Vai al contenuto

FIFA 08, topic ufficiale

Zatos

Messaggi raccomandati

ragazzi allora dopo i primi giorni, ero perplesso pur se contento per le novità,nervoso un pò per la difficoltà,ora che sto capendo come sia questa giocabilità sopraffina,ora che ho capito che si può modificare la manualità di tutto dei tiri passaggi cross, ora che ho settato contrasto e luminosità come si deve, nn c'è che dire CAPOLAVORO ASSOLUTO mio voto = 9 ricordo nn gioco a fifa da fifa 98 quando si poteva giocare indoor

consiglio vivamente l'acquisto anche ai dissidenti e preplessi per l'acquisto visto dallaa loro, manforte per la corona che da anni ha la Konami, quest'anno secondo me la sta cedendo FIFA è CAMBIATO

Modificato da Majkol
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La mia più grande paura è prendere il gioco e dopo aver imparato tutte le varie finta riuscire a segnare anche bendato...i portieri però mi lasciano un po' di perplessità sull'acquisto...

Sinceramente ti consiglio di prenderlo, xkè 1 le finte sono difficilissime da fare e 2 farle in partita è un impresa difficilmente, io ho già giocato tantissimo a fifa ed ho fatto pochissimi gol, i portieri hanno la pecca che a volte sulle palle alte si addormentano ma credimi stiamo parlando di un grande gioco di calcio.

Look in the lion's eyes.. and see darkness

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non si può spostare i giocatori avanti o indietro come nel acerrimo nemico? intendo sul cmapo di gioco, praticamente customizzare la posizione delle fasce o dei centrocampisti,mica l ho capita sta cosa.

Si si può ma solo nell'offline.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non si può spostare i giocatori avanti o indietro come nel acerrimo nemico? intendo sul cmapo di gioco, praticamente customizzare la posizione delle fasce o dei centrocampisti,mica l ho capita sta cosa.

certo che si può, devi andare nella gestione della squadra e lì puoi customizzare il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si che puoi, c'è "editor modulo" dove spostare i singoli giocatori

per poi salvare la formazione.

Naturalmente modificando anche per ogni singolo giocatore

i movimenti offensivi e la propensione difensiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure lascialo andare tanto è una mezza schiappa anziana :mrgreen:

Ma guarda è anziano ma veloce, è ottimo da inserire negli ultimi minuti al posto dello stanco Seedorf per tirar fuori qualche cross! :mrgreen:

Lascio andare sicuramente Favalli e Brocchi, che non utilizzo praticamente mai e anche Kalac ovviamente! :mrgreen: Anche se devo fare qualche acquisto per la nuova stagione in cui dovrei fare la Champions. A proposito io al momento sono alla 33esima e sono secondo insieme alla Juve, se arrivo terzo o quarto devo fare i preliminari?

Modificato da PaulLevesque

TheX83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda è anziano ma veloce, è ottimo da inserire negli ultimi minuti al posto dello stanco Seedorf per tirar fuori qualche cross! :mrgreen:

Lascio andare sicuramente Favalli e Brocchi, che non utilizzo praticamente mai e anche Kalac ovviamente! :mrgreen: Anche se devo fare qualche acquisto per la nuova stagione in cui dovrei fare la Champions. A proposito io al momento sono alla 33esima e sono secondo insieme alla Juve, se arrivo terzo o quarto devo fare i preliminari?

Io Sergio lo schiero pure come titolare...

Brocchi l'ho tenuto per le partite di Coppa Italia.

Favalli non serve ad una mazza ed è partito destinazione Catania(venduto a 191000€)

Tornando su Sergio, anche se vecchio non ha la tendenza a diminuire i suoi

punteggi come invece capita a Pippogoal, Maldini, Ronaldo ed altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Sergio lo schiero pure come titolare...

Brocchi l'ho tenuto per le partite di Coppa Italia.

Favalli non serve ad una mazza ed è partito destinazione Catania(venduto a 191000€)

Tornando su Sergio, anche se vecchio non ha la tendenza a diminuire i suoi

punteggi come invece capita a Pippogoal, Maldini, Ronaldo ed altri...

ma tutti milanisti qua? scherzo :mrgreen:

ma oltre che diminuire c'è anche la possibilità di migliorare i propri calciatori (ve lo chiedo xkè ancora devo iniziare la modalità carriera)?

