Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2008, topic ufficiale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ok, PES 2008 non sarà il massimo, ma addirittura dire che il 6 per 360 è superiore...ce ne vuole. Pes 6 era senza l'editor, con 6 stadi, addirittura c'è chi dice che la grafica è la stessa: ma dico io, come si fa a dire una cosa del genere? Non è next-gen come grafica (e se è per questo manco la concorrenza lo è), ma ci sono centinaia di volti riprodotti fedelmente in più rispetto l'anno scorso, le reti migliorate, aggiunte decine di nuove animazioni.

 

E poi, per chi lo trova veloce, si può sempre mettere ad editare i parametri per renderlo come gli pare (come sto facendo io); nel 6 questa possibilità non c'era, nella concorrenza neanche (e lì rasentiamo la lentezza assoluta, alle paraolimpiadi da porta a porta si va più veloci).

 

E poi sarebbe facile? ma ci giocate a Manuale e tipo controller 5? oppure tutto in Automatico e tipo controller 1?

 

Se vogliamo fare delle critiche , cominciamo da quello in cui Konami è indifendibile:

 

1) le licenze della Premier League

2) le licenze di stadi/competizioni

3) i replay scattosi

4) i movimenti della corsa (a volte i giocatori sembrano pattinare in campo più che correre)

 

Ma se mi venite a dire che è facile, veloce, non simulativo...questi non sono problemi, poichè si può ovviare a ciascuno di essi tramite editor, tipo cursore ed opzioni controller.

 

Ricordo quand'ero un fanciullo

sognavo la maglia e il pallon,

guardando la curva che canta

io provo la stessa emozion.

 

Ma quando il Napoli è in campo

fortissimo batte il mio cuor,

la voce mi trema e son certo

che il Napoli è l'unico amor.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora con sta storia che per rimediare a degli errori della casa nipponica mi debbo mettere a smanettare con l'editor, io edito da 10 anni con sto gioco, ma mai c'è stata l'assoluta necessita di stravolgerlo per renderlo accettabile come stai facendo te.

 

Che poi diciamocela tutti, abbassi i valori a tutti ma il risultato è che hai lo stesso gioco arcade a velocità ridotta, in sostanza non cambia una zeppola, l'unico vantaggio è che non vomiti per mal di mare mentre i pupini corrono, ma poi le classiche azioni da gol tipiche di pes restano, le difese imbecilli pure, gli attaccanti infermabili idem, i portieri trasparenti anche, il risultato che ottieni ripeto, è quello di vederlo a rallentatore rispetto che con i razzi in culo :)

 

 

Io ho sempre fatto tornei manageriale su pes (con tanto di mercato e altro) per pc fino al 6, dove li costruirsi una squadra che avesse una buona difesa, un buon centrocampo e delle punte adatte al tuo gioco era fondamentale, qua puoi mettere in difesa lucio cannavaro e thuram, ma basta avere ibra per fargli 8 gol a partita. A difficolta massima a tutto manuale (ho sempre giocato cosi a pes).

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora con sta storia che per rimediare a degli errori della casa nipponica mi debbo mettere a smanettare con l'editor, io edito da 10 anni con sto gioco, ma mai c'è stata l'assoluta necessita di stravolgerlo per renderlo accettabile come stai facendo te.

 

Che poi diciamocela tutti, abbassi i valori a tutti ma il risultato è che hai lo stesso gioco arcade a velocità ridotta, in sostanza non cambia una zeppola, l'unico vantaggio è che non vomiti per mal di mare mentre i pupini corrono, ma poi le classiche azioni da gol tipiche di pes restano, le difese imbecilli pure, gli attaccanti infermabili idem, i portieri trasparenti anche, il risultato che ottieni ripeto, è quello di vederlo a rallentatore rispetto che con i razzi in culo :)

 

Ah si, perchè tu lo stai facendo? che ne sai che i risultati sono quelli che dici tu? Se hai letto anche i post precedenti, potrai vedere che non sto modificando solo la velocità, ma anche altri parametri.

