Vai al contenuto

Virtua Fighter 5


Derek-X

Messaggi raccomandati

Nella giornata di oggi è stato finalmente annunciato che la versione di Virtua Fighter 5 per Xbox360, potrà contare su una solidissima modalità on-line. Gli avvincenti combattimenti da svolgere su Xbox-Live, permetteranno inoltre di guadagnare soldi virtuali, utilizzabili successivamente nel negozio in-game.

 

Oltre a questa importante aggiunta, il titolo potrà anche contare su diverse migliorie per quanto riguarda la "Quest Mode", dove saranno disponibili nuovi nemici e oggetti supplementari. La versione X360, sarà anche provvista della canonica "leaderboard" e presenterà la funzione "rumble"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • Risposte 208
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

provata la demo...sono luccicosi lol

 

non ho mai apprezzato vf quindi anche questo mi lascia alquanto indifferente

scusate l'off topic ma aspetto trepidante notizie su street fighter dalla capcom :D

 

Complimenti a chi critica questo gioco per la grafica ed ha pure avanzato paragoni con DOA4 :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la demo, mi è piaciuto molto. Mio fratello lo comprerà di sicuro, secondo me è un picchiaduro molto profondo, diverso da DOA sotto ogni aspetto, è inutile fare paragoni, e dal mio punto di vista la grafica è bellissima :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Schiavi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece un mezzo "paragone" mi permetto di farlo avendo giochicchiato per un pò a Doa 4 e (finalmente) provato la DEMO di VF 5 ... in linea di massima dovrei essere abbastanza oggettivo nei confronti dell' uno e dell' altro.

Sarò breve: VF 5 mi èparso più un "bel gioco di combattimenti" mosse realistiche movimenti non da super-uomini, cose "giuste" insomma, nonchè graficamente gratficante; DoA non mi è parso avere questi pregi, più mirato agli ambienti e alle mosse "spettacolari" tutto qua.

 

Penso proprio che VF 5 deve essere mio :loving:

Aneura Website

Aneura MySpace

 

... Still Alive And Well !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece un mezzo "paragone" mi permetto di farlo avendo giochicchiato per un pò a Doa 4 e (finalmente) provato la DEMO di VF 5 ... in linea di massima dovrei essere abbastanza oggettivo nei confronti dell' uno e dell' altro.

Sarò breve: VF 5 mi èparso più un "bel gioco di combattimenti" mosse realistiche movimenti non da super-uomini, cose "giuste" insomma, nonchè graficamente gratficante; DoA non mi è parso avere questi pregi, più mirato agli ambienti e alle mosse "spettacolari" tutto qua.

 

Penso proprio che VF 5 deve essere mio :loving:

 

Concordo pienamente con te, perchè, io ,( pur considerando che si possono avere gusti diversi), sulle arti da combattimento sul ring e fuori dal ring ho una certa conoscenza, e devo ammette che dalla demo il ritmo di gioco, le tipologie di attacco portate ed il modo in cui si accusano i colpi, rendono questo gioco senza dubbio più simulativo di doa 4, che per altro ho giocato anch'io...Se poi si volesse essere pignoli è chiaro che nella realtà il combattimento è cosa diversa da quello esposto in un videogioco...Comunque la demo mi ha fatto un' ottima impressione!

Mr+Bojango.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho giocato x ps3 ragazzi e vi avverto che virtua è una vera e propria simulazione, scordatevi di passare un pomeriggio tirando qualche pugno improvvisato da amici perchè in vf5 o sai le mosse o nn vai avanti, sicuramente se uno cerca un picchiaduro piu realistico è il meglio che c'è, mosse e contromosse nn si sprecano ma, se siete tra quelli che a tekken usavano hwoarang e frullavano il nemico sempre con calcio, calcio ,calcio lasciate stare, sembra incredibile ma vf5 da il meglio di se nel single player... prendete il vostro pers. preferito, e salite le classifiche e i dan, x diventare sempre piu forti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sto gioco mi sta azzeccando ... lo devo avere !!!

Sarà il mio primo virtua fighter e in questo spero di approcciarmi gradualmente ma senza frustrazioni.

Da dire che i picchiaduro mi piacciono una cifra in generale (ma solo quelli 3D, i 2D mi fanno un pò cag**e) ... però sono i "namco" quelli che spremuto di più, da tekken a soul edge in poi, DoA non mi ha preso molto ... qualcuno sa dirmi se sarà un matrimonio difficile tra me e il gioco in questione ???

Aneura Website

Aneura MySpace

 

... Still Alive And Well !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se sei amante del picchiaduro VF secondo me è il migliore.

Certo l'approccio che dovrai avere sarà nettamente differente dai vari Tekken e Soul Calibur (che in confronto ti appariranno facilissimi).

