Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Si va beh, ciao...

 

Marco D. il motore preciso preciso in tutti i cavolo di particolari non lo usano su altre macchine all'infuori della Huayra (mi sembrava di aver scritto chiaro ma vi siete fissati). E so benissimo che glielo costruisce la AMG. Ma la Pagani ha contribuito attivamente alla progettazione del suo motore. Non è che è andata al mercato e ha chiesto: ''avete mica un V12 col turbo?''.

Comunque la chiudo, dai. Spero di essermi spiegato questa volta. :rolleyes:

Nick io e Red ti abbiamo risposto tranquillamente e in maniera pacifica, dunque non comprendo le tue espressioni provocatorie del tipo "Si va beh, ciao..." o faccine strane.

Comunque ho capito ciò che volevi dire, alla fine il motore viene sviluppato dalla AMG, ma su specifiche Pagani, dunque solo sulla Huayra è stato affinato e potenziato ulteriormente, sempre quello rimane...ovviamente fantastico :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nick io e Red ti abbiamo risposto tranquillamente e in maniera pacifica, dunque non comprendo le tue espressioni provocatorie del tipo "Si va beh, ciao..." o faccine strane.

Comunque ho capito ciò che volevi dire, alla fine il motore viene sviluppato dalla AMG, ma su specifiche Pagani, dunque solo sulla Huayra è stato affinato e potenziato ulteriormente, sempre quello rimane...ovviamente fantastico :ok:

 

Ma io non ce l'ho con nessuno. Però renditi conto che per 5 volte (più questa, 6) avete quotato quello che ho scritto, detto la stessa cosa ma facendo passare la mia come sbagliata o non capendo cosa avessi scritto nonostante fosse scritto bene... Solo questo era il mio disappunto!

 

Comunque, tranqui Marco, ci conosciamo e sappiamo che siamo tutti appassionati!!!

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Il frontale è molto aggressivo e se non altro magari vorranno abbandonare lo stile 8C che sta bene solo... sull'8C!

 

Bisognerebbe vedere come in quel render hanno pensato il posteriore però. E magari la facessero TP!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora secondo le ultime news relative a Maserati e Alfa Romeo:

- nel 2014 è stata confermata l'erede della 166, su pianale e meccanica Maserati Ghibli, avente la trazione posteriore, motore a benzina V6 biturbo 3.0 realizzato a Maranello con potenze fino a circa 400 cv, affiancato dal diesel 3.0 VM e da altri propulsori a 4 cilindri;

- la Giulia, slittata al 2015 per dare precedenza all'ammiraglia Alfa, avrà la trazione anteriore;

- tra il 2015 e 2016 usciranno le nuove Maserati Gran Turismo, Gran Cabrio e una coupe estrema su base 4C Coupe.

 

Per la Lancia è stato confermato che fino al 2016 tutte le Crysler europee continueranno ad essere marchiate Lancia e dati i risvolti negativi di Thema e Flavia probabilmente finirà lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, quando si parla di Alfa Romeo ormai finché non vedo i muletti per strada non credo. E non so perché aspettano il 2014 per la nuova 166 ed addirittura il 2015 per la Giulia.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla strategia Fiat ovviamente si evince che puntano sui loro marchi premium (Maserati e Alfa Romeo) in quanto questo tipo di vetture non conosce crisi: chi acquistava Maserati prima, acquisterà tranquillamente modelli Maserati anche dopo.

 

A tal riguardo notavo una cosa:

nella mia città ancora nessuno ha la nuova Bmw Serie 3 (è uscita da un anno circa), mentre del modello precedente (E92) ce ne sono veramente tante e con ogni tipo di motorizzazione.

Ho visto invece abbastanza nuove Serie 5 che girano invece, dunque come dicevo prima chi acquistava prima auto di fascia alta o lusso lo continua a fare...è la fascia media ad essere in crisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'erede della Lamborghini Gallardo, attesa nel 2014, probabilmente sarà denominata Cabrera o Huracan.

E' stato affermato che sarà disponibile in due versioni, ossia LP-600-4 con la trazione integrale e LP-600-2 con la sola trazione posteriore.

