Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Molto bella la Prius. Ha anche una plancia molto bella.

PS: non ti piace il profumo di auto nuova? :mrgreen:

 

Il profumo di auto nuova non è lo stesso su ogni macchina.. quando sono salito su questa Prius mi sono subito detto "sa troppo di plastica XD" e ho piazzato un profumatore. Ora va già molto meglio :mrgreen: . La plancia è molto futuristica e voluminosa, ci vuole tempo per abituarcisi... guidare di notte è come avere un albero di natale luminoso di fianco al volante XD.

Una chicca che ho apprezzato subito è l'HUD olografico che proietta sul parabrezza la velocità e l'indicatore eco. Molto utile perchè non si distolgono mai gli occhi dalla strada.. ho provato a fare una foto (che è venuta mossa.. stavo guidando XD), l'hud è visibile sul parabrezza proprio sopra il volante.

http://img267.imageshack.us/img267/6285/img0141e.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il profumo di auto nuova non è lo stesso su ogni macchina.. quando sono salito su questa Prius mi sono subito detto "sa troppo di plastica XD" e ho piazzato un profumatore. Ora va già molto meglio :mrgreen: . La plancia è molto futuristica e voluminosa, ci vuole tempo per abituarcisi... guidare di notte è come avere un albero di natale luminoso di fianco al volante XD.

Una chicca che ho apprezzato subito è l'HUD olografico che proietta sul parabrezza la velocità e l'indicatore eco. Molto utile perchè non si distolgono mai gli occhi dalla strada.. ho provato a fare una foto (che è venuta mossa.. stavo guidando XD), l'hud è visibile sul parabrezza proprio sopra il volante.

http://img267.imageshack.us/img267/6285/img0141e.jpg

Bello il proiettore! Quanto ti è costata in tutto?

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Da listino veniva 30.500 euro - 3500 euro di ecoincentivo statale = 27.000

 

Di certo non è economica, ma ha così tanti accessori di serie che altre auto hanno solo come optional.. alla fine il prezzo è allineato a quello che offre. L'elettronica è molto ma molto presente in tutto su quest'auto, anche l'acceleratore e il freno sono passati dal computer.. non sono "meccanici". Per esempio quando freni non lo fai attivamente ma "chiedi" al computer di frenare, questo modula la pressione che hai esercitato sul pedale, verifica se la frenata è possibile, poi frena.. tutto in pochi istanti, è davvero impressionante dove si sono spinti alla Toyota. Tutto questo per aumentare la sicurezza ovviamente ma anche la parte legata all'intrattenimento è curata. Quando il venditore mi illustrava tutte le meraviglie dell'abitacolo non riuscivo a capire se stesse cercando di vendermi un'auto o un media center XD

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Serve un consiglio.

L'auto di mio padre (Caliber 2.0) ha cerchi da 18 con gomme estive da 400€ l'una. Sta incominciando a nevicare e abbiamo rischiato 2 incidenti e uno splatter ( :rotfl: ). Secondo voi è necessario cambiare le gomme o si può continuare con quelle estive? (Invernali da 18 non ne ha trovate).

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Invernali da 18" esistono eccome. Per quanto mi riguarda ormai le montiamo sempre su entrambe le macchine, e devo dire che durano anche 3 stagioni.

Non ho detto che non esistano, mi ha semplicemente detto che non le ha trovate. L'idea era di cambiare i cerchi e prenderli da 17" e comprare le gomme invernali da 17". Solo che tra costi e tutto, aveva rinunciato fino a oggi che per colpa di un c*****e che non guarda stavamo per scontrarci.

Voi riuscite ad andare avanti anche senza?

PS: I problemi con ste gomme però sono proprio gravi, ieri voleva svoltare e non ci è riuscito.

PPS: Dove le metti quando le cambi? Hai trovato qualcuno che te le tiene?

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è necessario cambiare le gomme o si può continuare con quelle estive? (Invernali da 18 non ne ha trovate).

 

Se state rischiando di danneggiare l' auto e farvi male (più eventuali danni a terzi) direi che la risposta è scontata.

 

Invernali da 18" esistono eccome. Per quanto mi riguarda ormai le montiamo sempre su entrambe le macchine, e devo dire che durano anche 3 stagioni.

 

Non devi vedere solo la dimensione del cerchio, magari della misura che monta la loro Caliber non ci sono e devono quindi prendere dei cerchi più piccoli (occhio a prendere una misura riportata a libretto altrimenti in caso di controlli possono esserci dei problemi).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se state rischiando di danneggiare l' auto e farvi male (più eventuali danni a terzi) direi che la risposta è scontata.

 

 

 

Non devi vedere solo la dimensione del cerchio, magari della misura che monta la loro Caliber non ci sono e devono quindi prendere dei cerchi più piccoli (occhio a prendere una misura riportata a libretto altrimenti in caso di controlli possono esserci dei problemi).

Siccome non siamo esperti di Tuning siamo andati in un negozio e ci hanno consigliato gli OZ 35th Anniversary, solo che il prezzo supera i 1000€, più le gomme si sale ancora più sù. Se nevicherà ancora la scelta sarà però necessaria.

