Vai al contenuto

Playstation HOME


GIOVANNI

Messaggi raccomandati

  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Questa idea di Home non è affatto male anche se il video che ho visto mi fa sorgere più domande che altro.... :rolleyes:

 

Molto interessante sulla carta, non c'è che dire ma mi sembra quasi che il progetto sia ancora pesantemente in fase di sviluppo e che non si sappia dove si voglia/possa arrivare. :fischio:

 

Non so.... è una sensazione mia. Comunque a quanto pare verrà finalizzato non prima del prossimo autunno.

 

 

Aspettiamo. :sleep:

 

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sembra una sorta di menù 3d integrato in un mondo, se non ho capito male per esempio andando al cinema è possibile comprare i film e operazioni simili. Per la versione finale mi piacerebbe vedere integrata una funzione simile a quella di R6 che permette di crearsi l' avatar partendo da delle foto scattate con la webcam.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il servizio Home è in sostanza un enorme spazio virtuale in cui i giocatori possono incontrarsi e comunicare. Ogni utente, accedendo al servizio, ha la possibilità di creare il proprio Avatar, interagendo sul modello poligonale grazie ad una fidata “Psp Virtuale”, il cui menù è un potente strumento di navigazione nel mondo di Home. L'editor del personaggio è assai complesso, ma semplice da utilizzare (semplicemente attraverso il movimento delle due leve analogiche è possibile eseguire il Morphing su ogni parte del volto). Un volta definito il proprio aspetto (ed il vestiario), si potranno esplorare le locazioni disponibili, in cerca di altri giocatori con cui scambiare quattro chiacchiere. Attraverso un sistema di Chat testuale (resta scomodo l'inserimento del testo) o vocale (chissà quando presenteranno l'Headset ufficiale), si potrà comunicare facilmente con chiunque, integrando alle conversazione una semplice gestualità, controllata tramite D-Pad.

Insomma un servizio dalla concezione piuttosto standard, ma che unisce a tutta l'offerta già apprezzata dalle comunità online l'aspetto visivo, di non poco conto. Sono infatti gli spazi a disposizione dell'utente che più stupiscono: ampi saloni con tanto di cartelloni pubblicitari e megaschermi, sale giochi in cui fare qualche partita a bowling, a bialiardo, o a semplici titoli Arcade, cinema in cui visionare trailer dei film in uscita e -perchè no?- godersi interamente lo spettacolo (in Streaming o in download).

Insomma un vero e proprio “centro commerciale” in cui passare il tempo. L'aspetto economico del servizio Home non è ancora venuto alla luce, se non attraverso velate dichiarazioni, ma sembra impossibile pensare a Home senza la componente commerciale. Gli spazi commerciali, i trailer proiettati sugli schermi delle grandi sale, persino la possibilità di acquistare vestiti o scaricare film e musica, fanno di Home una piattaforma espressamente rivolta al consumatore in quanto tale. Del resto, la pubblicità è l'anima del commercio, e crediamo che integrare una serie di servizi ormai disponibili da tempo con una componente legata al puro “divertissment” (anche visivo), sia una delle migliori idee uscite dei piani alti di SCE negli ultimi tempi.

Home sarà un servizio fatto di istanze pubbliche (i centri commerciali, i cinema, lo “sport club” in cui organizzare partite a semplici giochi sportivi) e private: ogni utente avrà a disposizione due spazi personali, una dimora e la Hall of Fame.

La prima è un piccolo appartamento totalmente customizzabile, in cui invitare i propri amici per chiacchierare in tranquillità. Oltre alla tappezzeria, il giocatore potrò disporre il mobilio, acquistando persino Flat TV (rigorosamente Sony Bravia) ed inserendo sullo schermo i propri filmati o le foto preferite (scaricabili da memory stick o altri supporti). Anche in questo caso sembra probabile che l'acquisto di nuovi temi o particolari attrezzature possa essere legato ad un aspetto economico. Di certo questo interesserà l'acquisizione di proprietà più grandi e lussuose: l'appartamento “deluxe”, con tanto di tavolo da biliardo e terrazza sul lago, dovrà necessariamente essere “comprato”, ma ancora non sappiamo come.

