Vai al contenuto

Il Topic dei Film

Snake1982

Messaggi raccomandati

Proprio perchè è esagerata mi piace.

Adoro la colonna sonora, adoro l'interpretazione di Depp, è una serie action, fantasy e ironica al punto giusto... e ha dato modo al genere piratesco di "riviviere".

Comunque dubito che qualcuno "di noi" possa averlo visto, esce domani XD (e ovviamente vado a vederlo, "costi quel che costi... e costa!" [cit Balasso]

p.s. ho letto qualche commento su MyMovies... e pare che sto film non sia all'altezza degli altri (colpa anche il cambio di regista)... personaggi un po' anonimi, storia lenta a decollare (salvo rari punti)... a Cannes è stato stroncato (non che a Cannes abbia visto premiare film che poi mi siano effettivamente piaciuti e viceversa).

Mah io ci spero comunque, domani potrò dare le mie impressioni.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo ripeto, PA è il film di mosconi, e ha come protagonista "Quel mona che va avanti e indrio sbattendo la porta" (documentatevi su nonciclopedia per maggiori informazioni)

Sinceramente, un film simpatico ma che di horro non ha nulla e che è estremamente scontato ._.

Germano Mosconi docet... :teach: :teach: .... :bow: :bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha già visto il nuovo Pirati dei Caraibi? Come lo avete trovato? Io non ne ho sentito parlare troppo bene, criticato soprattutto per essere una minestra riscaldata dai precedenti capitoli, poche nuove idee, stessi giochi tra i personaggi ecc ecc..

Pirati dei caraibi secondo me e' come Shrek. Dovevano fermarsi al secondo episodio.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dubito che qualcuno "di noi" possa averlo visto, esce domani XD (e ovviamente vado a vederlo, "costi quel che costi... e costa!" [cit Balasso]

Ops..pensavo fosse uscito il weekend scorso, mi sono dimenticato di controllare..ho letto solo le recendioni su siti specializzati..

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potevano visto che il 2 era praticamente tagliato a metà ._.

:whew: eh gia', basta fermarsi al secondo nel senso di pensarne due e non 3-4-5-6 o quanti sono e saranno.

ne pensavano due, il secondo gli davano una degna conclusione ed era perfetto.

il primo capitolo mi e' piaciuto tantissimo, il secondo gia' l'ho digerito in piu' tempo, il terzo mi ha fatto schifo questo nemmeno ci perdo tempo ad andarlo a vedere.

shrek in effetti e' stata la stessa cosa, bellissimo il primo, bello il secondo, noioso il terzo... non so a che punto siano arrivati, io mi sono fermato e non sono nemmeno curioso di vedere cosa hanno fatto.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

:whew: eh gia', basta fermarsi al secondo nel senso di pensarne due e non 3-4-5-6 o quanti sono e saranno.

ne pensavano due, il secondo gli davano una degna conclusione ed era perfetto.

il primo capitolo mi e' piaciuto tantissimo, il secondo gia' l'ho digerito in piu' tempo, il terzo mi ha fatto schifo questo nemmeno ci perdo tempo ad andarlo a vedere.

shrek in effetti e' stata la stessa cosa, bellissimo il primo, bello il secondo, noioso il terzo... non so a che punto siano arrivati, io mi sono fermato e non sono nemmeno curioso di vedere cosa hanno fatto.

D'accordissimo con te. Il terzo pirati dei caraibi era talmente interessante che non me lo ricordo neanche. :whew:

E per quanto riguarda shrek, il primo era bellissimo, con il secondo mi sono quasi urinato addosso dal ridere, il terzo episodio non mi e' piaciuto. Lasciamo perdere il quarto episodio, bruttissimo. :polliceverso:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per definirlo horror...ci deve essere qualcosa che incute terrore/schifo o almeno qualcosa di simile...in PA l'unica cosa che si percepisce (tra l'altro solo alla fine...IMHO) è un pò di tensione...per il resto mi è sembrato molto povero di contenuti ed emozioni... :rolleyes: :rolleyes:

sono d'accordo con quello che dici sui gusti...è un film che è o bianco o nero...o piace o fa schifo... :ok: :ok:

Ovvio che personalmente mi ha turbato molto :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo con te. Il terzo pirati dei caraibi era talmente interessante che non me lo ricordo neanche. :whew:

E per quanto riguarda shrek, il primo era bellissimo, con il secondo mi sono quasi urinato addosso dal ridere, il terzo episodio non mi e' piaciuto. Lasciamo perdere il quarto episodio, bruttissimo. :polliceverso:

Boh poi son gusti, invece a me il terzo di PotC è piaciuto quanto gli altri... il primo più che altro mi era piaciuto, ma i personaggi non erano ancora ben definiti, Jack aveva un ruolo di secondo piano e lo stesso film alla fin fine è "slegato" dai due successivi (tanto che la dysney ne ha fatto un fumetto/manga che parte direttamente dal secondo film...).

E poi adoro l'interpretazione di Depp... penso che senza di lui il film non sarebbe stato lo stesso (perchè è innegabile che ormai Sparrow come personaggio sia diventato un'icona... che piaccia o meno il film). Difatti di Bloom e Kira non ne sentirei comunque la mancanza in questo quarto film... alle 8 vado al cine comunque e vi so dire.

p.s. su Shrek condivido... il primo era bello, il secondo è il mio preferito, il terzo aveva qualche battutina e il quarto non l'ho visto ancora... (ma dicono sia meglio del terzo).

Ma li è questione di trovate... cioè, non essendoci una trama i film si reggono più sulle "idiozie"... se iniziano a ripetersi, o a risultare troppo volgari a volte, finisce male.

E' un po' come i cinepanettoni... non posso dire di non averli mai guardati, i vecchi film di boldi e deSica li guardavo sempre... poi quando hanno inziato questi "natele in india", "natale a miami", "natale a ny", "natale in cu**o"... sempre uguali, sempre più pallosi... ho smesso del tutto di seguirli ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito di vedere la trilogia di back to the future....che dire, che emozioni ragazzi, un vero viaggio nel tempo quello di oggi bow.gif C'è da inchinarsi a film del genere, ho anche cercato cristopher llooyd e michael j. fox su youtube e vederli adesso, adulti e un po' anziani mi ha emozionato davvero tanto. E' un vero peccato che una malattia come il parkinson abbia colpito michael, nonostante tutto, ancora oggi si riesce a vedere in lui l'energia del ragazzino di quei tempi!

Grandi lloyd e fox, rimarranno nella storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito di vedere la trilogia di back to the future....che dire, che emozioni ragazzi, un vero viaggio nel tempo quello di oggi bow.gif C'è da inchinarsi a film del genere, ho anche cercato cristopher llooyd e michael j. fox su youtube e vederli adesso, adulti e un po' anziani mi ha emozionato davvero tanto. E' un vero peccato che una malattia come il parkinson abbia colpito michael, nonostante tutto, ancora oggi si riesce a vedere in lui l'energia del ragazzino di quei tempi!

Michael J Fox è stato un grande sempre e comunque nei suoi film!!!

Te li consiglio tutti ;)

• Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo chiedervi un'informazione !!

In pratica ho acquistato in questi giorni un Home Cinema col BluRay !

Volevo quindi chiedervi alcune informazioni, soprattutto per quanto riguarda l'acquisto di BR da siti come Play.com o Zavvi.com !

Hanno l'audio Dolby TrueHD in italiano tutti ? Oppure essendo import hanno solo magari il Dolby Digital in Italiano (o addirittura l'audio in italiano non ce l'hanno proprio) ?

Perchè vorrei tanto prendermi la Trilogia del Signore degli Anelli e son sicuro di non trovarla a prezzi bassi come sui due siti inglesi !

Inoltre volevo chiedervi se mi consigliavate qualche altro bel film da prendere in BR, qualche must have !!

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Sono stato costretto a vedere Cappuccetto Rosso Sangue e` mi ha fatto abbastanza schifo. Non c'e` un filo di sangue ne` di paura. E` una storiella d'amore.

Visto anche The Fighter ed e` una ficata a mio avviso, bello rozzo.

