Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Piacerebbe molto anche a me, ma ormai mi conoscono e non mi permettono di fare nulla. Forse perchè quando un cliente è entrato in concessionaria e ha chiesto l'impianto a Metano per una 147 ho esclamato: "il Metano su un'Alfa?! Ma siamo matti!" facendomi sentire da venditore e cliente... :whew:

 

haha hai fatto bene :ok: . Speriamo che torni a fare TP, le Alfa di oggi non hanno DNA Alfa Romeo ma DNA Fiat. Anche andando a cercare i "quadrifoglio verde" non cambia molto, è solo una trovata commerciale IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

:rotfl: Complimenti :rotfl:

In realtà io sto aspettando la giulietta perchè la mia prossima macchina vorrei che fosse una del segmento C, però sono comunque curioso di provare la Mito perchè mi sembra una gran bella macchina nel suo segmento, oltre al fatto che vorrei provare questi fantomatici Multiair

 

Anche io, ma attualmente penso che mi orienterei sulla prossima 500 Abarth MA, piuttosto che sulla MiTo. Costa troppo per quello che offre, anche se è molto più di quello che fa la concorrenza a parità di prezzo.

 

 

Caro Eclisse hai sollevato una questione che onestamente mi fa stare male. Se penso che Marchionne ha candidamente ammesso che dopo la Giulietta si bloccherà lo sviluppo di nuovi modelli e non avremo il seguito di Spider, Brera, 159 e GT mi viene da piangere. Come si affronta la concorrenza con due sole vetture? Giulietta contro A3/Serie 1/Astra e MiTo contro A1/Corsa? Non può un brand del genere fare due sole vetture.

Servono i motori potenti, serve la TP, serve la durabilità e la qualità generale. La principale rivale della Giulietta sarà la Serie 1: TP e con motori fantastici, se pensiamo al 23d bi-turbo da 204 cv ed al 30i aspirato da 286. E l'Alfa cos'ha? Il 1.4 MA da 120 e 170 cv, il probabile (?) 1.750 TBi da 235 e il 1.6 MJ II da 105 e 170.

Pessimismo e sconforto. Non tanto per la Giulietta in sè (non vedo l'ora che esca), ma per la situazione generale della mia Alfa...

 

 

PS: sapevate che fra le opzioni per il futuro c'era la creazione del polo Maserati-Alfa-Abarth e l'acquisizione da parte di VW?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

RED io spero solo che questo benedetto rilancio di Alfa Romeo avvenga effettivamente, ma più gli anni passano più è difficile sperare. Il polo sportivo Abarth - Maserati - Alfa esisterebbe già, visto che tutti e tre i marchi adesso hanno lo stesso amministratore delegato (Harald Wester). A me viene veramente da piangere perchè un marchio dall'immenso potenziale come Alfa Romeo, il suo appeal, la sua storia, lo stile unico, la passione, il calore.. il know how Maserati e Ferrari in casa (motori/telai/tecnologia).. e guardate in che condizioni versa questo marchio. Perchè?! Io voglio sapere solo il perchè :bang:

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse intendeva dire come qualità degli interni Viper oppure come rapporto qualità/prezzo. In fondo l'ultima berlina Opel non è male per niente dai. ;)

 

La Insigna è stato l'ultimo acquisto della flotta in ditta (anzi, l'ultimo arrivo, perchè l'avevamo acquistata prima di altre), tra l'altro proprio berlina per volere dell'assegnatario che dovrà guidarla maggiormente (che di solito prendiamo tutte familiari).

 

Non discuto sulla qualità-prezzo.

 

Discutevo su quel "nulla da invidiare".

Salendo su una insigna io avrei tutto da invidiare ad una serie 3. A partire proprio dagli interni.

Forse l'unico aspetto in cui la Insignia può stare testa a testa è lo spazio (non in quanto confort ma in quanto a stipaggio oggetti in giro per l'auto).

 

Per il resto, tolta l'ovvia economicità dell'acquisto dell'Opel rispetto alla BMW, non trovo qualità oggettive per cui la Insignia possa primeggiare sulla serie 3.

Posto comunque che si tratti di una buonissima auto. :ok:

 

 

 

-----------

 

 

 

 

Discorso Alfa:

 

una speranza di rinnovo del marchio verso la giusta direzione me lo aveva dato l'acquisto di Chrysler da parte di fiat.

Il crossover di Know-how tra le due case avrebbe potuto portare a qualche nuova prospettiva promettente, se incanalato bene.