 

E poi secondo te, se fosse la stessa cosa come dici ma a velocità ridotta, ci starei perdendo tempo da 3 settimane? Non credo proprio.

Ricordo quand'ero un fanciullo

sognavo la maglia e il pallon,

guardando la curva che canta

io provo la stessa emozion.

 

Ma quando il Napoli è in campo

fortissimo batte il mio cuor,

la voce mi trema e son certo

che il Napoli è l'unico amor.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho provato sul pc dove editare è piu facile, ho scalato un pò tutti i valori che suggerivi te, e specialmente nelle big la differenza non si nota, giochi piu lento ma giochi uguale, non cambia nulla se non la velocità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si, perchè tu lo stai facendo? che ne sai che i risultati sono quelli che dici tu? Se hai letto anche i post precedenti, potrai vedere che non sto modificando solo la velocità, ma anche altri parametri.

 

E poi secondo te, se fosse la stessa cosa come dici ma a velocità ridotta, ci starei perdendo tempo da 3 settimane? Non credo proprio.

il mio intervento non vuole essere polemico, semplice curiosità :mrgreen: ...

Abbassando i valori, cambia qualcosa a centrocampo??

Penso che il difetto più grande è che il centrocampo (da sempre zona nevralgica del calcio) sia praticamente inutile, lo si scalvalca sempre con troppa facilità (IMHO).

Ora, con le modifiche, data anche la minor velocita di passaggi e dei giocatori stessi, cambia qualcosa??

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio intervento non vuole essere polemico, semplice curiosità :mrgreen: ...

Abbassando i valori, cambia qualcosa a centrocampo??

Penso che il difetto più grande è che il centrocampo (da sempre zona nevralgica del calcio) sia praticamente inutile, lo si scalvalca sempre con troppa facilità (IMHO).

Ora, con le modifiche, data anche la minor velocita di passaggi e dei giocatori stessi, cambia qualcosa??

 

no con un filtrante dalla difesa vai sempre in porta, il centrocampo lo si può saltare tranquillamente e giocare con un fantastico 1 5 0 5 ch'è la stessa cosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ma questi valori quali sono?? Solo per curiosità, poichè volevo vedere cosa cambiava... Alla fine, se non per i replay, il resto non mi dispiace per nulla!

 

Resistenza -10

Velocità -20

Accelerazione -20

Precisione Pass Corti -10

Velocità Pass Corti -20

Precisione Pass Lunghi -20

Velocità Pass Lunghi -50

Potenza Tiro -10

 

no con un filtrante dalla difesa vai sempre in porta, il centrocampo lo si può saltare tranquillamente e giocare con un fantastico 1 5 0 5 ch'è la stessa cosa :)

 

A parte che se faccio un filtrante dalla difesa, mi ruba palla l'attaccante avversario e va in porta col pallone, a me pare difficile proprio superare il centrocampo, poichè con il filtrante alto spesso il difensore intercetta di testa, e col filtrante basso da centrocampo si perde spesso nella selva di gambe avversarie. Se perliamo del filtrante fatto dalla fascia, allora le cose sono un po' diverse.

 

Forse dipende anche dallo stile di gioco che uno ha, boh.

Ricordo quand'ero un fanciullo

sognavo la maglia e il pallon,

guardando la curva che canta

io provo la stessa emozion.

 

Ma quando il Napoli è in campo

fortissimo batte il mio cuor,

la voce mi trema e son certo

che il Napoli è l'unico amor.

