Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Bello tutto quanto ma a Roma la sfrutteresti? Io non sono mai stato a Roma aime' (mi piacerebbe molto visitare questa citta') , ma so che c'e sempre un traffico infernale a tutte le ore del giorno...

 

Imho e' un peccato spendere tutti questi soldi per una macchina che almeno io non sfrutterei mai appieno. Ovvio e' bella e tutto quanto ma poi ne vale veramente la pena? Io almeno la penso cosi , ho 29 anni e ho cambiato drasticamente il mio modo di pensare riguardo la macchina

http://www.eternauti.it/forum/emoticons/noK.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello tutto quanto ma a Roma la sfrutteresti? Io non sono mai stato a Roma aime' (mi piacerebbe molto visitare questa citta') , ma so che c'e sempre un traffico infernale a tutte le ore del giorno...

 

Imho e' un peccato spendere tutti questi soldi per una macchina che almeno io non sfrutterei mai appieno. Ovvio e' bella e tutto quanto ma poi ne vale veramente la pena? Io almeno la penso cosi , ho 29 anni e ho cambiato drasticamente il mio modo di pensare riguardo la macchina

Pika per la prima volta non condivido a pieno il tuo pensiero, ma solo in parte. Mi spiego meglio anche a me a volte alcune macchine sembrano inutili (vedi tutti i SUV in città che sono difficili da parcheggiare e non servono a molto visto l'assenza di salite e fuoristrada), pero' poi interviene anche una passione che è tipica di noi maschietti. Quindi credo che se uno desidera tanto quell'auto ed ora puo' comprarla perchè non realizzarsi questo piccolo ma sudato desiderio, anche se non la sfrutterà mai a pieno!

Io ho un 993 e pur usandolo poco e non sfruttandolo mai al 100% di quello che mi puo' dare, credo che farei gran fatica a venderlo, nonostante potrei rimpiazzarlo con macchine molto più comode, spaziose, economiche che potrei sfruttare meglio.

E' chiaro se se vedi la macchina solo come mezzo utile per spostarsi allora non posso che darti ragione!

Modificato da markulio
http://img27.imageshack.us/img27/8509/porscheprova2ov6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello tutto quanto ma a Roma la sfrutteresti? Io non sono mai stato a Roma aime' (mi piacerebbe molto visitare questa citta') , ma so che c'e sempre un traffico infernale a tutte le ore del giorno...

A Roma magari no, però fortunatamene frequento una comitiva di amici che si sposta spesso in montagna per festeggiare compleanni o ricorrenze o a fare falò e mega salsicciate innaffiate col vino rosso campagnolo. Hai voglia a fuoristrada lì (specie dopo il vino rosso campagnolo! :fischio: )! Anche se in fondo l'aspetto del mio macchinone è più da city car che da sterrato. Vedrò di sfruttarla a dovere, dopo un acquisto del genere non farlo sarebbe un vero peccato. :mrgreen:

 

Per quanto riguarda il traffico e la difficoltà nel trovare parcheggio non posso che quotarti perchè sono entrambe tristi realtà romane che volente o nolente dovrò subire. :rolleyes:

 

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare i complimenti al tuo amico, sempre meglio non esagerare troppo per strada visto che non sai mai quello che i può capitare (e non parlo solo di multe per eccesso di velocità), sinceramente quando ho persone in macchina e guido io tendo sempre a stare più tranquillo (sia se la macchina è la mia o la loro) perchè non voglio ritrovarmi sulla coscienza per i prossimi anni eventuali danni fisici o materiale causati agli amici, quando sono invece da solo e la strada lo consente allora mi diverto dipiù ma sempre senza strafare (niente gomme che fischiano in curva o cosa simili).

