Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2008, topic ufficiale


Messaggi raccomandati

ragazzi dopo una settimana sono riuscito a creare una patch per pes... ho corretto tutti i loghi coppe e campionato , emblemi premier, inserito cori , carteloni e mdificato il manto erboso e reso utilizzabbile il pallone della nike bianco e rosso..... cmq c'è da dire che se conami avesse fatto lei i cori reali sarebbe stato fantastico .. vi posso dire che si sentono contemporaneamente tifo di casa e fuori .. normalmente quello di casa si sente di più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A tutti quelli che si lamentano (che poi son sempre i soliti 3 gatti attaccati ai maroon five ultimamante :mrgreen: ) consiglio di provare a giocare la cosa migliore che può offrire per il momento questo gioco.. sempre che abbiano il gioco. :mrgreen:

 

Master League con una squadra debole (meglio se quella di deafult, ancora meglio se creata con il budget di 1000 IMHO) e scoprire il fantastico gioco della crescita dei giocatori e della squadra nel suo complesso.

 

Se non siete annebbiati noterete quali fattori nascosti sono stati curati da Konami nel corso degli anni. :rolleyes:

 

Mi riferisco alla gestione dei valori, della crescita, dell'interazione tra i giocatori. Noterete per esempio come una squadra appena formatasi ha bisogno di tempo prima di rullare come si deve, che i nuovi acquisti devono essere ben dosati perchè non si ambienteranno da subito in squadra (salvo alcune eccezioni).

La CPU cambia davvero il suo modo di giocare in base al vostro stile (il tanto acclamato Teamvision :fischio: si nota eccome).

 

Che finalmente sarete costretti o comunque trarrete evidenti vantaggi nel cambiare tattica a seconda dell'avversario e della partita (finale di coppa o amichevole per esempio, aversario forte - avversario debole, modulo avversario offensivo o difensivo etc...), addirittura in certe situazione schierare un giocatore per le sue caratteristiche in base all'avversario da affrontare.

 

Ma, soprattutto proverete emozioni, vere emozioni :dance: quando il vostro acquisto sul quale aveta investito pochi crediti vi regalerà il gol partita o la classifica dei cannonieri (ora tutto enfatizzato dalle news presenti nella master) e incaxxature, incaxxature vere :bang: quando alla prima ingenuità o distrazione la cpu vi infilerà (come disse Cicciolina :mrgreen: ) e si chiuderà in difesa portandosi a casa il risultato. Vi incaxxerete e non poco quando il vostro portiere ribatterà sull'avversario pronto a segnare, ma vi vendicherete quando accadrà alla cpu esibendovi in gesti aleatori (perchè le papere dei portieri purtroppo esistono anche nella realtà e io che son milanista lo so :rolleyes: ).

 

Ve la prenderete direttamente col Signore quando l'arbitro deciderà un rigore inesistente a favore della CPU :x ...ma vi assicuro che vi rifarete :evil:

 

Ho voluto ricordare quali sono per me i pregi di questo gioco.. i difetti non li elenco perchè tanto c'è sempre qualcuno disposto a farlo.. :mrgreen:

 

quest'uomo e un grande uomo! :rotfl: :rotfl:

somo perfettamente d'accordo con te!

 

ragazzi dopo una settimana sono riuscito a creare una patch per pes... ho corretto tutti i loghi coppe e campionato , emblemi premier, inserito cori , carteloni e mdificato il manto erboso e reso utilizzabbile il pallone della nike bianco e rosso..... cmq c'è da dire che se conami avesse fatto lei i cori reali sarebbe stato fantastico .. vi posso dire che si sentono contemporaneamente tifo di casa e fuori .. normalmente quello di casa si sente di più

una patch? ma per pc quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti quelli che si lamentano (che poi son sempre i soliti 3 gatti attaccati ai maroon five ultimamante :mrgreen: ) consiglio di provare a giocare la cosa migliore che può offrire per il momento questo gioco.. sempre che abbiano il gioco. :mrgreen:

 

Master League con una squadra debole (meglio se quella di deafult, ancora meglio se creata con il budget di 1000 IMHO) e scoprire il fantastico gioco della crescita dei giocatori e della squadra nel suo complesso.

