Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

E mi raccomando: installa BetterTouchTool che durante questi mesi è cresciuto e migliorato notevolmente implementando un sacco di gesture sfizione per il Magic Mouse. L'interfaccia è molto più user-friendly rispetto alle prime release ed è molto più funzionale. Incredibile l'impegno che ci sta menttendo il tipo che l'ha inventato nel rilasciare quasi giornaliermente degli upgrade, davvero lodevole. Grazie a questo programmino si possono davvero sfruttare tutte le potenzialità del Magic Mouse che Apple ha lasciato sopite. :ok:

Ciao, mi dovrà arrivare il Magic Mouse proprio oggi. Ho visto questo programma, davvero molto utile, ma dal blog dello sviluppatore vedo solo versioni alpha, è normale? Tu che versione hai installato?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi è meglio aspettare ( mooolto ) e prendere un makbook 13" da 900 euro o il "lampadone" a 200? grazie

scusa, ma tu che ci devi fare col mac?

perche' hai citato due macchine completamente diverse per prestazioni, per potenzialita', fascia di mercato e per usabilita'.

 

il macbook 13 e' una macchina eccellente, ci puoi fare grandi cose, e' molto comodo, "portatile" a tutti gli effetti, wi-fi (n), bluetooth, isight e tutte le nuove tecnologie incluse, si inserisce in diverse fasce di mercato, lo puoi usare come computer per un po' tutto quel che ci devi fare, navigare, guardare film, archiviare foto, scrivere documenti, chattare, farmvill :fischio: , anche un po' di editing fotografico e video (semplice, non che ci puoi fare la campagna fotografica di chanel e intanto editare un film con final cut).

 

il lampadone e' vecchio, io ce l'ho e lo uso come computer per navigare e come bel soprammobile. non ha niente delle cose elencate sopra, non ha wi-fi, non ha bluetooth, non ha la webcam e se non ricordo male ha solo 2 prese usb... di cui una e' per la tastiera. il suo supporto ottico e' piuttosto vecchio (io l'ho dovuto sostituire, a manina, l'ho aperto e l'ho cambiato), mi pare che non legga i dvd+r o i -r... non ricordo, uno dei due... senza nemmeno contare che ha un processore G4, quindi IBM, quindi non piu' supportato da sviluppatori e produttori, quindi incompatibile con software e hardware di nuova generazione (e scordati pure bootcamp o parallels o altri software di virtualizzazione). insomma, e' un gran bell'oggetto, ma e' senza dubbio nella fascia dell'antiquariato.

ah, io non mi azzardo a metterci su leopard o snow leopard. ho tiger e tengo quello (sistema operativo ormai di due generazioni fa).

poi come computer vero e proprio, ho un imac dell'anno scorso

 

dipende tutto da cosa ci devi fare e perche' lo vuoi.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda lo userei per cose del tipo creare siti web, mix, insomma fare le cose che con un mac sono piu semplificate e poi anche per farmi quei 30 min di gioco se ne ho l'occasione. cosa mi consiglieresti?

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma è un discorso veramente sbagliato il tuo... da quando per un prodotto essere costoso e introvabile è garanzia di qualità? Mi sembra il discorso di una persona accalappiata dal marketing che fa credere che un PC possa creare una elite.

Il discorso è totalmente svincolato dal contesto Mac comunque visto che conosco e apprezzo i prodotti (un po di meno le politiche).

 

 

Apple è riuscita a tenere la qualità che fino a oggi produce proprio perchè ha mantenuto un marketing d'elite. Questo intendevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

imac 24'' allora.

se vuoi fare siti web non puoi lavorare su un 13'' per il semplice fatto che non hai modo ti controllare la resa su schermi piu' grandi.

lascia stare il lampadone, non fa per te. ha troppe limitazioni software, anche alcuni componenti flash non funzionano a dovere, silverlight di MS ad esempio, non si puo' installarci sopra la versione 2.

 

se non puoi il 24 anche il 22 va bene uguale, ma comunque un imac. entrambi li trovi sull'usato sono i modelli appena usciti di produzione (il 24 che ho io e' una bomba, formidabile), poi ci metti su o parallels o vmware e puoi tenerti anche una macchina virtuale windows per fare test di compatibilita' con explorer e gli altri browser per win.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta quindi mi stai dicendo che i portatili mac nn si possono usare per creare siti perche 13" e poco e il massimo di unj portatile è 17" e sarebbe poco lo stesso? fammi capire sono un po.... scemo

Modificato da Federico15

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo scomodo a creare un sito su un portatile... lavorare su uno schermo cosi' piccolo non ci riuscirei piu', lo facevo quando gli schermi grossi erano quelli da 17'', ma ora non potrei nemmeno pensare di lavorare su di un 13''.

si', ci si puo' riuscire, ci si puo' adattare, uno schermo grande e' molto piu' comodo, ha molto piu' spazio, e puoi tenere anche piu' finestre affiancate e avere piu' cose a video contemporeaneamente.

non e' che "non si puo'", e' una questione di comodita'.

 

e' come per disegnare, e' molto piu' comodo disegnare su fogli garndi appoggiati su superfici ancora piu' grandi piuttosto che su post-it tenuti in mano.

ci si puo' riuscire, lo si puo' fare, certo, ma se si puo' scegliere...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Confrontando dal sito apple il costo non cambia :crazy:

 

visita qui e piu sicuro ed e lo stesso prezzo: http://store.apple.com/it/browse/home/shop...mco=MTAyNTQzMzg ( almeno secondo me e sicuro perche e il sito ufficiale della apple poi fai come vuoi confronta tu )

Modificato da Federico15

- Capitano, perchè non li mandiamo già mendati? [cit]

- Possiamo soltanto morire [cit]

Dal film save private ryan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi dovrà arrivare il Magic Mouse proprio oggi. Ho visto questo programma, davvero molto utile, ma dal blog dello sviluppatore vedo solo versioni alpha, è normale? Tu che versione hai installato?

Dunque propio oggi ho aggiornato alla 0.464. Si è ancora in alpha però è stabilssimo e molto funzionale. Ho sempre più voglia di scrivere al tipo che lo ha relaizzato per dargli qualche dritta e qualche feedback. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque propio oggi ho aggiornato alla 0.464. Si è ancora in alpha però è stabilssimo e molto funzionale. Ho sempre più voglia di scrivere al tipo che lo ha relaizzato per dargli qualche dritta e qualche feedback. :ok:

Mouse arrivato ieri come previsto, per ora installato normalmente, certo che le opzioni ufficiali sono davvero poche. Mi confermi che con questo programma si può anche fare il click senza clicckare fisicamente il mouse ma solo tappando come in un normale touchpad?

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? Io quest'opzione non ce l'ho, bisogna scaricare qualche cosa?

se hai già scaricato better touch tool no! vai nelle preferenze e imposti tap left---> left click. Forese però non ho capito la domanda!

comunque il link è questo http://blog.boastr.net/?page_id=195

 

eccovi le mie impostazioni immagine

Modificato da capirex
Link al commento
Condividi su altri siti

meno male! sentite ma il sistema mac riconosce subito alcuni driver come win7 o li devi installare tutti a "mano"?

Se ti riferisci ai driver delle periferiche che colleghi, si: Mac riconosce più o meno tutto senza dover metter mano ai driver, ameno che non sia dell'hardware che necessita l'istallazione di driver.

 

Che bello! Ho appena scoperto come impostare il Magic Mouse in modo da navigare i tab di Firefox tramite swipe. Ottimo! :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...