Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Già, TT e Z4. Con la prima che ha la trazione dalla parte sbagliata e parte da 32.000 € per la 1.8 TFSI da 180 cv (ma ne puoi sempre spendere 58.000 per la RS da 340...) e la seconda che nella versione di ingresso (sDrive23i) costa quasi 40.000 € e ha 204 cv.

 

http://4.bp.blogspot.com/-DXsGeDJMmmE/Tm5rWCSrIII/AAAAAAAAAHQ/o_RwKM6jXHY/s400/funny-date-girl-guy-true-story-meme.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, con 36.000 non ci arrivi nemmeno a prendere il modello base di Z4 e SLK, e di sicuro queste non possono competere come prestazioni con una 370Z. Anche togliendo lo sconto della casa dovrebbe venire 40 - 41.000 euro, un rapporto prezzo/prestazioni comunque considerevole (però è un'auto che si svaluta parecchio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo cercando giusto ieri su internet se trovavo qualcosa del genere, però non so dove andare a guardare :\

Autoscout24 è un buon sito per questo genere di cose? Conoscete qualcosa di meglio?

 

------------

 

Comunque, ieri sera mi sono tolto lo sfizio e ho preventivato :D Copio/incollo:

 

cut

 

Per il prezzo, visto che il tizio mi ha fatto intuire che la Nissan dà un bonus alle concessionarie che riescono a piazzare una 370z, posso usufruire dello sconto "Vedi di fare il bravo se no vado in un'altra concessionaria, tu un'altro che vuole la 370z non lo troverai mai più" :D e dunque forse si potrebbe chiudere sui 36.000€.

 

Alla faccia del prezzaccio :shock:

Con quello che risparmi rispetto a una concorrente ci paghi un paio di anni di manutenzione, anche se a giudicare dalla cilindrata avrai un salasso per l'assicurazione temo :polliceverso:

 

Comunque sul genere coupè mi piace molto la futura Genesisdella Hyundai !! Anche se non da le garanzie che al momento la 370z da !

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì: una Elise S3?

 

http://2.bp.blogspot.com/__6I9Kea59Gs/S3qybjEzP5I/AAAAAAAACkk/LfLrKCW_XDI/s400/Lotus-Elise-1521010231129801600x1060.jpg

 

1.6 a fasatura variabile, 136 cv e 860 kg. Inoltre un paio di pacchetti Sport per darle ancora più handling e "voce". 36.000 €.

 

PS: è una moto con quattro ruote, lo ammetto.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Congratulazioni! In casa non hai una macchina con cui fare un po' di pratica?

Grazie B)

Purtroppo abbiamo solo una Focus SW da 85 kw e il limite per il primo anno è 75, quindi in teoria non posso guidarla.... :(

Basta avere un po' di pazienza e trovare l'offerta giusta, qualche soldino da parte ce l'ho

Tanto mi basta solo un'auto che non cada a pezzi e che abbia radio e clima :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì: una Elise S3?

 

http://2.bp.blogspot.com/__6I9Kea59Gs/S3qybjEzP5I/AAAAAAAACkk/LfLrKCW_XDI/s400/Lotus-Elise-1521010231129801600x1060.jpg

 

1.6 a fasatura variabile, 136 cv e 860 kg. Inoltre un paio di pacchetti Sport per darle ancora più handling e "voce". 36.000 €.

 

PS: è una moto con quattro ruote, lo ammetto.

 

E' un tuo chido fisso eh :mrgreen: ? Ma sei sicuro che la nuova pesi solo 860 Kg? Io pensavo che fossimo arrivati a 1000-1100 Kg. Poi il prezzo mi sa che è un po' più alto, dai 40.000 in su. Andrebbe bene come seconda auto, non è fatta per essere usata tutti i giorni come invece può fare la 370Z. Poi caricare troppi chilometri su una Lotus non è una buona idea

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista sportivo (e anche di manutenzione/costi mantenimento) la Lotus darebbe delle belle paghe alla 370z così come a mille altre coupé :mrgreen:

Il problema è che è troppo da seconda macchina, una vera moto su 4 ruote appunto...anche se insomma...io penso che potrei sopportare a 22 anni un po' di scossoni in più, penso lo potrebbe fare anche un quasi coscritto come Fury :mrgreen:

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'Elise è un chiodo fisso. E no, non pesa 1.000 kg, anzi: parliamo forse di 950 kg in ordine di marcia.

