Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Bella cavolo *__* Quando dovrebbe arrivare in Europa?

 

Arriverà entro il 2012, la data precisa penso la sapremo al Tokyo Motor Show (3-11 dicembre) quando Toyota la presenterà ufficialmente.

 

A me onestamente piace questo progetto di Toyota, non sarà nemmeno troppo costosa da mantenere visto che punta sulla leggerezza. 200 Cv con un peso inferiore ai 1300 Kg :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è una concept, quella che ho postato sopra è la prima immagine ufficile del modello definitivo.

 

Comunque della stessa auto verrà realizzata una versione con marchio Subaru (che ha partecipato insieme a Toyota alla realizzazione della vettura), con il nome Subaru BRZ, più potente della FT-86. Ma si sa ancora poco su quest'ultima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato qualche info così per curiosità, ho trovato diverse foto di una macchina che però è diversa da quella :mellow:

 

http://www.100motori.it/uploads/ToyotaFT86_002.jpg

 

E' un concept vecchio questo della foto?

Quello è il concept della FT-86 che Toyota ha presentato al salone di Tokyo se non sbaglio nel 2009 e da cui deriverà appunto il modello di serie.

Le immagini definitive del modello finale sono quelle che ha postato eclisse.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ci può stare quel consumo considerando il peso contenuto e i 60 Cv. Ma soprattutto penso sia stato grazie al tipo di percorso che hai fatto, che ti ha permesso di tenere l'auto a velocità costante in 5 marcia per una buona parte del tempo. Infatti prima che azzerassi il trip computer la media era 16,4.. penso che sia quello il vero valore di consumo da prendere in considerazione

Confermo, visto che ho esattamente questa macchina: senza mai azzerare il trip e facendo un percorso misto (autostrada, extraurbano, cittadino più o meno in parti uguali) consumo tra i 15.5 e i 17 Km/l.

 

Però la macchina per quanto inarrestabile va veramente piano e in quinta le devi tirare abbastanza il collo quando devi sorpassare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi lascio una immagine che dovrebbe mostrare la versione definitiva della nuova coupè Subaru. Direi che al posteriore sia meglio della sorella Toyota, no?

 

http://www.topgear.com/uk/assets/cms/8480a90a-bdf8-4c8e-b2e0-14f9e33b6e4e/Large%20Image.jpg?p=111101_12:33

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto da Autoblog, che però parla dei numeri della FT-86: Nel cofano del modello giapponese è innanzitutto confermata la presenza di un 2.0 quattro cilindri boxer: il motore, di origine Subaru, erogherà ben 200 CV a un regime di 7000 giri. Basta un paio di coordinate numeriche per inquadrarne lo spirito di aspirato “old school”, un motore di quelli che danno il massimo agli alti regimi.

 

La conferma ulteriore del suo carattere viene dal dato sulla coppia: 205 Nm il valore massimo, addirittura 6600 giri il regime a cui viene raggiunto. Anche il dato sul peso suggerisce l’immagine di un modello tutto improntato al piacere di guida inteso nel senso più tradizionale: a seconda del livello di allestimento e degli optional installati, il valore oscilla in una forchetta compresa tra i 1210 ed i 1250 kg a secco. Davvero niente male.

 

Mi sembra molto strano che la coppia massima si abbia a 6.600 giri, appena 400 giri più in basso della zona rossa. Basterebbe fosse a 5.000 con la potenza massima a 6.500 e avremmo una vettura tanto strana su strada, quanto fantastica in pista.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi lascio una immagine che dovrebbe mostrare la versione definitiva della nuova coupè Subaru. Direi che al posteriore sia meglio della sorella Toyota, no?

 

L'auto nell'immagine è un concept, ma magari si avvicinasse al modello definitivo. Sì, anche a me piace di più questo posteriore, se non altro per lo spoiler fisso :mrgreen: , il quale lascia anche intendere che la Subaru sarà capace di prestazioni superiori alla FT-86, tali da richiedere questo tipo di accorgimenti :ok:

 

Riporto da Autoblog, che però parla dei numeri della FT-86: Nel cofano del modello giapponese è innanzitutto confermata la presenza di un 2.0 quattro cilindri boxer: il motore, di origine Subaru, erogherà ben 200 CV a un regime di 7000 giri. Basta un paio di coordinate numeriche per inquadrarne lo spirito di aspirato “old school”, un motore di quelli che danno il massimo agli alti regimi.

 

La conferma ulteriore del suo carattere viene dal dato sulla coppia: 205 Nm il valore massimo, addirittura 6600 giri il regime a cui viene raggiunto. Anche il dato sul peso suggerisce l’immagine di un modello tutto improntato al piacere di guida inteso nel senso più tradizionale: a seconda del livello di allestimento e degli optional installati, il valore oscilla in una forchetta compresa tra i 1210 ed i 1250 kg a secco. Davvero niente male.

 

Mi sembra molto strano che la coppia massima si abbia a 6.600 giri, appena 400 giri più in basso della zona rossa. Basterebbe fosse a 5.000 con la potenza massima a 6.500 e avremmo una vettura tanto strana su strada, quanto fantastica in pista.

 

Esatto, un aspirato "old school", piacere di guida tradizionale! Già mi piace! E' effettivamente strano che la coppia massima venga raggiunta a 6600 giri, ma ho molta fiducia se penso che dietro ci sono Toyota (Celica, Supra, Lexus LFA) e Subaru (WRX, Impreza..), non penso che queste due insieme possano fare cavolate. E comunque non sono dati ufficiali, ma vengono da un blog americano.. quindi non mi preoccuperei più di tanto. Una cosa è certa, questa sportiva ha tutto il mio interesse, aspetto il Tokyo Motor Show!

