Vai al contenuto

Duke Nukem Forever su x360!


keiji

Messaggi raccomandati

Vabbè raga c'è a chi piace e a chi non piace... io lo trovo un buon erede di quello che era Duke 3D e questo mi basta per considerarlo un buon gioco, visto che non mi aspettavo nè più nè meno.

 

Non capisco tutta la retorica fatta da Can Can sui coprofagi ecc. ma ripeto, in Duke 3D diceva "Mangia la **** e muori"... era così anche prima, non vedo perchè stupirsi.

 

Quello che dico, in definitiva, non è "Duke Nukem Forever è un giocone compretelo e shut up" ma dico "io sono fan di Duke e questo gioco mi soddisfa", tutto qui.

 

Se uno non è fan posso pure capire che gli faccia schifo, d'altronde a me non piacciono un sacco di giochi che la gente reputa capolavori (e mi piacciono giochi che la gente reputa ****, vedere Nier che io trovo sia fantastico... o anche Too Human la cui unica pecca oggettiva a mio avviso erano i caricamenti titanici e la durata breve).

 

Penso che ora tutti abbiano più chiare a chi piace e a chi non piace il gioco... ho imparato dalla guerra contro FF XIII (che però era fatta per ben altri motivi, l'esatto opposto di quello di cui si discute qui, ovvero il NON aver mantenuto lo spirito della serie) che è veramente inutile continuare a discutere... i gusti sono puramente soggettivi (come mi è capitato di scrivere nel tema di matura ieri XD) e ognuno può parlare per sè...

 

L'unica cosa che mi sento di dire è che DKF non è uscito con la pretesa di essere un gioco per tutti, è un gioco che si porta dietro uno stile vecchio di 12 anni, ma è proprio quello che QUALCUNO (il target a cui si rivolgeva il gioco stesso) cercava... io sono tra quelli, easy.

Link al commento
Condividi su altri siti

provata la demo e quando ho finito di guidare la macchina e ho iniziato gli scontri a fuoco ho tolto la demo...non è per me e non mi piace il comparto tecnico, per il carisma del duca alzo le mani, molto duca. Purtroppo quello che scrivono in molti l'ho provato nella demo ( e nemmeno tutta che proprio non ce la facevo a giocarci ). è sempre una mia opinione!!!

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che framerate brutto però che ho notato sulla demo....per il resto il gioco sprizza carisma old school da tutti i pori, me lo comprerò sicuramente quest'estate. Della grafica me ne importa poco, uno dei miei giochi preferiti su x360 non a caso è deadly premonition. :mrgreen:

 

 

ne ho veramente piene le p... di questi giochi di sparatutto ambientanti nel mondo delle guerre del presente, passato e futuro... voglio qualcos'altro! Qualcosa di divertente, che mi spinga a stare attaccato al monitor per ore, come una volta.

Quoto! Apprezzo questo titolo anche perchè spezza la monotonia dei giochi moderni. Quant'è bello affrontare boss giganteschi e terrificanti con armi impensabili. Per non parlare del protagonista.

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Che framerate brutto però che ho notato sulla demo....per il resto il gioco sprizza carisma old school da tutti i pori, me lo comprerò sicuramente quest'estate. Della grafica me ne importa poco, uno dei miei giochi preferiti su x360 non a caso è deadly premonition. :mrgreen:

 

 

 

Quoto! Apprezzo questo titolo anche perchè spezza la monotonia dei giochi moderni. Quant'è bello affrontare boss giganteschi e terrificanti con armi impensabili. Per non parlare del protagonista.

Quotone a entrambi. Sixstrings ne vale la pena e ti posso solo dire che la demo non mostra quasi niente, se ti è piaciuto Duke Nukem 3D sicuramente ti piacerà anche questo: ci sono un sacco di trovate interessanti e c'è molta interattività (vedrai quante azioni si possono fare).

 

P.S.: la grafica è ai livelli di titoli del 2007, quindi ci si può benissimo passare sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone a entrambi. Sixstrings ne vale la pena e ti posso solo dire che la demo non mostra quasi niente, se ti è piaciuto Duke Nukem 3D sicuramente ti piacerà anche questo: ci sono un sacco di trovate interessanti e c'è molta interattività (vedrai quante azioni si possono fare).

