colmax Inviato 11 Ottobre 2007 Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 (modificato) allora, problema contropiede risolto, cambiando i passaggi da manuale a semi....ho letto un formun tedesco dove si specificava che manuale lo hanno studiato per la modalità professionista, infatti è molto più veloce il gioco con semi assistito e risulta anche un pò più intuitivo, dato che con manuale è impossibile effuttuare i passaggi ad esempio a 70 gradi, cmq provate e vedrete che con semi è bello, difficile ma soprattutto più veloce, costruirete infatti trame anche più semplici per arrivare in porta, mentre ho notato che con manuale è proprio macchinoso... Ultimamente scrivere su questo topic è diventato difficile, troppi interventi inutili e offensivi. Mi pare che la situazione sia leggermente migliorate (Angel (Elvis?) (Generale Lee?) a parte). Dico le mie sensazioni dopo le ultime partite; Bene, non riesco ancora a capire se il gioco mi diverte o mi annoia, giocando tutto in manuale mi risulta molto macchinoso arrivare al tiro, spesso perdo palla a centrocampo e ancora più spesso la riesco a recuperare per poi riperderla . Come diceva qualcuno qualche pagina fa (PaulLevesque mi pare) il gioco deve anche divertire, e tirare tre volte a partita non è divertente (imho). La mia impressione è che i giocatori "forti" fisicamente risultino più decisivi dei vari "fuoriclasse". La velocità dei singoli, mi pare anche settata male, nel senso che non è tanta la differenza tra lo scatto e il correre e il camminare... Sarà poi un'altra delle mie fissazioni , ma noto che si colpiscono troppe volte i pali e le traverse (tiri settati in manuale ovviamente) e spesso la ribattuta finisce all'attaccante. (ripeto, è forse una mia fissazione). Il problema di fondo però potrebbe essere il mio. Non ho molto tempo da dedicare a questo fifa (gioco una mezz'oretta al giorno in cui faccio più o meno 2 o 3 partite) e probabilmente non rieso ad entrare nei meccanismi di un gioco che è molto complesso in rapporto al tempo a mia disposizione. Modificato 11 Ottobre 2007 da colmax Cita Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zatos Inviato 11 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 (modificato) Anno 2007 d.c. è qui tra noi l'Oracolo! L'Oracolo scrive per anatemi. Non è l'Oracolo a doversi spiegare poichè non tutti possono capire. Saluto l'Oracolo Angel prima che sparisca (per poi riapparire sotto altre vesti) sarà mia premura portare un cesto di frutta fresca al suo altare votivo. Modificato 11 Ottobre 2007 da Zatos Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Snake1982 Inviato 11 Ottobre 2007 Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 (modificato) Fai bene Giocare con la modalità allenatore sarebbe una gran cazzata é pietosa Addirittura pietosa?guarda,non sara' il massimo ma diverte una cifra.. Sono ottavo con la Juve a 10 punti dalla prima,ho comprato Messi durante il calciomercato(con una sola offerta,dopo aver chiesto inutilmente per tre giornate sia Ibra che Seedorf,ma i loro club non li hanno mollati cazz0) e sono imbattuto da 10 giornate(livello leggenda) Quando iniziano ad arrivare le prime soddisfazioni e' difficile staccarsi da questo gioco.... Modificato 11 Ottobre 2007 da Snake1982 Cita Seguimi su Twitter: @mattdrake82 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrianogoal Inviato 11 Ottobre 2007 Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 Fai bene Giocare con la modalità allenatore sarebbe una gran cazzata é pietosa Veramente sto giocando anche in modalità allenatore e sinceramente non mi sembra così pietosa... Potresti argomentare anche quello che scrivi, illuminami... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/blasco76.png FIFA MANUAL RULEZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minimallwario Inviato 11 Ottobre 2007 Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 boys come si fa a caricare la formazione in live? caxxo è pieno di gente che gioca in auto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
louie dogs Inviato 11 Ottobre 2007 Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 boys come si fa a caricare la formazione in live? caxxo è pieno di gente che gioca in auto semplice non si può caricare.... Cita Look in the lion's eyes.. and see darkness Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minimallwario Inviato 11 Ottobre 2007 Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 semplice non si può caricare.... no no ricordo che qualcuno ne parlava come una cosa fattibile! forse zatos ma non ricordo... :/ Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meshuggah Inviato 11 Ottobre 2007 Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 ora mi metto a parlare nello stesso modo la modalità allenatore è ottima il gioco è bello Cita http://i37.tinypic.com/n1clnb.