Pur con tutti i "se" e tutti i "ma" della piattaforma TP della Chrysler, da sempre dinamicamente non così esaltante.

 

 

Se la produzione si dovesse davvero fermare aai 2 soli modelli...sarebbe davvero un mezzo suicidio.

Spero si stesse parlando di una soluzione a brevissimo termine, in attesa della ristrutturazione dei progetti dovuti alla fusione.

 

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso Alfa:

 

una speranza di rinnovo del marchio verso la giusta direzione me lo aveva dato l'acquisto di Chrysler da parte di fiat.

Il crossover di Know-how tra le due case avrebbe potuto portare a qualche nuova prospettiva promettente, se incanalato bene.

Pur con tutti i "se" e tutti i "ma" della piattaforma TP della Chrysler, da sempre dinamicamente non così esaltante.

 

 

Se la produzione si dovesse davvero fermare aai 2 soli modelli...sarebbe davvero un mezzo suicidio.

Spero si stesse parlando di una soluzione a brevissimo termine, in attesa della ristrutturazione dei progetti dovuti alla fusione.

 

Anche io ero molto fiducioso che questa collaborazione strategica portasse nuova linfa ad Alfa Romeo, ma dopo le parole di Marchionne i dubbi mi attanagliano. Speravo che l'azienda milanese sfruttasse la TP, i pianali per dare un'erede alla 159/166, ma ormai chi ci crede più? Servono subito una Giulietta 3 porte TP (visto che ormai la 5 porte è TA), motori più potenti, pesi più contenuti e serie rivali di Classe C/Serie 3/A4/Insigna (159) e Classe E/Serie 5/A6 (166).

 

Due sogni nel cassetto: Spider e GT TP con motori V6 e V8 e potenze fra 200 e 400 cv... :rolleyes:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, pensare alla 8C è come concedersi un minuto di paradiso, ma prima di concentrarsi su una produzione in serie di un modello del genere, speriamo che provino a tornare ai tempi in cui era BMW ad inseguire Alfa e non il contrario.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, pensare alla 8C è come concedersi un minuto di paradiso, ma prima di concentrarsi su una produzione in serie di un modello del genere, speriamo che provino a tornare ai tempi in cui era BMW ad inseguire Alfa e non il contrario.

LOL

Vuoi farmi sognar ad occhi aperti, allora! Speriamo davvero!

"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

..... e 8C Competizione prodotta in serie ad un prezzo tra i 120 - 140.000 euro. Secondo me venderebbe molto, ha una linea e un motore che fanno battere il cuore di ogni appassionato di auto.. a differenza di tante altre supercar freddissime come l'SLS

Ne ho vista una in tangenziale mentre andavo a Milano ed eravamo tutti in coda sotto la neve! :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, pensare alla 8C è come concedersi un minuto di paradiso, ma prima di concentrarsi su una produzione in serie di un modello del genere, speriamo che provino a tornare ai tempi in cui era BMW ad inseguire Alfa e non il contrario.

 

Alfa Romeo non ci sta nemmeno provando ad inseguire BMW, totalmente fermi i progetti per i successori di 159 - 166. Ormai vendono quasi esclusivamente con la MiTo.. in attesa della Giulietta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è così Eclisse e quello che fa più rabbia è che la MiTo avrebbe tutte le carte in regola per essere una diretta rivale della Mini, ma arriviamo sempre troppo tardi: ora si può comprare la QV da 170 cv e finalmente paragonarla alla Cooper S? E allora Mini sforna la JCW da 210 ed il divario torna ad allargarsi... lo so, è un discorso stupido paragonare le auto in base alla potenza, ma quando sai che la maggioranza delle persone paragona due auto in base alla velocità di punta o l'accelerazione... :bang:

 

Speriamo davvero che la Giulietta sia un successo, perchè il destino di Alfa dipende da lei...

 

 

A proposito di piccole spotive: avete visto la nuova Citroen DS3 Racing prodotta in soli 1.000 esemplari? Monterà il 1.6 turbo della Mini da 200 cv.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, cmq sulla Mito almeno abbiamo di che rallegrarci.

Assieme alla 500 sono due esempi felici di un successo made in Italy.

 

Che poi non si raggiunga la qualità di un'auto che ha il fascino della compatta forse più fascinosa di sempre, che è prodotta dalla joint venture tra due colossi di qualità come BMW e PSA, che è sul mercato da ormai una decina d'anni... è anche comprensibile.

 

 

La Mito siamo stati ad un passo dall'acquistarla (la mia ragazza). Se ne era innamorata follemente, e anch'io condividevo la passione per quell'auto in quel segmento.