 

 

Ti dò ragione, ma devi considerare due cose: il mio amico non è prudente solo quando ci sono persone a bordo, lo è sempre. Non che questo sia un male, anzi, ma trovo sia uno spreco guidare un'auto di impostazione sportiva come se avesse una semplicissima utilitaria. Che senso ha spendere 800 € per un treno di Bridgestone performanti, se poi le dovrà cambiare perchè saranno diventate dure, anzichè consumate?

La seconda cosa da considerare è che non è che io sia un pirata della strada. So benissimo che non avevi intenzione di dire questo, scrivo solo per precisare la mia posizione: a me piace guidare allegramente, soprattutto nei percorsi extra-urbani con tante curve (raramente mi si vede oltrepassare i limiti in superstrada ed autostrada, per me è noioso e stupido filare a 200 km/h con il volante dritto), ma ovviamente più accelero e più il mio livello di attenzione sale. So che è facilissimo sbagliare o incontrare un ostacolo, ragion per cui quando non sono da solo, sfrutto al massimo la metà delle mie capacità e un terzo di quelle del veicolo (di correre con l'auto altrui non se ne parla nemmeno, almeno io credo di non farlo mantendomi ben al di sotto delle mie capacità).

La sicurezza è fondamentale e la responsabilità nei confronti degli altri dovrebbe essere sempre il primo pensiero, ti dò pienamente ragione. :ok:

 

 

 

Pika per la prima volta non condivido a pieno il tuo pensiero, ma solo in parte. Mi spiego meglio anche a me a volte alcune macchine sembrano inutili (vedi tutti i SUV in città che sono difficili da parcheggiare e non servono a molto visto l'assenza di salite e fuoristrada), pero' poi interviene anche una passione che è tipica di noi maschietti. Quindi credo che se uno desidera tanto quell'auto ed ora puo' comprarla perchè non realizzarsi questo piccolo ma sudato desiderio, anche se non la sfrutterà mai a pieno?

Io ho un 993 e pur usandolo poco e non sfruttandolo mai al 100% di quello che mi puo' dare, credo che farei gran fatica a venderlo, nonostante potrei rimpiazzarlo con macchine molto più comode, spaziose, economiche che potrei sfruttare meglio.

E' chiaro se se vedi la macchina solo come mezzo utile per spostarsi allora non posso che darti ragione!

 

 

 

Concordo, appoggio e sottoscrivo!

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi è costata davvero un boato di soldi e non è finita qui: purtroppo sono le spese di mantenimento che mi spaventano di più. Non avete idea di quanto mi ha chiesto l'assicurazione per un bestione del genere! E' considerata "categoria macchina di lusso" in alcune agenzie assicurative. Nonostante abbia scelto una delle agenzie più economiche mi hanno davvero spennato! Evviva l'Italia! :piange:

 

Ad ogni modo avere quest'auto mi dà la stessa sensazione di possedere una Ferrari o una Lamborghini! Davvero un'emozione fortissima. :bow:

 

A domani sera con le foto. :ok:

 

 

Complimenti carlito... L ho provata un paio id mesi fa e mi sono trovato bene. Come stile mi piace moltissimo,l'unico difetto che aveva era il motore, forse non all'altezza. Però, era della concessionaria quella che ho provato, quindi non ho tirato nè fatto tuttle prove che volevo.

 

Comunque complimenti ancora.. Ottima scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina è noiosissima da guidare (almeno sotto i 200cv), meglio una moto... :fischio:

 

 

In parte è vero, in parte no. Una moto con 100 cv è paragonabile ad un'auto da 300, ma è altrettanto vero che una moto viene sfruttata, motoristicamente parlando, meno di una macchina. Una moto è difficile da portare al limite o quanto meno avvicinarcisi, mentre per una vettura è un pò più facile. Il mio ragionamento è magari soggettivo, perchè personalmente mi diverto più su un'auto che su una moto, forse perchè ho meno paura di osare su 4 ruote.

