Vai al contenuto

FIFA 08, topic ufficiale

Zatos

Messaggi raccomandati

Beh...se guardi bene i video capisci da subito che FIFA è avanti a PES. Pes ha i suoi difetti: i giocatori che si fanno tutto il campo spalla contro spalla senza riuscire a togliere il pallone all'avversario. I movimenti poi sono macchinosi, i soliti manichini sui soliti binari.

E poi...come si dice: anche l'occhio vuole la sua parte no!? Ok, magari sulla simulazione pes qualche punto in più ce l'ha, senza dubbio, ma dai video FIFA sembra essere migliorato tantissimo e sembra aver raggiunto pes. La palla ora sembra vera e non più un supertele, i giocatori non sono statici quando ricevono palla ma hanno dei movimenti realissimi...insomma, si vede già da adesso che FIFA ha battuto pes!!! :dance:

Se ci basiamo sul lavoro fatto sin ora dalla serie FIFA allora questa ha sicuramente vinto rispetto alla serie PES.

Per un giudizio finale pero' dico che per eleggere il miglior gioco di calcio oggi bisogna (finalmente per noi) attendere l'uscita di queste due ultime versioni.

Forse (e dico forse) oggi finalmente chi vince siamo proprio noi utenti finali... speriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Beh l'inserimento dei tiri rasoterra mi sembra il minimo essendo un gioco di calcio.

L'ultimo video mi è piaciuto molto, però non sono ancora molto convinto dalla reazione delle reti ai goal e alla velocità di gioco che mi sembra eccessiva. Il problema solito di Fifa è che in alcune situazioni si avvicina alla simulazione in altre sembra ancora arcade...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'inserimento dei tiri rasoterra mi sembra il minimo essendo un gioco di calcio.

L'ultimo video mi è piaciuto molto, però non sono ancora molto convinto dalla reazione delle reti ai goal e alla velocità di gioco che mi sembra eccessiva. Il problema solito di Fifa è che in alcune situazioni si avvicina alla simulazione in altre sembra ancora arcade...

Se hai giocato a fifa e Uefa è meno scontato di quanto sembra quello che ho detto... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...se guardi bene i video capisci da subito che FIFA è avanti a PES. Pes ha i suoi difetti: i giocatori che si fanno tutto il campo spalla contro spalla senza riuscire a togliere il pallone all'avversario. I movimenti poi sono macchinosi, i soliti manichini sui soliti binari.

E poi...come si dice: anche l'occhio vuole la sua parte no!? Ok, magari sulla simulazione pes qualche punto in più ce l'ha, senza dubbio, ma dai video FIFA sembra essere migliorato tantissimo e sembra aver raggiunto pes. La palla ora sembra vera e non più un supertele, i giocatori non sono statici quando ricevono palla ma hanno dei movimenti realissimi...insomma, si vede già da adesso che FIFA ha battuto pes!!! :dance:

Beh qui si parla di Fifa e non dell'altro, prima cosa. Quindi parlando di Fifa la grafica mi entusiasma e parecchio, il gameplay sembra migliorato. Dico sembra perchè fino a quando non ci giochi non puoi trarre delle conclusioni, per il resto quoto maxxe

Se hai giocato a fifa e Uefa è meno scontato di quanto sembra quello che ho detto... :rolleyes:

Lo so che non c'erano nelle passate edizioni. Il mio era un discorso generale, cioè che un gioco di calcio deve avere i tiri rasoterra. Tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

mah neanche in pes 6 c'è la possibilità di schiacciare 1 tasto x far i tiri rasoterra...

Ma infatti mica ho detto che c'è, anche se non è poprio vero che non ci sia... Ho detto che in un gioco di calcio dovrebbe esserci... Poi ripeto se vogliamo parlare di PES c'è l'altro topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro Video fatto di soli Highlights e gol di C. Ronaldo....

http://www.game1.nl/gamevideos/videos/game...Gameplay-2.html

Questo video mi è piaciuto, rimango comunque dell'idea che l'unico modo per trarre un giudizio complessivo è tastare con mano il gameplay nella demo in uscita.

Sicuramente si possono già fare i complimenti alla EA per lo sforzo compiuto in questo nuovo fifa, dove i miglioramenti oggettivamente si vedono, aspetto con impazienza la demo per dare un giudizio complessivo del gioco. :teach:

Spero davvero in un gameplay che mi soddisfi, sul serio. :mrgreen:

Altri punti che voglio vedere pad alla mano, sono il sistema dei tiri e dei cross, i colpi di testa, l'IA complessiva delle squadre (particolarmente dei portieri), il sistema dei trick.

Speriamo bene.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo video mi è piaciuto, rimango comunque dell'idea che l'unico modo per trarre un giudizio complessivo è tastare con mano il gameplay nella demo in uscita.

Sicuramente si possono già fare i complimenti alla EA per lo sforzo compiuto in questo nuovo fifa, dove i miglioramenti oggettivamente si vedono, aspetto con impazienza la demo per dare un giudizio complessivo del gioco. :teach:

Spero davvero in un gameplay che mi soddisfi, sul serio. :mrgreen:

Altri punti che voglio vedere pad alla mano, sono il sistema dei tiri e dei cross, i colpi di testa, l'IA complessiva delle squadre (particolarmente dei portieri), il sistema dei trick.

Speriamo bene.

Concordo con te.

E' stato un bel video,si vedono grandi miglioramenti,ovviamente solo giocandoci di prima persona potremo capire come sia il gioco.

:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu da cosa reputi migliore la concorrenza,visti i video si ha la sensazione di fare veramente cio' che si vuole,questo e' calcio,in piu' ci sara' un tasto per avere il controllo totale del portiere,

Tek, obiettivamente il gameplay di un gioco (specialmente di quelli sportivi) lo si può valutare solo pad alla mano, i video servono per darti un'infarinatura del gioco, per mostrarti le novità (esempio le finte) e la grafica.

Ma il gameplay lo puoi giudicare solo giocando personalmente al gioco, per questo aspetto la demo per trarre le conclusioni.

Per quanto riguarda il controllo totale del portiere (intendi poterlo spostare nelle punizioni?) avevo sentito fosse solo per le versioni play2.....possibile?

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, fifa questa volta non scherza e non vi ho sentito parlare per nulla dell'on-line...

... Fifa ha sempre avuto l'on-line migliore ora ha anche il 5vs5....

Non credo che nella demo ci sia ... per entrambi. Quindi io non mi butterei su nessuno alla cieca.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Thebitstreamer.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se mi chiamo "fuori" per quanto riguarda Fifa/Pes, sono contento che Maxxe partecipa al forum......

.....e' il mio collega "niubbo" che sta al piano di sopra, ma e' un vero amante dei giochi di calcio e mi sembra molto equilibrato nel giudicare, visto che non ha pregiudizi ne' su un titolo, ne' sull'altro.

Zatos pero' stai attento..........e' un po' troppo bianconero :mrgreen:

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'arbitro e i guardalinee?sapete se saranno inseriti?

Penso proprio di si; addirittura ci sono in Pro Evolution Soccer 6, figuriamoci se non ci fossero in FIFA '08.

Ed invece ch'io sappia l'arbitro non ci sarà! Sarà presente solo nelle cut scene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...