Vai al contenuto

Duke Nukem Forever su x360!


keiji

Messaggi raccomandati

Impressionante!

Sicuramente un lato positivo di tale gioco è il fatto che ci sono un sacco di attività secondarie da effettuare, come quelle da te elencate, quindi l'esplorazione è abbastanza importante e questo è un altro punto a suo favore :ok:

 

Peccato soltanto che un mucchio di recensori non la pensino cosi e, anzi, le definiscono inutili... :(

http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato soltanto che un mucchio di recensori non la pensino cosi e, anzi, le definiscono inutili... :(

io ho visto solo il flipper ed e pessimo come il resto del gioco a mio parere, e che se ne dica io credo che anche l'occhio vuole la sua parte e in questo gioco proprio non ce

il gioco e talmete scarso che il doppiaggio quasi mi piace, era comuncue da aspettarselo dopo la gestazione che ha avuto, da rivendere al piu presto io personalmente non lo consiglio neanche ai fan perche vi rovinerebbe un mito degli anni '90 pollice verso :polliceverso:

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto solo il flipper ed e pessimo come il resto del gioco a mio parere, e che se ne dica io credo che anche l'occhio vuole la sua parte e in questo gioco proprio non ce

il gioco e talmete scarso che il doppiaggio quasi mi piace, era comuncue da aspettarselo dopo la gestazione che ha avuto, da rivendere al piu presto io personalmente non lo consiglio neanche ai fan perche vi rovinerebbe un mito degli anni '90 pollice verso :polliceverso:

gioco addirittura pessimo?non lo consiglieresti neanche ai fan?mi pare davvero un esagerazione se permetti...poi i gusti son gusti.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

gioco addirittura pessimo?non lo consiglieresti neanche ai fan?mi pare davvero un esagerazione se permetti...poi i gusti son gusti.

 

Beh, sto notando che per questo gioco ci sono due categorie ben distinte: i fan, a cui il gioco piace abbastanza/tanto/tantissimo, e i non fan, a cui il gioco proprio non piace. Io penso che abbiano ragione entrambe le parti, nel senso che i fan saranno felicissimi di rivestire i panni dell'irriverente Duca dopo così tanto tempo e fare tutte quelle azioni "Politically incorrect" che caratterizzano il gioco, mentre i non fan ovviamente patiscono tutti quegli infiniti difetti tecnici (e sono davvero troppi a quanto mi pare di leggere) e la generale arretratezza del gameplay che fa un po' troppo anni '90. Quindi alla fine, come in ogni gioco, c'è chi lo apprezzerà e chi no, ma io non mi sento di criticare i recensori che hanno dato voti bassi a 'sto gioco solo perchè "non hanno saputo riconoscere il grande carisma del Duca", dato che, a mio avviso, un personaggio interessante ci vuole ma allo stesso tempo un gioco mi deve garantire anche un buon comparto tecnico, una IA decente e un gameplay privo di sbavature.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sto notando che per questo gioco ci sono due categorie ben distinte: i fan, a cui il gioco piace abbastanza/tanto/tantissimo, e i non fan, a cui il gioco proprio non piace. Io penso che abbiano ragione entrambe le parti, nel senso che i fan saranno felicissimi di rivestire i panni dell'irriverente Duca dopo così tanto tempo e fare tutte quelle azioni "Politically incorrect" che caratterizzano il gioco, mentre i non fan ovviamente patiscono tutti quegli infiniti difetti tecnici (e sono davvero troppi a quanto mi pare di leggere) e la generale arretratezza del gameplay che fa un po' troppo anni '90. Quindi alla fine, come in ogni gioco, c'è chi lo apprezzerà e chi no, ma io non mi sento di criticare i recensori che hanno dato voti bassi a 'sto gioco solo perchè "non hanno saputo riconoscere il grande carisma del Duca", dato che, a mio avviso, un personaggio interessante ci vuole ma allo stesso tempo un gioco mi deve garantire anche un buon comparto tecnico, una IA decente e un gameplay privo di sbavature.

