Vai al contenuto

Linux [Topic Ufficiale]


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
Ho postato l'ultima versione del mio desktop!

 

http://forum.mondoxbox.com/index.php?showt...id=367609

 

non male ma non mi convice lo sfondo, apparte che compre un po le informazioni sys di superkaramba preferisco sfondi piu fantasy o semplici che i soliti paesaggi IMHO

 

che ne pensi miei? sono tutti e due nella stessa pagina

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 822
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)
Molto carino quello di Halo3, semplice e rilassante... Forse le informazioni superkaramba sotto il menù K non le avrei messe!

L'altro sinceramente ha dei colori troppo accesi per essere "usabile" ma è comunque molto bello!

 

si lo so anch'io non volevo metterle la ma non trovavop niente di soddisfacente come sys e questa era troppo grande e mi sovrastava l'immagine

mentra l'altra l'avevo fatta infatti solo come apparenze dopo di che l'ho tolta :mrgreen:

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto minaccie di tortura di ali22886 ho provato PClinuxOS... :mrgreen: :mrgreen:

Che devo dire, ho provato la versione live quindi non mi esprimo sulla velocità o altro... Il riconoscimento hardware è buono (non dico ottimo perchè non mi ha visto il lettore di schede direttamente). L'estetica di base mi è piaciuta molto, abbastanza utile il centro di controllo (anche se forse troppo "confusionario"), Che devo dire gli do un bel 7,5. Il voto può essere tranquillamente aumentato di 1 punto se non avete mai provato debian o una debian based (*buntu).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto minaccie di tortura di ali22886 ho provato PClinuxOS... :mrgreen: :mrgreen:

Che devo dire, ho provato la versione live quindi non mi esprimo sulla velocità o altro... Il riconoscimento hardware è buono (non dico ottimo perchè non mi ha visto il lettore di schede direttamente). L'estetica di base mi è piaciuta molto, abbastanza utile il centro di controllo (anche se forse troppo "confusionario"), Che devo dire gli do un bel 7,5. Il voto può essere tranquillamente aumentato di 1 punto se non avete mai provato debian o una debian based (*buntu).

 

:rotfl:

 

tutto sommato un buon voto, si il riconoscimento hardware non e dei migliori (confido nella relase finale infatti ricordo che questa e pur sempre una versione di test)

 

adesso sto provando Sabayon distro italiana basata su gentoo dopo do una piccola panoramica di questa distro appena l'ho finita di testare :ok:

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastica gentoo! La mia seconda passione! Ma è veramente da smanettoni... Per compilarsi tutto kde ci si mette un eternità!

Non ti dico a emergere openOffice!

 

e lo so ma io sono un gran smanettone di linux :mrgreen:

 

se non mi complico le cose non sono contento :fischio:

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

meditiamo :sleep: :mrgreen:

 

che du ball ragazzi sto emergendo un po di roba ma mi sa che e pronta per domani mattina di questo passo sono a quota 1 ora e mezza :sleep:

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

http://distrowatch.com/images/icon-large/sabayon.png

nome completo: sabayolinux

derivazione: gentoo

sistema: x86, x86_64

desktop environment: KDE (3.5.6)

kernel: 2.6.20

xorg: 7.2

gestore pacchetti:emerge (interfaccia grafica kuroo)

pachettizzazione: -

installazione: semplice

utilizzo: intermedio ( richiede un po di conoscenza della shell)

lingua italiana: si

livecd: si

 

cominciamo col dire che questa distro e fantastica ( ho rimpiazzato pclos con questa :mrgreen: ) riconoscimento hardware ottimo per quanto mi riguarda mi ha trovato tutto su 3 pc diversi, ha montato una partizione ntfs creata apposta per la situazione sia in lettura che in scrittura.

ovviamente la velocita e la stabilita sono ottime ( ragazzi e basata su gentoo basta come garanzia? :mrgreen: ).

ovviamente per installare i pacchetti con emerge ci mette una vita ma e normale.

 

che dire consigliata agli smanettoni ma anche a gli utenti "nuovi" nel mondo di linux ( e poi ragazzi e una distro ITALIANA)

la potenza di gentoo con la facilita di molte distro tipo ubuntu :fischio:

 

:loving: :loving:

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Interessante... il link? :??:

 

Gentoo non l'ho mai provata (l'ho sentita nominare) com'è? Quali sono le principali differenze tra gentoo e questa distro?