 

Se non siete annebbiati noterete quali fattori nascosti sono stati curati da Konami nel corso degli anni. :rolleyes:

 

Mi riferisco alla gestione dei valori, della crescita, dell'interazione tra i giocatori. Noterete per esempio come una squadra appena formatasi ha bisogno di tempo prima di rullare come si deve, che i nuovi acquisti devono essere ben dosati perchè non si ambienteranno da subito in squadra (salvo alcune eccezioni).

La CPU cambia davvero il suo modo di giocare in base al vostro stile (il tanto acclamato Teamvision :fischio: si nota eccome).

 

Che finalmente sarete costretti o comunque trarrete evidenti vantaggi nel cambiare tattica a seconda dell'avversario e della partita (finale di coppa o amichevole per esempio, aversario forte - avversario debole, modulo avversario offensivo o difensivo etc...), addirittura in certe situazione schierare un giocatore per le sue caratteristiche in base all'avversario da affrontare.

 

Ma, soprattutto proverete emozioni, vere emozioni :dance: quando il vostro acquisto sul quale aveta investito pochi crediti vi regalerà il gol partita o la classifica dei cannonieri (ora tutto enfatizzato dalle news presenti nella master) e incaxxature, incaxxature vere :bang: quando alla prima ingenuità o distrazione la cpu vi infilerà (come disse Cicciolina :mrgreen: ) e si chiuderà in difesa portandosi a casa il risultato. Vi incaxxerete e non poco quando il vostro portiere ribatterà sull'avversario pronto a segnare, ma vi vendicherete quando accadrà alla cpu esibendovi in gesti aleatori (perchè le papere dei portieri purtroppo esistono anche nella realtà e io che son milanista lo so :rolleyes: ).

 

Ve la prenderete direttamente col Signore quando l'arbitro deciderà un rigore inesistente a favore della CPU :x ...ma vi assicuro che vi rifarete :evil:

 

Ho voluto ricordare quali sono per me i pregi di questo gioco.. i difetti non li elenco perchè tanto c'è sempre qualcuno disposto a farlo.. :mrgreen:

 

Questo significa accontentarsi, anche se sono d'accordo con te circa la modalità master. L'unica cosa che si salva nel gioco. Speravo, comprandolo, di salvare altre cose ma invece niente. Anche se l'ho pagato 'soli' 50 euro li considero mal spesi. E mi spiace davvero tanto. Le componenti di un vero gioco di calcio sono altre e non solo la master... Imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, è il primo anno che compro pes e di conseguenza sono alle prime armi con la master... Non ho postato nel topic ufficiale perchè suppongo che ci siano in atto i soliti discorsi tipo "pes è una delusione ecc..."... Allora, a quelli che sono appassionati, volevo chiedere in sede separata un consiglio... Ossia, è possibile in pes creare una sorta di modalità carriera simile a fifa, volgio dire con le squadre della stessa nazione che restano negli stessi campionati, e che se si disputino le coppe europee non ci siano di mezzo squadre extracomunitarie?? Cioè per fare una carriera realistica insomma dove non si mischino i campionati italiano spagnolo inglese francese e il mio... Insomma se potete spiegarmi con un esempio il come fare ve ne sarei grato... Io volevo fare una situazione simile... Il campionato italiano, spagnolo, francese, inglese che giocano tranquillamente e si qualificano per la "champions", poi un altro misto dal quale potrei qualificarmi anche io nella preudo champions... E' possibile?? Spero che mi sia spiegato abbastanza altrimenti mi scuso... Grazie mille ciao a tutti

#10

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, è il primo anno che compro pes e di conseguenza sono alle prime armi con la master... Non ho postato nel topic ufficiale perchè suppongo che ci siano in atto i soliti discorsi tipo "pes è una delusione ecc..."... Allora, a quelli che sono appassionati, volevo chiedere in sede separata un consiglio... Ossia, è possibile in pes creare una sorta di modalità carriera simile a fifa, volgio dire con le squadre della stessa nazione che restano negli stessi campionati, e che se si disputino le coppe europee non ci siano di mezzo squadre extracomunitarie?? Cioè per fare una carriera realistica insomma dove non si mischino i campionati italiano spagnolo inglese francese e il mio... Insomma se potete spiegarmi con un esempio il come fare ve ne sarei grato... Io volevo fare una situazione simile... Il campionato italiano, spagnolo, francese, inglese che giocano tranquillamente e si qualificano per la "champions", poi un altro misto dal quale potrei qualificarmi anche io nella preudo champions... E' possibile?? Spero che mi sia spiegato abbastanza altrimenti mi scuso... Grazie mille ciao a tutti

