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La nostra auto.


nuck

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Dammi retta, anzichè spendere 10+5 per avere una 500 modificata, aspetta di avere più soldi in mano per comprare e mantenere un'Abarth.

 

alla 500 mettevo un paio di cose in stile abarth, non la volevo copiare;) e lo farei proprio perchè non vorrei nemmeno spendere 15000 + consumi,bollo ecc.... magari con una normale 500 usata a 7000 + 4000 tiro fuori qualcosa di bello con spese inferiori....

 

ad avere un lavoro serio e sicuro ovvio che prenderei un abarth, ora devo prendere quello che c'è...per carità la paga è buona ma il lavoro non è sicuro, magari tra 4 mesi sono a casa, magari tra un anno e mezzo lavoro ancora.. non è questione di lavorar bene,male, c'è lavoro, non c'è lavoro ecc.....dipende da molti fattori che non sto qui a raccontare ;)

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Mi dispiace per la tua situazione precaria, ma allora il mio consiglio si rafforza. E non è solo quello di un appassionato, è anche quello di un fratello: se ti piace la 500 comprala, ma lasciala com'è. Inutile spendere ad esempio 4.000 € in orpelli inutili adesso.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Mi dispiace per la tua situazione precaria, ma allora il mio consiglio si rafforza. E non è solo quello di un appassionato, è anche quello di un fratello: se ti piace la 500 comprala, ma lasciala com'è. Inutile spendere ad esempio 4.000 € in orpelli inutili adesso.

tranquillo ;) a me non dispiace è già tanto in questo paese del 3 mondo ;) comunque volendo potrei semplicemente spenderne 1000-1500 in più...pellicola carbon look+ adesivi abarth +filtro e scarico..più qualche piccolo accessorio esterno e via;) e la sua porca figura la fa, niente di che ma ci può stare e in futuro chissà ;) comunque grazie dei consigli ;)

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se no prendo il fiorino ammetano ;)

HAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA

 

Guardo quel video almeno 5 volte al giorno e cado sempre dalla sedia per le risate.

 

Ma scusa tu inizia a prendere la 500. Al tuning ci pensi dopo. Un consiglio: stai sempre attento alle omologazioni e ai consumi, qualsiasi cosa tu faccia :)

MGF+Spartan+II.png
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HAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA

 

Guardo quel video almeno 5 volte al giorno e cado sempre dalla sedia per le risate.

 

Ma scusa tu inizia a prendere la 500. Al tuning ci pensi dopo. Un consiglio: stai sempre attento alle omologazioni e ai consumi, qualsiasi cosa tu faccia :)

 

alcuni accessori li prendo subito, , la pellicola carbon look per gli specchietti e alcuni particolari, il filtro, gli adesivi sui lati, mentre con un pò più di soldini uno scarico bello lo prendo e ne cerco uno omologato, non ho voglia di "casini" e come dici tu dovrò star attento a tutto ciò che monto ;)

 

 

hahaha subito non l'avevo capita, adesso ho cercato su Youtube Fiorino a metano e... hahahahaha!!! Non sapevo di quel video, bellissimo XD

 

peccato solo che non ce ne sono molti di video ;)

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E' stato confermato ufficialmente lo scipero dei benzinai che durerà dalle ore 19.30 di martedì 8 novembre fino alle 7.00 di venerdì 11 novembre, mentre sulla rete autostradale inizierà alle ore 22.00 di martedì 8 fino alle 6.00 di venerdì 11 novembre.

 

Non partecipano allo sciopero i benzinai di Toscana e Liguria.

 

Per chi non l'avesse ancora fatto consiglio di fare rifornimento entro oggi o domani mattina, per evitare code pesanti ai benzinai nel pomeriggio di domani (di solito si riducono tutti all'ultimo)

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Questa volta mi hanno quasi messo in crisi visto che fra domani e Giovedì dovrò fare 350 km circa. Andrò stasera a fare rifornimento.

