Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-ff-tinta-grigio-ferro-metallizzato-e-foto-spia-ufficiali/nuove_foto_ferrari_ff_01.jpg

 

Ecco...

...oggi mi sento un pò...

...come dire...

 

...in lutto! :(

 

 

 

PS: un ciao a tutti...è un pò che non ci si legge...

Modificato da VIPERFRITZ
http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dove posizioniamo la 599? Se la coupè è la 612, la coda tronca è la FF (o si chiama F151?), la supersportiva è la 458 e la cabrio è la California, la 599 che posto ha? Potrebbe essere lei la coupè, nulla in contrario, ma allora sparendo la 612, sostituita dalla FF, non ci sarebbe più un vero 2+2 stile 456 GT. Magari realizzassero quel render allora...

 

EDIT: la vista di 3/4 anteriore non è male eh? Insomma, non mi va molto giù il muso e la parte della ruota posteriore, ma ha anche molti pregi questa linea. Il posteriore è molto ben fatto ad esempio.

 

CUT

Sinceramente penso che con la 612, morirà la vera e propria coupè 2+2. Sia per lasciar spazio alla California, sia per la troppa concorrenza..

599 Coupè, 458 Supersportiva, California Cabrio,FF Codatroca.

4 modelli, 4 segmenti differenti, 4 target diversi.

Poi a me dalla nuova foto, la FF mi convince ancora di più..

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dove posizioniamo la 599? Se la coupè è la 612, la coda tronca è la FF (o si chiama F151?), la supersportiva è la 458 e la cabrio è la California, la 599 che posto ha? Potrebbe essere lei la coupè, nulla in contrario, ma allora sparendo la 612, sostituita dalla FF, non ci sarebbe più un vero 2+2 stile 456 GT. Magari realizzassero quel render allora...

 

EDIT: la vista di 3/4 anteriore non è male eh? Insomma, non mi va molto giù il muso e la parte della ruota posteriore, ma ha anche molti pregi questa linea. Il posteriore è molto ben fatto ad esempio.

 

http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-ff-tinta-grigio-ferro-metallizzato-e-foto-spia-ufficiali/nuove_foto_ferrari_ff_01.jpg

sicuramente è una bella macchina,ma non una bella ferrari :rolleyes:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto, sparendo la 612 mancherebbe la classica 2+2 però. Sui target differenziati invece ti do ragione e la cosa non mi dispiace affatto (ovviamente devono rimanere fuori target quelli che chiedono 5 porte, SUV o SW), sperando che questo eviti la necessità di aumentare la produzione per far fronte alle richieste sempre crescenti. Fossi in Montezemolo non rinuncerei mai ad una produzione limitata a 5.000 vetture l'anno, soprattutto se questo lasciasse a bocca asciutta il 10% circa della domanda. Pare però che attualmente quella percentuale sia più alta, alla faccia della crisi.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un vuoto decretato dal mercato.. al livello di vendite la 612 è un mezzo flop...vuoi per il costo non troppo abbordabile, vuoi per l'ottima concorrenza..

Per il discorso delle 5,000 auto beh.. Alla stessa Ferrari non converrebbe più di tanto.. perchè tenendo il numero così basso, contribuisce nel tempo al valore dell'auto (ricordiamoci che in caso di vendita, la Ferrari ha l'opzione di acquisto)e a non svalutare il marchio, mantendendolo sempre esclusivo.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

In parte hai ragione, ma mi chiedo quale sia la supersportiva fra 458 Italia e 599 GTB. Tralasciamo la GTO che è la messa su strada di un bolide da pista, ma possiamo dire che la più sportiva è la 599 solo perchè monta un V12 da 620 cv?

Jeremy Clarkson nel suo ultimo DVD (Clarkson - The Italian Job) ha provato proprio la 458 e ne è rimasto incredibilmente entusiasta. Ha solo detto che non ha molta anima, ma perchè è un mostro di precisione e perfezione.

