbe un delitto far fare a un barbaro il barman :mrgreen: ).

Non vedo l'ora che esca :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente, se uno non può o non vuole passarci 10 ore al giorno, oppure giocarci tutti i giorni, basterebbe associarsi a una gilda o roba del genere in modo da avere la loro protezione. Si rimarrà più deboli di altri appartenenti alla stessa gilda ma si potrà giocare ugualmente riuscendo a svolgere qualche missione. Se fosse così potrei anche ipotizzare di acquistarlo. Immagino che servirà anche la tastierina da attaccare al pad per poter comunicare, o con tutti, anche con chi non ha le cuffie o non le può usare di notte...... ci sarà un modo per interfacciarsi coi compagni di gioco in modo da poter pianificare le cose.....

Guardando i video mi stà sorgendo il sospetto che il combattimento sia a turni e non diretto, per intenderci come in Oblivion, perchè quando si combatte bisogna "selezionare il targhet", togliendo libertà nel combattimento. Mi sbaglio?

Modificato da nino32
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai giocato a questo genere di giochi e quindi non so bene come funzionino. Detto che credo non si possa sapere ancora come sarà questo visto che è ancora non è uscito, in generale in questi giochi se io non sono online cosa succede al mio personaggio, posso essere attaccato, di notte che succede, mentre nella vita reale dormo potrei essere attaccato o derubato, oppure quando non gioco il mio personaggio diventa un fantasma? Posso crearmi una sorta di vita nel gioco, ad esempio appunto la casa, cavallo, armi,etc etc, e una volta che torno a giocarci trovo le stesse cose che avevo costruito il giorno prima? Quando dovrebbe uscire il gioco?

Devo dire che mi incuriosisce molto, anche perchè dall'ultimo video che ho visto sono rimasto ben impressionato. Però se il gioco sarà solo online, se nell'online non ci sarà una sorta di storia da seguire, se il non giocarci assiduamente renderà di fatto frustrante e quasi impossibile il giocarci non so se lo comprerò. Devo ancora raccogliere molte informazioni...... :mrgreen:

Praticamente c'è un server,quando tu smetti di giocare il tuo pg esce dal server,quindi n ti può succedere nulla...in quanto al fatto dei siege nn sò bene,per quello che ho visto io in altri mmorpg o ti alnciano una sfida a cui la gilda risponde o no,o con dei giorni di preavviso dichiarano guera...bho...

 

Il problema del tempo è in base al fatto che se i MMORPG sono basati solo sul farming(ovvero uccidere tonnellate di mostri senza senso)e in questo caso tyroverai gente normale che gioca 2-3 ore e chi ci gioca 12 ore(sul serio)e tu nn potrai mai emergere.

 

Per al gilda nn è così facile...ci sono le gilde 4 fun dove trove a volte gente forte ma in maggioranza gente che gioca per divertirsi,e quelle dei nerd che ovviamente dominano,con gente che assolda giocatori in base alla loro forza e livello,gente che considera il gioco come lavoro giocando tantissimo tempo....Ti dico per esperienza...Almeno su pc è così...

 

Modificato da Berseker
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando usciranno informazioni più dettagliate potrò valutare se prenderlo o meno, per ora per me è una scatora misteriosa di cui riesco solo a intravedere il contenuto. A me gli RPG piaciono, e mi stuzzica l'idea di giocare online contro altri utenti o con altri utenti. Solo che non ci passerei più di 4-5 ore al giorno (nella migliore delle ipotesi), almeno i primi giorni, compatibilmente con gli impegni. Quindi è da valutare bene se conviene o meno spendere tutti quei soldi. Se poi il combattimento sarà a turni e non libero allora dubite che lo comprerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato posticipata l'uscita al 20 maggio


