Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Sul Finder cliccare sulla mela in alto a sinistra e andare su "Informazioni di questo Mac".

Lì troverai le caratteristiche del Mac che stai acquistando e sarà facile confrontarle con quelle dell'attuale MacBook Pro 13".

 

 

Una domanda ce l'avrei pure io:

uso aMsn e devo dire che, anche se non è un miracolo dei software della categoria, mi trovo bene.

Però il trasferimento dati con un qualsiasi altro "amico" che usi msn di windows è lentissimo. Difficilmente supero i 5 kb/sec.

Possibili soluzioni?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ci sono due metodi:

1. generalmente i mac si identificano con una specie di griglia tra modello, schermo e processore... le combinazioni non sono molte, generalmente 1 o 2 al massimo. se parli di un mac indicando il modello (imac, macbook, macbook pro, ecc) e il processore, gia' sei a meta' dell'opera. se poi dici la dimensione dello schermo diventa un gioco da ragazzi risalire alla generazione di cui si parla.

esempio: imac 20'', 2.4ghz intel core 2 duo, una banale ricerca su google e trovi che e' un imac della prima meta' del 2008.

 

2. il numero di serie, ovviamente c'e', solo che devi a) riuscire a leggerlo da qualche parte, B) sapere il range di quelli nuovi...

 

secondo me col metodo uno non sbagli.

studiati bene i modelli attuali sullo store online, confrontali con i dati indicati sulla scatola e una volta a casa controlla nel menu "informazioni su questo mac" :)

 

Grazie della dritta. In effetti facendo una veloce ricerca su google, ho notato che il vecchio pro da 13 ha 160gb e la ram da 2gb, mentre il nuovo 250gb e ram da 4. Quindi non dovrei avere problemi. Speriamo bene :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta prendendo la febbre Apple.In 3 mesi ho acquistato 2 iphone(prima 3g ed ora il 4),ipod classic ed ora ho una voglia matta di comprarmi un mac.Sto' impazzendo?

 

 

Tutto normale tranqui... è cosi per tutti... prendi un mac e per i prossimi anni sei a posto sul fattore desktop..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta prendendo la febbre Apple.In 3 mesi ho acquistato 2 iphone(prima 3g ed ora il 4),ipod classic ed ora ho una voglia matta di comprarmi un mac.Sto' impazzendo?

Apple = droga :drunken:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio macbook sta letteralmente cadendo a pezzi, si sono gia staccati molti pezzi dalla "cover", dite che è "normale" dopo un tot?

Nel mio si è sbucciata una parte, nella foto vedi quale...

http://img405.imageshack.us/img405/9818/19082010450.jpg

Ora lo spengo e gli do una bella pulita...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come lo tratti e da cosa significhi "dopo un tot", se ci poggi le cose sopra o lo sbatti da tutte le parti può capitare che si graffi il case e perda pezzi, se invece ci fai attenzione non dovrebbe succedergli nulla, posseggo un MacBook Pro da 13.3" da poco più di 1 anno (l' ho preso a fine maggio 2009) ed è ancora pari al nuovo ma lo tratto come si deve e lo custodisco dentro un folder della Incase.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come lo tratti e da cosa significhi "dopo un tot", se ci poggi le cose sopra o lo sbatti da tutte le parti può capitare che si graffi il case e perda pezzi, se invece ci fai attenzione non dovrebbe succedergli nulla, posseggo un MacBook Pro da 13.3" da poco più di 1 anno (l' ho preso a fine maggio 2009) ed è ancora pari al nuovo ma lo tratto come si deve e lo custodisco dentro un folder della Incase.

3 anni e tenuto come fosse un figlio, ogni settimana (più o meno) una pulitina...

 

 

per cesa, il mio:

 

http://img338.imageshack.us/img338/6538/dsc0004hs.jpg

identico posto

:ph34r: :ph34r:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio si è sbucciata una parte, nella foto vedi quale...

http://img405.imageshack.us/img405/9818/19082010450.jpg

Ora lo spengo e gli do una bella pulita...

 

uguale preciso identico, sembra la foto del mio!!!

credo sia definibile un "difetto di fabbricazione", ho visto lo stesso danno su altri macbook, compreso quello della mia ragazza...

è vero anche che io il mio l' ho stra-super-iper usato

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando di tornare per un po a windows con un signor pc e vedere se doop 2 mesi voglio tornare al mac...

:bang: :bang: :bang: :bang: :bang: :bang:

:mrgreen:

 

 

 

 

 

Ragazzi non penso che sia un difetto di fabbricazione, penso proprio che sia perchè siamo destri e ci strusciamo parecchio il polso quando usiamo il trackpad....

Modificato da ilcesa342
EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non penso che sia un difetto di fabbricazione, penso proprio che sia perchè siamo destri e ci strusciamo parecchio il polso quando usiamo il trackpad....

 

Però se noti i segni corrispondono esattamente con le "linee" in rilievo sulla plastica dello schermo...

Secondo me è chiudendolo che si crea il danno!

 

edit: e poi ovviamente, come dicevi tu, poggiando sempre il polso con la pressione continua su quella parte si arriva a spaccarlo.

Modificato da ilsocio

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se noti i segni corrispondono esattamente con le "linee" in rilievo sulla plastica dello schermo...

Secondo me è chiudendolo che si crea il danno!

 

edit: e poi ovviamente, come dicevi tu, poggiando sempre il polso con la pressione continua su quella parte si arriva a spaccarlo.

assolutamente si, tra dove poggia e dove strusciamo si viene a creare l' usura che porta a questo danno

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...