Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Scusa Eclisse, ma non dovrebbe essere al contrario il risarcimento? La macchina fuggita risarcisce chi ha tamponato (la 5), la 5 risarcisce la 4 e così via... in fondo è chi tampona che risarcisce il tamponato, no?

 

Anche se mi chiedo come la 5 possa riuscire a farsi risarcire da quel delinquente che è fuggito.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi :D

è la prima volta che scrivo qui, ma ormai i 18 e la patente sono arrivati...

oggi ho fatto la mia prima guida con un'opel insignia, un barcone grosso quanto potente ma molto stabile.

Volevo chiedere un consiglio a voi esperti: come prima macchina volevo puntare su qualcosa di piccolo ma efficiente e avevo pensato ad un opel corsa sia nuovo che vecchio modello, qualcuno l'ha provata, sapete darmi dei consigli su questa macchina...

grazie a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che marco abbia ragione..

E' successo a un mio amico qualche tempo fa e ha dovuto risarcire entrambe le macchine coinvolte.

 

idem per me, mi hanno tamponato mentre dormivo!

cioè, non dormivo in macchina, ma proprio a nanna sotto le coperte, uno che andava al lavoro ha tamponato la macchina parcheggiata dietro la mia che a sua volta a bocciato anche la mia; alla fine ha pagato tutto il tamponatore selvaggio, sia me che l' altro!

quindi credo che quello che è fuggito, oltre a tamponare e rimborsare TUTTI, si beccherà una bella mega sanzione! e gli sta benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi :D

è la prima volta che scrivo qui, ma ormai i 18 e la patente sono arrivati...

oggi ho fatto la mia prima guida con un'opel insignia, un barcone grosso quanto potente ma molto stabile.

Volevo chiedere un consiglio a voi esperti: come prima macchina volevo puntare su qualcosa di piccolo ma efficiente e avevo pensato ad un opel corsa sia nuovo che vecchio modello, qualcuno l'ha provata, sapete darmi dei consigli su questa macchina...

grazie a tutti :D

 

Ho avuto ben due Opel Corsa e come utilitaria non è male per niente. Hai intenzione di prendere quella nuova? Se ci dici il tuo budget possiamo aiutarti meglio. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

idem per me, mi hanno tamponato mentre dormivo!

 

spero almeno l'abbiano usata.... http://www.in-cult.info/blog/wp-content/themes/city-in-paint-v2/assets/vaselina.jpg

Modificato da nuck

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuck quanto sei matto! Ma conoscendo il soggetto, avrà preferito senza... :P

 

EDIT: torno IT per parlarvi di una cosa. Spesso mi sono scagliato contro le dichiarazioni delle case automobilistiche circa i consumi dichiarati, dicendo che erano quantomeno ottimistici ed esagerati. Mi sono dovuto ricredere: con la Citroen C3 della mia ragazza ho percorso 110 km in ciclo misto (curve, statali, superstrada, città) e stando al dichiarato della casa avrei dovuto percorrere 23.8 km/l. Bene, con una guida attenta sono riuscito a farle fare 22.7 km/l, un dato davvero ottimo. Di solito per fare quella strada impiego circa 80 minuti, mentre ieri ce ne ho messi appena 10 in più, dunque nulla di terribile.

Il motore è il 1.4 HDI da 69 cv. Brava Citroen.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto ben due Opel Corsa e come utilitaria non è male per niente. Hai intenzione di prendere quella nuova? Se ci dici il tuo budget possiamo aiutarti meglio. ;)

un budget relavitamente basso visto che preferirei puntare su un usato.

e come modello per me sarebbe indifferente, mi piacciono entrambe, si tratta solo di trovare l'offerta migliore. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Opel Corsa è una vettura ben riuscita, con i suoi difetti e pregi. Ospita 4 persone ed ha un discreto bagagliaio per caricare valigie e buste della spesa. Se prendi la 1.3 CDTI avrai un motore brillante e davvero parsimonioso. Mi sto riferendo al penultimo modello, ma l'ultimo è senza dubbio migliore come qualità degli interni, ma la mia ex Corsa C (2004) si difendeva bene ed era in linea con gli standard tedeschi (per farti un esempio, la Punto Classic è più spartana a parità di categoria).

 

Con la mia Corsa C 1.3 CDTI ho percorso più di 60.000 km in due anni e purtroppo l'ho dovuta cambiare per un problema grave: si era rotto il volano bi-massa.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

grazie mille per i preziosi consigli :D

adesso mi guarderò un po' intorno e cercare di trovare l'offerta migliore, in effetti sono sempre cresciuto con le opel e ci siamo sempre trovati bene, per esempio mio padre adesso ha un insignia, secondo me; signora macchina, senza nulla da invidiare a Bmw e Mercedes :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Insignia è una bella berlina, non a caso è stata eletta auto dell'anno 2009. Anche la nuova Astra sarà ben fatta e finalmente hanno abbandonato quelle linee spigolose della precedente versione.

 

Non esitare a pubblicare le auto che prendi in considerazione, così potremo darti qualche consiglio (Autoscout24 è un'ottima risorsa per le ricerche).