 

 

Allora dove posizioniamo la 599? Se la coupè è la 612, la coda tronca è la FF (o si chiama F151?), la supersportiva è la 458 e la cabrio è la California, la 599 che posto ha? Potrebbe essere lei la coupè, nulla in contrario, ma allora sparendo la 612, sostituita dalla FF, non ci sarebbe più un vero 2+2 stile 456 GT. Magari realizzassero quel render allora...

 

Io so che la Ferrari dal punto di vista del marketing divide la proprio gamma in 8 e 12 cilindri (come sappiamo tutti), e per entrambi i gruppi viene sviluppata una macchina più tranquilla, più comoda vedi la 612 (per i 12) e la California (per i 8 ) e una berlinetta sportiva vedi 599 (per i 12) e 458 (per i 8 )...io poi considero la Enzo la cuopè supersportiva...

 

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un vuoto decretato dal mercato.. al livello di vendite la 612 è un mezzo flop...vuoi per il costo non troppo abbordabile, vuoi per l'ottima concorrenza..

 

Lo chiedo da ignorante: quale sarebbe la concorrenza della 612? Mi scervello, ma non riesco a trovare una 2+2 simile a lei.

 

Per il discorso delle 5,000 auto beh.. Alla stessa Ferrari non converrebbe più di tanto.. perchè tenendo il numero così basso, contribuisce nel tempo al valore dell'auto (ricordiamoci che in caso di vendita, la Ferrari ha l'opzione di acquisto)e a non svalutare il marchio, mantendendolo sempre esclusivo.

 

Conviene fino ad un certo punto, perchè quando l'acquirente ormai davanti al contratto da firmare si sente dire che l'attesa sarà di 14-18 mesi, posso capire che gli venga un colpo e rinunci (come pare sia successo). Se mi mettessi nei panni di chi a 12 mesi dall'uscita della 458 ha davanti il contratto per una 430 e già sa che l'avrà mentre uscirà la sorella evoluta, non so se firmerei. Certo, a quel punto ordinerei a scatola chiusa il nuovo modello e tremerei per un anno intero preso da un'eccitazione a tratti incontrollabile, ma pensate cosa vorrebbe dire aspettare una Ferrari per un anno... :ph34r:

 

La 599 dovrebbe essere una gran turismo, ma ammetto di non capirci molto in questo senso.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo chiedo da ignorante: quale sarebbe la concorrenza della 612? Mi scervello, ma non riesco a trovare una 2+2 simile a lei.

 

La Aston Martin Rapide? Però è una 4 porte...

 

La 599 dovrebbe essere una gran turismo, ma ammetto di non capirci molto in questo senso.

 

Non so per me la classica Gran Turismo è la California, ma anchio vado in casino con tutte ste definizioni...

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo chiedo da ignorante: quale sarebbe la concorrenza della 612? Mi scervello, ma non riesco a trovare una 2+2 simile a lei.

RR Phantom Coupe, Bentley Continental costano poco meno di una Scaglietti, ma stanno vendendo tanto.

Aston DBS e Maserati Granturismo, ma sono di una fascia un pò diversa.

Conviene fino ad un certo punto, perchè quando l'acquirente ormai davanti al contratto da firmare si sente dire che l'attesa sarà di 14-18 mesi, posso capire che gli venga un colpo e rinunci (come pare sia successo). Se mi mettessi nei panni di chi a 12 mesi dall'uscita della 458 ha davanti il contratto per una 430 e già sa che l'avrà mentre uscirà la sorella evoluta, non so se firmerei. Certo, a quel punto ordinerei a scatola chiusa il nuovo modello e tremerei per un anno intero preso da un'eccitazione a tratti incontrollabile, ma pensate cosa vorrebbe dire aspettare una Ferrari per un anno... :ph34r:

 

La 599 dovrebbe essere una gran turismo, ma ammetto di non capirci molto in questo senso.

Si certo, ovviamente ci sono pro e contro. Ma essendo un marchio così prestigioso come la Ferrari, ci sarà sempre chi preferisce un leggero sconto e prendere la 430 e chi comprerà la 458 a scatola chiusa. Di sicuro io sarei tra quelli che prenderebbe la 458 a scatola chiusa. Sono innamorato di ogni macchina del cavallino.. e sapere che una tra le prime sarebbe mia, mi renderebbe ancora più felice. Senza contare che poi, al momento dell'uscita di un nuovo modello, penso che il tempo per averla schizzino vertiginosamente verso l'alto...

