Vai al contenuto

Operation Flashpoint 2

ConteMax

Messaggi raccomandati

comunque un gioco del genere non esiste per 360, io che non ho mai giocato a nessuna simulazione su pc lo trovo veramente bello e soprattutto lo considero un videogioco in grado di regalare sensazioni che da COD a Battlefield ma anche Ghost Recon non sono mai arrivate.

insomma qualche difetto ce l'ha sicuramente, ma per me è consigliatissimo per chi non ha mai avuto l'opportunità di provare qualcosa di veramente serio in un gioco di guerra, prendere o lasciare

E stavolta, mi tocca quotare.. è inutile negare che un gioco del genere rende molto ma molto di più su pc..

La versione leggermente castrata che ci ritroviamo su 360, lascia dei difetti visivi notevoli, soprattutto nella prima missione.. ciuffi d'erba che compaiono e scompaiono all'improvviso, texture penose etc..

secondo me la modalità migliore è quella cooperativa.. li davvero ci si diverte..

poi quando hai un caposquadra come MAPO che ci fa salire tutti sul carro e poi si schianta contro una roccia è davvero spettacolare :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma quindi nessuno ha giocato il multi?

da come dite sembra che questo gioco, sebbene lo preveda, non ce l'ha... data l'impossibilità di trovare partite :fischio:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

poi quando hai un caposquadra come MAPO che ci fa salire tutti sul carro e poi si schianta contro una roccia è davvero spettacolare :rotfl:

incidente avvenuto dopo massimo un metro con me alla guida!

SPETTACOLARE! sono degno del buon Badoer... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

nato per comandare le mie prodi truppe!

Link al commento
Condividi su altri siti

L ho finito ieri sera e devo dire ne sono rimasto davvero soddisfatto sodisfatto (attenzione però finito per pc ^^) le missioni notturne sono le migliori unica pecca che mi manca dal primo fleshpoint,beh la mancanza di missionida fare con mezzi,ricordo che nelpimo fleshpoint dovevi fare tanti ma tanti giri, andare ap rendere quella squara,supporta i carri con il cobra, qua invece solo assalti con la fanteria.Comunque rimane sempre un giocone,chi vuole farsi una partita con me su internet mi mand un pm lo inserisco tra gli amici.

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi se volete giocare con me online aggiungetemi.... AquaTerminator

ci si vede sul campo di battaglia...

p.s. questo gioco è proprio bello....

Modificato da MGT Jimbo Rimbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega....
sono bloccato alla 3 missione, praticamente sono nel villaggio e devo difenderlo ed arrivano cinesi da tutte le parti, ho pochi colpi ed i miei compagni vengono sempre uccisi, cosa devo fare ? Ci stò provando da più di 5 ore ma niente.....

se ti riferisci alla missione che devi proteggere i 2 LaV (mi pare si chiamino cosi) beh se è quella devi posizionare ogni tuo uomo in ogni mitragliatrice ai vertici del villaggio e tu vai gironzolando dove c'è piu bisogno di una mano o almeno cosi ho fatto io

Modificato da xir0nbest1ax

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera giocando in co-op ho riscontrato 3 difetti belli grossi:

1) non ci sono check-point a nessun livello di difficoltà se giocato in co-op! Se tutti e 4 i membri muiono si riparte dall'inizio, altrimenti bisogna attendere i tempi di respawn (circa 1 minuto) ma almeno 1 elemento della squadra deve restare vivo altrimenti nada!

2)Stare sdraiati è ottimo per non essere visti ma dato che l'erba è statica e non si sposta nè si schiaccia quando ci passiamo sopra o attraverso, mirare da sdraiati in mezzo alla vegetazione è quasi impossibile perchè non si vedono altro che fili d'erba bidimensionali che ostruiscono la visuale quindi non vediamo visti ma nemmeno vediamo!

3)Giocare senza un fucile di precisione è davvero frustrante; quando si sceglie la classe non si può scegliere anche l'arsenale e l'unico ad avere un fucile da cecchino fin dall'inizio è il caposquadra. E' vero che le armi si possono raccogliere ma vi assicuro che ieri in 2 interi livelli ho trovato solo 1 fucile da cecchino e del tutto scarico!

Quindi, avendo di partenza una mitragliatrice leggera o un fucile d'ssalto con una gittata ridicola e senza mirino ottico, per 20 minuit ho solo potuto seguire i miei compagni (anche nella sventura del carroarmato incastrato da Mapo :ph34r: !) e ammirare il paesaggio! :sleep:

Per il resto il gioco ha atmosfera e un buon senso di sfida magari una bella patch risolverà qualche difettuccio.

Considerando comunque che è il primo e solo esponente su console di questo genere per me è da 7,5! :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riferisci alla missione che devi proteggere i 2 LaV (mi pare si chiamino cosi) beh se è quella devi posizionare ogni tuo uomo in ogni mitragliatrice ai vertici del villaggio e tu vai gironzolando dove c'è piu bisogno di una mano o almeno cosi ho fatto io

Purtroppo faccio così pure io ma puntualmente mi uccidono gli uomini alle mitraglitrici e io da solo non ce la faccio....

