Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

 

Quanto all'invito sei squisitamente gentile, giuro che ci faccio un pensiero! Sono 333 km, tre orette scarse d'auto. ;)

Appunto,per un centauro come te sonnuno scherzo!

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova Maserati Quattroporte ;)

 

http://static.blogo.it/autoblog/maserati-quattroporte-04/maserati_quattroporte_01.jpg

 

http://static.blogo.it/autoblog/maserati-quattroporte-04/maserati_quattroporte_02.jpg

 

http://static.blogo.it/autoblog/maserati-quattroporte-04/maserati_quattroporte_03.jpg

 

http://static.blogo.it/autoblog/maserati-quattroporte-04/maserati_quattroporte_05.jpg

 

 

 

Molto elegante questa, cosa dire se non complimenti Maserati!

  • Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero entrato per postarla io! L'anteriore è da vedere dal vivo perchè visto così non mi convince del tutto. Il resto ottimo invece, gli interni sembrano davvero sontuosi e il posteriore anche se non è niente di nuovo ha in design che funziona. La linea è elegantissima

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei fatto il terzo volume un po' più corto oppure è semplicemente il cofano ad essere molto lungo. Ad ogni modo elegantissima anche per me. Il posteriore riprende i gruppi ottici della GranTurismo, anche se in effetti si nota una leggera somiglianza con la CLS.

 

Sui motori si sa nulla?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella ed elegante. E' una mia impressione o il posteriore assomiglia a quello della CLS?

 

A me ricorda leggermente quello della A5

 

http://static.blogo.it/autoblog/maserati-quattroporte-04/maserati_quattroporte_03.jpg

 

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/9556/photos650/audi-a5-sportback_30.jpg

 

 

Soprattutto per la nervatura che parte dai fari posteriori e prosegue lungo la fiancata, per il resto c'è una enorme differenza :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La nuova Quattroporte dovrebbe derivare dall'attuale Classe E, tra l'altro se notate il posteriore è quasi identico.

 

 

A me sembra che abbiano addolcito il posteriore della Granturismo, non capisco questa fissazione di dire che è uguale a quello della Mercedes

 

 

http://autoaiuto-community.org/wp-content/uploads/2012/09/2012-Maserati-GranTurismo-MC-Stradale-Exhaust-View.jpg*

http://static.blogo.it/autoblog/maserati-quattroporte-04/maserati_quattroporte_03.jpg

http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000011346/img/640/mercedes-classe-e-coupe-2649265ec4df6c7bfd72502e3b9d8c20.jpg

 

è molto più simile quello dell GT imho, Classe E ha i fari tagliati diversamente e non "sporgono" verso la targa che è infossata in una specie di nicchia

Link al commento
Condividi su altri siti

raga non so se è il post adatto, ma trattandosi comunque di auto ve lo scrivo lo stesso :mrgreen:

ieri su facebook leggo un post della pagina "La Bibbia del Tuning III" in cui si era creata una discussione sul seguente argomento: se un'auto nasce benzina deve morire benzina, quindi niente conversione a gas; voi cosa ne pensate? oltre ad avere un bel risparmio, le prestazioni del motore rimangono le stesse?? quali sono i pro e i contro di una conversione?

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo le auto a GPL, l'impianto in genere costa sui 1000-1500€.

Viaggiando a GPL si perde rispetto al benzina circa il 2-3% di potenza e i consumi aumentano del 20%.

La manutenzione deve avvenire in modo più frequente, in genere 2 volte all'anno e non una sola come avviene per le auto a benzina.

La revisione va fatta dopo i primi 4 anni e poi ogni 2.

Il bollo è identico rispetto al benzina, dunque si contano sempre i Kw.