Virtua fighetr è tecnico, ogni mossa dovrà essere studiata bene, ogni combo dovrà essere precisissima e potrai trovare difficoltà all'inizio e forse anche frustrazione se stai li solo a smanettare. Ma se insisti nel giocarci beh... Virtua Fighter saprà conquistarti. Non ce n'è per nessuno. E' un po' come il Ninja Gaiden dei picchiaduro alla fine. :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' come il Ninja Gaiden dei picchiaduro alla fine. :ok:

 

 

Oddio allora non mi spiego come ho fato a non approcciarmi prima :)

Per il resto devo dire che mi sta appassionando anche senza aver avuto modo di provarlo a fondo sulla demo, e, no, non sono uno che smanetta ... quindi un pò di soddisfazione me la darà sicuramente.

Aneura Website

Aneura MySpace

 

... Still Alive And Well !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono alcuni personaggi che sono veramente difficili da usare... ma chiaramente impararne a gestire uno darà molta soddisfazione...

goh , x esempio che fa judo, da il meglio di se nella difesa, contromosse vere e proprie che dimezzano la vita avversaria, ma imparare a usarlo è difficilissimo, come akira... mosse fatte tutte di scatti e al momento giusto... simulazione a manetta ma anche frustrazione per i cultori del picchiaduro piu classico... x molti ma non x tutti... nn è essenzialmente un difetto.. in questo caso l'on line sarebbe sicuramente piu utile che in un gioco come doa, e un incontro puo durare un sacco se si scontrano due tizi capaci...

 

l'unica pecca è che se avete gia giocato il 4 questo seguito non innova molto.. x i nuovi arrivati invece, o lo amerete o lo odierete... :rolleyes:

Modificato da il Tagliagole
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, tutte queste informazioni mi stanno esaltando ... non vedo l' ora che esca per metterci le mani sopra !!!

Sono contento che sia un gioco più simulativo, sotto diversi punti di vista, non solo nello stile di lotta.

Mi spiego meglio, sono attratto dai picchiaduro che abbiano una specie di "morale" che possa soddisfare il giocatore meno impegnato (non è il mio caso) e quello più esigente; faccio un esempio pratico riprendendo un discorso che mi pare sia già stato inoltrato:

In tekken, dove il tempismo era un ottimo alleato, c' erano personaggio come paul che permettevano un pò a tutti di cimentarsi in battaglie più o meno ardue, senza pretendere chissà cosa, ma altri personaggi come lei o xiaoyou, una volta appresi e capiti ti davano una soddisfazione enorme nel battere gli avversari con stile ... se ho capito bene e se ho visto bene VF5 porta ad uno standard più elevato queste caratteristiche.

Chiudo la breve parentesi del passato e la giustifico col solo fatto che non ho mai approfondito un virtua fighter ... è quasi come se stessi cercarcando consensi o pareri per andare sul sicuro e "comprare bene".

In definitiva non vorrei ripetere la "non memorabile" amicizia con DoA sulla prima xbox (i primi su ps non mi convinsero), ritornai a giocare di corsa a soul calibur 2.

Aneura Website

Aneura MySpace

 

... Still Alive And Well !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in sostanza se non hai mai giocato un capitolo della serie ,nn c'è un vero e proprio confronto da fare, tekken ha personaggi piu immediati(come hworang) o piu impegnati, ma resta cmqe un sistema di combo e mosse abbastanza semplice, nell'insieme, ad esempio le combo piu devastanti sono quasi sempre una trafila interminabile di tasti da schiacciare in sequenza, il personaggio che si avvicina di piu alla politica di vf( ed è ben lontano) e forse heiachi, con molte combo brevi composte da direzioni,pause e tasti, da eseguire col tempismo giusto.

tuttavia uno se si impegna riesce cmqe a vincere anche se nn conosce a perfezione le mosse, in vf è simile ma le mosse sono da eseguire con un tempismo piu perfetto che azzeccato, è difficile stendere uno cercando di imparare una mossa bene, occorre impararne un buon numero e impararne i tempi di reazione..

 

ci sono prese cosiddette "garantite" che vanno eseguite nel momento giusto x nn essere controbattute..

 

il ragionamento nn si basa piu su... hworang vs king nn va bene perche king fa solo prese e hworang è imprendibile...

 

verra spontaneo in vf elaborare una strategia basata sul proprio personaggio in funzione degli altri stili...

 

occhio ai calci alti con goh, che te li prende, colpisci da lontano quando sei contro akira che scatta e ti infila un gomito nel cervello, ecc ecc..

 

le mosse sono molto piu realistiche( ninja e wrestler a parte ovviamente)

una partita ,invece che limitarsi a provare tutti i char, invoglia a imparare alla perfezione tutte le mosse del tuo personaggio!