 

Non concordo sul fatto che sotto 200 cv le auto siano noiose: ad avvalorare la mia tesi ci sono riviste come EVO e TopGear, che reputano una semplicissima Fiat Panda 100 HP un buon modo per divertirsi spendendo 15.000 €. Telai rigidi, sospensioni sportive e 4 gomme ad hoc bastano per divertirsi (esempio lampante la stupenda Lotus Elise S da "appena" 140 cv...)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma esistono anche il gpl e il metano. Con i prezzi della benzina di questi tempi si risparmia davvero tanto. Mio padre ha una meriva 1.8 a metano (tra l'altro abbiamo un distributore attaccato a casa quindi non abbiamo il problema di cercarli) con un pieno (circa 9 euro) ci fai 200 \250 Km. Poi non sò quanto effettivamente influisca sulle prestazioni (mio padre non è uno che spinge molto quindi non riesco a capire) però considerando che l'impianto con gli incentivi statali costa 600 (o 1200 non ricordo) mi pare un bel risparmio.

Tutto questo è naturalmente riferito al discorso precedente di redace e non mi ricordo chi (forse kaktus).

 

 

Per quanto riguarda la macchina dei miei sogni per il momento (e manca ancora tanto visto che ho 16 anni) è questa:

http://img246.imageshack.us/img246/932/56325517dp1.th.jpg

 

Sicuramente non sarà la mia prima macchina (temo per me che sarà una panda 4x4 modello nuovo) visto che non me la dovrei cavare con meno di 27\28 mila (la voglio bella accessoriata), però quando comincierò a guadagnare se potrò permettermelo sarà uno dei miei primi sfizi.

Modificato da The Pix
http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In parte è vero, in parte no. Una moto con 100 cv è paragonabile ad un'auto da 300, ma è altrettanto vero che una moto viene sfruttata, motoristicamente parlando, meno di una macchina. Una moto è difficile da portare al limite o quanto meno avvicinarcisi, mentre per una vettura è un pò più facile. Il mio ragionamento è magari soggettivo, perchè personalmente mi diverto più su un'auto che su una moto, forse perchè ho meno paura di osare su 4 ruote.

 

Non concordo sul fatto che sotto 200 cv le auto siano noiose: ad avvalorare la mia tesi ci sono riviste come EVO e TopGear, che reputano una semplicissima Fiat Panda 100 HP un buon modo per divertirsi spendendo 15.000 €. Telai rigidi, sospensioni sportive e 4 gomme ad hoc bastano per divertirsi (esempio lampante la stupenda Lotus Elise S da "appena" 140 cv...)

 

è vero...bisogna dire che ovviamente guardando all'universo delle 2 ruote si può avere il massimo spendendo decisamente di meno rispetto a quanto bisognerebbe spendere per avere una 4 ruote di pari prestazioni ma è soggettiva la situazione...

 

Io sono cresciuto con il mito di Rohrl (che se qualcuno non sapesse chi sia è ottima cosa farsi un giro su youtube) e di gente come Auriol , Sainz e McRae e per questo sono innamorato delle quattro ruote...anche perchè devo dire la verità che le 2 ruote spinte mi fanno paura.

E comunque non riesco ad avere emozioni guardando un MotoGp (purtroppo però nemmeno la F1...fortunatamente ogni tanto mi salva il DTM e qualche programma sul rally) ...

 

Ovviamente è tutto soggettivo...