 

Siamo proprio schiavi del petrolio.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Io ho fatto il pieno ieri pomeriggio, dovrei tirare avanti per tre settimane. In più sono in ferie una settimana e non penso userò l'auto.. quindi mi durerà un mese probabilmente. Comunque può creare difficoltà a chi deve spostarsi molto per lavoro, ma anche agli autotrasportatori

Modificato da eclisse
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Non ricordo se ne avevo accennato già in passato ma comunque ne volevo parlare con voi per un suggerimento, la mia GP presenta da qualche tempo (circa fine giugno) un nuovo problema :rolleyes: , ogni tanto mentre sono sul raccordo a velocità costante tra i 90 ed i 110 km/h e dopo aver percorso qualche km in questo stato comincia a strappare ed aumentano pure i consumi, praticamente di punto in bianco l' auto fatica ad avanzare e se si accelera l' auto viaggia a singhiozzo, per risolvere bisogna scalare una marcia o due ed affondare il pedale per un pò quasi a "spurgarla". La prima volta che mi è successo (avevo fatto carburante da pochi minuti e pochi km prima) ho attribuito la questione alla pulizia del filtro anti particolato visto che l' auto aveva quasi 40 mila km, letto il libretto è venuto fuori che dovrebbe darmi un avviso ma ho pensato che potessi non averlo visto io, qualche tempo dopo si è presentato il problema per la seconda volta (non dopo un rifornimento se non erro) e non ho visto alcun avviso quindi ho pensato che non dipendesse da un accumulo di residui nel dpf e neanche dal carburante sporco come ipotizzato da qualcuno (officina compresa ma qui ci arriviamo tra poco), il problema ha continuato a manifestarsi e nel corso di questi 4 mesi abbondanti mi sarà capitato almeno 4/5 volte quindi a fine settembre, in occasione del tagliando, ho segnalato il problema a chi si è occupato dell' accettazione dell' auto ma non si è risolto infatti, dal tagliando ad oggi, mi è ricapitato un paio di volte.

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Avete qualche idea sulle cause e su come risolvere? Alla fine basta accelerare un pò per farlo sparire, visto però che non è un comportamento normale e potrebbe dare noie in una fase di eventuale sorpasso, oltre a sprecare carburante, vorrei risolverlo del tutto senza dover fare il giro di vari autofficine procedendo per tentativi.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

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Sicuramente ti risponderà qualcuno più esperto, però non potrebbe essere un problema agli iniettori? Se non mi sbaglio la tua GrandePunto è un diesel e non è infrenquente che carburante sporco vada a otturare anche leggermente gli iniettori...

 

EDIT perdona ho letto ora che avevi escluso la causa del carburante sporco, sarà l'ora tarda

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

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Potrebbe essere il DPF intasato, succede soprattutto alle auto di città che fanno spesso tragitti brevi a régimi bassi. Chiedi ad un altro meccanico che non sia quello FIAT da cui vai di solito (non mi sembrano molto ferrati) se è come dico io? In quel caso ti basterà fare qualche km a 3.500 giri in modo da pulirlo.

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Potrebbe essere il DPF intasato, succede soprattutto alle auto di città che fanno spesso tragitti brevi a régimi bassi. Chiedi ad un altro meccanico che non sia quello FIAT da cui vai di solito (non mi sembrano molto ferrati) se è come dico io? In quel caso ti basterà fare qualche km a 3.500 giri in modo da pulirlo.

 

Scuate l'ignoranza di chi non ha mai avuto diesel.. ma è proprio necessario far muovere l'auto per qualche chiilometro sopra i 3.550 giri, oppure basta semplicemente far salire i giri del motore ad auto ferma, per un po' di tempo?

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Sicuramente ti risponderà qualcuno più esperto, però non potrebbe essere un problema agli iniettori? Se non mi sbaglio la tua GrandePunto è un diesel e non è infrenquente che carburante sporco vada a otturare anche leggermente gli iniettori...

 

Sì, è un motore diesel ma non credo sia quello, mi si presenta solo in determinate condizioni (o almeno è sempre capitato in casi simili tra loro) ed in maniera casuale.