La Hall of Fame è una sorta di stanza commemorativa in cui ogni giocatore può disporre i propri trofei: alla stessa maniera degli Obbiettivi nei titoli Xbox 360, ogni gioco Ps3 (nonché gli stessi minigame presenti in Home) offriranno una serie di trofei, con cui l'utente riempirà le vetrine della sua sala della gloria. Invitando i propri amici potrà fare bella mostra dei risultati conseguiti, anche grazie ad un comodo sistema di gestione dei dati (si può accedere ai trofei legati ad un singolo prodotto in maniera molto semplice e veloce).

 

Sony ha strutturato la piattaforma Home in modo che essa possa essere sfruttata non solo dalla sua divisione Entertainment, ma da qualunque azienda decida di utilizzarla. In futuro, commenta Phil, l'utenza potrà aspettarsi la creazione di nuovi spazi dedicati ad una software house o ad un singolo prodotto, ma anche l'apporto di Brand famosi estranei all'industria videoludica. Home è un mondo dinamico, in continua espansione. Phil commenta che già nel prossimo futuro potremmo vedere le prime “espansioni”: stadi in cui organizzare i tornei di titoli sportivi, piccole aggiunte alla proposta ludica (cita la possibilità di tenere animali nel proprio appartamento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Attraverso un sistema di Chat testuale (resta scomodo l'inserimento del testo) o vocale (chissà quando presenteranno l'Headset ufficiale)

 

Il testo è comunque inseribile tramite una tastiera che velocizza sicuramente le conversazioni rispetto alla tastiera a schermo, la soluzione migliore rimane comunque la chat vocale (è da vedere quanto sarà pratica però in ambienti affollati).

 

Sony ha strutturato la piattaforma Home in modo che essa possa essere sfruttata non solo dalla sua divisione Entertainment, ma da qualunque azienda decida di utilizzarla. In futuro, commenta Phil, l'utenza potrà aspettarsi la creazione di nuovi spazi dedicati ad una software house o ad un singolo prodotto, ma anche l'apporto di Brand famosi estranei all'industria videoludica. Home è un mondo dinamico, in continua espansione. Phil commenta che già nel prossimo futuro potremmo vedere le prime “espansioni”: stadi in cui organizzare i tornei di titoli sportivi, piccole aggiunte alla proposta ludica (cita la possibilità di tenere animali nel proprio appartamento).

 

Questo sistema di pubblicità potrebbe aiutare Sony a tenere gratuito sia il servizio Home che l' intero servizio di gioco online.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea non è affatto male... anzi, i prob saranno

 

sarà limitato alla propria nazione? continente o indifferente? quanta gente ci starà nelle varie arree comuni? e sopratutto quando inizieranno una beta di questo servizio?

 

mi sembra che sia una cosa che abbiano iniziato a fare da poco e non credo ci metteranno poco(tanto l'importante è il risultato non il tempo :P)

 

io continuo con la mia idea se non avevano fretta di lanciare Ps3 e continuavano con ps2 se la facevano da padroni un altro anno e potevano lanciare una Ps3 con vibrazione e Home e sopratutto un lineup decente.

 

Anche se mi sa che vibro e home se ps3 vendeva bene anzikè arenarsi non si sarebbero mai visti

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà limitato alla propria nazione? continente o indifferente? quanta gente ci starà nelle varie arree comuni? e sopratutto quando inizieranno una beta di questo servizio?

 

Su alcuni siti viene riportato Aprile come inizio della beta pubblica. Home è ancora in beta testig privato.

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea non è affatto male... anzi, i prob saranno

 

sarà limitato alla propria nazione? continente o indifferente? quanta gente ci starà nelle varie arree comuni? e sopratutto quando inizieranno una beta di questo servizio?

 

mi sembra che sia una cosa che abbiano iniziato a fare da poco e non credo ci metteranno poco(tanto l'importante è il risultato non il tempo :P)

 

io continuo con la mia idea se non avevano fretta di lanciare Ps3 e continuavano con ps2 se la facevano da padroni un altro anno e potevano lanciare una Ps3 con vibrazione e Home e sopratutto un lineup decente.