 

 

no non è possibile con pes

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che non è possibile... Perchè un utente mi diceva in post precedenti che si poteva fare benissimo il tutto... Comunque mi arrendo a sto punto, proprio non si può fare?? Quando cominci la master c'è un'opzione che ti dice anche se si vuole far si che le squadre si mischino tra loro oppure no e se digiti il no vengono fuori altre schermate ma non ci capisco un cazzhio!

#10

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che non è possibile... Perchè un utente mi diceva in post precedenti che si poteva fare benissimo il tutto... Comunque mi arrendo a sto punto, proprio non si può fare?? Quando cominci la master c'è un'opzione che ti dice anche se si vuole far si che le squadre si mischino tra loro oppure no e se digiti il no vengono fuori altre schermate ma non ci capisco un cazzhio!

 

 

a questo punto non so dirti, dopo provo e ti dico!

 

allora correggo, in parte, ho appena fatto una prova, le squadre puoi modificarle si, cambiarle di posto dunque, ma essendo 20 di media a campionato, per forza maggiore, nella diciamo "serie b" dovrai per forza inserire squadre che non c'entrano nulla con il "campionato italiano" per esempio.

 

Comunque una volta che scegli la modalita master che vuoi iniziare, la squadra, e la lega, ti chiede se vuoi continuare o modificare le squadre della tua lega, fai modifica e le sostituisci.

Modificato da Nion_Darkshines
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi dopo una settimana sono riuscito a creare una patch per pes... ho corretto tutti i loghi coppe e campionato , emblemi premier, inserito cori , carteloni e mdificato il manto erboso e reso utilizzabbile il pallone della nike bianco e rosso..... cmq c'è da dire che se conami avesse fatto lei i cori reali sarebbe stato fantastico .. vi posso dire che si sentono contemporaneamente tifo di casa e fuori .. normalmente quello di casa si sente di più

 

Diciamo che l'hai scaricata da pesgaming... :fischio:

Ricordo quand'ero un fanciullo

sognavo la maglia e il pallon,

guardando la curva che canta

io provo la stessa emozion.

 

Ma quando il Napoli è in campo

fortissimo batte il mio cuor,

la voce mi trema e son certo

che il Napoli è l'unico amor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ferrato sull'argomento e non so se esite un qualche file pronto, ma immagino due possibili soluzioni, la prima e che devi avere quel cavo che permette di collegare al PC l'HD della XBOX 360 e trasferirci il file option di PES 2008, la seconda possibilità, che è quella a mio avviso più opinabile, e quella di sfruttre una versione del gioco di Backup per console non del tutto in regola :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ferrato sull'argomento e non so se esite un qualche file pronto, ma immagino due possibili soluzioni, la prima e che devi avere quel cavo che permette di collegare al PC l'HD della XBOX 360 e trasferirci il file option di PES 2008, la seconda possibilità, che è quella a mio avviso più opinabile, e quella di sfruttre una versione del gioco di Backup per console non del tutto in regola :D

 

La seconda che hai detto; la patch da quello che ho capito va applicata alla ISO del gioco, tramite opportuno programma, e per farla leggere dalla console questa deve essere modificata.