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'attesa del TMS, vi lascio un video che mi ha fatto venire la pelle d'oca per 4 minuti.

 

 

spettacolo!

 

 

ragazzi ho bisogno di qualche consiglio ;)

 

dopo dicembre cambierò quella cosa che ho in garage, fiat punto di 15 anni fa...

 

per comodità, costi e consumi pensavo ad una 500 usata ( spero di trovarla ad un buon prezzo)

 

però ho in mente di mettergli :

 

solito adesivo abarth sui lati

 

cambiare gli stemmi fiat

cambiare filtro con uno sportivo

scarico doppio ragazzon, magari anche quadruplo ;) voglio un sound da paura, se mi passa in parte un r8 non si deve capire qual'è il suono della 500 e qual'è quello dell'audi ;) ma per l'omologazione? gli scarichi variano dai 2-300 per i doppi,gli altri arrivano anche a 600

classici kit boy abarth style con piccolo alettone e parafanghini in parte alle ruote che allargano di poco l'auto, questi pezzi estetici dovrebbero costare intorno ai 700 senza montaggio e verniciatura.....

mi prendo la pellicola in carbonio per rifinire alcuni particolari come gli specchietti, poi dipende dal colore dell'auto

non so se ci stiano bene ma vedrò di mettere magari dei paraspruzzi sparco stile rally...

 

in futuro magari dei bei cerchi neri, e la valvola pop off ;)

 

cosa ne dite? per i più esperti quanto potrebbe costare il tutto con montaggio ecc...?( escludiamo i cerchi e la valvola per adesso)

 

il motivo di queste scelte è semplice:

 

mi piace l'auto sportiva, soprattutto quel dolce suono che si chiama rombo

mi piace il tuning

non posso permettermi un'auto supersportiva, e prendere un'intermedia costerebbe comunque molto, poi voi che siete più esperti lo sapete mooolto meglio di me, a comprare una macchina son "capaci tutti" il problema è mantenerla

 

il mio sogno sarebbe una lotus( che però come si diceva qui è più una seconda macchina) o una bella scirocco, ma pure la versione da """barboni"" costicchia e consuma perciò lascio perdere

 

poi diciamo anche che attualmente andare in giro con 200-300-400 cavalli di auto non è che serva con limiti di 30-50 kmh in paese ed in città, certo potessi prenderne un macchinone simile lo farei ;)

 

e per finire a me il 95% delle auto fa abbastanza schifo come design e per di più cosa super ovvia sono tutte uguali ;)fa ridere lo so ora vi spiego, se prendo una 500 o una grande punto deve essere la mia 500 quindi deve essere diversa dalle altre, non deve essere una tra tante, ma una tra pochissime ;)

 

(il 5% delle auto mancanti sono solo le supersportive e poco altro) ;)

Modificato da TORQUE
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me fai prima a prenterti una 500 Abarth :teach: , piuttosto che spendere tutti quei soldi per "abarthizzare" una Fiat 500 usata. Ne trovi di buone anche usate sui 15.000 euro

 

Straquoto...

poi puoi comunque personalizzarla ma hai un'auto già completamente diversa sotto, e ti assicuro davvero spettacolare !

 

Oltretutto tipo la popoff se non sbaglio se non hai un turbo non penso si possa mettere forse, ma magari mi sbaglio !

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La pop-off su un motore aspirato. Gli adesivi. I paraspruzzi. Uno scarico Regazzon da 600 €.

 

Ragazzo mio, ricominciamo da capo. Qualcosa come: mi conviene cambiare la mia attuale Punto con una 500 o è meglio che aspetto di raccogliere ancora più soldi e scelgo la 500 Abarth? E la risposta sarebbe: abbi pazienza e aspetta l'Abarth.

 

;)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

TORQUE se il tuo sogno, come hai scritto, sarebbe una Lotus immagino ti piaccia il feeling di guida tipico dei kart. Allora dovrebbe piacerti anche la Mazda MX-5, spider a due posti che, seppur non paragonabile ad una Lotus come prestazioni, ne condivide il concetto di fondo. Guida bassa, leggerezza, semplicità e piacere di guida. Il modello precedente si trova abbastanza facilmente usato circa allo stesso prezzo della 500 Abarth, anche più basso. I costi di gestione non sono nemmeno alti. Se vieni da una Punto di 15 anni fa ti sembrerà di stare su una Ferrari, pensaci su :ok:

http://www.mazda.it/Upload/global/about_mazda/awards/es-es/mazda_mx5_hero.jpg

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo consiglio Eclisse. Una MX-5 dell'ultima generazione col 1.8 da 120 cv costa meno di una 500 Abarth nuova. Se ne trovano a circa 17.000 € scarsi.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi lascio una immagine che dovrebbe mostrare la versione definitiva della nuova coupè Subaru. Direi che al posteriore sia meglio della sorella Toyota, no?

 

http://www.topgear.com/uk/assets/cms/8480a90a-bdf8-4c8e-b2e0-14f9e33b6e4e/Large%20Image.jpg?p=111101_12:33

 

Bella, ma ultra-tamarra :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dammi retta, anzichè spendere 10+5 per avere una 500 modificata, aspetta di avere più soldi in mano per comprare e mantenere un'Abarth.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...