 

PEr quanto riguarda il fatto del poco divertimento sotto i 200 Cv Red ha già fatto due esempi perfetti e invece per quanto riguarda il GPL tutto deve essere guardato in proporzione...l'impianto qua l'ho sempre visto sopra i 1000 euro e inoltre bisogna considerare quanto uno tiene un 'auto e il valore della stessa...nel mio caso su un auto che avrò per 3 anni e pagata 5.500 euro senza un consumo comuque da urlo spendere altri 1000 non converrebbe :ok:

 

P.s. qualcuno riconoscerà questo pazzo :mrgreen:

 

http://img.youtube.com/i/BzfdgfIAANfgP3xyhVaEfQ/1.jpg

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Jeremy Clarkson, TopGear... non dico altro perchè non ho tempo, ma ne avrei di cose da dire! Ne riparleremo Venerdì, prima purtroppo non potrò postare. Buona settimana a tutti!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che domani sera potrò felicemente mostrarvi la foto del mio nuovo bolide (lo ritirerò proprio domani pomeriggio): una bellissima Land Rover Freelander 2.0 TD4 HB nero metallizzato. E' praticamente la macchina dei miei sogni da quando ero adolescente. La stò comprando dando in permuta la mia Lancia Y. :dance:

 

Non vedo l'ora!!! :ok: :ok: :ok:

 

Ammetto che non è il mio idea di auto, a memoria comunque dovrebbe essere la stessa che ha la madre di un mio amico (forse la sua è il modello precedente a giudicare dalle foto visto che ha 18/24 mesi circa) e ci sono salito sopra 1 volta, in parte mi ha dato l' impressione di salire su un' auto di vecchia concezione visto che aveva molto metallo a vista e poche plastiche (almeno dietro) ma come spazio a bordo non mi è parsa male, considera comunque che lei l' ha presa perchè ci va spesso al paese in Abruzzo e pare ci si trovi bene quindi per l' uso che devi farne non dovresti avere problemi. Tralasciando comunque i discorsi legati ad aspetti tecnici direi che l' importante è che tu abbia coronato un sogno e spero ne sarai soddisfatto :ok:

 

Mi piacerebbe comunque un sacco l'audi s3 1.8t nera con gli specchietti cromati... e magari con i cerchi da 18" del porsche..... pero' con quello che costa la benzina , assicurazione e bollo non vorrei dover lavorare per mantenermi la macchina.

 

Il problema è legato principalmente a quanto pensi di usarla, per grandi percorrenze una S3 può diventare costosa da mantenere ma in caso contrario non credo che a fine anno la differenza di spesa (almeno a livello di benzina) con la Smart sia esagerata (anche fossero 300/400 € staresti sui 30 € circa al mese in più), naturalmente bollo ed assicurazione saranno più salati ma per una passione alle volte si possono fare pure dei piccoli/grandi sacrifici.

 

Bello tutto quanto ma a Roma la sfrutteresti? Io non sono mai stato a Roma aime' (mi piacerebbe molto visitare questa citta') , ma so che c'e sempre un traffico infernale a tutte le ore del giorno...

 

Diciamo che è vero solo in parte, il problema ingorghi e parcheggi dipende molto dalle zone che uno frequenta, in generale Roma non è una città tranquilla ma poi in alcune zone ti muove senza problemi.

 

Pika per la prima volta non condivido a pieno il tuo pensiero, ma solo in parte. Mi spiego meglio anche a me a volte alcune macchine sembrano inutili (vedi tutti i SUV in città che sono difficili da parcheggiare e non servono a molto visto l'assenza di salite e fuoristrada), pero' poi interviene anche una passione che è tipica di noi maschietti. Quindi credo che se uno desidera tanto quell'auto ed ora puo' comprarla perchè non realizzarsi questo piccolo ma sudato desiderio, anche se non la sfrutterà mai a pieno?

 

Esatto, dipende tutto da quanto uno è appassionato del prodotto (parlo in generale e non solo di auto). Per fare un esampio ho un amico che si accontenta di 4 ruote che camminano, il climatizzatore ed uno stereo, qualsiasi auto che rientra in questa categoria gli può andare bene senza badare alla potenza del motore o altri particolari, per quanto mi riguarda invece l' auto più che un mezzo di trasporto è un divertimento (mi piace guidare e per questo spesso sono io a portare a casa gli amici anche se la macchina è la loro) e quindi in caso di eventuale cambio della macchina terrei in considerazione molto le doti dinamiche più di altri aspetti.