 

Io non sono un fan del Duca. L'ho snobbato sino a questo capitolo perche' lo trovai troppo tamarro, e come te avevo molte incertezze sul titolo, come del resto molti altri. Eppure alla gran parte delle persone, non tutte ovviamente, si son divertite con il titolo dopo essere riuscite a sorvolare sul lato tecnico. Io quindi non ho assolutamente nessun problema a puntare il dito ai recensori, soprattutto dopo aver giocato il titolo per intero (peggior finale di tutta la storia dei videogiochi tra l'altro! :asd: ) e leggere cose che non coincidono per niente con il voto finale. Questo lo trovo un comportamento ingiustificato e irresponsabile.

 

Cioe'... non mi puoi fare una rece di tre pagine dicendomi in due parole che le sparatorie sono stupende e versatili nonostante una IA non sempre perfetta, e' un titolo a tunnel che pero' non annoia mai grazie a intensi boss fight, minigiochi e sequenze bonus per aumentare l'ego, pieno di dettagli fantastici e a dir poco maniacali, scene esilaranti con personaggi stupendi, il duca in primis, quindici ore di gioco versatili da godersi e con una marea di easter eggs tutti da scoprire ma, ai me, una grafica scadente... voto 4.5. Ma mi volete prendere in giro? Quattro recensioni su cinque sono scritte praticamente cosi! Chiaro che poi la gente si incavola.

 

_____________________________________

 

EDIT: Come avevo gia' detto prima per me un titolo va considerato da questi cinque punti:

 


  •  
  • comparto tecnico
  • design
  • sonoro
  • longevita'
  • gameplay

 

Considerando tutti questi fattori ne esce fuori un titolo mediocre, questo e' sicuro, ma non da bocciare. Quantum Theroy si dovrebbe beccare un -3 se voglimo fare in confronti. :polliceverso:

Dai, un po' di coerenza ci vuole e ultimamente i recensori (non tutti per fortuna) l'hanno persa per strada.

Modificato da ADE MacBamboocha 01
http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marcus M.

se c'è un difetto in questo gioco è la grafica, e chiunque, fan o non fan, lo riconosce.

sul gameplay non sono affatto d'accordo: il gusto sparatutto anni 90 è fatto appositamente. poi è una scelta che può piacere o no, è vero, però questo gioco, mi par di capire, è stato pensato più per i fan di vecchia data che per la nuova generazione di videogamer.

io ancora non l'ho preso, ma lo farò presto. e ringrazio la provvidenza che i ragazzi che l'hanno sviluppato abbiano lasciato il gameplay del vecchio duke nukem 3d

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Personalmente ho molta fiducia dei commenti scritti sia dai fan che dai giocatori di "vecchia data" ed essendo anche io cresciuto con i titoli della fine degli anni 90, sono sicuro di aver preso un buon titolo che a breve potrò iniziare :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me e' proprio il gameplay e le varie situazioni che ci troveremo ad affrontare ad essere efficaci e divertenti.Carisma del Duca a parte che sappiamo tutti che e' un punto forte del gioco,ma la mia valutazione non si basa solo su di lui...sarebbe un atteggiamento sciocco.Se poi la grafica e' abbastanza rozza e la IA dei nemici appannata non ne faccio un dramma.Anzi,e' un gioco pure bello tosto che gia' al livello normale mi ha fatto sudare in qualche punto.E visto che e' un gioco scorrevole non l'ho mai trovato frustrante,anche ripetere un pezzo 5 volte mi ha sempre stimolato.L'unico vero difetto che mi sento di menzionare sono i caricamenti decisamente lunghi e snervanti...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

per me e' proprio il gameplay e le varie situazioni che ci troveremo ad affrontare ad essere efficaci e divertenti.Carisma del Duca a parte che sappiamo tutti che e' un punto forte del gioco,ma la mia valutazione non si basa solo su di lui...sarebbe un atteggiamento sciocco.Se poi la grafica e' abbastanza rozza e la IA dei nemici appannata non ne faccio un dramma.Anzi,e' un gioco pure bello tosto che gia' al livello normale mi ha fatto sudare in qualche punto.E visto che e' un gioco scorrevole non l'ho mai trovato frustrante,anche ripetere un pezzo 5 volte mi ha sempre stimolato.L'unico vero difetto che mi sento di menzionare sono i caricamenti decisamente lunghi e snervanti...