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
Purtroppo faccio così pure io ma puntualmente mi uccidono gli uomini alle mitraglitrici e io da solo non ce la faccio....

Non piazzarli alle mitragliatrici, mettine due nel carro e fallo spostare al centro dello spiazzo d'erba tra le case e gli alberi, un altro soldato mettilo nelle case a sud, con ordine di difesa, tu invece mettiti defilato a destra della mitragliatrice e del carro, c'è una fila di alberi, tieniti basso e spara a quelli che vengono dritti davanti a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio qualcuno è disponiblie per fare un po di coop? :??:

Missioni singole o campagna è indifferente

Un consiglio

Mettiti al 2° piano del granaio. Sotto metti attorno all'edificio un po' di claymore. Piazza 1 uomo alla mitragliatrice, e gli altri 2 lasciali spostare a loro piacimento. Tu spara solo verso SUD con un fucile con mirino ottico da dove vedrai arrivare un nemico con il lanciarazzi. Tu stai attento solo a quello che se ti distruggono il mezzo blindato ti arrivano per forza dentro il villaggio.

Cmq anch'io a livello normale sarò morto 5-6 volte li ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio

Mettiti al 2° piano del granaio. Sotto metti attorno all'edificio un po' di claymore. Piazza 1 uomo alla mitragliatrice, e gli altri 2 lasciali spostare a loro piacimento. Tu spara solo verso SUD con un fucile con mirino ottico da dove vedrai arrivare un nemico con il lanciarazzi. Tu stai attento solo a quello che se ti distruggono il mezzo blindato ti arrivano per forza dentro il villaggio.

Ci sono io :D Vado a prenderlo a una mezzoretta e poi torno subito a casa a giocarlo ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece devo ancora iniziare veramente, devo abituarmi ancora bene ai suoi comandi

Sarò nella tua stessa situazione :asd: Questa infatti sarà la prima volta in cui mi imbatto in un vero simulatore di guerra realistico, non quindi i soliti COD/GRAW :whew:

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un granaio in città piazza le mine e le Claimor e ti barrichi al secondo piano uccidendo i nemici dalle finestre mentre lasci i tui compagni girare intorno al granaio

Non piazzarli alle mitragliatrici, mettine due nel carro e fallo spostare al centro dello spiazzo d'erba tra le case e gli alberi, un altro soldato mettilo nelle case a sud, con ordine di difesa, tu invece mettiti defilato a destra della mitragliatrice e del carro, c'è una fila di alberi, tieniti basso e spara a quelli che vengono dritti davanti a te.

Un consiglio

Io sono morto 50-60 volte li, non ce la faccio nemmeno così, distruggono il granaio in un attimo .

Niente da fare, dopo più di 7 ore di tentativi per passare 5 minuti di missione abbandono, le ho provate tutte ma niente.....

Modificato da WRC
Link al commento
Condividi su altri siti

graficamente niente di che, la prima missione è proprio bruttina, però, vedendo il buon ciclo giorno / notte già la situazione migliora!

da giocare, IMHO, lo trovo davvero appagante, ricchissimo di tensione ed è proprio quello che cercavo!

anche contro il più nabbo dei soldati nemici si rischia la vita, le armi son rese benissimo, per non parlare degli effetti sonori, davvero buoni.

peccato per la realizzazione tecnica, fluido quanto volete, ma potevano sforzarsi un pò di più, comunque se il genere vi piace, non credo possa deludere!

La prima impressione è stata devastante, intendo dal punto di vista grafico, mi pareva di essere tornato indietro di anni, essendo sempre stato io giocatore su PC del genere sparatutto.

Ieri sera giocando in co-op ho riscontrato 3 difetti belli grossi:

1) non ci sono check-point a nessun livello di difficoltà se giocato in co-op! Se tutti e 4 i membri muiono si riparte dall'inizio, altrimenti bisogna attendere i tempi di respawn (circa 1 minuto) ma almeno 1 elemento della squadra deve restare vivo altrimenti nada!

2)Stare sdraiati è ottimo per non essere visti ma dato che l'erba è statica e non si sposta nè si schiaccia quando ci passiamo sopra o attraverso, mirare da sdraiati in mezzo alla vegetazione è quasi impossibile perchè non si vedono altro che fili d'erba bidimensionali che ostruiscono la visuale quindi non vediamo visti ma nemmeno vediamo!

3)Giocare senza un fucile di precisione è davvero frustrante; quando si sceglie la classe non si può scegliere anche l'arsenale e l'unico ad avere un fucile da cecchino fin dall'inizio è il caposquadra. E' vero che le armi si possono raccogliere ma vi assicuro che ieri in 2 interi livelli ho trovato solo 1 fucile da cecchino e del tutto scarico!