 

Anche se mi sa che vibro e home se ps3 vendeva bene anzikè arenarsi non si sarebbero mai visti

 

Ad aprile inizia la beta pubblica, e a novembre sara' possibile scaricare la versione completa di home. cmq home e' un lavoro intrapreso da circa un anno e mezzo quindi nulla di approssimativo, era già in programma che uscisse. magari hanno solo anticipato la presentazine e introdotto l'uscita della beta ad aprile , in questo modo venderanno ancora di piu' di quanto sono sicuro gia' venderanno.(non mi riferisco solo all'italia, ma soprattutto in giappone. in europa gli inglesi sicuramente stanno sbavanbo per questa cosa perche' it's very cool, e gli americani anche loro affascinati dal genere di intrattenimento ,sicuramente saranno incentivati all'acquisto della ps3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad aprile inizia la beta pubblica, e a novembre sara' possibile scaricare la versione completa di home. cmq home e' un lavoro intrapreso da circa un anno e mezzo quindi nulla di approssimativo, era già in programma che uscisse. magari hanno solo anticipato la presentazine e introdotto l'uscita della beta ad aprile , in questo modo venderanno ancora di piu' di quanto sono sicuro gia' venderanno.(non mi riferisco solo all'italia, ma soprattutto in giappone. in europa gli inglesi sicuramente stanno sbavanbo per questa cosa perche' it's very cool, e gli americani anche loro affascinati dal genere di intrattenimento ,sicuramente saranno incentivati all'acquisto della ps3)

 

In Europa sicuramene vederà ma per me a maggio s'arena di brutto, per comugnoni e cresime magari sarà richiesto come regalo da molti, ma da maggio in poi su 360 esce il mondo su Wii uguale e poi s'entra nel periodo in cui i portatili la fanno da padroni.

 

Ps3 inizierà a vendere a ottobre/novembre quando avrà servizi come Home pronti e funzionanti, un pò di giochi decenti come White Knight, il pad con la vibrazione, un online più competitivo e chi sa magari un drastico calo datele poche vendite.

 

In jap se non ha fatto vendere VF5 penso che ormai devono puntare con qualche giocone blasonato e non mi pare ci sia niente in uscita di recente, è tutto ottobre/novembre con qualcosina anche febbraio/marzo 2008.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
In Europa sicuramene vederà ma per me a maggio s'arena di brutto, per comugnoni e cresime magari sarà richiesto come regalo da molti, ma da maggio in poi su 360 esce il mondo su Wii uguale e poi s'entra nel periodo in cui i portatili la fanno da padroni.

 

Ps3 inizierà a vendere a ottobre/novembre quando avrà servizi come Home pronti e funzionanti, un pò di giochi decenti come White Knight, il pad con la vibrazione, un online più competitivo e chi sa magari un drastico calo datele poche vendite.

 

In jap se non ha fatto vendere VF5 penso che ormai devono puntare con qualche giocone blasonato e non mi pare ci sia niente in uscita di recente, è tutto ottobre/novembre con qualcosina anche febbraio/marzo 2008.

 

 

infatti se io dico che vendera' di piu' anche grazie ad home e al gioco davvero :shock: mostrato ieri, mi riferisco non certo alle vendite di aprile fino a luglio, ma naturalmente ai periodi di novembre dicembre e penso tutto il 2008, quando usciranno le grandi KA.

 

ps: mod. potete dire a sonynograzie di non parlare di altre console dato che io non ne ho accennato e si andrebbe OT.

 

basta console war.

Modificato da GIOVANNI
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti se io dico che vendera' di piu' anche grazie ad home e al gioco davvero :shock: mostrato ieri, mi riferisco non certo alle vendite di aprile fino a luglio, ma naturalmente ai periodi di novembre dicembre e penso tutto il 2008, quando usciranno le grandi KA.

 

ps: mod. potete dire a sonynograzie di non parlare di altre console dato che io non ne ho accennato e si andrebbe OT.

 

basta console war.