 

ecco il link gentoo e bellissima solo che per compilare tutti i pacchetti che ti servono ci metti una vita (pero le applicazioni vanno un buon 30-40% piu veloci che sulle altre distro)

 

la differenza tra questa e gentoo e la semplicita di utilizza ci sono molti meno passaggi da shell per la configurazione (se non nulli)

 

prova il live cd e poi valuta

 

ps:studiati le USE flag prim di cominciare

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Per caso è uscito il nuovo Debian 4.0 ?

Essendo composto da ben 3 dvd potrebbe essere ottimo per il mio pc di casa che non ha connessione adsl...

 

si e uscito e anche da un po di tempo ecco il link alle iso dvd http://ftp.iinet.net.au/debian/debian-cd/4...0/i386/iso-dvd/

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che debian è ultra stabile ergo ha solo pacchetti ultra stabili e ultra testati... ma allo stesso tempo abbastanza vecchi! la consiglio più per un utilizzo server!

per avere tutti i pacchetti ti puoi sempre fare un dump dei repository su dvd... tutti quelli di ubuntu dovrebbero occupare una 30ina di GB! :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

gentoo e bellissima solo che per compilare tutti i pacchetti che ti servono ci metti una vita (pero le applicazioni vanno un buon 30-40% piu veloci che sulle altre distro)

Ho dato un'occhiata rapida rapida alla guida di installazione: in effetti ti dice che sono ""solo"" 10 passi, in cui uno è ricompilare il kernel. :mrgreen:

 

Le installazioni criptiche le so gestire più o meno (il primo linux al quale mi sono avvicinato, era una versione per Amiga :ok::mrgreen: ) ma se c'è una versione "Next -> Next -> Next -> Finish" non mi dispiace... :mrgreen: :mrgreen:

 

la differenza tra questa e gentoo e la semplicita di utilizza ci sono molti meno passaggi da shell per la configurazione (se non nulli)

 

prova il live cd e poi valuta

Penso di scaricare il Live di entrambe e studiarmele un po', se poi hai abbandonato PCLOS penso di farlo anch'io. :ok:

 

ps:studiati le USE flag prim di cominciare

USE flag? Le bandiere di utilizzo? Cioè le guide? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
USE flag? Le bandiere di utilizzo? Cioè le guide? :??:

 

divertiti :mrgreen:

 

Penso di scaricare il Live di entrambe e studiarmele un po', se poi hai abbandonato PCLOS penso di farlo anch'io. :ok:

 

non lo abbandonata lo solo spostata su un'altro pc

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il primo paragrafo: è un concetto interessante. :ok:

 

Ho appena finito di scaricare la Live di Gentoo, ora la provo un po'... :boxe:

 

non lo abbandonata lo solo spostata su un'altro pc

Quindi quanti Linux hai in circolazione e che usi più o meno abitualmente? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Quindi quanti Linux hai in circolazione e che usi più o meno abitualmente? :??:

 

adesso ho 6 distro diverse sparpagliate su vari computer gentoo, sabayon, debian, ubuntu, mandriva e pclos

 

quella che uso di piu adesso e ubuntu che devo configurarla essendo riuscito finalmente a fargli digerire la mia chiave usb wi-fi ma di solito uso debian

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo PClinuxOS mooooooolto simile (soprattutto nei pregi) a Mandriva, ma non mancano i difetti. Fra i tanti, cosa davvero negativa, è l'assenza della funzione sudo che obbliga al multiaccount. Continuo a sostenere la supremazia Gnome.

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
se spieghi come mio fratello ti fa una statua :mrgreen:

 

dipende dalla chiave usb che hai marca e modello

 

Io trovo PClinuxOS mooooooolto simile (soprattutto nei pregi) a Mandriva, ma non mancano i difetti. Fra i tanti, cosa davvero negativa, è l'assenza della funzione sudo che obbliga al multiaccount. Continuo a sostenere la supremazia Gnome.

 

ti scarichi sudo dai repository :mrgreen:

 

Modificato da ali22886

[00:11:45] Noce dice: fai il pirla, lo sei,ma mica sie pirla alla fine asd

[21:27:20] Fabio dice: no mi do il culo jajaja

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...