Quoto se poi conto che i caricamenti, sul PC, non durano più di 2 secondi; il mio voto si alza un po' :bow:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che difficoltà mi consigliate per iniziarlo?

In totale sono 3 o 4?

Sono le solite, finendo la 3°sblocchi la difficoltà "C.azzo se sono forte!"(Damn i'm good)

Io ti consiglio Normale(alla prima partita sarò morto 15 volte :ph34r: )Insomma bisogna riprendere la mano del Duka :asd:

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Sono le solite, finendo la 3°sblocchi la difficoltà "C.azzo se sono forte!"(Damn i'm good)

Io ti consiglio Normale(alla prima partita sarò morto 15 volte :ph34r: )Insomma bisogna riprendere la mano del Duka :asd:

Grazie. Quindi intendi "Roccheggiando" ossia Let's Rock :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensavate che Duke Nukem Forever sarebbe stato l'ultimo colpo di coda dell'icona degli anni '90 vi state sbagliando di grosso. Almeno questo è quello che trapela dagli studi Take-Two. Il presidente Strauss Zelnick afferma infatti: "Si vedranno altri Duke Nukem uscire da quest'azienda".

 

Passando poi ad esporci le sue motivazioni: "In parte è per le enormi opportunità economiche, in parte perchè siamo uno studio molto creativo ma non vogliamo creare qualcosa solo per fare qualche dollaro in più. Se possiamo usufruire di una nostra proprietà intellettuale per creare qualcosa di grande qualità e che piacerà ai consumatori, lo faremo come abbiamo già fatto con Bioshock".

 

Il brand di Duke Nukem verrà sfruttato dal mese prossimo in USA sotto forma di fumetto con la pubblicazione Duke Nukem: Glorious Bastard della IDW, ma sembra che Strauss e compagnia abbiano in progetto qualcosa di più grandioso di un semplice fumetto. Take-Two e lo sviluppatore Gearbox avevano in progetto uno spin-off, Duke Begins, poi abbandonato per controversie tra l'editore e 3D-Realms: che possa esser ripreso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il brand di Duke Nukem verrà sfruttato dal mese prossimo in USA sotto forma di fumetto con la pubblicazione Duke Nukem: Glorious Bastard della IDW, ma sembra che Strauss e compagnia abbiano in progetto qualcosa di più grandioso di un semplice fumetto. Take-Two e lo sviluppatore Gearbox avevano in progetto uno spin-off, Duke Begins, poi abbandonato per controversie tra l'editore e 3D-Realms: che possa esser ripreso?

Non so, il Dr.Proton(nemico dei primi 2 Duke Nukem)doveva apparire in DNF ma è stato tagliato(nella storia il suo casinò è stato il primo ad essere distrutto dall'attacco alieno di Las Vegas).

Comunque è in uscita la DLC Bodacious (probabilmente Agosto).

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato la demo, che dire, è il duca.

 

Continuo a rimanere spiazzato dai comenti ignoranti ("oso" dirlo perchè è la prima volta che mi viene da pensare la cosa leggendo alcuni commenti...) che dicono che fa schifo solo perchè graficamente non è ad alti livelli o perchè ha un gameplay vecchio stile.

 

Boh... avessi ragionato anche io così mi sarei perso un sacco di bei titoli... poi ognuno fa come vuole sia chiaro, non pretendo che chi non abbia mai giocato a Duke, Wolfenstain, i primi Doom, HL... poi giochi a giochi simili.