 

P.S.: la grafica è ai livelli di titoli del 2007, quindi ci si può benissimo passare sopra.

 

Infatti se quei pirla i 3d Realms si fossero impegnati a fare uscire il gioco quando nel 2006 2k era arrivata addirittura ad proporgli un bonus economico per terminarlo, invece di tirarsela come dei dannati nessuno avrebbe da dire un c...o

 

Ps: comunque il voto ad ogni singolo gioco è personale specie se sono altri utenti per esempio a me non è piaciuto per niente Red dead per altri è un capolavoro e mi è piaciuto molto invece Wet che per altri è una schifezza, e quindi Duke non può essere immune da giocatori che non lo apprezzano o che vogliono maggior qualità in quello che comprano, infine personalmente dubito delle recensioni molti giochi che hanno preso voti bassi per me sono giochi più che validi.

Modificato da Preston
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Infatti se quei pirla i 3d Realms si fossero impegnati a fare uscire il gioco quando nel 2006 2k era arrivata addirittura ad proporgli un bonus economico per terminarlo, invece di tirarsela come dei dannati nessuno avrebbe da dire un c...o

 

Ps: comunque il voto ad ogni singolo gioco è personale specie se sono altri utenti per esempio a me non è piaciuto per niente Red dead per altri è un capolavoro e mi è piaciuto molto invece Wet che per altri è una schifezza, e quindi Duke non può essere immune da giocatori che non lo apprezzano o che vogliono maggior qualità in quello che comprano, infine personalmente dubito delle recensioni molti giochi che hanno preso voti bassi per me sono giochi più che validi.

In effetti se Forever fosse uscito anche nel 2007, nessuno avrebbe detto niente del comparto tecnico.

Penso che alla fine questo videogioco possa piacere soprattutto a chi ha giocato e finito Duke Nukem 3D, ovviamente conoscendo il suo predecessore è tutta un'altra cosa e lo si può capire di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che framerate brutto però che ho notato sulla demo....per il resto il gioco sprizza carisma old school da tutti i pori, me lo comprerò sicuramente quest'estate. Della grafica me ne importa poco, uno dei miei giochi preferiti su x360 non a caso è deadly premonition. :mrgreen:

 

:ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti se Forever fosse uscito anche nel 2007, nessuno avrebbe detto niente del comparto tecnico.

Penso che alla fine questo videogioco possa piacere soprattutto a chi ha giocato e finito Duke Nukem 3D, ovviamente conoscendo il suo predecessore è tutta un'altra cosa e lo si può capire di più.

Devo dire che nel multy c'è la mappa storica del primo livello di DN3d...ho versato una lacrimuccia :love:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale quello di L.A. Meltdown? Grandioso :ok:

Precisamente :ok:

 

ottima chicca....ma ci avete fatto caso che non c'e' nessun obbiettivo sbloccabile per il multi?strana cosa...

Beh c'è la casa, personalmente preferisco ricostruire la casa di Duke e "popolarla" che avere una medaglietta ed una manciatina di punti, mi incentiva di più a continuare il multy :dance:

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo porre due domande:

 

la longevità del single player è piuttosto alta giusto? intorno alle 15 ore ho letto vero?

la trama è ben sviluppata o è lenta nello svolgimento?

 

sì il single è sulle 15 ore, discreta varietà di trama (Duke dimensione naturale, rimpicciolito, in auto, etc.), certo è un FPS quindi la trama è legata allo shooting, il plus è sempre nel Duca :ok:

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Non lo ho ancora terminato, ma posso senz'altro dire che la longevità è abbastanza alta e sicuramente superiore rispetto agli FPS odierni.

La trama è facile da comprendere, ma la vera sostanza è proprio il gameplay: ricco di trovate interessanti (assicurato), divertente e con una buona dose di interattività (uno dei suoi principali pregi) :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Il topic sembra sia morto, oramai saremo 2 o 3 persone a postare un commento ogni tanto.