Consiglio a chi non l'avesse ancora visto Il Cigno Nero: per me capolavoro assoluto.

Oggi ho visto Il Cigno Nero, sicuramente non è male e fa comprendere la pressione e le continue preoccupazioni che si hanno in quel campo, ma non mi è piaciuto molto, mi aspettavo qualche colpo di scena in più o comunque una trama più intrigante, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dal cine... che dire, 2 ore e mezza volate.

Il film mi è piaciuto tanto, e non capisco come una delle recensioni che ho letto abbia lasciato trapelare che Jack compariva poco, come da "spalla" similmente al primo episodio... qui è quantomai presente ._.

Il film è come al solito condito dallo humor tipico della serie e strappa più di un sorriso in svariate occasioni.

Ben resi gli effetti speciali (ma mai troppo invasivi) e posso dire che ci sono molte scene godibili in 3D (io purtroppo ho visto il film "normale", ma col senno di poi mi è dispiaciuto non essere andato alla proiezione successiva che era in 3D...).

Il cast in generale presenta vecchie conoscenze (non dico nulla) e le new entry di barba nera e sua figlia (penelope cruz), che sono personaggi interessanti.

Insomma, a me è piaciuto parecchio, quindi consiglio di vederlo (a chi è fan della saga ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

eh,anch'io proprio qualche giorno fa ho rivisto tutta la trilogia.Sono dei film che non hanno tempo,il secondo specialmente mi fa impazzire :bow:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno l'audio Dolby TrueHD in italiano tutti ? Oppure essendo import hanno solo magari il Dolby Digital in Italiano (o addirittura l'audio in italiano non ce l'hanno proprio) ?

credo che dipenda da ogni singolo film, e' probabile che alcuni ce l'abbiano e altri no.

comunque dal 28 giugno ci sara' anche in italia la versione estesa del cofanetto BR... 15 dischi, 6 BR e 9 DVD. i 6BR con il film e i 9 DVD con gli extra. mi viene sonno solo a leggere queste caratteristiche, figurati a scriverle... e figurati a vederlo!

quello che non capisco e' il dividere ogni film su due BR. ma perche'? se 1 film occupa due dvd, perche' deve occupare due BR? per l'hd? ma peppiacere, tanto l'originale non e' hd, quindi secondo me potevano benissimo fare l'upscaling tanto da farcelo stare tutto su uno, cosi' da non costringermi ad alzarmi e cambiare il disco... anche perche' se sto dormendo non posso mica cambiarlo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che dipenda da ogni singolo film, e' probabile che alcuni ce l'abbiano e altri no.

comunque dal 28 giugno ci sara' anche in italia la versione estesa del cofanetto BR... 15 dischi, 6 BR e 9 DVD. i 6BR con il film e i 9 DVD con gli extra. mi viene sonno solo a leggere queste caratteristiche, figurati a scriverle... e figurati a vederlo!

quello che non capisco e' il dividere ogni film su due BR. ma perche'? se 1 film occupa due dvd, perche' deve occupare due BR? per l'hd? ma peppiacere, tanto l'originale non e' hd, quindi secondo me potevano benissimo fare l'upscaling tanto da farcelo stare tutto su uno, cosi' da non costringermi ad alzarmi e cambiare il disco... anche perche' se sto dormendo non posso mica cambiarlo.

In effetti e' una cacata questa del doppio Br...pensavo che fosse per i contenuti extra il secondo...maaaahhh...

Eppure mi sa che potrebbe essere un'acquisto obbligato comunque :) Piu' che altro perche' son proprio curioso di provare sto bluray e sinceramente non mi vengono in mente altri film che ho adorato tanto quanto quelli !

Anche perche' mi sa che classiconi come Scarface non siano poi tanto diversi da un normale divudì upscalato dall'home theatre...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa t'aspettavi?