 

Però leggere certi commenti boh, mi fa trsitezza .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Finalmente ho iniziato Forever e giocato ai primi 2 livelli, che dire, un gran ritorno.

E' un titolo adatto a chi è cresciuto con i FPS degli anni 90...i bimbominkia pensino a COD e cloni vari, Forever è un gioco per "intenditori".

 

Di quel poco che ho visto, ho trovato interessante l'esplorazione e le varie azioni che si possono effettuare, alcune delle quali sono importanti in quanto possono aumentare l'EGO :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho iniziato Forever e giocato ai primi 2 livelli, che dire, un gran ritorno.

E' un titolo adatto a chi è cresciuto con i FPS degli anni 90...i bimbominkia pensino a COD e cloni vari, Forever è un gioco per "intenditori".

 

Di quel poco che ho visto, ho trovato interessante l'esplorazione e le varie azioni che si possono effettuare, alcune delle quali sono importanti in quanto possono aumentare l'EGO :ok:

Fammi capire, chi non è cresciuto con gli FPS anni '90 è solo un "bimbominkia che pensa solo a COD e cloni vari"?

Spero di aver capito male.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire, chi non è cresciuto con gli FPS anni '90 è solo un "bimbominkia che pensa solo a COD e cloni vari"?

Spero di aver capito male.

 

 

Non e' quello che voleva far intendere ...almeno credo. I bimbinutella, a mio parere, sono quelli individui che si fanno manovrare facilmente dalle commercializzazioni varie delle piccole e grandi industrie e che a loro malgrado non vogliono o non possono riconoscere le vere peculiarita' di un prodotto, definendolo quindi spazzatura perche' diverso dalla massa o capolavoro annunciato per via di un nome ad esso attribuito piu' che per il valore effettivo che nasconde.

 

Ma se posso dire la mia e' un bene che ci siano, altrimenti quei poveri diavoli di grafici pubblicitari come il sottoscritto non guadagnerebbero nulla! :P

http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' quello che voleva far intendere ...almeno credo. I bimbinutella, a mio parere, sono quelli individui che si fanno manovrare facilmente dalle commercializzazioni varie delle piccole e grandi industrie e che a loro malgrado non vogliono o non possono riconoscere le vere peculiarita' di un prodotto, definendolo quindi spazzatura perche' diverso dalla massa o capolavoro annunciato per via di un nome ad esso attribuito piu' che per il valore effettivo che nasconde.

 

Ma se posso dire la mia e' un bene che ci siano, altrimenti quei poveri diavoli di grafici pubblicitari come il sottoscritto non guadagnerebbero nulla! :P

 

Ah beh, se è così sono assolutamente d'accordo :ok:

Spero soltanto che non si arrivi a considerare come "bimbominkia nutelloso" tutti quelli che non apprezzano Duke Nukem... :mrgreen:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, però non mi potete dire che l'ironia becera di questo Forever si adatti al personaggio di Duke. Sembra un bimbo di 3 anni pieno di steroidi con delle turbe psichiche: le babes non si trattano così, sembra più roba da necrofili. Per quanto mi riguarda, c'è veramente poco da apprezzare in questo Forever.

Chiamatemi bimbominkia o "manipolato", io mi sento più in sintonia con questa recensione (SPOILER, viene mostrato il finale del gioco):

http://www.youtube.com/watch?v=MZJ4BiIEhAo

Al momento DNF è troppo contradditorio, slegato e FATTO MALE, per consigliare un acquisto a prezzo pieno. Più che ironico, lo trovo inquietante. Se poi apprezzate il tipo di ironia coprofila, allora non discuto. Duke sarà pure sciovinista e maschilista e ci può anche stare una ironia alla Vanzina Bros, ma francamente certi livelli sono proprio disturbanti e certe battute ti fanno provare pena per Duke: "Sì, Duke, bella battuta... Sì, la cacca... Sì, le poppe... Certo, come no, Duke!... Tranquillo, sdraiati qui. Butta giù la pillola e vedrai che andrà tutto bene. L'ambulanza sta arrivando, Duke. Ti porteranno in un luogo tranquillo..."