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la Continental, ma la Phantom Coupè non penso proprio sia di pari categoria. Quella è una berlinona superlusso con 2 porte, gran motore ma silhouette da balena spiaggiata. :whew:

 

Anche io prenderei a scatola chiusa la nuova Ferrari e ti dirò di più: vorrei davvero tanto seguire la sua costruzione in catena di montaggio, sarebbe un sogno incredibile.

 

EDIT: piovono novità di questi tempi e che novità! Vi propongo le primissime foto ufficiali della nuova Pagani, la Huayra.

 

http://static.blogo.it/autoblog/pagani-huayra/pagani_huayra_01.jpg

 

Alcuni numeri:

  • motore AMG 6.0 V12 biturbo
  • oltre 700 CV
  • 1.000 Nm
  • 1.350 kg
  • oltre 370 km/h

 

Altre foto qui.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Viper! Come va? È molto che non ti si vedeva, come sta il 335i?

 

Ciao Red!

Tutto bene, anche il 335i sta bene. Finora mai avuto un problema (...sgrat...sgrat...), spero non cominci a darmene dopo che l'avrò portata a fare il tagliando (...sgrat...sgrat...). Sai come si dice...finchè la barca va...

Va a finire che ci mettono mano e saltano fuori le robe, ma speriamo di no! (...sgrat sgrat...)

 

Spero che nella concessionaria non se la dormano come l'ultima volta, che quando sono andato a far rabboccare il liquido refrigerante (quindi quello del motore) ho dovuto spiegarglielo per 3 volte sennò mi mandavano via avendo rabboccato solo il liquido lavavetri!

Spero che trattandosi di tagliando (si è acceso l'avviso che è il momento giusto l'altro ieri) facciano un lavoro attento ed approfondito, anche visto quello che di solito ti chiedono.

 

Secondo voi se richiedo l'auto di cortesia (sennò dovrei farmi accompagnare all'andata e al ritorno) che cifra potrebbero pretendere (prenotando con lauto anticipo)?

 

 

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la serie: cose da raccontare agli amici per lasciarli a bocca aperta!

 

Il motore della Veyron SS viene costruito in una settimana da unicamente 2 ingegneri che pensano solo a quel motore. E poi viene tenuto sul banco prova per 8 ore, consumando ben 1200 litri di benzina!!

 

Parco come consumi, no?!?! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un'officina autorizzata BMW dovrebbero saper far bene il loro lavoro, magari chiedi prima quali sono le operazioni da fare e confrontale in un forum di appassionati che hanno quell'auto. Per l'auto di cortesia non saprei che dirti, secondo me non dovrebbero farti pagare nulla vista l'auto che hai comprato (sempre che l'officina sia quella affiliata alla concessionaria dove l'hai presa).

 

Mi pare che il pieno della Veyron lanciata a 407 km/h duri meno di 10 minuti e parliamo di un serbatoio da oltre 80 litri. :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alle novità...

 

Avrei digerito se questo modello fosse stata una sperimentazione, ovvero l'introduzione di un modello fuori dalla linea classica ferrari.

Ovvero se, al posto di sostituire la 612 Scaglietti, proponesse un di più.

 

Invece proporre questa come "ammiraglia" quattro posti che sostituisce la Scaglietti mi fa storcere troppo il naso.

La 612 non era certo la mia preferita, ma era comunque un'ottimo compromesso, che sposava pienamente la filosofia, il family feeling Ferrari.

Era la Ferrari per chi vuole tutto quello che rappresenta ed è la Ferrari su di un'auto usabile tutti i giorni.

 

Mi sarebbe piaciuto fosse continuata con un'auto con quella filosofia.

 

Per non parlare dello sposare la trazione 4x4...a questo punto preferivo veramente il SUV del cavallino...

 

 

 

Sulla nuova Zonda....non saprei...a prima vista non mi entusiasma, ma su questa in effetti è anche l'occhio che si deve un pò abituare.