 

Quindi a mio parere se si deve tenere l'auto per pochi anni (2-3) o se non si fanno molti km, non converrebbe farsi mettere un impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che abbiano addolcito il posteriore della Granturismo, non capisco questa fissazione di dire che è uguale a quello della Mercedes

è molto più simile quello dell GT imho, Classe E ha i fari tagliati diversamente e non "sporgono" verso la targa che è infossata in una specie di nicchia

 

Guardando le foto che TU hai postato sembra ancora di più un mix tra Audi A5 e Mercedes Classe E!!! Dai, con la GranTurismo non ha proprio nulla in comune!

E comunque è ovvio che non potevano prendere i fari uguali e metterli su. Devi vedere il senso generale che ti da il design. E da qualsiasi lato lo guardi ricorda parecchio la mercedes e/o l'audi che non la GT...

Modificato da Nick NitrOS
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando le foto che TU hai postato sembra ancora di più un mix tra Audi A5 e Mercedes Classe E!!! Dai, con la GranTurismo non ha proprio nulla in comune!

E comunque è ovvio che non potevano prendere i fari uguali e metterli su. Devi vedere il senso generale che ti da il design. E da qualsiasi lato lo guardi ricorda parecchio la mercedes e/o l'audi che non la GT...

 

Stavo parlando solo del posteriore, a me ricorda più la GT. Paraurti escluso magari. Come fai a dire che non hanno nulla in comune? I fari sono quelli, solo meno spigolosi. Poi la macchina nell'insieme ricorda più le tedesche, ma è ovvio visto il tipo di auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova Maserati Ghibli sarà realizzata sullo stesso pianale di Lancia Thema/Chrysler 300 C che a loro volta derivano dalla precedente Classe E, avrà solo motori turbo V6: il 3.6 Pentestar e il 3.0 VM turbodiesel.

La nuova Quattroporte e la futura Gran Turismo (prevista nel 2015) avranno invece un pianale inedito da quel che ho compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brakko, solo per chiarirci:

Le ho messe una vicina l'altra e ho evidenziato le parti palesemente uguali!

 

http://i49.tinypic.com/2a4vd3n.jpghttp://i46.tinypic.com/214wmll.jpghttp://i48.tinypic.com/aakkxz.jpg

 

Con la GT ha (obiettivamente) in comune la banda cromata tra i 2 fanali, ma è più per family feeling che non per altro!!

 

Poi se i fari ti sembrano quelli della GT ma ''squadrati'' beh, a conti fatti diventano uguali a quelli della mercedes ma posizionati (o tagliati, come vogliamo dire) come sull'Audi.

 

Boh, sarà che NON abbiano ''preso spunto'' da queste 2 signore berline ma sicuro sono sul filo del plagio!

 

Da notare anche l'andamento delle 2 nervature sulle parte laterale che rispecchiano quella dell'Audi! Seguono il profilo della fiancata e quella inferiore ccontinua con un filo nel posteriore!

 

Aggiungo (l'ho visto ora) che il taglio dei finestrini laterali è lo stesso, soltanto che sulla Maserati finisce prima per dar spazio al tridente! E si nota anche la stessa inclinazione del passaruota anteriore. Quello posteriore è identico!

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le doti dinamiche di questo telaio sono degne del tridente sul cofano? Mi auguro sia solo derivato dal telaio della 300C

Mi sono informato e confermo che il pianale delle nuove Maserati Quattroporte e Ghibli deriva da quello della precedente Mercedes Classe E, ma evoluto, avente scocca e nuovi sottotelai in alluminio e sospensioni riviste.

La trazione sarà posteriore, in seguito arriveranno anche in trazione integrale.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono informato e confermo che il pianale delle nuove Maserati Quattroporte e Ghibli deriva da quello della precedente Mercedes Classe E, ma evoluto, avente scocca e nuovi sottotelai in alluminio e sospensioni riviste.

La trazione sarà posteriore, in seguito arriveranno anche in trazione integrale.

 

 

Meglio così, in realtà praticamente ogni telaio deriva da uno vecchio e le differenze potrebbero essere enormi (come pochissime).