 

Ti dò ragione, ma devi considerare due cose: il mio amico non è prudente solo quando ci sono persone a bordo, lo è sempre. Non che questo sia un male, anzi, ma trovo sia uno spreco guidare un'auto di impostazione sportiva come se avesse una semplicissima utilitaria. Che senso ha spendere 800 € per un treno di Bridgestone performanti, se poi le dovrà cambiare perchè saranno diventate dure, anzichè consumate?

La seconda cosa da considerare è che non è che io sia un pirata della strada. So benissimo che non avevi intenzione di dire questo, scrivo solo per precisare la mia posizione: a me piace guidare allegramente, soprattutto nei percorsi extra-urbani con tante curve (raramente mi si vede oltrepassare i limiti in superstrada ed autostrada, per me è noioso e stupido filare a 200 km/h con il volante dritto), ma ovviamente più accelero e più il mio livello di attenzione sale. So che è facilissimo sbagliare o incontrare un ostacolo, ragion per cui quando non sono da solo, sfrutto al massimo la metà delle mie capacità e un terzo di quelle del veicolo (di correre con l'auto altrui non se ne parla nemmeno, almeno io credo di non farlo mantendomi ben al di sotto delle mie capacità).

La sicurezza è fondamentale e la responsabilità nei confronti degli altri dovrebbe essere sempre il primo pensiero, ti dò pienamente ragione. :ok:

Concordo, appoggio e sottoscrivo!

 

Diciamo che non concordo in pieno, pur non sfruttando l' auto comunque le sensazioni che puoi provare a guidare un GTI rispetto ad un modello più tranquillo sono diverse, c' è poi pure da considerare che a livello di sicurezza probabilmente i modelli spinti sono più attrezzati rispetto a quelli "base" (assetto più rigido quindi macchina più precisa, freni migliori quindi arresti più facili, gomme più grandi quindi maggiore aderenza in curva). Per quanto riguarda il discorso delle gomme devo darti ragione solo in parte, probabilmente spendere 800 € è un' esagerazione ma bisogna ricordarsi che gli pneumatici sono l' unico mezzo di contatto tra l' auto e l' asfalto quindi meglio prendere dei modelli sovradimensioni all' uso piuttosto che sottodimensionati e quindi pericolosi ;)

Passando alla seconda parte, come hai giustamente detto, non volevo darti del pirata della strada ;) Tranne che per il livello di attenzione (il mio non è legato alla velocità ma tento sempre di tenerlo alto) diciamo che abbiamo atteggiamenti simili, la velocità sul dritto non è divertente (al massimo puoi provare un pò di ebrezza nel dire "sto andando a XXX Km/h, tanto per dire con la mia il massimo che ho fatto è stato 170 Km/h di tachimetro, reali sono di meno, in IV^ marcia per provare a vedere quanto poteva fare, non mi sono fidato a spingere di più nonostante sapessi che può sfiorare i 200 Km/h a detta del vecchio proprietario) mentre il bello è dato proprio dalle curve (non per forza affrontate poi a tutta velocità), quando voglio divertirmi spingo un pò di più sull' acceleratore (anche se ammetto che non sempre il mio piede è leggero) ma solo su strade che conosco bene ed in situazioni di traffico permissivo (odio quelli che fanno lo slalom in mezzo alle altre auto e che rischiano di causare decine di incidenti al giorno).

 

la macchina è noiosissima da guidare (almeno sotto i 200cv), meglio una moto... :fischio:

 

Come ha detto giustamente Red il divertimento non è dato dalla cavalleria ma da tanti altri aspetti come il rapporto peso/potenza o le doti dinamiche, in giro ci sono tantissimi barconi che hanno ben più di 200 cv ma che poi non hanno le doti per essere definite divertenti perchè non è quello il loro scopo. Questo è alla fine il concetto su cui si basano tante auto (soprattutto inglesi) come Ariel Atom o le Lotus (che non dispongono di tantissimi cavalli) e che sta alla base anche dei go kart (che non sono per nulla noiosi nonostante la potenza ridotta) o anche delle moto (raggiungono ottime prestazioni di accelerazione e velocità massima proprio grazie all' ottimo rapporto tra massa da muovere e potenza erogata).