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jasonwoother Inviato 11 Ottobre 2007 Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 Pippone a me???? Pippone a uno dei giocatori itaiani di Fifa piu' forti della scorsa stagione??? Perfetto.Ho una motivazione in piu' per farmi il live e prenderti a pallonate...... Il serpente sta arrivando....inizia a cagarti sotto jason... Questo non me lo dovevi dire!!!!!!!!!!! ehehee!!! ti aspetto....non mi fermerò finchè non vedrò sangue!!! Cita TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrianogoal Inviato 11 Ottobre 2007 Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 no no ricordo che qualcuno ne parlava come una cosa fattibile! forse zatos ma non ricordo... :/ Ad oggi non si può. Speriamo in una patch... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/blasco76.png FIFA MANUAL RULEZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meshuggah Inviato 11 Ottobre 2007 Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 non si può fare solo tattiche predefinite il gioco è bello Cita http://i37.tinypic.com/n1clnb.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zatos Inviato 11 Ottobre 2007 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 no no ricordo che qualcuno ne parlava come una cosa fattibile! forse zatos ma non ricordo... :/ Sorry, non io poichè al momento niente Live quindi non posso dir la mia... Ma non era forse Coldfire ad aver trovato un sistema? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 11 Ottobre 2007 Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 (modificato) Nono....io ero quello che si era lamentato maggiormente di questa lacuna, anzi....ora mando un fax di solletico ( ) alla EA in modo da inserire questa feature al più presto nella prima patch. Sinceramente non capisco il senso di questa enorme limitazione in Live.... Modificato 11 Ottobre 2007 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex872007 Inviato 11 Ottobre 2007 Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 (modificato) a me invece piacerebbe vedere nel mio calcio(pes) questa cosa che non si possono fare formazioni... è più reale, a volte certi usano fantomatici schemi inesistenti... io se avessi il gioco sarei contento e chiederei alla ea solo una patch di formazioni predefinite per ogni squadra...es: MILAN : 41212 - 4321 (albero), schemi che ogni squadra usa in verità ovviamente ogni squadra con i propri schemi, non vorrei mai vedere l'inter ad albero. a voi perchè non piace questa cosa? rende il vostro gioco più reale Modificato 11 Ottobre 2007 da alex872007 Cita http://www.comprensivoturbigo.it/blog/wp-content/nedved.jpg Dott. De Biase - ex capo ufficio indagini FIGC Abbiamo visto e letto di tutto, ma manca un elemento. La dimostrazione dell’illecito sportivo io ancora non l’ho vista. Dott. Giuseppe Benedetto - ex giudice sportivo Come si fa a portare avanti un processo senza alcun criterio oggettivo? C'è una cupola che ha condizionato il campionato senza condizionare le singole partite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaktus Jack Inviato 11 Ottobre 2007 Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 a me invece piacerebbe vedere nel mio calcio(pes) questa cosa che non si possono fare formazioni... è più reale, a volte certi usano fantomatici schemi inesistenti... io se avessi il gioco sarei contento e chiederei alla ea solo una patch di formazioni predefinite per ogni squadra...es: MILAN : 41212 - 4321 (albero), schemi che ogni squadra usa in verità ovviamente ogni squadra con i propri schemi, non vorrei mai vedere l'inter ad albero. a voi perchè non piace questa cosa? rende il vostro gioco più reale Sarebbe a mio avviso troppo limitante...è Ancelotti che gioca in quel modo per via dei giocatori che ha che gli permettono di farlo... Il non vedere 4 2 4 è già più che sufficiente Cita http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpghttp://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brian May Inviato 11 Ottobre 2007 Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 Il non vedere 4 2 4 è già più che sufficiente quotone. Cita “Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Almighal Inviato 11 Ottobre 2007 Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 ragazzi ma come salvo il replay di un gol? Cita http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minimallwario Inviato 11 Ottobre 2007 Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 ragazzi ma come salvo il replay di un gol? solo se sei connesso. con Y. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex872007 Inviato 11 Ottobre 2007 Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 Sarebbe a mio avviso troppo limitante...