Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

li uso entrambe da un bel pò...

molto utile il primo, che ti da la possibilità di controllare i tuoi amici con un click, senza il bisogno di loggarsi su xbox.com

 

iLuca?

 

comunque necessito di un programma simil jitouch magari non a pagamento. sarebbe fondamentale e vi sarei grati a vita! :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io li ho scaricati subito! Grazie!

 

Ma come funzionano precisamente? Si devono settare in qualche modo? Perchè nella mia dashboard li vedo, al momento "grigi".

Devi cliccare sulla "i" in basso e settare quello che preferisci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale "i"?

Una volta installato, posiziona il widget dove vuoi nella dashboard. A questo punto passandoci sopra il mouse apparirà una "i" da qualche parte (non ricordo se in alto o in basso a destra) esattamente come succede con tutti gli altri widget di Mac. Clicca sulla "i" e vedrai girare su se stesso il widget che ti rivelerà una lista bianca su cui potrai scrivere in colonna i nomi della tua lista amici Live. Tutto qui. :ok:.

 

PS: da quello che leggo nell'immagine devi aggiornare il software del widget. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta installato, posiziona il widget dove vuoi nella dashboard. A questo punto passandoci sopra il mouse apparirà una "i" da qualche parte (non ricordo se in alto o in basso a destra) esattamente come succede con tutti gli altri widget di Mac. Clicca sulla "i" e vedrai girare su se stesso il widget che ti rivelerà una lista bianca su cui potrai scrivere in colonna i nomi della tua lista amici Live. Tutto qui. :ok:.

 

PS: da quello che leggo nell'immagine devi aggiornare il software del widget. :teach:

 

Ok, adesso sono a lavoro su un comune, mortalissimo, pc.

Appena arrivo a casa provo. E' che in realtà non uso molto i widgets. :fischio:

Modificato da ilmagno82
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, per un uso tipicamente normale del pc che mac mi consigliate?

Dipende, se ti serve uno mobile opterei per un MacBook (lo trovi a 899€ versione base) ottimo per la mobilità e con un design davvero intrigante.

Se invece, non ti interessa un portatile ma magari un monitor più grande ti consiglierei un bel iMac (io ce l'ho e ti dico che è davvero uno spettacolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, per un uso tipicamente normale del pc che mac mi consigliate?

considerato che ci sono 3 portatili e 3 desktop, hai un massmo di 6 modelli tra cui scegliere... se non ti serve il protatile scendi a 3... di cui, 1 starter (Mac Mini), 1 normale (iMac) e 1 professionale (Mac Pro)...

se escludi il professionale che immagino non ti serva, hai la bellezza di due modelli differenti, un baracchino da 600 euro e un bel "all-in-one" da 1100... vedi tu cosa e' meglio per te.

 

se invece vuoi un portatile hai 1 ultraportatile senza troppa meccanica (air book), 1 portatile normale (mac Book) e 1 protatile professionale (mac book pro)...

stesso discorso, se non ti serve il professionale hai due modelli tra cui scegliere, di cui uno da manager fighetto e pieno di soldi e uno da persona normale...

 

http://www.apple.com/it/mac/

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

considerato che ci sono 3 portatili e 3 desktop, hai un massmo di 6 modelli tra cui scegliere... se non ti serve il protatile scendi a 3... di cui, 1 starter (Mac Mini), 1 normale (iMac) e 1 professionale (Mac Pro)...

se escludi il professionale che immagino non ti serva, hai la bellezza di due modelli differenti, un baracchino da 600 euro e un bel "all-in-one" da 1100... vedi tu cosa e' meglio per te.

 

se invece vuoi un portatile hai 1 ultraportatile senza troppa meccanica (air book), 1 portatile normale (mac Book) e 1 protatile professionale (mac book pro)...

stesso discorso, se non ti serve il professionale hai due modelli tra cui scegliere, di cui uno da manager fighetto e pieno di soldi e uno da persona normale...

 

facendola breve gli rimangono 2 scelte: portatile o fisso! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter
facendola breve gli rimangono 2 scelte: portatile o fisso! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Però quello da manager fighetto è veramente figo :mrgreen: ! Comunque io consiglio il portatile

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero. Portatile perchè non gli serve una potenza mostruosa e poi i fissi non sono accessibili a tutti. Se poi ti viene lo sfizio di giocare a qualche gioco ti consiglio il macbook pro 15" però da 1799 euri e non so se hai tutti quei soldi :mrgreen:

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio,voglio prendermi un portatile e mi piacerebbe un macbook 13",me lo consigliate per un uso quotidiano?mi spiego meglio l'uso principale sarebbe la navigazione,mail,ecc specialmente quando sono in viaggio....guardare film e foto e ascoltare musica,nn ho necessita di usare programmi particolari,al max un prog per masterizzare se capita.l'ho pravato qualche volta e quindi nn sono esperto con osx.voi che dite mi potrei trovar male o stancarmi di un mac per l'uso che ne devo fare?ciao e grazie

non può piovere per sempre......altrimenti me ne sto sempre a giocare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

voi che dite mi potrei trovar male o stancarmi di un mac per l'uso che ne devo fare?ciao e grazie

 

Per quello che devi farci va bene, valuta però se sia il caso di spendere tanto per un MacBook o ti vada bene pure un portatile più economico e con altro sistema operativo, se dovessi optare comunque per l' acquisto di un notebook Apple allora avrai sempre la scappatoia boot camp così da poterci installare Windows (dovrai comprare la licenza) nel caso avessi problemi con OS X (ma non dovresti avercene).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

eilà.... a tutti gli utilizzatori di magic mouse:"aiuto!" il mac vede il magic mouse come un normalissimo e banalissimo mouse bluetooth.... non funziona lo scroll e tuttto il resto, è capitato ad altri?

 

Ciao

 

Se è la prima volta che lo usi, da Preferenze di Sistema in Mouse, dovresti attivare le varie funzioni....

http://card.josh-m.com/live/mondo/LEX%20Imperatore.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che devi farci va bene, valuta però se sia il caso di spendere tanto per un MacBook o ti vada bene pure un portatile più economico e con altro sistema operativo, se dovessi optare comunque per l' acquisto di un notebook Apple allora avrai sempre la scappatoia boot camp così da poterci installare Windows (dovrai comprare la licenza) nel caso avessi problemi con OS X (ma non dovresti avercene).

Per ora l'unico fattore che mi blocca è proprio il prezzo,potrei orientarmi su uno usato al limite....

le periferiche esterne tipo macchina fotografica o hd USB vengono riconosciuti normalmente o necessitano di driver appositi ad esempio?io ho un iPhone e si interfaccia benissimo con mac,con altri telefoni come si comporta?con le chiavette per Internet ci sono problemi?alle reti wifi ci si collega come con un altro prtatile Windows?scusa le mie domande da inesperto pero prima di spendere così tanti soldi vorrei togliermi qualche dubbio

non può piovere per sempre......altrimenti me ne sto sempre a giocare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il tablet è un rumor con delle buone fondamenta, ormai è tanto che se ne parla e negli ultimi mesi le voci si sono intensificate (in questi giorni sono spuntate in rete pure un paio di immagine rubate del presunto tablet) quindi si da per certa la sua presentazione (Apple nell' invito per mercoledì ha scritto "venite a vedere il nostro ultimo prodotto" quindi qualche novità verrà presentata di sicuro), comunque da quello che si dice dovrebbe essere una sorta di iPhone gigante (schermo da 10") con qualche funzionalità in più e non un vero e proprio pc.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora l'unico fattore che mi blocca è proprio il prezzo,potrei orientarmi su uno usato al limite....

le periferiche esterne tipo macchina fotografica o hd USB vengono riconosciuti normalmente o necessitano di driver appositi ad esempio?io ho un iPhone e si interfaccia benissimo con mac,con altri telefoni come si comporta?con le chiavette per Internet ci sono problemi?alle reti wifi ci si collega come con un altro prtatile Windows?scusa le mie domande da inesperto pero prima di spendere così tanti soldi vorrei togliermi qualche dubbio

 

si interfaccia alla grande con tutte le periferiche esterne (sono passato da un mese e mezzo a mac), senza alcun problema. attento che però il macbook 13,3" non ha lo slot per le schede SD (cosa a cui puoi ovviare facilmente comprando un adattatore usb/sd come farò io a breve).

 

le chiavette internet non saprei visto che non le ho mai utilizzate, ma non penso ci siano problemi.

 

alle reti wifi non si interfaccia come con un altro portatile windows: ci si interfaccia almeno 10 volte meglio e 20 volte più velocemente. è una delle cose che mi ha stupito più positivamente!! Accendi aiport (il programma per il wifi del mac) e tempo qualche secondo se c'è una rete wireless aperta sei pronto per andare su internet.

 

fai pure tante domande, un acquisto del genere (900 euro non sono pochi) merita che tutte le incertezze siano risolte. ti dirò, da consumatore più che soddisfatto, che vale tutti i soldi spesi. ho fatto qualche sacrificio per comprarlo, ma tutti i soldi che ci ho messo sono stati soldi ben spesi, che mi tornano pian piano in tante piccole cose indietro ora. (ps: se sei studente universitario hai anche diritto a uno sconto di 50 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...