Link al commento
Condividi su altri siti

no con un filtrante dalla difesa vai sempre in porta, il centrocampo lo si può saltare tranquillamente e giocare con un fantastico 1 5 0 5 ch'è la stessa cosa :)

eh... questo è il problema... perchè tra l'altro, i calciatori avversari che non trovi a centrocampo li ritrovi tutti nell'area di rigore... sempre un'eterna ammucchiata... E' la cosa che proprio non sopporto.. :bang:

 

Se perliamo del filtrante fatto dalla fascia, allora le cose sono un po' diverse.

si effettivamente mi riferivo proprio a quello :mrgreen:

Modificato da colmax

Lo so, Ero nuovo... Ero un Novizio... in attesa di una firma decente, un saluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao redpower... Ma i valori di cui parli tu dove si trovano?? Cioè da dove devo togliere il tutto?? Non dirmi da ogni giocatore altrimenti mi scanno :rotfl: ... Ciaoo e grazie , aspetto la tua risposta!

 

Ehmmm... :rolleyes: ...effettivamente, non vorrei provocare un suicidio ma...si devono togliere da ogni giocatore :fischio:

Ricordo quand'ero un fanciullo

sognavo la maglia e il pallon,

guardando la curva che canta

io provo la stessa emozion.

 

Ma quando il Napoli è in campo

fortissimo batte il mio cuor,

la voce mi trema e son certo

che il Napoli è l'unico amor.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi secondo te, se fosse la stessa cosa come dici ma a velocità ridotta, ci starei perdendo tempo da 3 settimane? Non credo proprio.

infatti è proprio questo il problema: non posso, dopo aver comprato un gioco, perdere altre 3 settimane per poterci giocare !

Se avessi letto la mia successiva discussione avresti capito che non ho scritto o meglio non mi sono soffermata sulla grafica next o old, ma su altri parametri di gioco.

Non la riscrivo per non ripetermi ma, se ti va, vai a leggere la mia completa opinione.

 

ps. ma apprezzo il tuo lavoro svolto da appassionato del gioco.

Modificato da valentina
Link al commento
Condividi su altri siti

ti sembra una cosa normale,nel 2007?

 

Per me è stato normale farlo negli ultimi 4 anni, visto che faccio parte di un team che fa patch per WE su PS2. Purtroppo al momento su Xbox 360 non ci sono ancora i tool che ci sono per la PS2; ad esempio su PS2 c'è un tool che ti consente di importare il file opzioni dalla memory card, di editare tutti i valori tramite un'editor globale (quindi non uno alla volta come purtroppo devo fare qua), e rimetterlo nella memory.

 

Aspetto fiducioso che per il prossimo anno si muova qualcosa anche per la Xbox 360.

Ricordo quand'ero un fanciullo

sognavo la maglia e il pallon,

guardando la curva che canta

io provo la stessa emozion.

 

Ma quando il Napoli è in campo

fortissimo batte il mio cuor,

la voce mi trema e son certo

che il Napoli è l'unico amor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è sempre piaciuto taroccare un po i vari PES,maglie,stadi etc,però non mi son mai piaciuti questi OVERSLOW (particolarmente diffusi su PES 5 se nn ricordo male),perchè credo vadano a snaturare il gioco,a sbilanciarlo in troppe cose.

Sarebbe come se in Forza 2 ad esempio,si andasse con dei programmi a ridurre o aumentare la velocità delle auto...

Oltretutto con i vecchi PES c'erano appunto gli editor di file opzioni che facevano fare tutto in globale,ma farli adesso uno a uno è da pazzi credo!(senza offesa Redpower77 :mrgreen: )...

 

Io in questo 2008 mi son limitato a sistemare un po le rose dei club,aggiornato un po le nazionali (esempio:Brasile inguardabile,Ronaldo-Adriano...ma quando mai??) e ho fatto le maglie delle inglesi,per il resto son abbastanza soddisfatto! :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è sempre piaciuto taroccare un po i vari PES,maglie,stadi etc,però non mi son mai piaciuti questi OVERSLOW (particolarmente diffusi su PES 5 se nn ricordo male),perchè credo vadano a snaturare il gioco,a sbilanciarlo in troppe cose.

Sarebbe come se in Forza 2 ad esempio,si andasse con dei programmi a ridurre o aumentare la velocità delle auto...