 

Ad ogni modo è a tutti gli effetti un giocattolo, con lei non fai viaggi lunghi, non trasporti più di una persona ed il bagagliaio e buono per un giornale. Ben piegato.

 

Però... senza nulla togliere all'ottima 370Z, l'Elise (come tutte le Lotus) sono l'esplicitazione della guida pura, paragonabile solo alle Caterham. Non a caso entrambe della scuola inglese.

 

Il prezzo di listino dovrebbe essere 39.000 € se non sbaglio, ma penso ad uno sconticino.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'Elise è un chiodo fisso. E no, non pesa 1.000 kg, anzi: parliamo forse di 950 kg in ordine di marcia.

 

Ad ogni modo è a tutti gli effetti un giocattolo, con lei non fai viaggi lunghi, non trasporti più di una persona ed il bagagliaio e buono per un giornale. Ben piegato.

 

Però... senza nulla togliere all'ottima 370Z, l'Elise (come tutte le Lotus) sono l'esplicitazione della guida pura, paragonabile solo alle Caterham. Non a caso entrambe della scuola inglese.

 

Il prezzo di listino dovrebbe essere 39.000 € se non sbaglio, ma penso ad uno sconticino.

 

950 Kg? Bella notizia, pensavo avessero ormai sforato la tonnellata con il nuovo modello, imborghesito rispetto ai precedenti. Già, non è per tutti i giorni.. io ho guidato la S2 per un po' e posso confermarlo. Soprattutto per le buche sull'asfalto (dove sto io è tragica) che ti fanno sbiancare, a ogni uscita hai il timore che si rovinino cerchi e sospensioni. Oltre alla Caterham direi che anche altri giocattoli da track-day tipo Ariel Atom e KTM x-bow possano ben esprimere il concetto di "guida pura", con la piccola differenza che la Lotus può circolare anche in strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema buche penso che si presenti su ogni tipo di auto sportiva, 370Z inclusa. Bisogna considerarlo, soprattutto quando si cercano cerchi grossi o molto grossi. Già con i 18" che ho sulla 147 si soffre, figurarsi con dei 19 ad esempio.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ci starei dentro la Elise :squile: non l'ho mai provata, se però dentro è proporzionata al fuori direi che lo spazio è pochino... calcolate che io come prima macchina a 18 anni volevo prendere la 206, ma quando l'ho provata anche tirando indietro il sedile al massimo avevo comunque le ginocchia contro il volante -.-'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho portato l'auto dal carrozziere per farla lucidare, non ricordo se ve l'ho detto oppure no. Ad ogni modo andava lucidata perchè chi l'ha fatto prima di consegnarmela ormai 20 giorni fa, aveva pensato bene di passare la cera sulla macchina sporca, graffiandola non poco. L'auto è tornata praticamente nuova, ma non è di questo che volevo parlare.

 

Mi è stata data l'auto di cortesia, una Punto II serie 1.2 benzina con 60 cv. Tornando a casa (la concessionaria è a 30 km da casa mia) gioco un po' col trip computer e vedo che la percorrenza media è di 16,4 km/l. Un po' sorpreso tengo visualizzato quel valore mentre guido normalmente: arrivato a casa segnava 16,8. Tenete presenti due cose: l'auto aveva 110.000 km ed il trip era stato resettato oltre 1.000 km prima.

 

La sera, andando a prendere la mia, azzero il tutto e faccio la mia prova di consumi: 21,3 km/l! Va bene che era in prevalenza superstrada e statale dritta, ma parliamo di una vettura a benzina che in V a 110 km/h frulla a 3.000 giri. La domanda è: chi ha una vettura simile ha queste percorrenze? Ma soprattutto: perchè 5 anni fa mi sono convertito ai Diesel? :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto un preventivo per le gomme invernali+cerchi da un gommista che, in teoria mi dovrebbe aver fatto un buono sconto per via di amicizie.

