Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Io ho questa da 3 anni..

 

http://img183.imageshack.us/img183/7506/srcaudia33door2003017cd7.jpg

 

 

Ha già su quasi 130 mila Km.. L'anno prossimo se tutto va bene penso di cambiarla.

Sto aspettando di vedere lo sport coupè nuovo della mercedes, oppure la serie 1 coupè..

Anche se rimango fiducioso di un annuncio da parte dell'audi.. una A5 2000 turbo diesel.. sarebbe fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima Carlito!!!

Complimeti veramente,l'ho sempre apprezzata come auto familiare,e poi è un'inglesina come la mia,anzi la tua un'inglesona!!!:mrgreen:

Ti ringrazio Nuck :bow: in effetti ne vado molto fiero. Peccato che nella foto non si vede granchè: l'ho scattata con pochissima luce dalla fotocamera del cellulare. Ci stò ancora facendo la mano a guidarla: è totalmente un'altra cosa rispetto alla mia vecchia auto... è un pò come guidare "sul piano di sopra della strada". Ad ogni modo è molto british. :mrgreen: :acc:

 

:ok:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioni Carlito! Anche se non mi piacciono molto quel genere di auto, sono davvero contento che tu abbia realizzato il tuo sogno!

 

Nuck hai venduto l'Elise e non mi dici niente? :mrgreen: Però se arriverà l'Exige... posso chiederti a quanto l'hai venduta? Per regolarmi per quando ne comprerò una io... :whew:

 

Baccabba hai la versione 1.9 JTD Sport da 130 cv? Se si, posso chiederti come va e quanto consuma?

 

E infine M4rco: non tirarmi fuori le inglesine tutto telaio e motore perchè non so più dove sbattere la testa! Ho visto di recente una camera car di un track day con le Ariel Atom... non ho davvero parole su quanto siano belle da guidare! Dovrebbe essere un'esperienza mistica!

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo taaaanto tempo vi presento la mia bimba... il mio amore... la mia cocca.

dopo essere passato per una mitica Fiat Uno Fire, una Opel corsa 1.2 del 1995, quest'estate sono passato a una stupenda Citroen C4 Coupe' 1.6 benzina.

Ci ho messo gli occhi sopra un annetto fa, poi ho messo da parte il grano e finalmente sono riuscito a comprarmela. Nuova di pacca! :mrgreen:

 

Queste foto NON sono della mia macchina, pero' rende l'idea:

 

http://www.citroen-c-club.com/portale/contenuti/immagini/C4/038_big.jpg

http://www.citroen-c-club.com/portale/contenuti/immagini/C4/065_big.jpg

http://www.citroen-c-club.com/portale/contenuti/immagini/C4/066_big.jpg

 

Non e' un amore? :loving:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Baccabba hai la versione 1.9 JTD Sport da 130 cv? Se si, posso chiederti come va e quanto consuma?

Ahimè, anche se sembra, è solo un 1.3 da 90 cavalli. Io ti dico. Va bene. non va piano. Tira poco ai bassi, ma la geometria variabile non ti fa consumare tanto, in compenso ti da tanto dai 2000 fino ai 3200. Il turbo lag è evidente, ma è un emozione che i turbo più vecchi ci hanno sempre dato e io non la disdegno. Non mi ha mai dato un problema in termini motoristici, ma le cazzate per le emissioni, danno problemi come in tutte le macchine, vedi Dpf, anche in mercedes e Bmw. In 30000 Km una volta sola mi è capitato che dopo averla tirata tantissimo nelle colline di Torino ( e ti assicuro tantissimo) il recovery della centralina mi ha staccato la turbina. Ho spento ed è ripartita. Niente di che. Come problema non è niente di che. Nel 1.9 di mio padre, il suo andare troppo piano ha fatto sporcare una valvola della quale non ricordo il nome e li la turbina si è proprio staccata definitivamente. Io e il nostro amico meccanico (che tra l'altro ha una Uno Turbo con la quale fa le gare ed è campione del nord italia...me l'ha fatta provare...mio dio che bestia...mi viene duro solo a pensarci) l'abbiamo preso per il culo a vita!!

 

Scusate il linguaggio magari un po' difficile in alcune parti, ma da amanti delle auto sono certo che capirete!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io la grande punto nuova nuova cm quella di baccabba ma grigio scuro e senza vetri oscurati:P

esteticamente mi piace parecchio soprattutto il davanti e per quel che costa merita parecchio cm auto...certo peccato per il motore 1.3 benzina...certo nn è piantata ma nn vola nemmeno, ma dopo tutto per la città va più che bene!