 

In parte è vero, in parte no. Una moto con 100 cv è paragonabile ad un'auto da 300, ma è altrettanto vero che una moto viene sfruttata, motoristicamente parlando, meno di una macchina. Una moto è difficile da portare al limite o quanto meno avvicinarcisi, mentre per una vettura è un pò più facile. Il mio ragionamento è magari soggettivo, perchè personalmente mi diverto più su un'auto che su una moto, forse perchè ho meno paura di osare su 4 ruote.

 

Con le moto è più difficile perchè comunque si è più esposti ai rischi di un incidente e quindi si è più prudenti (almeno in generale), c' è poi da dire che in strada è più facile portare al limite un' auto rispetto ad una moto anche per il manto stradale e la maggiore aderenza data dalle 4 ruote.

 

Ragazzi ma esistono anche il gpl e il metano. Con i prezzi della benzina di questi tempi si risparmia davvero tanto. Mio padre ha una meriva 1.8 a metano (tra l'altro abbiamo un distributore attaccato a casa quindi non abbiamo il problema di cercarli) con un pieno (circa 9 euro) ci fai 200 \250 Km. Poi non sò quanto effettivamente influisca sulle prestazioni (mio padre non è uno che spinge molto quindi non riesco a capire) però considerando che l'impianto con gli incentivi statali costa 600 (o 1200 non ricordo) mi pare un bel risparmio.

 

Mio padre ha messo il gpl sulla sua macchina, sinceramente non sono per nulla contento della sua scelta perchè la rete non è che sia così capillare, come prestazioni mi pare che l' auto sia peggiorata (fatto estremamente negativo per chi cerca il divertimento più che lo spostamento) e come consumi (rapporto km per litro) non mi pare sia ai livelli della benzina (anche se alla fine ci si guadagna visto che costa meno della metà). Prima di fare la trasformazione conviene comunque farsi i conti (se si percorrono pochi Km la spesa la si ammortizza in tempi molto lunghi rendendola antieconomica) ma soprattutto informasi sulle limitazione, per esempio in passato le auto a gpl non potevano essere parcheggiate nei sotterranei mentre ora è possibile farlo solo di 1 piano ed in luogi ben areati (quindi niente box auto per esempio).

Per quanto riguarda la macchina che vuoi prendere, l' acquisto dipende molto da cosa intendi per ben accessoriata e che motorizzazione cerchi, di listino la 3 porte parte da quasi 24 mila euro (23.851 € per la 116i Eletta stando a 4ruote, la 5 invece parte da 24.651 €) e mettendoci qualche accessorio è facile sforare il tetto che indichi tu, purtroppo BMW sugli accessori è molto cara :(

 

è vero...bisogna dire che ovviamente guardando all'universo delle 2 ruote si può avere il massimo spendendo decisamente di meno rispetto a quanto bisognerebbe spendere per avere una 4 ruote di pari prestazioni ma è soggettiva la situazione...

 

Da un certo punto di vista le moto sono più economiche anche perchè sono più "rozze" delle auto (tranne per i motori in se visto che lavorano a regimi ben più alti delle auto).