è Ancelotti che gioca in quel modo per via dei giocatori che ha che gli permettono di farlo... Il non vedere 4 2 4 è già più che sufficiente scusa non ho capito... in che senso non vedere 424? Cita http://www.comprensivoturbigo.it/blog/wp-content/nedved.jpg Dott. De Biase - ex capo ufficio indagini FIGC Abbiamo visto e letto di tutto, ma manca un elemento. La dimostrazione dell’illecito sportivo io ancora non l’ho vista. Dott. Giuseppe Benedetto - ex giudice sportivo Come si fa a portare avanti un processo senza alcun criterio oggettivo? C'è una cupola che ha condizionato il campionato senza condizionare le singole partite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nino32 Inviato 11 Ottobre 2007 Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 Ho preso ieri il gioco e lo trovo bellissimo. Gioco al livello "esordiente" e con la visuale su "professionista" e diciamo che le vinco quasi tutte. Aspetto di finire il primo campionato per salire di livello visto che ho tante lacune e tecniche da imparare. Ho alcune domande però: 1. come si fa a dire ai propri giocatori di pressare l'avversario, a tutti i giocatori della squadra, non a uno solo schiacciando B. Io schiaccio il tasto direzionale per attivare la modalità pressing ma mi pare non cambi nulla 2. come si fa a proteggere la palla col proprio omino? Si deve schiacciare il grilletto sinistro? 3. voi che mosse utilizzate per scartare gli avversari, quelle basilari diciamo, non voglio sapere i vostri trucchetti Diciamo che se non imparo a driblare anche solo il livello "dilettante" diventa quasi impossibile. E' questione di abitudine e di diventare giocoliere con i tasti. Thanks Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gevangelac Inviato 11 Ottobre 2007 Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 veramente c'è l'editor per spostare i giocatori Cita http://forum.calcio-tribe.com/index.php Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia360 Inviato 11 Ottobre 2007 Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 Ma nel gioco finale gli avversari pressano in modo pazzesco come nella DEMO??? Ho fatto circa 20 partite alla DEMO (Settato tutto su MANUALE), ma non riesco a fare un GOL!!! Datemi dei consigli perchè a breve lo prendo pure io questo gioco. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEMPERATURA Inviato 11 Ottobre 2007 Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 Ho preso ieri il gioco e lo trovo bellissimo. Gioco al livello "esordiente" e con la visuale su "professionista" e diciamo che le vinco quasi tutte. Aspetto di finire il primo campionato per salire di livello visto che ho tante lacune e tecniche da imparare. Ho alcune domande però: 1. come si fa a dire ai propri giocatori di pressare l'avversario, a tutti i giocatori della squadra, non a uno solo schiacciando B. Io schiaccio il tasto direzionale per attivare la modalità pressing ma mi pare non cambi nulla 2. come si fa a proteggere la palla col proprio omino? Si deve schiacciare il grilletto sinistro? 3. voi che mosse utilizzate per scartare gli avversari, quelle basilari diciamo, non voglio sapere i vostri trucchetti Diciamo che se non imparo a driblare anche solo il livello "dilettante" diventa quasi impossibile. E' questione di abitudine e di diventare giocoliere con i tasti. Thanks premesso che non sono un fenomeno con i giochi... a fifa gioco esperto con passaggi semi e tiri a semi che preferisco per via di una giocabilità più immediata, ho provato qualche volta campione e non mi è sembrato impossibile, solo che i portieri avversari parano troppo per i miei gusti a quel livello, a me piace fare qualche bel gol da fuori area etc... dico questo per farti capire che il gioco è solo apparentemente difficile, ma poi ci si prende la mano in effetti... alla fine ritengo giusto il livello di sfida... 1 per cavare palla all'avversario è questione di tempistica, il tasto b a volte è utile perchè ti permette di affrontare l'avversario e intanto temporeggiare, è uguale a pes solo che per la disposizione dei comandi si fa fatica raddoppiare, tutto sommato va bene visto che il raddoppio rende troppo facile portare via il pallone. La freccia direzionale e le tattiche in generale forse non sono fatte benissimo anche io faccio fatica a volte a capire cosa cambia, poi forse srebbe stato bello avere quelche tattica diversa, cmq i giocatori pressano un po' di più con la tattica, ma alla fine portare via il pallone è facile, specie con una squadra grossa, anzi con le piccole squadre a livelli medi facile è addirittura troppo frequente rubare palla al difensore e segnare, questo difetto era più accentuato nei vecchi fifa e un po' è rimasto tanto che io mi limito un po' nel pressare quando difendono... mi pare che questo "problema", che c'era anche anche in alcune edizioni di pes, ma in fifa cmunque c'è semrpe stato, possa essere in parte attenuato cambiando i settaggi del "cambio giocatore da automatico a manuale" perchè si perde quella frazione di secondo che a volte è decisiva per portare via il pallone... 