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

vedo un pò di confusione al riguardo di Age of Conan :ph34r: ho letto in questo topic molte lamentele al riguardo del canone da pagare per poter giocare a questo gioco, dovute al fatto che già paghiamo il Live... e sembra assurdo pagare anche il canone, ma le cose non stanno così, questo è mmorpg, per permettere di giocare contemporaneamente migliaglia di persone nello stesso "mondo" sono essenziali i server dedicati messi a disposizione (motivo per il quale paghiamo il canone) mantenere quel tipo di server ad oggi è una cosa fra le più dispendiose e vi assicuro che chi produce e realizza il gioco non ci starebbe dentro alle spese, visto che il servizio non è limitato per 6 mesi o un anno ma dovranno garantire i server fino a quando ci sarà un'utenza che giocherà a questo mmorpg, detto questo però che era solo per far capire perchè paghiamo il canone (immaginate 5 anni di server per un mmorpg che potrebbero superare in spese quello che la casa produttrice guadagna nella vendita del gioco), per poter giocare ad Age of Conan (ma anche a Final Fantasy) NON è richiesto l'abbonamento xbox live Gold (quello a pagamento) basta quello Silver in quanto appunto il gioco non si appoggia al servizio Microsoft ma ad un proprio servizio, e non vorrei sbagliarmi ma addirittura non dovrebbe servire nemmeno un Tag xbox Live, quando si compra un mmorpg si compra un prodotto "indipendente" che in questo caso (e ne sono contento) uscirà anche per xbox360, quindi il fatto che poi io pago il Live e in più il canone per giocare ad Age of Conan sono due cose ben distinte le quali ognuna non prescinde l'altra, io stesso che sono molto attirato da questo capolavoro non sò se lo comprerò, non sò se potrò permettermi quel tipo di spesa, ma di certo non posso lamentarmi nel caso decida di entrare nel mondo degli mmorpg di pagare il canone basandomi sul fatto che pago anche il Live, visto che il gioco non si appoggia in nessun modo al servizio offerto dalla Microsoft, e c'è da essere solo contenti che esce anche per 360 (grazie anche al successo avuto da Final Fantasy).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci dovremmo lamentare del costo del Live forse... Che è veramente troppo alto. Non dico di renderlo gratis ma massimo 40 euro all'anno... Poi non credo che ad utente gli servano tutti sti soldi, ma si sa che la microsoft su ogni cosa ci vuole guadagnare il massimo


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci dovremmo lamentare del costo del Live forse... Che è veramente troppo alto. Non dico di renderlo gratis ma massimo 40 euro all'anno... Poi non credo che ad utente gli servano tutti sti soldi, ma si sa che la microsoft su ogni cosa ci vuole guadagnare il massimo

 

In base a quali dati dici 40€, perchè non 20€? Sono circa 5€ al mese, vista così non sono tantissimi, anche se meno si paga meglio è, se si calcola che giocare in live vuol dire quasi giocare ad un altro gioco visto che ne aumenta la longevità, non mi sembra tantissimo. Poi se decideranno di abbassarli meglio sicuramente per noi, ma dire a priori che un prezzo è elevato non adducendo uno straccio di prova se non una sensazione soggettiva, mi sembra un parlare a vuoto. Certo quando sono nei periodi di magra spendere 60€ mi sembra un'esagerazione, quando i soldi invece ci sono mi pesa meno. Piuttosto mi chiedo perchè su uno stesso titolo di gioco in negozio vedo differenze di prezzi tra pc e xbox. Sul discorso di far pagare i server non mi sembra una cosa fuori dal mondo, nessuno fa niente gratis. Poi ancora non si sa nulla di ufficiale quindi aspetto notizie concrete prima di prendere una decisione definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

http://www.spaziogames.it/img3/news50/generali/83867/83867_1.jpg

 

http://www.spaziogames.it/img3/news50/generali/83867/83867_2.jpg

 

http://www.spaziogames.it/img3/news50/generali/83867/83867_3.jpg

 

http://www.spaziogames.it/img3/news50/generali/83867/83867_4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prendero sicuramente il game!anzi chi fosse interessato sto creando una Gilda Per xbox360 quelli per pc gia soni tantissimi anno tante Gilde!cmq chi vuole unirsi alla mia Gilda mi contatti!priorita' il divertimento..ovvio!! :drunken:

 

ps intanto aspettiamo notizie sulla data di uscita se per pc e a Maggio..per xbox360 si spera per settembre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...