 

P.s. qualcuno riconoscerà questo pazzo :mrgreen:

 

http://img.youtube.com/i/BzfdgfIAANfgP3xyhVaEfQ/1.jpg

 

:bow: Se qualcuno vuole leggersi le sue opinioni può andare qui (è la sezione motoristica del sito del Times quindi è in inglese) e leggersi qualche sua recensione delle auto, per chi poi non avesse grande dimestichezza con l' inglese allora consiglio di provare a prendersi 1 numero della rivista Top Gear che è l' edizione italiana di quella inglese con alcune integrazioni. Nel primo numero (ora c' è in edicola il 2) c' è un articolo di Clarkson intitolato "alla ricerca dell' auto perfetta" dove viene ben evidenziato come l' acquisto di una macchina (almeno per un appassionato) non è un gesto razionale, parte alla ricerca dell' auto perfetta e individua nella Subaru Legacy Outback quella che ci si avvicina di più ma affermando che con quella cifra lui si comprerebbe invece un' Alfa Brera.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto giustamente Red il divertimento non è dato dalla cavalleria ma da tanti altri aspetti come il rapporto peso/potenza o le doti dinamiche, in giro ci sono tantissimi barconi che hanno ben più di 200 cv ma che poi non hanno le doti per essere definite divertenti perchè non è quello il loro scopo. Questo è alla fine il concetto su cui si basano tante auto (soprattutto inglesi) come Ariel Atom o le Lotus (che non dispongono di tantissimi cavalli) e che sta alla base anche dei go kart (che non sono per nulla noiosi nonostante la potenza ridotta) o anche delle moto (raggiungono ottime prestazioni di accelerazione e velocità massima proprio grazie all' ottimo rapporto tra massa da muovere e potenza erogata).

 

Tutto giusto ma volevo aggiungere anche le catheram delle vere kit car, pensate che (sempre Top Gear me l'ha insegnato) sono costruibili proprio come un go kart dagli aquirenti stessi ( anche se sono disponibili le stesse già montate con una differenza di circa 1000 sterline mi sembra) !

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo citato Ariel e Lotus solo come esempi, volendo ci stanno tante auto da nominare ed a questo punto ne approfitto per segnalarne una particolare che segue questa filosofia ovvero la KTM X-Bow. Visto comunque che si parla di nostre auto ci aggiungerei che un giorno non mi dispiacerebbe potermi permettere come macchina da sfizio (quindi non come principale ma solo per il tempo libero) una splendida Ariel Atom con cui mi diverto tanto nei racing game.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai vista in vita mia questa ktm....mi son tolto subito lo sfizio del configuratore...non ci e' voluto molto ad arrivare a 70.000 euro, una spesa folle ma per chi se lo potrebbe permettere, perche' no! Esteticamente e' molto agressiva, bella veramente!

 

http://www.eternauti.it/forum/emoticons/noK.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prototipo e le notizie girano da circa 1 anno, la commercializzazione inizierà solo tra qualche mese :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo citato Ariel e Lotus solo come esempi, volendo ci stanno tante auto da nominare ed a questo punto ne approfitto per segnalarne una particolare che segue questa filosofia ovvero la KTM X-Bow. Visto comunque che si parla di nostre auto ci aggiungerei che un giorno non mi dispiacerebbe potermi permettere come macchina da sfizio (quindi non come principale ma solo per il tempo libero) una splendida Ariel Atom con cui mi diverto tanto nei racing game.

 

Si io avevo citato anche la caterham perchè fa parte di quelle auto con pochi cavalli ma divertentissime oltre che uno sfizio come il tuo che mi piacerebbe togliermi, sfizio per altro non impossibile visto il prezzo (la versione base costa infatti solo 13.000 sterline, non un prezzo impossibile...) e lo stile british della vettura, una cosa che adoro...