Tuttavia, considerazioni di stampo pratico, ci hanno portato a dover scartare l'idea: alla nostra età, non sono realistiche 2 coupè sotto lo stesso tetto.

Stiamo quindi ripiegando su quella che riteniamo la miglior alternativa del segmento con 5 porte, la Polo.

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello, ma la sega elettrica in sottofondo eri tu che facevi l'editing video? :P

 

 

lol :mrgreen:

 

 

 

comunque il rumore che si sente era il mio cockpit per pc che col volume a palla vibrava lievemente :mrgreen:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. :mrgreen:

Mio padre assieme a suoi amici ha deciso di far rimappare la centralina della sua auto (Dodge Caliber 2.0 CRD da 140cv). Questo qua promette un aumento della coppia da 310nm a 1750rpm a 375nm a 1600rpm, i cavalli passerebbero da 140 a minimo 170, l'accelerazione 0-100 da 9.3 a 8.5, la velocità massima di 196km/h a 210 circa. Il tutto verrebbe a costare sui 400 euro. Secondo voi fa bene?

Cosa ne pensate a rigurado?

Modificato da Spartuzzo

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che dovrebbe procedere per step. Prima aumenta la coppia di circa 30 Nm, poi verifica che non slitti la frizione (un mio amico a circa 3.000 giri si vedeva andare il motore su di giri come se fosse in folle, poi la macchina riprendeva la sua marcia normale. Aveva una Golf V 2.0 TDI rimappata da 140 a 170 cv) e che i fumi di scarico non siano quelli di una nave. Solo allora può pensare di aumentare ulteriormente la coppia fino al valore desiderato.

 

Mi permetto di consigliarvi di portare gradualmente la coppia a quel valore, guidarla e sentire come va e se sono effettivamente necessari 30 cv in più. Auto del genere debbono poter andare per passi di montagna cariche come somari, non passare i 200 km/h non trovi? ;)

Anche perchè già un aumento di 65 Nm di coppia ed un abbassamento del règime di coppia massima trasformano parecchio la macchina (in meglio ovviamente); 30 cv in più sono uno step di potenza avanzato ed i consumi ne risentirebbero invece.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro bisogna vedere come cambiano i consumi e le emissioni che, a mio parere, sono la cosa più a rischio.

 

Cambiando discorso: mi sono intrippato con la Mustang. A 18 anni mi piacerebbe tantissimo, anche se averla sarà difficilissimo. So che molto probabilmente verrà commercializzata nel 2014 in Eu, ma le domande sono 2:

1) Anche se non viene venduta in Eu, esiste qualche modo per averla?

2) Ci sono leggi che limiterebbero l'uso di un V8 4.6 a 18 anni, oltre al buonsenso? :asd:

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che dovrebbe procedere per step. Prima aumenta la coppia di circa 30 Nm, poi verifica che non slitti la frizione (un mio amico a circa 3.000 giri si vedeva andare il motore su di giri come se fosse in folle, poi la macchina riprendeva la sua marcia normale. Aveva una Golf V 2.0 TDI rimappata da 140 a 170 cv) e che i fumi di scarico non siano quelli di una nave. Solo allora può pensare di aumentare ulteriormente la coppia fino al valore desiderato.

 

Mi permetto di consigliarvi di portare gradualmente la coppia a quel valore, guidarla e sentire come va e se sono effettivamente necessari 30 cv in più. Auto del genere debbono poter andare per passi di montagna cariche come somari, non passare i 200 km/h non trovi? ;)

Anche perchè già un aumento di 65 Nm di coppia ed un abbassamento del règime di coppia massima trasformano parecchio la macchina (in meglio ovviamente); 30 cv in più sono uno step di potenza avanzato ed i consumi ne risentirebbero invece.

I consumi passerebbero da 6l per 100km di adesso a 5l per 100km, il ragazzo che lo fa ci ha inoltre assicurato fumosità ZERO e rischi ZERO per ogni tipo di macchina. Il test lo andremo a fare mercoledì pomeriggio. E' un'officina di Torino fornita di banco prova che testa l'auto in tutto e il test dovrebbe durare un paio d'ore. A fine del test procederà alla rimappatura e altri test post-lavoro e sarà anche fatto un video che vi posterò. :mrgreen:

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro bisogna vedere come cambiano i consumi e le emissioni che, a mio parere, sono la cosa più a rischio.