 

carlito quanto l'hai pagata?

bellissima macchina adoro i fuoristrada!ma gli specchietti son cromati?mi apre di no.

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuck hai venduto l'Elise e non mi dici niente? :mrgreen: Però se arriverà l'Exige... posso chiederti a quanto l'hai venduta? Per regolarmi per quando ne comprerò una io... :whew:

 

Effettivamente te l'ho tenuto nascosto :mrgreen:

Comunque l'ho venduta a 25.000,00,che non è una cifra esagerata per l'auto che è,il problema viene ora per acquistare l'exige S che ci vorrà almeno il doppio :piange:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

carlito quanto l'hai pagata?

bellissima macchina adoro i fuoristrada!ma gli specchietti son cromati?mi apre di no.

L'ho pagata quasi 20000 euro dando dentro la mia povera Lancia Y ("povera" perchè che non ti dico quanto problemi mi stava dando ultimamente! :acc: ).

 

No, no ha gli specchietti cromati. La grande figata di questa macchina e che si smonta come un giocattolo! Il lunotto posteriore si abbassa come un finestrino e l'hard back (ovvero la parte postreriore dell'auto a forma di triangolo sotto alle sbarre porta pacchi) si stacca e si sfila via agendo su delle leve nel portabagagli et voilà: ecco che in 3 mosse il bestione diventa un utile pickup oppure una comoda decappottabile per l'estate. Anche il doppio tettuccio volendo si può staccare....

 

Insomma, più che una Land Rover mi sembra una LegoLand Rover :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

auto stupenda e poi le land rover hanno un qualcosa di maestoso.

peccato per gli specchietti senza nulla togliere alla tua auto(!), solo che è una di quelle cose che deve necessariamente esserci for me.In unica tinta sia parafanghi e specchietti.E' sempre stata una mia fissazione anche cn i mattoncini lego(a che siam in tema:P) il tutto doveva essere perfettamente simmetrico e di colori identici!

cmq il tuo portafoglio sarà a terra ma il tuo ego adesso è UP!Adesso però devi fare lo sborone con gli amici :mrgreen:

Modificato da Rosafante_pigmeo

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la grande punto nuova nuova cm quella di baccabba ma grigio scuro e senza vetri oscurati:P

esteticamente mi piace parecchio soprattutto il davanti e per quel che costa merita parecchio cm auto...certo peccato per il motore 1.3 benzina...certo nn è piantata ma nn vola nemmeno, ma dopo tutto per la città va più che bene!

E' turbodiesel, non benzina. No, non vola assolutamente purtroppo...però ti assicuro che va più che bene, anche in autostrada sorpassi senza problemi. Adesso che scade la garanzia volevo rimappare la centralina. Ma niente di più, perchè le macchine zarre non mi fanno impazzire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rimappato leggermente la centralina della mia macchina: sono passato da 170 Nm a 207 Nm di coppia e ho fatto in modo che tirasse fino a 4.000 giri/min circa. Ovviamente non ti attacca al sedile, non ho voluto assolutamente aumentate i cavalli, ma almeno non ho più quel vuoto colossale sopra 2.800 giri/min.

Se poi non aumenteranno troppo i consumi, farò in modo di avere la coppia già a 1.500 giri/min, se non meno addirittura.

 

Te lo consiglio, la Grande Punto da 90 cv ha problemi di buchi sulla curva di coppia anche maggiori dei miei.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rimappato leggermente la centralina della mia macchina: sono passato da 170 Nm a 207 Nm di coppia e ho fatto in modo che tirasse fino a 4.000 giri/min circa. Ovviamente non ti attacca al sedile, non ho voluto assolutamente aumentate i cavalli, ma almeno non ho più quel vuoto colossale sopra 2.800 giri/min.

Se poi non aumenteranno troppo i consumi, farò in modo di avere la coppia già a 1.500 giri/min, se non meno addirittura.

 

Te lo consiglio, la Grande Punto da 90 cv ha problemi di buchi sulla curva di coppia anche maggiori dei miei.