Per chi ha cambiato sia gomme che cerchi, ha trovato qualcuno che glieli tiene? Oppure dobbiamo rassegnarci già da subito e trovare un posto in casa?

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome non siamo esperti di Tuning siamo andati in un negozio e ci hanno consigliato gli OZ 35th Anniversary, solo che il prezzo supera i 1000€, più le gomme si sale ancora più sù. Se nevicherà ancora la scelta sarà però necessaria.

Per chi ha cambiato sia gomme che cerchi, ha trovato qualcuno che glieli tiene? Oppure dobbiamo rassegnarci già da subito e trovare un posto in casa?

 

Io conosco solo una persona che fa tenere le gomme da neve al gommista, quindi sì.. dipende dall'officina, ci sono quelle a cui puoi lasciare le ruote dopo l'inverno. Se hai spazio a casa ti consiglio di tenerle tu, così risparmi il viaggio in officina e il costo del montaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io conosco solo una persona che fa tenere le gomme da neve al gommista, quindi sì.. dipende dall'officina, ci sono quelle a cui puoi lasciare le ruote dopo l'inverno. Se hai spazio a casa ti consiglio di tenerle tu, così risparmi il viaggio in officina e il costo del montaggio

Purtroppo lo spazio è quello che è, ma troveremo dello spazio. Grazie a tutti. :mrgreen:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gomme le lascio al gommista che mi fa pagare l'affitto. Una cifra ridicola però tipo 15€ a stagione.

Il cambio è necessario comunque. Sulla Range anche meno, ma sulla vecchia 5 ricordo che senza gomme da neve non si partiva. Con le gomme da neve la situazione migliorava, ma la trazione posteriore non aiutava per nulla. Con la 330xd si va decisamente meglio.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, le catene per la neve pesante altrimenti gomme invernali... comunque è un bel roglio quello dei cerchi! Io prima di comprarne di nuovi girerei per tutti i gommisti della zona per essere sicuro che sia davvero necessario, diventa un bel costo così

Purtroppo abbiamo chiamato la casa madre e hanno detto che le gomme invernali per quei cerchi da 18" non si trovano.

PS: Gli unici che le fanno sarebbero la Pirelli ma non le hanno mai prodotte lol.

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome non siamo esperti di Tuning siamo andati in un negozio e ci hanno consigliato gli OZ 35th Anniversary, solo che il prezzo supera i 1000€, più le gomme si sale ancora più sù. Se nevicherà ancora la scelta sarà però necessaria.

 

Non si tratta di essere esperti di tuning, girate e guardate i cerchi più economici che vi propongono, se invece puntate pure al lato estetico allora il discorso cambia ma c' è il rischio di spendere belle cifre e forse i 1000 € potrebbero essere pure pochi vista la dimensione delle ruote. Alla fine comunque la spesa non è bassa, visto però quanto rischiate di spendere senza allora è il caso di farla.

 

Ma non conviene tenere le catene montate in questo periodo? (Faccio la domanda da ignorante totale in materia, qui non nevica dal '90)

 

Oltre al discorso sulle condizioni del manto stradale, devi pure considerare che con le invernali puoi camminare mentre con le catene passeggi.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno incuriosito, anche se alla fine ho optato per le classiche catene. Pare funzionino bene ed il loro vantaggio è che si montano in pochissimo tempo.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Davide. Mai provate ma viste in azione. Puoi camminare senza passeggiare, durano abbastanza e hanno un limite di 80 km/h, che in città mi sembra ottimo.

 

Ps: t'ho mai consigliato qualcosa di sbagliato? :D

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi finalmente dopo un anno buono che mi sono patentato e risparmiato soldi, ho comprato la mia prima auto!

 

E' una peugeot 206 anno 2003 con 70.000 Km, un motore 1.4 a benzina.

 

L'ho trovata grazie a mio fratello a Milano da un suo collega di lavoro e ha cambiato in 7 anni di vita la batteria e la frizione (quest'ultima pochi mesi dopo l'acquisto perchè la peugeot ha trovato un difetto di fabbricazione).

 

L'auto sta bene, mio fratello ha avuto la possibilità di provarla portandola da Milano a Napoli in 10 ore e percorrendo su ghiaccio, neve, pioggia e asciutto quasi 1.000 Km, a sua detta nessun rumore sospetto o comportamento strano dell'auto per tutto il lungo viaggio.

 

L'ho provata anche io in questi giorni e devo dire che l'auto sia esteticamente sia meccanicamente l'ho trovata benissimo.L'unica cosa che mi desta un pò di preoccupazione è un strano rumore proveniente da dietro quando spingo il frendo in fondo o quando l'auto prende dossi o effettua movimenti veloci e improvvisi.Nonostante il mio venditore ha fatto vare una revisione in data 9/12 ho deciso comunque di portarla dal mio meccanico per un controllo di sicurezza.

 

Secondo voi che può essere?Io avevo pensato alle ganasce...

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...