 

 

Comunque questo accanimento nel dire che la Maserati è uguale a Audi e Mercedes è eccessivo, addirittura plagio? Com'è che Audi e Mercedes non si sono fatte causa a vicenda allora? Mi fa sorridere che il doppio scarico sia stato cerchiato come se fosse chissà quale invenzione originale.

La realtà è che quello che conta è la sensazione che ti dà un'auto dal vivo, non è che se in una foto shoppatissima c'è una linea uguale allora l'auto è copiata. Si perde completamente il senso delle dimensioni nelle foto (a me non piaceva la 458 prima di vederla dal vivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti fa sorridere ridi pure. Ma io l'accanimento lo vedo nel continuare a dire che il design è tutto made in modena quando invece, analizzando le foto, si vede che è un collage (fatto bene per carità) di altri stili...

Comunque amen, la chiudo qui. Piacerà a chi avrà i soldi per permettersela! Torno a fantasticare sulla F12 che ho visto stamattina....

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti fa sorridere ridi pure. Ma io l'accanimento lo vedo nel continuare a dire che il design è tutto made in modena quando invece, analizzando le foto, si vede che è un collage (fatto bene per carità) di altri stili...

Comunque amen, la chiudo qui. Piacerà a chi avrà i soldi per permettersela! Torno a fantasticare sulla F12 che ho visto stamattina....

 

Il design non è da oggi che è "internazionale" e che segue le mode... non ci vedo nulla di scandaloso. I designer non cercano solo il bello ma anche quello che piace. E adattare il design Maserati ai gusti di una determinata fascia di mercato (alla quale guarda caso piacciono anche la Serie 5 e la Classe E) non vuol dire copiare. Non è un concetto difficile!

Poi che non sia un'auto fatta cercando l'opera d'arte siamo d'accordo, ma Maserati non può più permetterselo. Non se vuole vendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi notavo che ogni 5 anni esce un nuovo modello Ferrari V8, infatti:

1989 Ferrari 348, 1994 F355 Berlinetta, 1999 360 Modena, 2004 F430 e 2009 458 Italia.

Dunque nel 2014 penso che sicuramente uscirà la nuova V8.

 

Voi che ne pensate?

 

Che probabilmente verrà presentata a fine 2013, come da tradizione Ferrari. Chissà che si inventeranno per sostituire un'auto che ha detta di molti è praticamente perfetta.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

RedAce me lo chiedo anche io, ogni nuovo modello Ferrari segna nuovi standard nel mondo automobilistico, giusto qualche esempio:

- la 355 Berlinetta fu la prima Ferrari ad avere 6 marce, la prima auto a montare un cambio sequenziale con leve al volante;

- la 360 Modena, invece è stata la Ferrari più leggera dagli anni 90 a oggi, eccezionale con i suoi 1290 kg;

- l'F430, invece fu la prima Ferrari ad avere il controllo elettronico di stabilità, la potenza aumentò di ben 90 cv e l'aerodinamica al top, aveva ben 8 prese d'aria;

- la 599 Fiorano è stata la V12 più potente e prestante per il periodo in cui uscì;

- la 458 Italia invece con i suoi 1380 kg, ha colmato il "difetto" del peso non proprio basso della F430. Inoltre la potenza, con i suoi 570 cv per un compatto 4.5, è incredibile;

- l'F12 Berlinetta è attualmente la più potente V12 stradale mai realizzata...e aggiungerei la più prestante.

 

P.S: sabato scorso ho visto una 147 GTA nera, che bella auto :ok:

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta credo siano arrivati ad un limite eppure ogni volta si superano. È pazzesco quello che riescono a partorire le menti di Maranello.

 

Bellissima la 147 GTA, che voglia che mi viene ogni tanto... ma sull'usato bisogna andarci molto cauti quando si parla di certe auto. E poi sono vetture per chi può permettersi di usarle nei weekend come fossero giocattoli. Io al momento, con i miei 250 km a settimana, avrei qualche grattacapo a darle da mangiare... :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 12 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...