 

Io rinnego questo episodio: troppi anni, troppe case di sviluppo in mezzo e poca sintonia con lo spirito del personaggio: andiamo, Duke non perde tempo in queste cazzate e non ha una barra della salute che si rigenera, come dice Angry Joe; Duke prima ironizza su Master Chief e poi cade nelle stesse meccaniche di gioco... Mah!

Aspetto il prossimo reboot di Duke!

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Ah beh, se è così sono assolutamente d'accordo :ok:

Spero soltanto che non si arrivi a considerare come "bimbominkia nutelloso" tutti quelli che non apprezzano Duke Nukem... :mrgreen:

No tranquillo, non volevo far intendere che tutti coloro che non sono cresciuti con i titoli degli anni 90 sono dei bimbominkia.

 

Comunque il gioco mi sta piacendo e trovo assurdo chi ha definito la grafica del gioco da Play Station 2, siamo ai livelli dei primi titoli usciti sulla 360, non mi sembra così catastrofica e inoltre riguardo gli altri elementi è al passo con i tempi (vita che si ripristina automaticamente, 2 armi trasportabili, interazioni, ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo gli altri elementi è al passo con i tempi (vita che si ripristina automaticamente, 2 armi trasportabili, interazioni, ecc).

È questo il problema: non è Duke! È un generico FPS fatto male, con minigiochi noiosi ed una ironia discutibile e di cattivo gusto.

  • Upvote 1

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la demo e per me che ci ho giocato fin dal primo titolo platform del '91 devo dire che mi strapiace anche se la grafica è penosa il carisma che lo contraddistingue c'è tutto.

Per spezzare una lancia a favore di chi non lo conosce e lo critica devo dire che quando uscì Duke Nukem 3D era il meglio su piazza oggi non è così e per chi non lo conosce o non lo apprezza posso capire che sembri una pagliacciata.

Questo gioco o piace alla follia o lo si odia a morte.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non scherziamo s sto gioco spacca il culo. vorrei vedere dopo 10 anni di sviluppo e cambi di soft house quanti giochi sarebbero sopravvissuti.

A me non sembra una nota di merito.

Cioè, meglio di niente, almeno c'è il Duca, dopo 10 anni?

Boh, a me ha solo spaccato i cojones: non è che mi sia proprio divertito.

E la cosa bella è che i troppi sviluppatori, attraverso Duke, si dànno un giudizio, che non è proprio lusinghiero.

Comunque, se per voi questo è un risultato che addirittura "spacca il culo" dopo 10 anni di sviluppo e cambi di softwarehouse, allora...

 

La questione è molto semplice:

Gearbox si compra l'I.P.

Gearbox butta quella spazzatura confluita in Forever dalle altre case di sviluppo.

Gearbox impiega altri 2/3 anni per far uscire un videogioco che abbia come firma Gearbox e non un intero condominio di sviluppatori; come protagonista, Duke Nukem e non Mr. Vitali in una produzione snuff-scat-movie.

 

Forse chiedo troppo, ma, secondo me, quando lo sviluppo di un videogioco supera il decennale si cancella e si fa un'altra cosa: non si riciclano in pseudo-HD le idee di 10 anni fa; non si sfottono i brand attuali per poi ricadere nelle stesse meccaniche di gioco già viste; non si sfrutta una icona in questo modo.

Gearbox ha avuto la sua pubblicità, ha sfruttato il Forever come prova di lancio ("se si bevono 'sta puttanata, figùrati quanti soldi possiamo fare dopo, tra magliette, fumetti e reboot").

Insomma, secondo me, sia chiaro ("Don't cry fanboys out there!"), Duke=Lara. Condividono un triste destino di false partenze, con più o meno decenza, a seconda dei gusti personali, del naso turato e delle fette di prosciutto sugli occhi di chi li gioca.

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...