 

Purtroppo non sono ancora molto ferrato sul discorso patch per la Xbox 360, è un argomento nuovo perchè nuovi sono i tool di sviluppo (il gioco su 360 è ancora "fresco"), però ho letto su vari siti che c'è già qualcosa da applicare alla ISO del gioco; per quanto riguarda i programmi da utilizzare non sono ancora informato sul come si chiamino e dove reperirli...ma mi sto già informando :mrgreen:

 

In fin dei conti, tralasciando quali siano i tool da utilizzare, il procedimento sarà il seguente:

 

1) scaricare la patch

2) creare la ISO del gioco originale

3) applicare la patch tramite il programma alla ISO del gioco

4) masterizzare la ISO

5) inserirlo nella 360 e giocare :mrgreen:

 

Ricordo altresì che, mentre per Winning Eleven (la versione giapponese, per intenderci), la Konami non ha mai posto restrizioni sulla creazione di patch per il suo gioco, per PES negli ultimi 2 anni hanno rotto un po' le scatole: devo informarmi se in questa versione abbiano posto qualche veto.

Modificato da Redpower77

Ricordo quand'ero un fanciullo

sognavo la maglia e il pallon,

guardando la curva che canta

io provo la stessa emozion.

 

Ma quando il Napoli è in campo

fortissimo batte il mio cuor,

la voce mi trema e son certo

che il Napoli è l'unico amor.

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda che hai detto; la patch da quello che ho capito va applicata alla ISO del gioco, tramite opportuno programma, e per farla leggere dalla console questa deve essere modificata.

 

Purtroppo non sono ancora molto ferrato sul discorso patch per la Xbox 360, è un argomento nuovo perchè nuovi sono i tool di sviluppo (il gioco su 360 è ancora "fresco"), però ho letto su vari siti che c'è già qualcosa da applicare alla ISO del gioco; per quanto riguarda i programmi da utilizzare non sono ancora informato sul come si chiamino e dove reperirli...ma mi sto già informando :mrgreen:

 

In fin dei conti, tralasciando quali siano i tool da utilizzare, il procedimento sarà il seguente:

 

1) scaricare la patch

2) creare la ISO del gioco originale

3) applicare la patch tramite il programma alla ISO del gioco

4) masterizzare la ISO

5) inserirlo nella 360 e giocare :mrgreen:

 

Ricordo altresì che, mentre per Winning Eleven (la versione giapponese, per intenderci), la Konami non ha mai posto restrizioni sulla creazione di patch per il suo gioco, per PES negli ultimi 2 anni hanno rotto un po' le scatole: devo informarmi se in questa versione abbiano posto qualche veto.

 

Quindi tutto nella massima legalità vero? :ph34r:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tutto nella massima legalità vero? :ph34r:

 

Se la Konami non ha posto restrizioni sulla creazione di patch (per Winning Eleven non lo ha mai fatto) si, è tutto completamente legale.

Modificato da Redpower77

Ricordo quand'ero un fanciullo

sognavo la maglia e il pallon,

guardando la curva che canta

io provo la stessa emozion.

 

Ma quando il Napoli è in campo

fortissimo batte il mio cuor,

la voce mi trema e son certo

che il Napoli è l'unico amor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio Legale non direi visto che la console deve essere moddata, e credo che il post precedente era ironico sull'intera questione non solo sulla clausola restrizione, detto questo, Ragazzi fermiamoci qui con questa discussione e torniamo in argomento gioco, stiamo per impelagarci in un mare dove non si può che affondare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio Legale non direi visto che la console deve essere moddata, e credo che il postp recedente era ironico sull'intera questione non solo sulla clausola restrizione, detto questo, Ragazzi fermiamoci qui con questa discussione e torniamo in argomento gioco, stiamo per impelagarci in un mare dove non si può che affondare :D

 

Ciao Zero,

ricordo che la modifica non è illegale, a patto di utilizzarla per le copie di backup degli originali in proprio possesso e non andando nel Live da dove si viene bannati. La patch va applicata alla ISO del gioco originale che uno possiede.

 

Detto questo, ok cambiamo discorso e torniamo a parlare solo del gioco.

 

Il mio file opzioni è a buonissimo punto, ieri sera ho fatto due amichevoli Barcellona-Real Madrid (io ero il Barça), doppio 0-0. Penso che senza correzione dei parametri, due 0-0 consecutivi erano quotati alla SNAI 8.673 ad 1 :mrgreen:

Modificato da Redpower77

Ricordo quand'ero un fanciullo

sognavo la maglia e il pallon,

guardando la curva che canta

io provo la stessa emozion.