Link al commento
Condividi su altri siti

adri io e te stiamo uno pari,a quando la bella?

jason voglio la rivincita da te,hai vinto solo all'ultimo....quindi il mio napoli vuole la rivincita.....

stasera ci siete dopo la champions?

Io dovrei proprio esserci e voglio un altro Palermo Napoli!!! :dance:

Perchè ogni volta che faccio una partita veloce in classifica mi chiede di scaricare gli aggiornamenti delle rose anche se li ho già scaricati 200 volte?

Lo fa se hai messo un altro giocatore al posto di ROnaldinho nell'arena...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, ragazzi, nn so che dire, ho giocato ancora fino ad oggi, certo il mio 7.5 rimane ma le punizioni sono inguardabili (me ne ha segate 2/2 chiesa di sinistro :crazy: ), vabè, poi sto odiando il fatto che quando gioco in casa (uso il milan) mi fa giocare con l'erba tagliata a cerchi come l'olimpico di roma :crazy: , poi una domanda la volevo fare anche io, non vi sembra che (almeno in modalità allenatore) l'interessa va man mano a scemare, cioè dopo l'andata, ormai il campionato (che sto vincendo ma a dilettante) non mi dà più interesse, durante le partite oltre alla brutta secondo me telecronaca, si accosta questo senso di surreale che mi fa smettere di giocare...non so, voi?

detto questo appoggio chi dice che le squadre inglesi e spagnole sono fatte meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai il campionato (che sto vincendo ma a dilettante) non mi dà più interesse, durante le partite oltre alla brutta secondo me telecronaca, si accosta questo senso di surreale che mi fa smettere di giocare...non so, voi?

ma che stai a dì? :mrgreen:

aumenta la difficoltà e metti tutto in manuale...guarda che voglia che ti viene di giocare la partita dopo per fare punti in classifica.

poi brutta telecronaca? in quale gioco di calcio ne hai sentita una migliore? parli dei cerchi del campo ed altre cosette...non vi sembra di attaccarvi troppo alle piccole cose?

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi qua anch’io a postare le mie impressioni su Fifa 08 dopo quasi una settimana di assidui allenamenti e test… :whew:

Parto dicendo che quest’anno EA ci ha regalato finalmente un titolo calcistico! Eh si perché questo gioco (a parte qualche difetto che andrò a elencare più avanti) rappresenta una vera e propria simulazione calcistica. Simulazione che noi, amanti di questo fantastico sport, desideravamo da anni e che mai nessuno è riuscito a darci…

Partiamo dalle impressioni positive:dance:

Il comparto grafico è ad alti livelli (e fin qua nessuna novità), giocare questo gioco in HD è un piacere per i palati (occhi) fini come me. Il ritmo di gioco finalmente è equilibrato ed in linea con quello effettivo di una vera partita di calcio!!!

L’IA della cpu è pure questa ad alti livelli:

quando ci giochi contro gli avversari non ti danno tregua e non puoi permetterti di prendere palla girarti e andar via (per chi è abituato a giocare alla concorrenza questo è uno degli aspetti più duri da imparare), bisogna ragionare ‘da squadra’ far girare la palla, aggirare l’impianto tattico avversario e state sicuri che in porta ci si arriva…

ottima anche l’IA dei compagni di squadra, sovrapposizioni, inserimenti intelligenti, ottimo anche i richiami in fase di raddoppio e di chiamata degli schemi (fuorigioco, pressing, etc…)

per quanto riguarda l’IA dei portieri ho notato netti miglioramenti confronto alla demo. Ad oggi non ho ancora visto portieri che escono sulle palle alte e che prendono le farfalle… Le animazioni sono davvero realistiche e ti danno l’idea della ‘vera parata’.

Il gameplay (come più volte detto) lo si apprezza maggiormente se giocato in manuale, ti dà davvero l’idea di comandare ogni singolo movimento, ogni calibrazione di passaggio e di tiro ed è fantastica la sensazione che si prova quando riesci a concludere l’azione proprio come vorresti!

Le modalità affrontabili e i relativi obiettivi riescono a garantire una longevità senza eguali, dalla modalità allenatore (che aggiunge una componente gestionale a me sempre piaciuta), a quella professionista, agli infiniti tornei garantiti anche dalla serie di licenze che solo EA ha. Ottima questa cosa, davvero ottima!