 

Potrebbe essere il DPF intasato, succede soprattutto alle auto di città che fanno spesso tragitti brevi a régimi bassi. Chiedi ad un altro meccanico che non sia quello FIAT da cui vai di solito (non mi sembrano molto ferrati) se è come dico io? In quel caso ti basterà fare qualche km a 3.500 giri in modo da pulirlo.

 

Il discorso del dpf, come indicato, l' avevo pensato pure io ma poi l' ho escluso per vari motivi, il primo è che mi pare debbano comparire avvisi nel computer di bordo ma questo non accade, il secondo è che dopo quasi 40 mila km può starci la pulizia ma ora capita che succeda ogni 15/20 giorni e dalla prima volta ho fatto 6/8 mila km, possibile che ogni volta debba rifare la pulizia? La soluzione che adotto per ora comunque è simile a quella che dici, basta scalare marcia e viaggiare un attimo sui 3 mila giri e smettere, la prossima volta che mi capita, se potrò, vedrò di farci qualche km in più ed a regimi più alti per un numero di km maggiore . Per il tragitto comunque non è il mio caso, salvo quando devo andare in zona solitamente mi sparo almeno 15/20 km consecutivi e spesso li faccio sul raccordo a velocità costante ed a regimi non bassissimi (viaggiando in sesta a 90/110 sto sui 1800/2000).

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Circa 2.000 giri non è molto, prova ne è che a 3.000 o più il problema sparisce. Prima di fare 15 km a 3.000 e rotti giri (il mio consiglio) senti però almeno un meccanico (se non due), anche se penso che possa essere proprio questo il problema. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Il dispositivo anti particolato non sempre avverte (spia accesa) quanto si intasa. Non è neanche una questione di numero di giri. Se il filtro è fatto bene la macchina può vivere in città per sempre che non gli succederà mai nulla. Certo è che una bella strizzata ogni tanto gli fa bene. Se no devi vedere il debimentro o misuratore d'aria. Però non penso sia questo in quanto il problema non si risolverebbe da solo e la macchina ti andrebbe sempre male.

 

Un problema simile capitato alla laguna di mio padre è che si era rotta la valvola che by-passava il fap quando era intasato e si stava rigenerando. Questo causava problemi uguali ai tuoi ma in meno tempo e in meno km rispetto alla tua macchina (sarà pure che era un 1.9) in quanto il gas doveva sempre passare per il fap senza dar modo di pulirsi completamente. Il problema non riuscivano a risolverlo nell'officina ufficiale renault e anche da altri bravi sono riusciti solo a prolungare il tempo tra un intasamento e l'altro. Solo alla fine hanno pensato a questa cosa (per loro considerata ''remota'' mah... Comunque sia, il problema è o all'alimentazione o allo scarico. Fai mente locale a cosa hai controllato/ti hanno detto che era apposto.

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E' stato reso noto il listino prezzi della nuova Mini Roadster, variante spider a due posti secchi della celebre auto inglese, che sarà disponibile in Italia dall'anno prossimo.

 

http://static.blogo.it/autoblog/mini-roadster-02/MiniRoadster_27.jpg

 

 

Mini Roadster Cooper (122 Cv): 24.950 Euro

Mini Roadster Cooper S (184 Cv): 29.950 Euro

Mini Roadster Cooper SD (143 Cv): 30.950 Euro

Mini Roadster John Cooper Works (211 Cv): 34.800 Euro

 

Come da tradizione è garantita una vasta scelta di colori per rendere personale la propria Mini e di accessori multimediali, il cambio automatico a 6 marce, interni in pelle a scelta ecc..

 

Secondo me rispetto a modelli come la Countryman o la Clubman questa Mini Roadster è quantomeno apprezzabile nella linea, e sicuramente divertente da guidare.. anche se forse un po' cara.