Dietro sembra più "Enzizzata"...

Mi riservo di vederla un pò in giro, che di certo i numeri sono interessanti.

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi se richiedo l'auto di cortesia che cifra potrebbero pretendere (prenotando con lauto anticipo)?

Per l'auto di cortesia non saprei che dirti, secondo me non dovrebbero farti pagare nulla vista l'auto che hai comprato (sempre che l'officina sia quella affiliata alla concessionaria dove l'hai presa).

A questo punto sono ancora più stupito: in un'officina Lamborghini ti restituiscono l'auto sporca e senza benzina, in una BMW dopo aver speso 60 mila e passa euro di macchina ti fanno anche pagare l'auto di cortesia?

Com'è possibile che l'officina Dodge per una macchina da appena 25 mila euro (confrontati al valore delle vostre non sono nulla) te la ridà con il pieno e l'auto di cortesia è completamente gratuita? :ph34r:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare dello sposare la trazione 4x4...a questo punto preferivo veramente il SUV del cavallino...

 

Queste cose non si dicono neanche per scherzo!

 

Sulla nuova Zonda....non saprei...a prima vista non mi entusiasma, ma su questa in effetti è anche l'occhio che si deve un pò abituare.

Dietro sembra più "Enzizzata"...

Mi riservo di vederla un pò in giro, che di certo i numeri sono interessanti.

 

Qualche richiamo col posteriore c'è, ma serve l'occhio ipercritico di noi appassionati e comunque ho visto le foto stamattina e sono di buon umore da qualche ora ormai... :mrgreen:

A me piace molto, ha una linea molto sensuale vista dall'alto e la vista col cofano aperto è mozzafiato.

 

Com'è possibile che l'officina Dodge per una macchina da appena 25 mila euro (confrontati al valore delle vostre non sono nulla) te la ridà con il pieno e l'auto di cortesia è completamente gratuita? :ph34r:

 

Perchè Dodge non ha il nome di BMW o tantomeno Lamborghini, le quali si possono permettere di trattare i clienti così, tanta è la fedeltà (o devozione nel secondo caso) al marchio. È un discorso assurdo, lo so, ma è così. Con questo non voglio dire che Viper e Nuck siano due stupidi che accettano qualunque trattamento, ma posso dire che forse passano sopra certi comportamenti in virtù delle emozioni che le loro auto regalano così generosamente.

Se la mia Bravo mi venisse restituita sporca mi arrabbierei molto, ma lei ha 120 cv, mica 306 o 500 (e la trazione è dalla parte sbagliata...). :whew:

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto sono ancora più stupito: in un'officina Lamborghini ti restituiscono l'auto sporca e senza benzina, in una BMW dopo aver speso 60 mila e passa euro di macchina ti fanno anche pagare l'auto di cortesia?

Com'è possibile che l'officina Dodge per una macchina da appena 25 mila euro (confrontati al valore delle vostre non sono nulla) te la ridà con il pieno e l'auto di cortesia è completamente gratuita? :ph34r:

Perchè sono abituati con il mercato americano.

Come già detto anche lexus,infinity e co danno gli stessi servizi,ma qui in Europa non esiste nulla di simile con i marchi di casa :(

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo è vero, il costumer care USA è pazzesco, ma lì fanno le class action (mica come da noi che abbiamo sì e no il Codacons).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate del progetto e-tron di Audi?

 

In particolare come inquadrate questo modello (alcuni la chiamano R4, altri R5...), che sembra vogliano posizionare al di sotto della TT ?

 

http://static.blogo.it/autoblog/audi-e-tron-salone-di-detroit/AudietronsalonediDetroit_02.jpg

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il video sulla presentazione della Huayra...

 

voglio dire...credo che Horacio stia un pò esagerando con quegli interni chrome/style.

Fa effetto "plasticona".

Ed anche se i materiali fossero buoni, sa comunque di "pacchianeria" forte.

Uno stile che non sposo, su di un'auto che dovrebbe fare dello stile, del "vestito cucito su misura" il suo claim.

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...