 

Ma quando il Napoli è in campo

fortissimo batte il mio cuor,

la voce mi trema e son certo

che il Napoli è l'unico amor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zero,

ricordo che la modifica non è illegale, a patto di utilizzarla per le copie di backup degli originali in proprio possesso e non andando nel Live da dove si viene bannati. La patch va applicata alla ISO del gioco originale che uno possiede.

 

Detto questo, ok cambiamo discorso e torniamo a parlare solo del gioco.

 

Sinceramente, non sono ferrato in argomento visto che uso console e giochi ORIGINALI, quindi mi sta pure bene quello che affermi, però credo che sia leggermente più complicata la cosa altrimenti non bannerebbero in Live cosi su due piedi, ci dovrebbere essere un qualche cosa che tutteli chi lo ha fatto nel modo regolare da te descritto.

Red grazie ancora per la delucidazione, e chiudo questo OT.

Complimenti per il file option, penso che hai fatto un lavoraccio, ma credo che in questo modo hai reso il tuo gioco ancora più bello, davvero bravo e paziente :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che l'hai scaricata da pesgaming... :fischio:

.che motivo ho di dire che l'ho fatta io se non fosse vero... mi spiace ma prima di sparare a zero conosci meglio gli utenti... e poi la mia non è una patch che si fa applica e tutto c'è l'hai già fatto , devi inserire ad uno ad un 30 file bin .. per nn parlare delle 400 immaggini per correggere ilmanto erboso....

 

all'ora fare una copia del gioco originale non è reato , ma è reato modificare qualsiasi cosa della console,.

cmq per applicarla bisogna avere l'iso e il Game Graphic Studio 7.4... aprire l'iso ed importare i file uno ad uno ... poi masterizzarla con xbc... NON INSERITE PALLONI E SFONDI DELLE VERSIONI PC NON FANNO PARTIRE IL GIOCO invece SCARPE GUANTI E RETI SI VEDONO IN SEQUENZA : TRASPARENTI(SCARPE) , BIANCHI(BIANCHI) , E BIANCA(TUTTA BIANCA )... poi fate come volete

Modificato da Gevangelac
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo significa accontentarsi, anche se sono d'accordo con te circa la modalità master. L'unica cosa che si salva nel gioco. Speravo, comprandolo, di salvare altre cose ma invece niente. Anche se l'ho pagato 'soli' 50 euro li considero mal spesi. E mi spiace davvero tanto. Le componenti di un vero gioco di calcio sono altre e non solo la master... Imho

Rispetto la tua delusione, ma io non mi accontento.. sono soddisfatto perchè offline è il massimo divertimento che un gioc di calcio mi può offrire (ovviamente IMHO) e per l'online non ho fretta proprio perchè sono immerso nella master.. quindi sono strasoddisfatto nonostante si potesse fare di più. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

si guarda postami il link ... e un tutorial ... che motivo ho di dire che l'ho fatta io se non fosse vero... mi spiace ma prima di sparare a zero conosci meglio gli utenti... e poi la mia non è una patch che si fa applica e tutto c'è l'hai già fatto , devi inserire ad uno ad un 30 file bin .. per nn parlare delle 400 immaggini per correggere ilmanto erboso....

 

all'ora fare una copia del gioco originale non è reato , ma è reato modificare qualsiasi cosa della console,

 

Calma, non ho sparato a zero su nessuno, ho visto che su pesgaming c'era un qualcosa di molto simile al tuo, pensavo l'avessi presa da lì.

Se l'ha fatta tu complimenti, non pensavo che da solo riuscissi ad editare tutte quelle cose per fare la patch, so benissimo la quantità di file da modificare per una patch figurati.

Per i tutorial, ho detto prima che non so neanche come si chiami il programma per la Xbox 360 (conosco il game Graphic Studio per PS2), al momento di più nin zò :mrgreen:

E poi, invece di incavolarti...perchè non la condividi con tutti noi? :fischio:

Ricordo quand'ero un fanciullo

sognavo la maglia e il pallon,

guardando la curva che canta

io provo la stessa emozion.

 

Ma quando il Napoli è in campo

fortissimo batte il mio cuor,

la voce mi trema e son certo

che il Napoli è l'unico amor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...