Modificato da eclisse
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Secondo me rispetto a modelli come la Countryman o la Clubman questa Mini Roadster è quantomeno apprezzabile nella linea, e sicuramente divertente da guidare.. anche se forse un po' cara.

Toglierei sia forse che un po'! :mrgreen:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

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Mini Roadster Cooper (122 Cv): 24.950 Euro

Mini Roadster Cooper S (184 Cv): 29.950 Euro

Mini Roadster Cooper SD (143 Cv): 30.950 Euro

Mini Roadster John Cooper Works (211 Cv): 34.800 Euro

 

http://img811.imageshack.us/img811/7999/facepalmt.png

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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La Lando Rover mi ha detto che la data di fine produzione è l'11/11 (oggi :ph34r:)

Ma l'arrivo in Italia non è previsto prima di metà Dicembre,quindi immatricolo a Gennaio :rolleyes:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

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Non ci posso credere, sono qui per segnalare l' ennesimo problema della macchina, questa volta dovrebbe essere saltata l' elettronica relativa al Blue & Me :rolleyes: Procedendo con ordine, dopo una delle soste dei giri pomeridiani comincia a lampeggiarmi il totale dei km fatti ed il cellulare non si collega all' impianto bluetooth (ma questo ogni tanto capita, Fiat e Microsoft insieme a quanto pare non sanno fare le cose bene), visto che camminando mi sembrava che l' indicatore non aumentasse ho provato a vedere la situazione indicata nel service (dove dice i km mancanti al tagliando successivo) ed il campo risultava vuoto (se invece inserisco la chiave e la metto in posizione di avviamento mi legge il dato, se poi avvio l' auto questo viene visualizzato, se invece spengo e riaccendo e lo guardo a motore acceso non compare), i km intanto salivano ed un possibile problema si è risolto. Durante i vari giri ho avuto modo di fare qualche prova, spegnendo e riaccendendo l' auto, mettendo l' antifurto e togliendolo ma niente da fare. Durante queste prove ho riscontrato altri problemi, non solo il cellulare non si collega al bluetooth (evento che magari si poteva attribuire all' aggiornamento ad iOS 5.0.1 che ho fatto ieri sera) ma anche buona parte della componente multimediale non funziona più, il tasto Windows sul volante e quello di risposta al telefono non producono alcun effetto sul sistema, anche il pulsante del navigatore presente sul tetto dell' auto è come se non venisse premuto, la spia di assenza del segnale gps non si accende anche dove il sistema non prendeva. Tutte questi sintomi, ad eccezione del discorso del conta km, mi fanno pensare che ci sia qualche componente elettronica del Blue & Me (nel mio caso Nav) che è saltata, per il week end dovrò tenermela con quel fastidioso lampeggio e senza il vivavoce e lunedì dovrò fare un salto in Fiat per vedere di risolvere, sarà pure l' occasione per evidenziare il problema di cui vi ho parlato nei giorni scorsi e fargli dare una controllata agli iniettori ed al dpf.

 

E' stato reso noto il listino prezzi della nuova Mini Roadster

 

Come detto pure dagli altri, i prezzi non sono certo popolari e, per certi versi, si possono definire folli, bisogna però ricordarsi che la Mini non è un' auto "normale" ma da segmento premium come tutte le altre BMW, in questa ottica si può parzialmente capire il prezzo, se un 120d con qualche accessorio (compreso navigatore professional e cambio automatico) costa fino a 50 mila euro ed oltre (partendo comunque da quasi 35 mila) allora non è tanto anomalo vedere 35 mila euro per la versione più spinta.

 

PS: probabilmente come auto la si potrebbe paragonare un pò all' MX5 ed i prezzi non è che siano tanto differenti, la versione d' ingresso della giapponese costa un pò meno ed offre qualche cv in più, sulla versione però più spinta il prezzo è quasi uguale (circa 300 € in più per la Mini) ma la tedesca ha pure una maggiore potenza

 

Ma l'arrivo in Italia non è previsto prima di metà Dicembre,quindi immatricolo a Gennaio :rolleyes:

 

Bisogna vedere se te lo fanno fare, alcuni possono costringerti ad immatricolare l' auto a dicembre per raggiungere degli obiettivi di vendita per il 2011.

