RedAce#21 Inviato 21 Dicembre 2009 Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 Tenderei ad escludere un problema ai tamburi se cambiando velocemente direzione, ma senza frenare, il rumore si presenta. Però una controllatina ai freni posteriori è una cosa buona, meglio essere sicuri su una parte così cruciale. Facci sapere, mi raccomando. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky Inviato 22 Dicembre 2009 Condividi Inviato 22 Dicembre 2009 Ragazzi questa mi ha fatto indignare alquanto... http://www.motoblog.it/post/22207/finanzia...rsi-delle-multe Finanziaria 2010: approvata la tassa sui ricorsi delle multe E’ stata approvata la Finanziaria 2010 che introduce “in sordina” l’obbligo del pagamento del contributo unificato nelle cause d’opposizione a sanzioni amministrative. Un pessimo Regalo di Natale ed un vero e proprio sgambetto agli automobilisti e motociclisti. Anche se un verbale o un atto di accertamento della P.A. è palesemente illegittimo, il cittadino sarà costretto comunque a versare allo Stato importi a partire da 38 euro (30 euro come versamento unificato più 8 euro di marche da bollo) per essere tutelato dalla Giustizia ordinaria. Sarà mica un incentivo ai comuni ed enti pubblici a salassare i cittadini? La “novità” si legge nell’art. 2 al comma 202 della legge finanziaria già licenziata dalla Camera dei Deputati con il recente voto di fiducia. Giusto per fare un esempio, un cittadino che ritiene di essere stato ingiustamente multato dalla Polizia Municipale per aver omesso di reiterare il pagamento della sosta sulle “strisce blu”, la cui sanzione amministrativa prevista dal Codice della Strada è di 22,00 euro, dovrà pagarne ben 38 per poter presentare ricorso al Giudice di Pace. La nuova legge “blocca ricorsi” lascia l’amaro in bocca e sembra, ma magari siamo noi che siamo prevenuti, pensata ad hoc per portare ossigeno nelle casse dei Comuni che “potrebbero” essere incentivati quindi a proseguire nelle politiche aggressive nei confronti dei propri cittadini con il solo scopo di fare cassa. Non era forse meglio snellire le procedure di ricorso e potenziare gli uffici preposti ad accoglierli? Questa non me l'aspettavo proprio... Cita "E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto." "Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode." The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 22 Dicembre 2009 Condividi Inviato 22 Dicembre 2009 Dopo la brutta notizia di Gianky (l'ho commentata nel Joe Bar), vi dico che qualche settimana fa ho finalmente cambiato le gomme alla Bravo. Ho scelto di andare sul sicuro, montando un treno di Pirelli PZero Nero. Le gomme hanno un'ottima fama e guidando posso capire il perchè: sono rigide e finalmente sono riuscito a diminuire l'effetto barca della mia auto (sospensioni un pò troppo morbide e misura delle gomme da viaggio). Il rollio ed il beccheggio sono migliorati ed ovviamente ora la frenata è più corta e la tenuta di strada aumentata. Vorrei tanto provarle con un pò di caldo, in fondo sono gomme estive e abbastanza morbide, però per il momento mi sono potuto togliere qualche soddisfazione sul bagnato, soprattutto nei veloci curvoni autostradali allagati da una pioggia battente. Ve le consiglio: ho speso 440 € montaggio ed equilibratura compresi. http://img85.imageshack.us/img85/3498/27112009341.jpg Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Figotto Inviato 22 Dicembre 2009 Condividi Inviato 22 Dicembre 2009 Tenderei ad escludere un problema ai tamburi se cambiando velocemente direzione, ma senza frenare, il rumore si presenta. Però una controllatina ai freni posteriori è una cosa buona, meglio essere sicuri su una parte così cruciale. Facci sapere, mi raccomando. Grazie per il consiglio.E' una cosa che sicuramente farò. Cita Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan 2 Inviato 26 Dicembre 2009 Condividi Inviato 26 Dicembre 2009 E' un po' OT, ma piuttosto che riesumare l'altro topic ho preferito usare questo. Vi propongo questo interessante e molto ben fatto video: http://www.autoblog.it/post/24123/sfidone-...-wrx-sti-spec-c Mi ha colpito moltissimo come la M3 sia instabile in curva e faccia fatica alla partenza. Da notare che era anche la più potente in gara, e che ha sorpassato la Nissan e la Porsche partite entrambe meglio di lei. Come sempre la Lotus rimane un'ottima macchina, soprattutto questa Exige260. Stabile in curva, veloce in rettilineo e anche facile da guidare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 26 Dicembre 2009 Condividi Inviato 26 Dicembre 2009 (modificato) Visto e commentato stamattina. Bel video, anche se bisogna ammettere che non è molto veritiero. Su una pista come Tsukuba la grossa M3 soffre e non mi sorprende che solo alla fine abbia recuperato posizioni. Strabiliante l'Impreza, più della stessa Exige (che dire ancora di un giocattolo da 260 cv su 935 kg?), che si lascia dietro senza troppi complimenti una vettura niente male come il Cayman S. La 370Z è stata una delusione, ma anche qui, parlare di promossi e bocciati non sarebbe giusto. Forse sarebbe stato meglio far correre il 135i comunque, più leggera di 200 kg rispetto alla sorellona M3, perchè in una pista così piccola avrebbero pagato di più 2 quintali in meno che 114 cv in più. Basandomi solo su questo video la migliore dovrebbe essere la WRX STi, più lenta solo della 260 Cup, ma molto più fruibile. Modificato 26 Dicembre 2009 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 27 Dicembre 2009 Condividi Inviato 27 Dicembre 2009 Guardate anche questo video sulle super sport. Non ho capito perchè la R8 v10 si sia ritirata... Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 27 Dicembre 2009 Condividi Inviato 27 Dicembre 2009 (modificato) Va bene, anche se l'Exige può molto, non può tutto. In pista c'erano vetture con 420, 490, 525 e 540 cv. Questi due video però ci insegnano due grosse verità: la prima è che la leggerezza viene prima della potenza e la seconda è che non basta montare un super-motore per avere un'auto velocissima, ma il progetto di partenza deve essere più che valido (mi riferisco all'M3 del primo video e all'R8 V8 del secondo: a parità di cv, l'R8 se la batte con GT-R e Gallardo LP560-4, mentre la bavarese fatica a star vicino ad un Cayman S). EDIT: sul giro è stata più veloce la GT-R, almeno fino a che non le si è attaccato il limitatore a 3.500 giri! Modificato 27 Dicembre 2009 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 27 Dicembre 2009 Condividi Inviato 27 Dicembre 2009 Ovviamente l'M3 dell'altro video ha faticato ad andare bene perchè in confronto alle altre era molto più pesante anche se più potente e infatti le migliori sono state la Exige e la Subaru, meno potenti, più leggere e più maneggevoli. C'è anche da dire che però auto grosse come la M3 non possono sicuramente dare il meglio su una pista così stretta e con molte curve (secondo me su piste veloci come Monza avrebbe vinto l'M3). Nel secondo video bene l'Exige e la GT-R (che ha fatto il miglior giro veloce), la prima perchè pur essendo piccola e meno potente è riuscita a stare dietro alle altre, la seconda che pur essendo partita ultima è riuscita a piazzarsi seconda, subito dietro alla Gallardo. Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuck Inviato 27 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2009 (modificato) Mi ha colpito moltissimo come la M3 sia instabile in curva e faccia fatica alla partenza. Da notare che era anche la più potente in gara, e che ha sorpassato la Nissan e la Porsche partite entrambe meglio di lei. Come sempre la Lotus rimane un'ottima macchina, soprattutto questa Exige260. Stabile in curva, veloce in rettilineo e anche facile da guidare. Facile non direi proprio... Modificato 27 Dicembre 2009 da nuck 1 Cita http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpgALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 27 Dicembre 2009 Condividi Inviato 27 Dicembre 2009 Facile non direi proprio... Tu che l'hai avuta, com'è avere una Lotus? Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuck Inviato 27 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2009 E' il massimo!! Certo se potessi prenderei una 430,ma ti garantisco che anche la Lotus non è un'auto comune,è sicuramente più vicina(molto) ad un'auto da corsa che ad una stradale. Se mi dicessero ti regalo o una exige 260 cup o un gtr sceglierei senza ombra di dubbio la Lotus! 1 Cita http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpgALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 27 Dicembre 2009 Condividi Inviato 27 Dicembre 2009 C'è anche da dire che però auto grosse come la M3 non possono sicuramente dare il meglio su una pista così stretta e con molte curve (secondo me su piste veloci come Monza avrebbe vinto l'M3). Concordo sulla prima parte di frase, ma non su quella fra parentesi. A Monza probabilmente avrebbe vinto il Cayman S, poi la 370Z (preparata Nismo peraltro), poi l'Exige (sebbene non ci siano molte curve a Monza, credo che la velocità di percorrenza e di uscita da curve come la Lesmo 2, l'Ascari e la Parabolica sia nettamente a favore della piccola Lotus) ed infine M3 e STi. E poi penso che comprarsi un'auto del genere con lo scopo di avere prestazioni e allo stesso tempo spazio e fruibilità sia da stupidi. Un giocattolo deve farti penare nella strada verso l'autodromo e godere in circuito, per tutto il resto un 330d Touring e passa la paura. E' il massimo!! Certo se potessi prenderei una 430,ma ti garantisco che anche la Lotus non è un'auto comune,è sicuramente più vicina(molto) ad un'auto da corsa che ad una stradale. Se mi dicessero ti regalo o una exige 260 cup o un gtr sceglierei senza ombra di dubbio la Lotus! Amen. Non vedo l'ora di potermene permettere una, sperando di poter mantenere anche la mia attuale auto, perchè uscire con la ragazza su un'Elise sarebbe una prova d'amore troppo grande per lei... Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuck Inviato 29 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 Ecco il mio video con una exige dove giro nel circuito di Latina..... 