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse intendeva dire come qualità degli interni Viper oppure come rapporto qualità/prezzo. In fondo l'ultima berlina Opel non è male per niente dai. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

In settimana voglio andare a fare un test drive della Mito, sono curioso di provare i Multiair, e se riesco magari la Quadrifoglio Verde...in attesa della Giulietta.

 

Sono già presenti nei saloni le Quadrifoglio Verde? So che è possibile configurarle sul sito Alfa, ma qui da me mi sembra abbiano solo i MultiAir da 135 cv. Onestamente, oltre alla QV, vorrei provare la 1.4 T-Jet GPL: pare che siano riusciti a combinare l'economicità del carburante a delle più che soddisfacenti prestazioni. Certo, i consumi sono alti, ma il costo unitario del GPL è molto inferiore agli attuali 1.35 €/l della verde.

 

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono già presenti nei saloni le Quadrifoglio Verde? So che è possibile configurarle sul sito Alfa, ma qui da me mi sembra abbiano solo i MultiAir da 135 cv. Onestamente, oltre alla QV, vorrei provare la 1.4 T-Jet GPL: pare che siano riusciti a combinare l'economicità del carburante a delle più che soddisfacenti prestazioni. Certo, i consumi sono alti, ma il costo unitario del GPL è molto inferiore agli attuali 1.35 €/l della verde.

A Lodi era passato mio padre e ne avevano una, io sono ripassato e l'avevano già venduta :acc:

 

Ho parlato con un venditore e mi ha detto di contattarlo in settimana perchè stavano reimmatriconlando le auto per i test drive...non so se avranno disponibile anche la QV, credo che mi faranno provare la 135 cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci pensavo ieri sera: magari dirò un'eresia, ma 170 cv su una MiTo (così come 192 su una Corsa o 175 su una Mini) sono persino troppi. Per divertirsi sulle nostre strade bastano 135 cv, considerando che sono tutte vetture TA, dunque il piacere di guida viene ulteriormente ridotto. L'importante è che siano leggere e sincere nelle reazioni, per il resto ci sono le TP di ogni potenza per divertirsi davvero.

 

E' anche vero che se provassi una Clio RS da 203 cv potrei rimangiarmi tutto in 15 secondi... :rolleyes:

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci pensavo ieri sera: magari dirò un'eresia, ma 170 cv su una MiTo (così come 192 su una Corsa o 175 su una Mini) sono persino troppi. Per divertirsi sulle nostre strade bastano 135 cv, considerando che sono tutte vetture TA, dunque il piacere di guida viene ulteriormente ridotto. L'importante è che siano leggere e sincere nelle reazioni, per il resto ci sono le TP di ogni potenza per divertirsi davvero.

 

E' anche vero che se provassi una Clio RS da 203 cv potrei rimangiarmi tutto in 15 secondi... :rolleyes:

Pensa a quanti ne hanno messi su una Mini JCW! Alla fine 170 cv credo siano ancora una cosa umana...poi mi incuriosisce molto il DNA di Alfa, sembra che passando da Normala a Dynamic la risposta della macchina cambi notevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attuale Cooper S JCW GP Kit ne ha 220, una bomba quasi assurda. Bisognerebbe provarle comunque, così come il DNA, ma dubito che faccia tutti questi miracoli che dicono sai?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attuale Cooper S JCW GP Kit ne ha 220, una bomba quasi assurda. Bisognerebbe provarle comunque, così come il DNA, ma dubito che faccia tutti questi miracoli che dicono sai?

Guarda io non l'ho provato, quindi parlo da profano, però sembra che passando al Dynamic la risposta del motore diventi molto più pronta ai bassi regimi, tanto che alla fine risulta fin troppo poco cattiva agli alti.

 

Ovvero, se la tieni in Normale hai il massimo delle prestazioni solo tenendola su di giri, mentre passando al Dynamic diventa cattiva subito, con una risposta molto più pronta, tanto che alla fine rimani quasi deluso quando sali di giri...comunque sono cose solo lette, mi piacerebbe provare di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacerebbe molto anche a me, ma ormai mi conoscono e non mi permettono di fare nulla. Forse perchè quando un cliente è entrato in concessionaria e ha chiesto l'impianto a Metano per una 147 ho esclamato: "il Metano su un'Alfa?! Ma siamo matti!" facendomi sentire da venditore e cliente... :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacerebbe molto anche a me, ma ormai mi conoscono e non mi permettono di fare nulla. Forse perchè quando un cliente è entrato in concessionaria e ha chiesto l'impianto a Metano per una 147 ho esclamato: "il Metano su un'Alfa?! Ma siamo matti!" facendomi sentire da venditore e cliente... :whew:

:rotfl: Complimenti :rotfl:

In realtà io sto aspettando la giulietta perchè la mia prossima macchina vorrei che fosse una del segmento C, però sono comunque curioso di provare la Mito perchè mi sembra una gran bella macchina nel suo segmento, oltre al fatto che vorrei provare questi fantomatici Multiair

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...