 

secondo me un gran titolo in generale che da davvero molte soddisfazioni ma occhio... x gli smanettoni nn c'è trippa x gatti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

in sostanza se non hai mai giocato un capitolo della serie ,nn c'è un vero e proprio confronto da fare, tekken ha personaggi piu immediati(come hworang) o piu impegnati, ma resta cmqe un sistema di combo e mosse abbastanza semplice, nell'insieme, ad esempio le combo piu devastanti sono quasi sempre una trafila interminabile di tasti da schiacciare in sequenza, il personaggio che si avvicina di piu alla politica di vf( ed è ben lontano) e forse heiachi, con molte combo brevi composte da direzioni,pause e tasti, da eseguire col tempismo giusto.

tuttavia uno se si impegna riesce cmqe a vincere anche se nn conosce a perfezione le mosse, in vf è simile ma le mosse sono da eseguire con un tempismo piu perfetto che azzeccato, è difficile stendere uno cercando di imparare una mossa bene, occorre impararne un buon numero e impararne i tempi di reazione..

 

ci sono prese cosiddette "garantite" che vanno eseguite nel momento giusto x nn essere controbattute..

 

il ragionamento nn si basa piu su... hworang vs king nn va bene perche king fa solo prese e hworang è imprendibile...

 

verra spontaneo in vf elaborare una strategia basata sul proprio personaggio in funzione degli altri stili...

 

occhio ai calci alti con goh, che te li prende, colpisci da lontano quando sei contro akira che scatta e ti infila un gomito nel cervello, ecc ecc..

 

le mosse sono molto piu realistiche( ninja e wrestler a parte ovviamente)

una partita ,invece che limitarsi a provare tutti i char, invoglia a imparare alla perfezione tutte le mosse del tuo personaggio!

 

secondo me un gran titolo in generale che da davvero molte soddisfazioni ma occhio... x gli smanettoni nn c'è trippa x gatti :mrgreen:

Bhe...se hai giocato ai prequel vedrai che ci sono anche personaggi più immediati come Jacky e Sara che hanno buone combinazionei di calci.....certo che se uno che non ha mai giocato prende Akira la partita finisce in 30 secondi....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FARATRIX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe...se hai giocato ai prequel vedrai che ci sono anche personaggi più immediati come Jacky e Sara che hanno buone combinazionei di calci.....certo che se uno che non ha mai giocato prende Akira la partita finisce in 30 secondi....

 

verissimo, ma tekken resta comunque piu facile da gestire, uno puo imparare qualche mossa dell'uno o dell'altro, heiachi x esempio non è cosi facile da usare, ma le pause nelle combo sono bene o male uguali x tutti

 

ogni personaggio di vf ha un sistema di mosse totalmente diverso

 

calza l'esempio di jin, rispetto a un hwoarang,o a un lei, ma resta cmqe un filone di uniformità nell'esecuzione delle mossein tekken

 

in vf un jachie è piu facile da usare, anche un brad, ma sono diversi cmqe, e hanno , anche solo x una combinazione pugno/calcio, un esecuzione piu complessa... è piu difficile fare le mosse, e ci si deve applicare di piu.

 

non è che uno è bello e l'altro e brutto, sono giochi x palati diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho preso il game e l'arcade stick ;)

 

che dire... lo preferisco alla versione ps3 innanzitutto! in + ho finalmente un arcade stick con cui dilettarmi! ;)

graficamente valido, il sonoro si attesta sugli standard di virtua fighter e la giocabilità è come sempre ai massimi livelli... per i puristi sarà un must buy ;)

 

se qualcun'altro l'ha preso mi addi pure che ci si sfida sul live ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso !!!

Non avevo mai giocato ad un VF, tranne il primo su saturn ... e mi ricordo perchè l' ho abbandonato, non siate precipitosi nel linciarmi e lasciatemi finire.

Torniamo a VF5, bellissimo da vedere, le ambientazioni di gioco lasciano a bocca aperta, sono dettagliate e piacevoli, il sonoro mi ha deluso negli "impatti" poco credibili secondo me, le voci ottime.

E' un gioco molto complesso, difficile all' approccio, ma da soddisfazoni, io sono un novello della saga e ho trovato un tantino ostico capire come comportarsi in difesa ... che ho capito è un momento chiave ... diciamo che in definitiva necessita di parecchia pratica, ma prima che giocarci (e quindi migliorarsi) bisogna (e mi riferisco sempre a chi ci gioca per la prima volta nella storia) trascorrere ore nel dojo per affinarsi nelle meccaniche di gioco che a parer mio non sono troppo funzionali, o meglio, quelle più belle sono combinazioi quasi interminabili (e forse inutili) di tasti e direzioni.

Mi ha preso, abbastanza da volerci capire molto, molto ... molto di più e gasarmi come si deve: come in molt hanno detto MUST BUY !!!

Ho una domanda, ma per personalizzare i lottatori devo creare un profilo per ognuno di loro o ne basta uno ???

Aitatemi perchè non ci capisco nulla :(

Aneura Website

Aneura MySpace

 

... Still Alive And Well !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esistono i filmati finali in questo gioco ???

Con normale (arcade) perdo sempre con dural ... sono alle prime armi ... e non mi fa vedere nulla allora ho provato con facile e anche battendo dural niente :( mi viene da piangere, qualcuna sa dirmi qualcosa ???

Aneura Website

Aneura MySpace

 

... Still Alive And Well !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...