 

Bhe che aumentino le vendite è scontato, ha avuto una partenza sotto tono per via del costo e dei pochi titoli, il prob sarà vedere quanto li danneggerà tutto questo, e non mi riferisco a gli utenti, ma alle case di sviluppo. Squarenix visti i risultati positivi per Ds ha annunciato Project GB come fosse la più grande opera mai fatta su un portatile, per psp se non sbaglio non ha detto nulla, se tutte le case iniziano a dire psp non ha venduto forse ps3 non venderà iniziano a spostare i loro progetti altrove guarda Assassin's Creed doveva essere esclusiva ps3 e ora è esclusiva X360, se VF5 puta caso vende su X360 tante case buttano subito i titoli in multy.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe che aumentino le vendite è scontato, ha avuto una partenza sotto tono per via del costo e dei pochi titoli, il prob sarà vedere quanto li danneggerà tutto questo, e non mi riferisco a gli utenti, ma alle case di sviluppo. Squarenix visti i risultati positivi per Ds ha annunciato Project GB come fosse la più grande opera mai fatta su un portatile, per psp se non sbaglio non ha detto nulla, se tutte le case iniziano a dire psp non ha venduto forse ps3 non venderà iniziano a spostare i loro progetti altrove guarda Assassin's Creed doveva essere esclusiva ps3 e ora è esclusiva X360, se VF5 puta caso vende su X360 tante case buttano subito i titoli in multy.

Assassin's Creed esce anche su ps3 nessuna esclusiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda Assassin's Creed doveva essere esclusiva ps3 e ora è esclusiva X360

 

Esce anche per 360. non è un'esclusiva. :teach:

 

se VF5 puta caso vende su X360 tante case buttano subito i titoli in multy.

...Il che non è esattamente un bene. I titoli multy spesso sono realizzati in modo discutibile a meno che non ci siano a disposizione dei tempi tecnici che ottimizzino lo sviluppo del gioco in base alla macchina a cui è destinato. Per quanto riguarda Virtua Fighter 5, se l'unico "contro" della versione PS3 è l'assenza del gioco online credo che lo comprerò ugualmente. Se invece dovessero esserci migliorie grafiche o add on interessanti vorrà dire che lo aspetterò in versione 360.

 

:ok: :ok: :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

be' ma e' fantastico!!!

Potrebbe essere uno dei motivi d'acquisto oltre a molti giochi che dovranno uscire.

Sarebbe pero' carino se per comunicare si potese utilizzare il microfono e non la tastiera,magari sentendo e partecipando alle discussioni di chi ci e' piu' vicino.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
be' ma e' fantastico!!!

Potrebbe essere uno dei motivi d'acquisto oltre a molti giochi che dovranno uscire.

Sarebbe pero' carino se per comunicare si potese utilizzare il microfono e non la tastiera,magari sentendo e partecipando alle discussioni di chi ci e' piu' vicino.

 

 

si comunica sia con chat testuale che con chat vocale

 

E' aperto ora il sito per iscriversi al beta test privato di Home http://www.homebetatrial.com. per ora le iscrizini non sono aperte, attendo con impazienza :mrgreen: :dance:

Modificato da GIOVANNI
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non mi interessa, anche se la reputo una bella idea, o meglio una evoluzione di un idea, per qualcuno.

Ho sempre pensato che le console serivissero solo per giocare, ed è tuttora quello che penso.( considerazione personale). Anche sulla 360 quando ho comprato la web cam dopo due giorni non l ho più usata ne ho più videochattato ne scattato foto. Anche se arriverà il marketplace dei film o telefilm non mi interesserà. Per me la mia console ideale deve fare una cosa sola: Massimizzare la mia esperienza di gioco. Infatti il servizio live fa proprio questo, e da tutto quello che voglio. E quello che pago annualmente è poco rispetto al servizio che ho. L'unico extra che uso è il download di alcune demo, per il resto immagini, video ecc faccio tutto da pc. Quindi anche se ripeto che l'idea di ps home per alcuni può essere molto buona e utile, a me non ispira un gran che. Io la ps3 l ho provata, mi ha deluso e molto, e quindi adesso( e ripeto adesso) non ho un motivo per comprarla. Poi in futuro quando usciranno titoli validi ci ripensero. Cmq non sono certo queste opzioni che mi fanno cambiare idea, per lo meno a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non mi interessa, anche se la reputo una bella idea, o meglio una evoluzione di un idea, per qualcuno.