E' esattamente quello che volevo fare io, un po' più di coppia. Se ne riparla fra tre mesi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacabba mi raccomando fai attenzione ad alcuni punti fondamentali se vuoi rimappare la centralina:

- assicurati che chi lo faccia sia bravo e sappia quello che fa

- diffida da chi ti promette incrementi eccezionali sulle prestazioni (valori di coppia elevatissimi e 40/50 cv in più: cominceresti un'odissea infernale con consumi alle stelle, slittamenti di frizione, fumi dallo scarico peggio di una ciminiera...)

- opera quindi modifiche lievi: quelle che ti consiglio sono di aumentare un pò il valore di coppia come ho fatto io e al massimo di avere più coppia sotto i 1800 giri/min originali (non aumentare i cv, al massimo 10 se proprio non resisti)

- controlla che dopo la modifica l'auto non consumi di più, meccanicamente sia tutto come prima, che non fumi troppo, ecc...

 

Insomma, è un'operazione delicata e che va fatta fare da mani esperte: bisogna trattare bene le nostre auto e mandarle dai "dottori" più bravi... :teach:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

e se cerchi bene trovi anche chi ti da una specie di "auto garanzia" come il "dottore" che avevo conosciuto io, una persona vicina agli ambienti del cavallino rampante :fischio:

Peccato che col benzina non renda, altrimenti ci avrei fatto un pensierino anche io

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacabba mi raccomando fai attenzione ad alcuni punti fondamentali se vuoi rimappare la centralina:

- assicurati che chi lo faccia sia bravo e sappia quello che fa

- diffida da chi ti promette incrementi eccezionali sulle prestazioni (valori di coppia elevatissimi e 40/50 cv in più: cominceresti un'odissea infernale con consumi alle stelle, slittamenti di frizione, fumi dallo scarico peggio di una ciminiera...)

- opera quindi modifiche lievi: quelle che ti consiglio sono di aumentare un pò il valore di coppia come ho fatto io e al massimo di avere più coppia sotto i 1800 giri/min originali (non aumentare i cv, al massimo 10 se proprio non resisti)

- controlla che dopo la modifica l'auto non consumi di più, meccanicamente sia tutto come prima, che non fumi troppo, ecc...

 

Insomma, è un'operazione delicata e che va fatta fare da mani esperte: bisogna trattare bene le nostre auto e mandarle dai "dottori" più bravi... :teach:

Grazie per i consiglie vai tranquillo. Ho i miei dottori personali...

Pensa che uno che ho conosciuto mi ha detto, fai la rimappatura da me e passi da 90 a 140 CV. Io gli ho detto. E come li scarichiamo a terra? la trasmissione me la cambi tu? Inoltre 50 CV solo di centralina sono una pazzia...andrò dal mio amico meccanico, quello della uno turbo che dicevo sopra per intenderci e vediamo un po'.

Ragazzi qualcuno di voi corre? se si perchè non postate anche le foto delle vostre ragazze pepate...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
nuck corre, nella sua firma c'è ancora la sua "vecchia" (orma venduta) lotus!

 

 

Vero....

in qualche pagina precedente ho postato anche un video...

a breve ne postero' uno con la moto......tutto un altro mondo!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' esattamente quello che volevo fare io, un po' più di coppia. Se ne riparla fra tre mesi!!

 

 

Bacabba, Nuck ha riportato in vita il topic e ho riletto questo tuo post! Allora, rimappata la centralina?

 

 

Vero....

in qualche pagina precedente ho postato anche un video...

a breve ne postero' uno con la moto......tutto un altro mondo!

 

 

Nuck hai una pagina su YouTube? Sono da poco tornatoto anche io al mondo delle due ruote e sarei proprio curioso di vedere i tuoi video sulla Ninja!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacabba, Nuck ha riportato in vita il topic e ho riletto questo tuo post! Allora, rimappata la centralina?

L'avrei fatta se non volessi cambiare la macchina a settembre o giù di lì...sai com'è, è sempre meglio vendere una macchina così come esce dalla fabbrica che con eventuali modifiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacabba, Nuck ha riportato in vita il topic e ho riletto questo tuo post! Allora, rimappata la centralina?

 

 

 

 

 

Nuck hai una pagina su YouTube? Sono da poco tornatoto anche io al mondo delle due ruote e sarei proprio curioso di vedere i tuoi video sulla Ninja!

 

Appena lo carico inserisco qui il link,anche se in questo video sto girando con la mia vecchia r6 al circuito dell'isam.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...