 

Un altro sfizio che mi piacerebbe proprio togliermi è almeno provare una muscle car U.S.A. se non trovarne una...i prezzi anche li partono da basi non elevatissime ,considerando anche che fanno parte dell'ASI

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il GPL tutto deve essere guardato in proporzione...l'impianto qua l'ho sempre visto sopra i 1000 euro e inoltre bisogna considerare quanto uno tiene un 'auto e il valore della stessa...nel mio caso su un auto che avrò per 3 anni e pagata 5.500 euro senza un consumo comuque da urlo spendere altri 1000 non converrebbe :ok:

Mio padre ha messo il gpl sulla sua macchina, sinceramente non sono per nulla contento della sua scelta perchè la rete non è che sia così capillare, come prestazioni mi pare che l' auto sia peggiorata (fatto estremamente negativo per chi cerca il divertimento più che lo spostamento) e come consumi (rapporto km per litro) non mi pare sia ai livelli della benzina (anche se alla fine ci si guadagna visto che costa meno della metà). Prima di fare la trasformazione conviene comunque farsi i conti (se si percorrono pochi Km la spesa la si ammortizza in tempi molto lunghi rendendola antieconomica) ma soprattutto informasi sulle limitazione, per esempio in passato le auto a gpl non potevano essere parcheggiate nei sotterranei mentre ora è possibile farlo solo di 1 piano ed in luogi ben areati (quindi niente box auto per esempio).

Ma infatti il mio discorso rigurdava sopratutto il metano, che come ho detto ho testato di persona e non dà nessun tipo di problema. Il gpl invece sa per metterlo nella sua macchina e da quello che ho capito non ci dovrebbero essere tutti questi problemi.

 

Per quanto riguarda la macchina che vuoi prendere, l' acquisto dipende molto da cosa intendi per ben accessoriata e che motorizzazione cerchi, di listino la 3 porte parte da quasi 24 mila euro (23.851 € per la 116i Eletta stando a 4ruote, la 5 invece parte da 24.651 €) e mettendoci qualche accessorio è facile sforare il tetto che indichi tu, purtroppo BMW sugli accessori è molto cara :(

Ho guardato diverse volte il listino delle serie 1 con i vari modelli e mi sono fatto già un'idea (completamente inutile visto che sicuramente usciranno altri modelli e accessori in futuro). Chiaro che prenderei una tre porte, e poi mi sono spiegato forse male, per molto accessoriata non intendo tutto, la cosa che veramente mi preme è un computer di bordo con i controcavoli: navigatore, controllo clima, radio, lettore mp3\cd, ecc...

 

Comunque se per caso un giorno dovessi vincere alla lotteria tutto questo progetto andrebbe a farsi friggere, io ripiego su questa macchina perchè è la più economica, ma mi piacciono (e tanto) TUTTE le macchine della bmw. E con un budget illimitato a disposizione altro che serie 1....

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso ecco la foto del mio nuovo Free-bestione-Lander appena uscito dalla concessionaria.

 

http://img217.imageshack.us/img217/2012/foto305sv3.jpg

 

Che ve ne pare? Cattivo, eh? L'ho battezato Mako, come il Rover di Mass Effect. :mrgreen:

 

Adesso mi aspettano molti pianeti sconosciuti da esplorare! :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso ecco la foto del mio nuovo Free-bestione-Lander appena uscito dalla concessionaria.

 

http://img217.imageshack.us/img217/2012/foto305sv3.jpg

 

Che ve ne pare? Cattivo, eh? L'ho battezato Mako, come il Rover di Mass Effect. :mrgreen:

 

Adesso mi aspettano molti pianeti sconosciuti da esplorare! :ok: :ok: :ok:

 

 

Bellissima Carlito!!!

Complimeti veramente,l'ho sempre apprezzata come auto familiare,e poi è un'inglesina come la mia,anzi la tua un'inglesona!!!:mrgreen:

 

 

Questa invece è l'auto che se tutto va come dovrebbe,entro l'anno mi porto a casa,proprio così come la vedete arancio/cerchi neri

voglio fare il salto di qualita da un elise a un Exige S,anche perchè la mia cucciola l'ho già venduta!!!

 

http://image.automobilemag.com/f/auto_shows/2006_los_angeles/6701465/0612_z%202008_lotus_exige_s%20front.jpg

Modificato da nuck

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...