 

I consumi non dovrebbero aumentare, anzi. Non ti aspettare miracoli, ma più coppia e più in basso richiede meno potenza al motore per muovere la vettura e quindi minori consumi. Personalmente lo feci sulla Corsa e oltre ad una percorrenza un filo più economica, sul misto riscontrai una piacevolezza di guida maggiore, soprattutto quando non dovevo tirar giù due marce per fare un sorpasso quando viaggiavo in V a circa 1.800 giri.

 

Cambiando discorso: mi sono intrippato con la Mustang. A 18 anni mi piacerebbe tantissimo, anche se averla sarà difficilissimo. So che molto probabilmente verrà commercializzata nel 2014 in Eu, ma le domande sono 2:

1) Anche se non viene venduta in Eu, esiste qualche modo per averla?

 

Ci dovrebbero essere degli importatori, ma onestamente non li conosco e l'auto andrebbe comunque omologata per l'Italia.

 

2) Ci sono leggi che limiterebbero l'uso di un V8 4.6 a 18 anni, oltre al buonsenso? :asd:

 

Attualmente no, ma a 18 con un motore del genere se ne possono avere di problemi eh? Ma avresti anche un amico in più: il benzinaio.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Anche se non viene venduta in Eu, esiste qualche modo per averla?

2) Ci sono leggi che limiterebbero l'uso di un V8 4.6 a 18 anni, oltre al buonsenso? :asd:

 

1) Come dice Red, esistono varie aziende che fanno importazione, probabilmente in Italia la più famosa è UK Garage ma non aspettarti prezzi economici.

2) Leggi no ma pensaci bene, si tratta di auto che non sono in linea con i nostri standard di dotazioni in fatto di comfort e sicurezza (elettronica e non), trovarsi a dover domare un motore americano senza aiuti elettronici e senza esperienza alle spalle secondo me non è una cosa molto sensata.

 

1) Ci dovrebbero essere degli importatori, ma onestamente non li conosco e l'auto andrebbe comunque omologata per l'Italia.

2) Attualmente no, ma a 18 con un motore del genere se ne possono avere di problemi eh? Ma avresti anche un amico in più: il benzinaio.

 

Gli importatori dovrebbero occuparsi anche dell' omologazione ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono salito su una z4 nuova. Che dire un mezzo davvero bello..

Esteticamente mi piace davvero tanto e gli interni sono curati alla perfezione.

 

Bella, l'ultima serie è quella che preferisco.. anche se è più borghese e meno sportiva rispetto alle precedenti (ma non di molto). Anche io trovo gradevoli gli interni, più delle altre Bmw. Ma soprattutto il tetto in lamiera è la migliore novità della nuova serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente no, ma a 18 con un motore del genere se ne possono avere di problemi eh? Ma avresti anche un amico in più: il benzinaio.

Io penso che sta sempre a chi guida l'accortezza alla guida. Un incidente per uno che esce dallo stop lo faccio sia con una 500 sia con una Mustang. Che poi con la Mustang sia tutto più rischioso è verissimo, non lo metto minimamente in dubbio.

 

1) Come dice Red, esistono varie aziende che fanno importazione, probabilmente in Italia la più famosa è UK Garage ma non aspettarti prezzi economici.

2) Leggi no ma pensaci bene, si tratta di auto che non sono in linea con i nostri standard di dotazioni in fatto di comfort e sicurezza (elettronica e non), trovarsi a dover domare un motore americano senza aiuti elettronici e senza esperienza alle spalle secondo me non è una cosa molto sensata.

Ecco. Una cosa che non ho ancora capito è se la Mustang ha di serie il TC. Penso proprio che lo abbia, anche perchè essendo americana, di certo non avrà le sospensioni e l'equilibrio dei pesi di una macchina europea con la stessa cavalleria.

Quello che mi attira è il basso costo se comparato alla potenza. Per avere 315cv con una macchina europea, posso ben scordarmi i 30k $ necessari per una Mustang GT.

 

Grazie mille del sito, M4rco. :)

 

Bella, l'ultima serie è quella che preferisco.. anche se è più borghese e meno sportiva rispetto alle precedenti (ma non di molto). Anche io trovo gradevoli gli interni, più delle altre Bmw. Ma soprattutto il tetto in lamiera è la migliore novità della nuova serie

Secondo me quella vecchia era migliore. Il tetto in lamiera, poi: lo detesto. Una spider ha il tetto in tela. Lascerei la lamiera alla 206cc, ma ad una Z4 no. Ok che è più comodo, però spider=tetto in tela, almeno secondo me.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...