Il sonoro di contorno è a ottimi livelli, ho notato che ci sono molti cori ‘reali’ delle squadre e con un impianto dolby ti sembra davvero di stare allo stadio

Passiamo al comparto che più valuto in un gioco di calcio (insieme al gameplay ovviamente): il live. EA si dimostra numero uno per quanto concerne tale aspetto (nonostante i difetti che andrò a evidenziare più avanti…), davvero molto curato e dà la possibilità di opzionare tanti aspetti per competere sia in partite singole che in campionati. Ottima l’idea della stanza ‘tua nazione’ dove puoi incontrarti con player italiani e alla modalità ‘campionato interattivo’ (anche se non ancora presente il campionato italiano). Considerando anche la possibilità di aggiornamenti futuri (come quello delle rose con il calciomercato di gennaio) ritengo di classificare l’aspetto live tra i migliori di questo gioco! Aspettando anche il 5 vs 5, ovviamente!!!

E passiamo invece ad elencare quelli che secondo me sono i difetti(ucci) di questo gioco: :piange:

Il primo difetto riscontrato e per me quello più importante riguarda l’impossibilità di filtrare nelle partite online i comandi di gioco degli avversari. Io che gioco in manuale ho incontrato un buon 90% delle persone nel live che giocano in semi o tutto assistito. Da qui mi sono detto che giocherò (fino a nuova e sperata patch) solo con gli amici che so che giocano in manuale. Direi che un altro aspetto che non convince è l’impossibilità di utilizzare/modificare i propri moduli di squadra. Qua EA è caduta su una buccia di banana…. Speriamo in nuove impostazioni future….

Sicuramente altri difetti riguardano i visi non proprio somiglianti alla realtà (per me non è comunque un aspetto determinante), le animazioni di intermezzo che non sono eccezionali, il pubblico è un po’ troppo piatto, le punizioni contro dal limite non risultano molto realistiche, anzi sono quasi snervanti (anche se migliorato rispetto alla demo, non mi può segnare 2 goal su punizione Ribere di destro!), le modifiche effettuate ai giocatori rimangono salvate solo nelle amichevoli, il commento di Caressa e Bergomi sfiora l’assurdità (tolto dopo 2 partite o poco più…).

Inoltre andrebbe migliorato l’aspetto dei tiri in manuale che secondo me non è abbinato nel miglior modo alla sensibilità del joypad.

In conclusione posso dire che aspettavo da tanto un gioco di calcio che mi tenesse con il fiato sospeso e che mi garantisse la completa gestione della squadra, sia a livello tattico che a livello di giocabilità in campo. Ebbene Fifa 08 riesci a darmi queste sensazioni e se fino all’anno scorso era un gioco da ‘compro oggi e rivendo domani’, beh oggi invece abbiamo ‘in mano un calcio’ (scusate il gioco di parole) che riuscirà a farmi scendere in campo fino all’anno prossimo, almeno fino a Fifa 09!

Voto globale: 9 :ok:

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi qua anch’io a postare le mie impressioni su Fifa 08 dopo quasi una settimana di assidui allenamenti e test… :whew:

Parto dicendo che quest’anno EA ci ha regalato finalmente un titolo calcistico! Eh si perché questo gioco (a parte qualche difetto che andrò a elencare più avanti) rappresenta una vera e propria simulazione calcistica. Simulazione che noi, amanti di questo fantastico sport, desideravamo da anni e che mai nessuno è riuscito a darci…

Partiamo dalle impressioni positive:dance:

Il comparto grafico è ad alti livelli (e fin qua nessuna novità), giocare questo gioco in HD è un piacere per i palati (occhi) fini come me. Il ritmo di gioco finalmente è equilibrato ed in linea con quello effettivo di una vera partita di calcio!!!