Visto che io di gomme e costi ne capisco poco ditemi la vostra; lo sconto c'è veramente o fà il furbetto?

Il totale è di 650€; le gomme sono delle Pirelli SottoZero 205/55 R16 W210 e i cerchi, a quanto scritto, sono dei MOMO Y16" (non penso sia il nome tecnico però...visto che con questa dicitura in internet non li trovo).

 

I cerchi li ho visti in officina e mi pare siano questi:

http://isaac.guidasicilia.it/foto/prodotti/N/prd_43620_0169_1260378612119_N.jpg

Modificato da Stemelk
http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè 5 anni fa mi sono convertito ai Diesel? :whew:

 

Però devi considerare 2 aspetti, la tua auto ha il doppio dei cavalli (anche grazie ad una cubatura decisamente maggiore, oltre il 50% in più) ed un peso sicuramente superiore (direi almeno 200/300 Kg ma non conosco i dati dei 2 mezzi) quindi è normale che i consumi siano più bassi, in realtà bisognerebbe fare delle prove comparative in tante situazioni perchè nel percorso che hai fatto magari la tua è su valori simili o migliori. A questo punto forse meglio 120 cv su un diesel che girare con un benzina da soli 60, più avanti arriverà il tempo di tornare ad un benzina come si deve ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La sera, andando a prendere la mia, azzero il tutto e faccio la mia prova di consumi: 21,3 km/l! Va bene che era in prevalenza superstrada e statale dritta, ma parliamo di una vettura a benzina che in V a 110 km/h frulla a 3.000 giri. La domanda è: chi ha una vettura simile ha queste percorrenze? Ma soprattutto: perchè 5 anni fa mi sono convertito ai Diesel? :whew:

 

Ci può stare quel consumo considerando il peso contenuto e i 60 Cv. Ma soprattutto penso sia stato grazie al tipo di percorso che hai fatto, che ti ha permesso di tenere l'auto a velocità costante in 5 marcia per una buona parte del tempo. Infatti prima che azzerassi il trip computer la media era 16,4.. penso che sia quello il vero valore di consumo da prendere in considerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso Punto a benzina: le vostre considerazioni sono giuste, in effetti fra poca potenza e tipo di percorso i valori possono anche essere veritieri. Sorprendente comunque, mai e poi mai me li sarei aspettati.

 

Grazie per l'augurio M4rco, speriamo ch il benzina come lo vogliamo noi arrivi presto! ;)

 

Quanto ai 650 € per gomme e cerchi, direi che il prezzo non è male per niente. Guarda su Gommadiretto quanto costano quei pneumatici e chiedi il nome esatto dei cerchi, proviamo a fare un controllo incrociato.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la prima immagine della Toyota FT-86 destinata all'europa. Da grande appassionato del gruppo Toyota posso essere solo che entusiasta! Se terranno il prezzo attorno ai 30.000 euro come promesso potrei seriamente pensare di comprarla, automatica con paddles al volante. Le premesse per un'auto divertente ci sono tutte

 

http://static.blogo.it/autoblog/toyota-ft-86-catalogo/ToyotaFT86catalogo_01.jpg

 

Non si sa ancora per certo se terrà il nome FT-86 o se verrà cambiato, come suggeriscono alcuni, in Celica o Supra.. imho sarebbe bellissimo, ho sempre voluto averne una

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi convince molto il posteriore, ma bisognerebbe vederla dal vivo. Effettivamente, se riuscissero a contenerne il prezzo d'acquisto, sarebbe una golosa alternativa a vetture europee ben più care.

 

Credo molto in queste auto, ecco perchè vorrei tanto che la 4C non costasse 50.000 € come pare. E speriamo in una versione Abarth e nella BlueSport Volkswagen.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...