Ho sempre pensato che le console serivissero solo per giocare, ed è tuttora quello che penso.( considerazione personale). Anche sulla 360 quando ho comprato la web cam dopo due giorni non l ho più usata ne ho più videochattato ne scattato foto. Anche se arriverà il marketplace dei film o telefilm non mi interesserà. Per me la mia console ideale deve fare una cosa sola: Massimizzare la mia esperienza di gioco. Infatti il servizio live fa proprio questo, e da tutto quello che voglio. E quello che pago annualmente è poco rispetto al servizio che ho. L'unico extra che uso è il download di alcune demo, per il resto immagini, video ecc faccio tutto da pc. Quindi anche se ripeto che l'idea di ps home per alcuni può essere molto buona e utile, a me non ispira un gran che. Io la ps3 l ho provata, mi ha deluso e molto, e quindi adesso( e ripeto adesso) non ho un motivo per comprarla. Poi in futuro quando usciranno titoli validi ci ripensero. Cmq non sono certo queste opzioni che mi fanno cambiare idea, per lo meno a me.

IMHO è una trovata pazzesca bellissima sola al vederla certo per alcuni potrebe risultare inutile ma se continua così la PS riprenderà pide e di molto...alcuni dicono che ora mancano solo i giochi...e sinceramaente non li capisco :ph34r:

 

http://www.gametrailers.com/player.php?id=17702&type=wmv

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è poco da controbbattere secondo me... :bow:

 

L'unica cosa che si può controbbattere è che hanno fatto due volte un bel copia - incolla da Microsoft e Nintendo. :fischio:

 

Bravi bella trovata :ok:

 

...alcuni dicono che ora mancano solo i giochi...e sinceramaente non li capisco :ph34r:

 

http://www.gametrailers.com/player.php?id=17702&type=wmv

 

Certo ci sono Motorstorm e poi ancora motrstorm e ancora e ancora, come si farà capirli quelli che dicono così, ma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che si può controbbattere è che hanno fatto due volte un bel copia - incolla da Microsoft e Nintendo. :fischio:

Bravi bella trovata :ok:

 

ed hanno copiato anche il prezzo del servizio online...ah no, è gratis,dimenticavo... :fischio:

 

Certo ci sono Motorstorm e poi ancora motrstorm e ancora e ancora, come si farà capirli quelli che dicono così, ma!!!

Niente da eccepire,anche se personalmente trovo che non ci fossero troppi giochi in più per 360 all'epoca (1 anno e qualche mese fa)nè per wii adesso,calcolando che ho fatto la prova e zelda per cubo ha la stessa nitidezza di quello per wii...

cmq per esempio a me motorstorm non piace perchè non amo i giochi di macchine, mentre resistance lo trovo un titolo valido.

ho provato anche genji 2 e mi è sembrato decente(non oso dire carino,perchè verrei linciato... :mrgreen: )

cmq concordo che vere e proprie killer app. NON CE NE SONO,tutto ciò va rapportato al 360 che per me,ma non solo,a giudicare dagli addetti ai lavori,ha visto la sua prima kill app. con gears,dopo se non sbaglio 11 mesi dall'uscita della consolle^^

Modificato da revolver ocelott
Link al commento
Condividi su altri siti

due volte un bel copia - incolla da Microsoft e Nintendo. :fischio:

scusa dove? :ph34r:

 

Certo ci sono Motorstorm e poi ancora motrstorm e ancora e ancora, come si farà capirli quelli che dicono così, ma!!!

si ma quello è il lancio (che non è solo Motorstorm lol), se mi metto a scrivere tutte le killer ap. che verranno faccio notte lol! :drunken:

Modificato da Rinaldo 88
Link al commento
Condividi su altri siti

ka tipo?

Noinch, Noinch, Noinch, Schmokin' Weed, Schmokin' Weed, Doin' Coke, Drinkin' Beers...

http://www.viewaskew.com/images/clerksi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/mallratsi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/chasingamyi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/jsbsbi.gif

Adventure, excitement... a Jedi craves not these things.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 36 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...