L’IA della cpu è pure questa ad alti livelli:

quando ci giochi contro gli avversari non ti danno tregua e non puoi permetterti di prendere palla girarti e andar via (per chi è abituato a giocare alla concorrenza questo è uno degli aspetti più duri da imparare), bisogna ragionare ‘da squadra’ far girare la palla, aggirare l’impianto tattico avversario e state sicuri che in porta ci si arriva…

ottima anche l’IA dei compagni di squadra, sovrapposizioni, inserimenti intelligenti, ottimo anche i richiami in fase di raddoppio e di chiamata degli schemi (fuorigioco, pressing, etc…)

per quanto riguarda l’IA dei portieri ho notato netti miglioramenti confronto alla demo. Ad oggi non ho ancora visto portieri che escono sulle palle alte e che prendono le farfalle… Le animazioni sono davvero realistiche e ti danno l’idea della ‘vera parata’.

Il gameplay (come più volte detto) lo si apprezza maggiormente se giocato in manuale, ti dà davvero l’idea di comandare ogni singolo movimento, ogni calibrazione di passaggio e di tiro ed è fantastica la sensazione che si prova quando riesci a concludere l’azione proprio come vorresti!

Le modalità affrontabili e i relativi obiettivi riescono a garantire una longevità senza eguali, dalla modalità allenatore (che aggiunge una componente gestionale a me sempre piaciuta), a quella professionista, agli infiniti tornei garantiti anche dalla serie di licenze che solo EA ha. Ottima questa cosa, davvero ottima!

Il sonoro di contorno è a ottimi livelli, ho notato che ci sono molti cori ‘reali’ delle squadre e con un impianto dolby ti sembra davvero di stare allo stadio

Passiamo al comparto che più valuto in un gioco di calcio (insieme al gameplay ovviamente): il live. EA si dimostra numero uno per quanto concerne tale aspetto (nonostante i difetti che andrò a evidenziare più avanti…), davvero molto curato e dà la possibilità di opzionare tanti aspetti per competere sia in partite singole che in campionati. Ottima l’idea della stanza ‘tua nazione’ dove puoi incontrarti con player italiani e alla modalità ‘campionato interattivo’ (anche se non ancora presente il campionato italiano). Considerando anche la possibilità di aggiornamenti futuri (come quello delle rose con il calciomercato di gennaio) ritengo di classificare l’aspetto live tra i migliori di questo gioco! Aspettando anche il 5 vs 5, ovviamente!!!

E passiamo invece ad elencare quelli che secondo me sono i difetti(ucci) di questo gioco: :piange:

Il primo difetto riscontrato e per me quello più importante riguarda l’impossibilità di filtrare nelle partite online i comandi di gioco degli avversari. Io che gioco in manuale ho incontrato un buon 90% delle persone nel live che giocano in semi o tutto assistito. Da qui mi sono detto che giocherò (fino a nuova e sperata patch) solo con gli amici che so che giocano in manuale. Direi che un altro aspetto che non convince è l’impossibilità di utilizzare/modificare i propri moduli di squadra. Qua EA è caduta su una buccia di banana…. Speriamo in nuove impostazioni future….

Sicuramente altri difetti riguardano i visi non proprio somiglianti alla realtà (per me non è comunque un aspetto determinante), le animazioni di intermezzo che non sono eccezionali, il pubblico è un po’ troppo piatto, le punizioni contro dal limite non risultano molto realistiche, anzi sono quasi snervanti (anche se migliorato rispetto alla demo, non mi può segnare 2 goal su punizione Ribere di destro!), le modifiche effettuate ai giocatori rimangono salvate solo nelle amichevoli, il commento di Caressa e Bergomi sfiora l’assurdità (tolto dopo 2 partite o poco più…).

Inoltre andrebbe migliorato l’aspetto dei tiri in manuale che secondo me non è abbinato nel miglior modo alla sensibilità del joypad.

In conclusione posso dire che aspettavo da tanto un gioco di calcio che mi tenesse con il fiato sospeso e che mi garantisse la completa gestione della squadra, sia a livello tattico che a livello di giocabilità in campo. Ebbene Fifa 08 riesci a darmi queste sensazioni e se fino all’anno scorso era un gioco da ‘compro oggi e rivendo domani’, beh oggi invece abbiamo ‘in mano un calcio’ (scusate il gioco di parole) che riuscirà a farmi scendere in campo fino all’anno prossimo, almeno fino a Fifa 09!

Voto globale: 9 :ok:

Sono d’accordo quasi su tutto, sulla telecronaca onestamente no, a me piace risulta gradevole non è perfetta ma è la migliore mai sentita fin ad ora x un gioco di calcio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...