 

In ogni caso il gioco non l'ho ancora terminato (anche se dovrei essere quasi alla fine), infatti sto giocando poco e da un lato è meglio così me lo gusto con calma.

Alcuni livelli non mi sono proprio piaciuti, gli ho trovati un po noiosi in alcune parti, ma tutti gli altri mi hanno coinvolto molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il topic sembra sia morto, oramai saremo 2 o 3 persone a postare un commento ogni tanto.

 

In ogni caso il gioco non l'ho ancora terminato (anche se dovrei essere quasi alla fine), infatti sto giocando poco e da un lato è meglio così me lo gusto con calma.

Alcuni livelli non mi sono proprio piaciuti, gli ho trovati un po noiosi in alcune parti, ma tutti gli altri mi hanno coinvolto molto.

 

guarda io l'ho finito lunedì sera, confermo tutto quello che avevo detto in precedenza (non sto a riscrivere)

 

nel capitolo 22

quello con il boss sott'acqua, ho sudato un po' per far fuori il serpentone elettrico

nel capitolo 23 (l'ultimo)

molto più semplice abbattere l'imperatore cycloid...

 

 

Modificato da Paolino80
SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Purtroppo è un gioco per cui nustrivo un sacco di aspettative ma che mi ha lasciato così così

 

Non voglio ripetere i soliti commenti ma dico solo che concordo con chi l'ha trovato un gioco rattoppato in 10 anni di sviluppo con tutti i problemi che ne conseguono.

 

L'ho finito un mese fa ormai a normale e anche se sono un fanatico del Duca mi sa che non lo rigioco a impossibile

 

 

La parte sott'acqua mi ha fatto incazzare come pochi perchè cercavo parallelamente alla storia di fare l'obiettivo di uccidere tutti i pesci gatto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è un gioco per cui nustrivo un sacco di aspettative ma che mi ha lasciato così così

 

Non voglio ripetere i soliti commenti ma dico solo che concordo con chi l'ha trovato un gioco rattoppato in 10 anni di sviluppo con tutti i problemi che ne conseguono.

 

L'ho finito un mese fa ormai a normale e anche se sono un fanatico del Duca mi sa che non lo rigioco a impossibile

 

 

La parte sott'acqua mi ha fatto incazzare come pochi perchè cercavo parallelamente alla storia di fare l'obiettivo di uccidere tutti i pesci gatto

 

:lol:

 

 

anche io sott'acqua mi sono giocato diverse possibilità di paradiso per andare a caccia di cefali e carpe, oltre che per il boss-anguilla finale :mrgreen:

 

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Gearbox ha annunciato oggi l'arrivo del primo DLC per Duke Nukem Forever titolato Hail to the Icons Parody Pack, gratuito per chi è membro del First Access Club. Il pacchetto includerà nuove modalità di gioco: Freeze Tag, Hot Potato, Hail to the King, e nuove mappe multiplayer: Call of Duke, Sandpit, Inferno, 2Forts1Bridge.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Devo dire che l ho giocato oggi e mi ha lasciato un po stranito... in positivo però :shock: !!! mi aspettavo una schifezza leggendo commenti e recensioni ma, pur non avendo giocato quello per N64 mi sta piacendo molot... certo se discutiamo della grafica e di qualche piccolo errore (come quando il duca si specchia: si muovo solo le gambe :bang: ) merita un 10 dal punto di vista del divertimento che alla fine penso sia quello che tutti noi cerchiamo in un gioco :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che l ho giocato oggi e mi ha lasciato un po stranito... in positivo però :shock: !!! mi aspettavo una schifezza leggendo commenti e recensioni ma, pur non avendo giocato quello per N64 mi sta piacendo molot... certo se discutiamo della grafica e di qualche piccolo errore (come quando il duca si specchia: si muovo solo le gambe :bang: ) merita un 10 dal punto di vista del divertimento che alla fine penso sia quello che tutti noi cerchiamo in un gioco :ok:

 

credo che l'effetto "tronco" quando si specchia sia voluto e uguale uguale al vecchio! appena l'ho visto,mi e venuto il sorriso,troppo bello :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...