2 proteggere la palla si usa il tasto dorsale sinistro, all'inzio anche io la perdevo semrpe poi viene naturale riuscire a capire quell'attimo prima quando la stai perdendo e fare il passaggio o quel movimento che ti salva, credimi che ti verrà veramente naturale proteggere il pallone, in effetti la gestione della protezione palla è uno degli aspetti migliori del gioco... 3 le finte sono difficili, non ho dubbio che utenti esperti facciano giochetti bellissimi, ma penso siano più che che altro fini a se stessi, o per lo spettacolo, la gestione dello stick destro con le accellerazioni e i cambi di direzione/protezione della palla, almeno a livello esperto non è affatto difficile e anche campione, dove in effetti ho trovato più' difficile dribblare, ma non è impossibile è più realistico (e dribblare nella realtà è molto difficile) te ne viene qualcuno a partita, cmq i cambi di direzione sono la chiave per andare via all'uomo, la finta ho notato che ti fa prendere fallo spesso... Cita Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gevangelac Inviato 11 Ottobre 2007 Condividi Inviato 11 Ottobre 2007 premetto che sono un pessaro , ma molto obbiettivo .... ecco la mia recenzione su questo gran gioco di calcio. Giocabilità:voto 8,5 , doveva essere dieci grazie ai controlli tutto manuali e il livello leggenda, costruzioni di gioco fantastiche , rovinato ,dal modo confusionale dei bribling e nella finalizzazione strana e molto dubbia. Grafica: voto 7 , il foto realismo è lontno un miglio, toppe licenze troppo completo non ha lasciato tempo per volti degni di nota, carino l'effetto sudore la divisa dinamica, i portieri con guanti neri??? Sonoro: voto 7, bug del cronista da fa ridere chiunque , annunciatore ben gradito , tifoseria calda da 10. Longevìtà voto 7,5 , se non fosse per alcuni bag e la difficolta nel tiro , le mogli e le ragazze avrebbero adorato i tre led rossi, peccato che devano sperare solo nella frustazione. Carisma:voto 8,5 , il gruppo canadese ci ha mostrato solo le unghie. VOTO FINALE: 8,5 siamo difronte ad un gioco NUOVO che ha di vecchio solo il nome FIFA , siamo sulla strada del re delle simulazioni calcistiche , ma per quest'anno è il massimo che si potesse aspettare dalla SIMULAZIONE calcistica di Fifa 2008 targata EA Cita http://forum.calcio-tribe.com/index.php Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucagfc Inviato 12 Ottobre 2007 Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 (modificato) premetto che sono un pessaro , ma molto obbiettivo .... ecco la mia recenzione su questo gran gioco di calcio. Sono pessaro anch' io (o almeno lo ero) e ti dico la mia... Giocabilità:voto 8,5 , doveva essere dieci grazie ai controlli tutto manuali e il livello leggenda, costruzioni di gioco fantastiche , rovinato ,dal modo confusionale dei bribling e nella finalizzazione strana e molto dubbia. Voto 9 Per i dribbling non capisco cosa intendi ma per i tiri dei voslo impratichirti...l' analogico è molto semsibile ma quando si impara la gestione dei tiri è ottima Grafica: voto 7 , il foto realismo è lontno un miglio, toppe licenze troppo completo non ha lasciato tempo per volti degni di nota, carino l'effetto sudore la divisa dinamica, i portieri con guanti neri??? Voto 8,5 Maglie fantastiche, erba spettacolare. Unico neo a mio avviso la strana illuminazione nelle aprtite in notturna Sonoro: voto 7, bug del cronista da fa ridere chiunque , annunciatore ben gradito , tifoseria calda da 10. voto 7,5 La telecronaca è molto naturale, non sembra che il commentatore stia leggendo come in passato è tutto molto naturale Longevìtà voto 7,5 , se non fosse per alcuni bag e la difficolta nel tiro , le mogli e le ragazze avrebbero adorato i tre led rossi, peccato che devano sperare solo nella frustazione. 10 Ci terrà incollati al pad tantissimo sto gioco...inoltre tutte le persone con le quali ho giocato erano pessari come me e quest anno si sono convertiti VOTO FINALE: 8,5 siamo difronte ad un gioco NUOVO che ha di vecchio solo il nome FIFA , siamo sulla strada del re delle simulazioni calcistiche , ma per quest'anno è il massimo che si potesse aspettare dalla SIMULAZIONE calcistica di Fifa 2008 targata EA VOTO FINALE (non è una media): 9 Gioco fantastico. Cose da modificare (possibilmente subito con patch). Il fatto di non poter salvare le formazioni, illuminazione degli stadi in notturna, dover tornare sempre all' arena dopo una partita in LIVE, non esistono i calci piazzati a due. Per il resto il giocoè davvero FANTASTICO Ua domanda a tutti voi...Il Genoa non ha la licnza ok ma allora perchè se mando un replay sul sito ea il logo appare correttamente e anche in game negli stadi si vedono i loghi sulle gradinate? a sto punto potevano metterlo anche nel menu no?!? grazie Modificato 12 Ottobre 2007 da Lucagfc Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.