(edit: nel senso, cosa ti ha deluso in particolare?)

quando l'ho visto a me e' piaciuto tanto, essendo un film biografico su un particolare della vita di giorgio VI sapevo che tipo di film sarebbe stato e l'interpretazione di ogni attore e' davvero ottima, la recitazione, l'atmosfera che si percepisce, i costumi, la fotografia, il montaggio.

recentemente ho visto uno spezzone in italiano ed effettivamente mi ha dato la sensazione di perdere molto. non sono uno di quelli che si accanisce contro il doppiaggio italiano dei film, anzi, pero' in questo caso, forse proprio a causa della particolarita' del soggetto, la balbuzia, la prestazione dell'attore e' molto incentrata nel linguaggio e con il doppiaggio viene meno una certa intensità. tra l'altro dopo aver visto il film ho cercato qualche discorso originale dell'epoca ed il lavoro dell'attore e' stato eccezionale, praticamente identico.

Premetto che probabilmente non sono riuscito a godermelo appieno perchè l'ho visto in aereo e le cuffiette non andavano un granchè bene. Detto questo Non c'è nulla in particolare di come è stato fatto il film che mi ha deluso, semplicemente è la sensazione che mi ha lasciato una volta finito di vederlo...poca roba.

In ogni caso lo rivedrò.

Oggi ho visto Il Cigno Nero, sicuramente non è male e fa comprendere la pressione e le continue preoccupazioni che si hanno in quel campo, ma non mi è piaciuto molto, mi aspettavo qualche colpo di scena in più o comunque una trama più intrigante, tutto qua.

Io l'ho trovato sensazionale, molto emotivo, onirico, poetico e non so come anche brutale. Avevo i brividi mentre lo guardavo.

Certo è il genere di film che se non ti coinvolge emotivamente perde molto, però mi risulta difficile pensare che non ci si lasci catturare dall'interpretazione di Natalie Portman: l'ho visto in lingua originale e lei l'ho trovata divina.

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io l'ho visto e mi aspettavo la stessa cosa ... forse e' un film troppo "impegnato e impegnativo" per i miei gusti, mi sembra una pellicola d'essai piu' che un film da andare a vedere cosi' senza pretese. L'interpretazione della Portman e' sicuramente da premiare ma la storia del film la trovo un po' piattina ... almeno per quello che mi riguarda. :)

In questi giorni ho visto Sourcecode (grazie Invernomuto) e Limitless (grazie al consiglio di Snake che come sempre non ne sbaglia una eheh).... per entrambi ero scettica ... invece sono due film ben fatti e mi hanno fatto uscire dal cinema con un sorriso di soddisfazione (cosa abbastanza rara ultimamente). Surcecode e' un po' piu' cervellotico pero' ... Li consiglio comunque tutti e due :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

Si anche io l'ho visto e mi aspettavo la stessa cosa ... forse e' un film troppo "impegnato e impegnativo" per i miei gusti, mi sembra una pellicola d'essai piu' che un film da andare a vedere cosi' senza pretese. L'interpretazione della Portman e' sicuramente da premiare ma la storia del film la trovo un po' piattina ... almeno per quello che mi riguarda. :)

In questi giorni ho visto Sourcecode (grazie Invernomuto) e Limitless (grazie al consiglio di Snake che come sempre non ne sbaglia una eheh).... per entrambi ero scettica ... invece sono due film ben fatti e mi hanno fatto uscire dal cinema con un sorriso di soddisfazione (cosa abbastanza rara ultimamente). Surcecode e' un po' piu' cervellotico pero' ... Li consiglio comunque tutti e due :)

Concordo per il Cigno nero.

Riguardo Limitless e Sourcecode, quale ti è piaciuto di più? Quale è più esagerato a livello di scene all'americanata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi pensa di andare a vedere 6 Giorni sulla Terra?

Per essere un film italiano non sembra male (tralasciando gli effetti speciali degli alieni... mi sa che su quel campo dovremmo lavorarci ancora a lungo XD)

http://www.youtube.com/watch?v=xg0a5Y33Qk4

Da: comingsoon.it

Diretto da Varo Venturi

Sceneggiatura di Varo Venturi, Giacomo Mondadori, Luisa M. Fusconi

Interpreti Massimo Poggio, Laura Glavan, Marina Kazankova, Varo Venturi, Ludovico Fremont, Pier Giorgio Bellocchio, Nazzareno Bomba, Federico Rosati, Francesco Venditti, Francesca Schiavo, Flaminia Francioni.

