Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

non confondiamo i produttori con i registi o gli sceneggiatori.

il nome di spielberg compare come produttore, ergo, ci ha messo il grano.

il nome di J.J. Abrams compare sia come sceneggiatore che come regista, ergo è tutta opera sua. e già questo mi basta a volerlo vedere :)

 

anche se... mmh, il voto che vedo su rottentomatoes non mi fa molto ben sperare. però, chissà, magari...

 

Ragazzi ci vuole chiarezza su questa cosa: spesso la gente crede che il produttore sia solamente quell'elemento che mette i soldi per la produzione del film. Questo è vero, ma solo in parte: dovete sapere infatti che spesso è il produttore stesso che ha l'idea iniziale di un progetto, che poi decide di sovvenzionare economicamente scegliendo al passo successivo quelle figure in grado di rendere idea un oggetto tangibile al pubblico (ovvero gli sceneggiatori che scrivono il film, il regista che si occupa della fase realizzativa coordinando le varie riprese e collaborando in seguito con i montatori, ed infine gli attori ovviamente).

 

La figura del produttore è spesso snobbata ma non dovete essere così! Tanto per farvi un esempio: se nel 1989 uscì nei cinema italiani quella perla di "nuovo cinema paradiso" si deve di gran lunga di più a Franco Cristaldi (purtroppo sono pronto a scommettere che molti di voi non l'avranno neanche sentito nominare per i motivi sopra citati) che a Tornatore.

 

Fidatevi di chi è vicino ad una laurea triennale in cinema e immagine elettronica. :mrgreen:

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho visto RED con Morgan Freeman, John Malkovich, Bruce Willis, etc. ed è molto molto carino! Un film di puro intrattenimento un pò pulp e parecchio divertente, con una trama non banale e il personaggio di Malkovich fantastico. Consigliatissimo se volete un film bello e non troppo "impegnato" B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi basta solo che tenga incollati allo schermo, un po' come collateral. :)

hai detto niente... :D

ti basterebbe eh... :D cribbio, michael mann è un maestro, non uno di cui ci si accontenta :D

 

se non l'hai visto ti consiglio Crash, oscar come miglior film 2005.

o anche the next three days e source code

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto niente... :D

ti basterebbe eh... :D cribbio, michael mann è un maestro, non uno di cui ci si accontenta :D

 

se non l'hai visto ti consiglio Crash, oscar come miglior film 2005.

o anche the next three days e source code

Ne hai beccati 3 che non ho visto, ti ringrazio per i consigli. Non intendevo di certo sminuire Mann però :mrgreen:

http://imgup.com/image-E29B_4E5A61D5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho visto conan...

 

tremendo. ho fatto una fatica incredibile a non addormentarmi in sala... ed infatti non ce l'ho fatta :D

eheheh,sapevo che non poteva reggere il confronto con l'originale.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente qualcuno è andato all'anteprima di Kungfu Panda 2? Io come un nabbo ero convinto fosse oggi invece era ieri .-.

Carino, nulla di più.

 

A mio parere è molto più "per famiglie" messo in confronto con altri film d'animazione.

 

se dovessi dare un voto è 6+/10

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...