Oltretutto con i vecchi PES c'erano appunto gli editor di file opzioni che facevano fare tutto in globale,ma farli adesso uno a uno è da pazzi credo!(senza offesa Redpower77 :mrgreen: )...

 

Che ero un pochino pazzo a fare sto lavoro sono stato il primo ad ammetterlo, quindi tranquillo non mi offendo affatto :ok:

 

Io in questo 2008 mi son limitato a sistemare un po le rose dei club,aggiornato un po le nazionali (esempio:Brasile inguardabile,Ronaldo-Adriano...ma quando mai??) e ho fatto le maglie delle inglesi,per il resto son abbastanza soddisfatto! :teach:

 

Si anche io sto aggiustando le maglie, con la Live Vision ho fatto prima e seconda di Arsenal, Chelsea, Man U e Liverpool, ho le foto di tutte le altre e nei prossimi giorni le aggiusto un po'. Per le nazionali, ho aggiustato quelle con i giocatori doppi senza licenza (Germania, Slovacchia,...). Per domenica dovrei aver finito :bang:

Ricordo quand'ero un fanciullo

sognavo la maglia e il pallon,

guardando la curva che canta

io provo la stessa emozion.

 

Ma quando il Napoli è in campo

fortissimo batte il mio cuor,

la voce mi trema e son certo

che il Napoli è l'unico amor.

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti quelli che si lamentano (che poi son sempre i soliti 3 gatti attaccati ai maroon five ultimamante :mrgreen: ) consiglio di provare a giocare la cosa migliore che può offrire per il momento questo gioco.. sempre che abbiano il gioco. :mrgreen:

 

Master League con una squadra debole (meglio se quella di deafult, ancora meglio se creata con il budget di 1000 IMHO) e scoprire il fantastico gioco della crescita dei giocatori e della squadra nel suo complesso.

 

Se non siete annebbiati noterete quali fattori nascosti sono stati curati da Konami nel corso degli anni. :rolleyes:

 

Mi riferisco alla gestione dei valori, della crescita, dell'interazione tra i giocatori. Noterete per esempio come una squadra appena formatasi ha bisogno di tempo prima di rullare come si deve, che i nuovi acquisti devono essere ben dosati perchè non si ambienteranno da subito in squadra (salvo alcune eccezioni).

La CPU cambia davvero il suo modo di giocare in base al vostro stile (il tanto acclamato Teamvision :fischio: si nota eccome).

 

Che finalmente sarete costretti o comunque trarrete evidenti vantaggi nel cambiare tattica a seconda dell'avversario e della partita (finale di coppa o amichevole per esempio, aversario forte - avversario debole, modulo avversario offensivo o difensivo etc...), addirittura in certe situazione schierare un giocatore per le sue caratteristiche in base all'avversario da affrontare.

 

Ma, soprattutto proverete emozioni, vere emozioni :dance: quando il vostro acquisto sul quale aveta investito pochi crediti vi regalerà il gol partita o la classifica dei cannonieri (ora tutto enfatizzato dalle news presenti nella master) e incaxxature, incaxxature vere :bang: quando alla prima ingenuità o distrazione la cpu vi infilerà (come disse Cicciolina :mrgreen: ) e si chiuderà in difesa portandosi a casa il risultato. Vi incaxxerete e non poco quando il vostro portiere ribatterà sull'avversario pronto a segnare, ma vi vendicherete quando accadrà alla cpu esibendovi in gesti aleatori (perchè le papere dei portieri purtroppo esistono anche nella realtà e io che son milanista lo so :rolleyes: ).

 

Ve la prenderete direttamente col Signore quando l'arbitro deciderà un rigore inesistente a favore della CPU :x ...ma vi assicuro che vi rifarete :evil:

 

Ho voluto ricordare quali sono per me i pregi di questo gioco.. i difetti non li elenco perchè tanto c'è sempre qualcuno disposto a farlo.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 15 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...