Guests: Corrado Malanga, Pino Morelli, Adriano Forgione

Il film è in programmazione il 27 maggio 2011 distribuito da Bolero Film

Trama: Il dr. Davide Piso, coraggioso scienziato e ufologo, studia da anni i rapimenti alieni (alien abductions) ricavando la sconvolgente tesi che alcune razze extraterrestri, da millenni, impiantano le proprie personalità nel cervello degli umani rapiti (addotti) onde usarli come contenitori da abitare, prima o poi definitivamente, per usufruire di quell’ambita energia che lui definisce “Anima”.

Mosso da una fanciullesca purezza e dal passionale ingenuo ideale di salvare l’umanità, Davide, assieme alla sua fedele equipe, ha sviluppato una straordinaria, temeraria tecnica ipnotica grazie alla quale oltre a far rivivere ai rapiti le loro spaventose esperienze, riesce a comunicare con i parassiti alieni, per poi “cacciarli”.

Ma tutto cambierà quando Saturnia, una seducente diciottenne sicura di essere un’addotta, gli chiederà aiuto attraverso un’ambigua seduzione a cui Davide, in crisi per le serie difficoltà provocate dalla sua “scomoda” attività, non saprà resistere.

Si ritroverà così di fronte ad un caso imprevisto, stavolta più simile ad una tradizionale terribile possessione demoniaca: una volta messa sotto ipnosi, la ragazza non uscirà più dallo stato di trance, lasciando il posto a una potente entità aliena proveniente da remote “divine” dinastie mesopotamiche, che afferma di essere il primo di una genia aliena in grado di poter “abitare” completamente il corpo di un essere umano e quindi condurre la sua specie all’incarnazione definitiva.

L’inaspettata scoperta che Saturnia appartiene ad una potente famiglia dell’aristocrazia nera, che – in collusione con i poteri occulti - sembrerebbe voler riavere la figlia con dentro l’ospite “alieno”, costringerà Davide e il suo team a trattenere, nascondere e continuamente sedare la ragazza per guadagnare tempo nella speranza di trovare una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...visti un po di film in questi giorni...

Fast 5: :polliceverso:

Thor: :ok: per gli effetti veramente ottimi e le riprese che in 3D meritano :polliceverso: per quanto riguarda l'approfondimento dela storia e dei personaggi

R.E.D. : :polliceverso: grandi nomi per un film che però non mi ha lasciato assolutamente niente ed è senza pretese..

Appena tornato dal cine... che dire, 2 ore e mezza volate.

Il film mi è piaciuto tanto, e non capisco come una delle recensioni che ho letto abbia lasciato trapelare che Jack compariva poco, come da "spalla" similmente al primo episodio... qui è quantomai presente ._.

Il film è come al solito condito dallo humor tipico della serie e strappa più di un sorriso in svariate occasioni.

Ben resi gli effetti speciali (ma mai troppo invasivi) e posso dire che ci sono molte scene godibili in 3D (io purtroppo ho visto il film "normale", ma col senno di poi mi è dispiaciuto non essere andato alla proiezione successiva che era in 3D...).

Il cast in generale presenta vecchie conoscenze (non dico nulla) e le new entry di barba nera e sua figlia (penelope cruz), che sono personaggi interessanti.

Insomma, a me è piaciuto parecchio, quindi consiglio di vederlo (a chi è fan della saga ovviamente).

quindi lo consigli? [diciamo che non sono un patito della saga però non mi è mai dispiaciuto vederli]

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

L'unico film che mi è piaciuto tanto fra quelli del 2011 usciti fin ora è The next three days, consigliatissimo :ok:

Fast 5 e R.E.D. non penso facciano per me, già dai trailers si capisce quanto umoristici ed esagerati siano.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo per il Cigno nero.

Riguardo Limitless e Sourcecode, quale ti è piaciuto di più? Quale è più esagerato a livello di scene all'americanata?

tra i due se devo scegliere direi Limitless ...

Sourcecode ha dei punti un po' "esagerati" (anche se devo dire che lo trovo abbastanza ben fatto nella sua ipotetica assurdita' :asd: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...