Quindi, avendo di partenza una mitragliatrice leggera o un fucile d'ssalto con una gittata ridicola e senza mirino ottico, per 20 minuit ho solo potuto seguire i miei compagni (anche nella sventura del carroarmato incastrato da Mapo :ph34r: !) e ammirare il paesaggio! :sleep:

Per il resto il gioco ha atmosfera e un buon senso di sfida magari una bella patch risolverà qualche difettuccio.

Considerando comunque che è il primo e solo esponente su console di questo genere per me è da 7,5! :ok:

Sul punto 2 devo dire che è scandaloso, mi pubblicizzano ai quattro venti di una simulazione incredibile, dove ogni piccolo avvallamento del suolo può salvarti la vita e poi mi trovo a strisciare per terra con questi fili d'erba di legno e movimenti surreali nei vari ripari.. bah.

Sul punto 3 la prima missione in singolo è esemplificativa, parti con un fucile d'assalto e vedi i nemici come formichine, ucciderli da 0 soddisfazione.

Ho fatto poi una missione di quelle sbloccate, graficamente ho visto qualcosa di meglio, ma mi son trovato a sparare 5 o 6 volte con il cecchino ad un nemico fermo a meno di 100 metri che inspiegabilmente non andava giù, per non parlare di soldati morti che sparivano improvvisamente...

http://g.bf3stats.com/360/97I76xWl/Coconut%20Crab.png

"The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt." (Bertrand Russell)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf
Io sono morto 50-60 volte li, non ce la faccio nemmeno così, distruggono il granaio in un attimo .

Perchè evidentemente non uccidi subito quello col lanciarazzi, viene dritto tra la strada a destra che costeggia il bosco e il bosco stesso, se punti lì non puoi non vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La missione dei piloti è ardua..sopratutta perchè nn son molto svegli..io ho preso tutti e gli ho detto di correre a gambe levate mentre gli paravo il sedere fino al pnto di estrazione..

ps:qualcuno sa dove si trova l elicottero cinese nella isola di skirinka per sbloccare l obiettivo?

Modificato da Camel

http://GeekyAiDo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito 2 ore di gioco:

1) In single player è un po' lento come titolo e può risultare noioso. In linea di massima ti devi spostare da un punto all'altro continuamente per eseguire i vari obiettivi stando sempre attento a non farti friggere, cosa ESTREMAMENTE facile visto che anche a livello normale l'IA tenta sempre di accerchiarti, i nemici si spostano ti vedono ti sparano e sono pure ottimi tiratori :ghghgh: e questo a livello normale :rolleyes: devi usare buona tattica quindi :)

2) In co-op invece è fantastico, primo perchè sei con gli amici e quindi hai più "interazione" e non devi manco star lì ad impartire ordini a manetta visto che tutti sanno già cosa fare :)

3) Le indicazioni sulla mappa sono veramente fatte male :confused: prima di tutto non si capisce subito dove si deve andare, poi se perdi gli amici non ti vengono indicati sulla bussola (capibile visto che il gioco è realistico ma, visto che ti indica i nemici tanto valeva indicare anche gli amici.............) se poi vedi gli amici spesso il nome te lo mette in un mix di visibile/trasparente che di fatto è quasi illeggibile :confused:

4) La mappa è molto scarna sempre lo stesso paesaggio quindi con qualche costruzione nei punti obiettivi. Non penso comunque che sia tanto diverso nella realtà visto che di fatto anche solo qua in italia ci sono posti altrettanto simili solo che non sono punti d'importanza strategica, anche perchè quest'isola non è abitata, è infatti importante solo per i giacimenti petroliferi quindi è normale che al di fuori di questi non ci sia niente ;)

5) L'introduzione è PENOSA! Mi aspettavo un bel video alla GRAW in cui mostrassero qualche piccola scena di guerra :rolleyes: ma vabbè

6) I comandi non sono così complessi, anzi la croce direzionale è quasi inutilizzata, solo che ci sono molte opzioni che da usare sul pad non sono così veloci da attivare :(

7) Grafica altalenante. Per alcuni versi è equiparabile a quella di COD 4, salvo poi cadere su texture veramente penose e monotone (tutto è fatto identico). Veramente fatto bene invece è la variazione di luce nell'arco della giornata. Quando si arriva al crepuscolo per esempio non si sa mai se attivare il visore notturno perchè renderebbe tutto troppo luminoso, o tenerlo spento dove però inizia ad essere già troppo buoio. Esattamente come nella realtà! In aggiunta poi con il visore attivati si vede solo un cerchio con la visione notturna che lascia i lati tutti scuri. Come nel visore reale quindi :D

Voto finale: 8, 8 è un voto giusto, titolo apprezzabile un po' da tutti a meno di non essere fan dell'azione IPER frenetica alla COD/GRAW/Halo in quanto bisogna usare un po' più la testa. Se volete qualche cosa di diverso prendetelo, ve lo consiglio :D

Aggiungetemi TUTTI :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...