Il motore continuerà ad essere un aspirato, probabilmente sempre V10, in quanto i motori atmosferici sono gli unici a disporre di un sound eccezionale e reattività elevata.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'erede della Lamborghini Gallardo, attesa nel 2014, probabilmente sarà denominata Cabrera o Huracan.

E' stato affermato che sarà disponibile in due versioni, ossia LP-600-4 con la trazione integrale e LP-600-2 con la sola trazione anteriore.

Il motore continuerà ad essere un aspirato, probabilmente sempre V10, in quanto i motori atmosferici sono gli unici a disporre di un sound eccezionale e reattività elevata.

Anteriore??

E cosa intendi con motore atmosferico?

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento non possego un auto..ho solo uno skooter ma ricordo un'esperienza del passato...

Possedevo una vecchia Y10, ebbene ho fatto Siracusa/Genova, un viaggio assurdo che oggi non mi sognerei piu di fare.

Però la vecchietta che adesso ho rottamato è riuscita nell'impresa...

 

http://i49.tinypic.com/skupp2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che roba motore dietro con l'albero che attraversa la macchina fino alle ruote motrici anteriori....che tenuta potrebbe avere questa macchina davanti? con il peso posteriore :whew:

@Ruger immagino che l'hai rottamata a causa del viaggio.... povera macchina :lol:

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Hicks per caso possiedi quella Ferrari? E' una Testa Rossa o 348?

Ciao marco si la macchina e una testarossa seconda serie purtroppo non e mia,e di un collezzionista privato io la "curo" la pulisco la muovo in giro faccio benza...ne abbiamo una 40ina di auto di marche miste piu 30 moto per lo piu d'epoca ma restaurate tutte.

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate avevo scritto davvero anteriore, che sbadato,. Ho corretto, la nuova Lamborghini sarà proposta a trazione integrale o posteriore, entrambe con la stessa potenza (600 cv circa).

Mamma mia 600cv!!

Si esagera sempre di più! :ph34r:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quattroruote è riuscito a intravedere gli interni dell'Alfa Romeo 4C, di seguito le interessanti conferme:

- il cambio è un doppia frizione Tct esclusivamente comandato dalle levette dietro il volante, la leva del cambio è assente;

- il sistema DNA permette di cambiare 4 modalità di guida, è stato collocato sul tunnel centrale, dove di norma vi è il cambio;

- cerchi di 17" avanti e 18" dietro;

- per il peso risulta che siano arrivati a ben 920 kg;

- la scocca è in vasca di carbonio preimpegnato come la Ferrari Enzo;

- riguardo il motore, i cv dovranno essere 250, non meno;

- il sound, per quanto si è sentito, appare molto corposo.

 

Dopo tutto questo, non ho parole, in positivo ovviamente :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi mesi, riguardo la Maserati Quattroporte, ci sono state molte contraddizioni sui motori.

Stando alle ultimissime news i motori saranno esclusivamente turbo e precisamente sarà dotata di un V6 Ferrari 3 litri turbo e un V8 sempre Ferrari da 4.7 litri turbo (entrambi sviluppati a Maranello).

Quindi niente turbodiesel (almeno al lancio) e soprattutto niente motori aspirati, proprio come Quattroporte IV degli anni 90.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://static.blogo.it/autoblog/9/911/2014_white_maserati_quattroporte-586x341.jpg

Qui dice diversamente:

la Maserati Quattroporte 2013 avrà quale unità d’accesso il V6 3.0, i cui 410 CV (a 5.500 giri/minuto) e 550 Nm (a partire da 1.750 giri/minuto) le regaleranno uno 0-100 km/h di circa 5 secondi ed una velocità massima di 285 km/h. Questo 6 cilindri verrà poi destinato anche alla Ghibli. La Maserati Quattroporte V8 sarà invece equipaggiata con un muscoloso 3.8 da 530 CV e 710 Nm, insensibile alle oltre 2 tonnellate della berlina modenese: lo 0-100 km/h in 4.7 secondi e la velocità massima di 307 km/h descrivono lo spessore di un V8 totalmente inedito, più versatile e pastoso del 4.7 che non verrà comunque sostituito. Entrambi saranno accoppiati alla trasmissione automatica ZF ad 8 marce.

Chissà a chi dovremmo dar retta.

 

 

 

p.s.

http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/6003358_700b.jpg

Che tenera :D

Modificato da Granbrakko
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...