1 Cita http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpgALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 29 Dicembre 2009 Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 (modificato) Bellissimo Nuck, complimenti per la guida. Per essere un kartodromo, il Sagittario non è male per una Exige. So che avrò un'Elise un giorno, ma so anche che in poco tempo vorrò un'Exige. E poi una Cup 260. Brutta cosa la Passione per i motori... Modificato 29 Dicembre 2009 da RedAce#21 Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 29 Dicembre 2009 Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 Personalemte piuttosto di una 260 cup prenderei una Evora. Il prezzo è lo stesso ma la Evora è l'ultima nata in Lotus e ha una tecnologia straordinaria nel telaio e nel suo V6. Certamente è più pesante di una Exige, ma il motore e più potente e cosa più incredibile (inchino agli ingegneri Lotus) è che sono riusciti a conservare la guidabilità tipica da kart che accomuna Elise e Exige. Probabilmente meno agile in curva rispetto a una Cup, ma più bilanciata in generale senza cambiare di una virgola il piacere di guida delle Lotus. Non sto ad elencare il numero di riconoscimenti che ha ricevuto quest'auto..voglio provarne una il prima possibile Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuck Inviato 29 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 Bellissimo Nuck, complimenti per la guida. Per essere un kartodromo, il Sagittario non è male per una Exige. So che avrò un'Elise un giorno, ma so anche che in poco tempo vorrò un'Exige. E poi una Cup 260. Brutta cosa la Passione per i motori... Grazie Red. ..la cup è il mio sogno proibito 1 Cita http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpgALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 29 Dicembre 2009 Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 Ecco il mio video con una exige dove giro nel circuito di Latina..... L'hai noleggiata? Quanto ti era costato? Complimenti ottima guida. Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuck Inviato 29 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 L'hai noleggiata? Quanto ti era costato? Complimenti ottima guida. 300€ mezza giornata 1 Cita http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpgALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 29 Dicembre 2009 Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 300€ mezza giornata Beh si può fare. Come vorrei potermi permettere un'auto del genere... Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 29 Dicembre 2009 Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 Se è un kartodromo direi che il prezzo è altino non trovi? Con un kart si spendono circa 50/60 € per una giornata e se anche avessero alzato i prezzi per le auto stradali, arrivare a 300 € è molto. È vero Eclisse, la Evora è fantastica, ma il mio pallino è un'auto in cui i tappettini sono richiedibili come optional. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuck Inviato 29 Dicembre 2009 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 Se è un kartodromo direi che il prezzo è altino non trovi? Con un kart si spendono circa 50/60 € per una giornata e se anche avessero alzato i prezzi per le auto stradali, arrivare a 300 € è molto. È vero Eclisse, la Evora è fantastica, ma il mio pallino è un'auto in cui i tappettini sono richiedibili come optional. Si il prezzo non è bassissimo,però.... LA Evora non è male ma non è una exige o una elise,e mai lo sarà... 1 Cita http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpgALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 29 Dicembre 2009 Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 (modificato) E' vero la Evora si discosta dal pensiero di Chapman secondo cui la perfezione si raggiunge quando non c'è più nulla da togliere, ma chi l'ha progettata si merita comunque il riconoscimento di aver trapiantato il piacere di guida di Elise / Exige su un'auto più pesante e in generale meno essenziale. Parlando di prestazioni e agilità in curva i piloti che l'hanno provata confermano come sia molto simile ad una Exige, rigida come una tavola, sterzo diretto e sincero, comportamento su strada tipico dei kart. Auto fantastica Modificato 29 Dicembre 2009 da eclisse Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RedAce#21 Inviato 29 Dicembre 2009 Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 Il problema è il prezzo: oltre 80.000 € e non sono pochi per la filosofia Lotus. Anche perchè se uno si orienta sulle piccole di Hethel lo fa perchè cerca il vero guidare, quello da sorriso da ebete all'uscita di ogni curva e allora sarebbe un delitto non spenderne 20.000 in meno per una Exige. Cita http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 29 Dicembre 2009 Condividi Inviato 29 Dicembre 2009 80.000?? La Evora costa sui 65.000 come la 260 Cup (comunque più alto del costo delle comuni Exige). Ad esempio il concessionario Lotus vicino a casa mia la vende a circa 65k. http://autocommis.com/audi/detail-33.html Una volta l'ho vista parcheggiata fuori dalla conce in questione, davvero corta e bassa.. come le sue sorelle Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.