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Mi dispiace M4rco, è davvero un'odissea. L'elettronica è un tallone d'Achille per quest'auto. Certo ti capirei se volessi passare ad una Focus o Astra o Golf.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Non ci posso credere, sono qui per segnalare l' ennesimo problema della macchina, questa volta dovrebbe essere saltata l' elettronica relativa al Blue & Me :rolleyes: Procedendo con ordine, dopo una delle soste dei giri pomeridiani comincia a lampeggiarmi il totale dei km fatti ed il cellulare non si collega all' impianto bluetooth (ma questo ogni tanto capita, Fiat e Microsoft insieme a quanto pare non sanno fare le cose bene), visto che camminando mi sembrava che l' indicatore non aumentasse ho provato a vedere la situazione indicata nel service (dove dice i km mancanti al tagliando successivo) ed il campo risultava vuoto (se invece inserisco la chiave e la metto in posizione di avviamento mi legge il dato, se poi avvio l' auto questo viene visualizzato, se invece spengo e riaccendo e lo guardo a motore acceso non compare), i km intanto salivano ed un possibile problema si è risolto. Durante i vari giri ho avuto modo di fare qualche prova, spegnendo e riaccendendo l' auto, mettendo l' antifurto e togliendolo ma niente da fare. Durante queste prove ho riscontrato altri problemi, non solo il cellulare non si collega al bluetooth (evento che magari si poteva attribuire all' aggiornamento ad iOS 5.0.1 che ho fatto ieri sera) ma anche buona parte della componente multimediale non funziona più, il tasto Windows sul volante e quello di risposta al telefono non producono alcun effetto sul sistema, anche il pulsante del navigatore presente sul tetto dell' auto è come se non venisse premuto, la spia di assenza del segnale gps non si accende anche dove il sistema non prendeva. Tutte questi sintomi, ad eccezione del discorso del conta km, mi fanno pensare che ci sia qualche componente elettronica del Blue & Me (nel mio caso Nav) che è saltata, per il week end dovrò tenermela con quel fastidioso lampeggio e senza il vivavoce e lunedì dovrò fare un salto in Fiat per vedere di risolvere, sarà pure l' occasione per evidenziare il problema di cui vi ho parlato nei giorni scorsi e fargli dare una controllata agli iniettori ed al dpf.

 

 

Citando lo spot della tua auto mi verrebbe da dire.... "e va bene cosi......senza parole".... :D

Non hai la possibilita di resettare il tutto? Magari dal menu opzioni o robe del genere? E' un po strano che all'improvviso è morto il Blue&Me. Ci sarebbe una soluzione estrema ovvero quella di staccare la batteria per un reset totale ma non so se la tua auto è delicata e potrebbe subire male il colpo. in ogni caso aspetta lunedi e vedi che ti dicono in officina.

Per quanto riguarda il FAP io so che si attiva a velocita sostenute con un regime di giri alti.. Non penso che la perdita di potenza è da attribuire al FAP piuttosto ad una scarsa pulizia degli iniettori.Magari usa il prodotto che si aggiunge al carburante. Un'altra soluzione potrebbe essere la pulizia del tubo che porta il diesel agli iniettori. Mi ricordo che avevamo lo stesso problema con la focus,Appena fatta al pulizia del suddetto tubicino (la sporcizia ostruiva un buon 40% della sezione) l'auto è cambiata.

Ma visto che è sabato in ogni caso aspetta Lunedi :D

Cmq con la signorina del Blue&Me che ironicamente chiamo Kamilla ci lotto pure io. Il sistema "ford audio" della ka è identico al Blue&me della fiat (Come il motore, il telaio, la trasmissione, l'elettronica, la componentistica interna, la disposizione dei comandi fortuna che il design è derivante dal Ford Kinetic Design) e la cosa non mi consola tanto :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
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