Vai al contenuto

Gothic 4

Zero_C@LL

Messaggi raccomandati

io ho finito oggi la versione pc... trovo che il finale sia orribile, e che sia assurdo che una volta completato il gioco non si possa continuare a giocare facendo quest secondarie ecc....bisogna per forza iniziare una nuova partita ...

http://card.josh-m.com/live/mondo/Light%20Max%2091.png
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 615
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Luca Gorgoroth

be queste valutazioni mi tranquillizzano un po :whew: stavo gia per puntare su two worlds 2 ma a quanto pare prima farò un pensierino anche a questo gothic :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Luca Gorgoroth
Sei una persona che non ha mai giocato ai vecchi Gothic scommetto.

vabe si forse m'interessava più il tuo di parere in quanto anch'io son un veterano dei vecchi gothic :asd: senti un po ma il mondo è spoglio come ho visto in alcune recensioni (i combattimenti son per la maggior parte tutti nelle cripte) o incontro una certa ''resistenza'' anche in superficie???

Link al commento
Condividi su altri siti

be queste valutazioni mi tranquillizzano un po :whew: stavo gia per puntare su two worlds 2 ma a quanto pare prima farò un pensierino anche a questo gothic :ok:

dipende se ti piacciono i veri e propri rpg oppure gli rpg un pò più action, perchè questo gothic si colloca in quest'ultima categoria. a me non è piaciuto molto, ha di sicuro degli aspetti positivi, ma molti sono negativi

http://card.josh-m.com/live/mondo/Light%20Max%2091.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Luca Gorgoroth
dipende se ti piacciono i veri e propri rpg oppure gli rpg un pò più action, perchè questo gothic si colloca in quest'ultima categoria. a me non è piaciuto molto, ha di sicuro degli aspetti positivi, ma molti sono negativi

rpg classici...vabe anche se non è un gioco stile gothic non penso sia da buttare no? perché in fondo da quel che ho capito i commenti negativi son più che altro per il fatto che si sia discostato dalla saga e per il resto può essere accettabile!?

Link al commento
Condividi su altri siti

rpg classici...vabe anche se non è un gioco stile gothic non penso sia da buttare no? perché in fondo da quel che ho capito i commenti negativi son più che altro per il fatto che si sia discostato dalla saga e per il resto può essere accettabile!?

Esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena passato stewark, una pecca che ho trovato nel gioco è che piove troppo ed è un peccato perchè è bellissimo da vedere con una bella giornata di sole, o almeno a me piace :loving: , ma volevo sapere una cosa da chi è già andato aventi con il gioco, i nemici uccisi, ricompaiono o come in risen una volta uccisi ci si ritrova ad avere aree completamente prive di nemici :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena passato stewark, una pecca che ho trovato nel gioco è che piove troppo ed è un peccato perchè è bellissimo da vedere con una bella giornata di sole, o almeno a me piace :loving: , ma volevo sapere una cosa da chi è già andato aventi con il gioco, i nemici uccisi, ricompaiono o come in risen una volta uccisi ci si ritrova ad avere aree completamente prive di nemici :??:

Ciao adri, la seconda che hai detto. Una volta uccisi i nemici in una data area non ricompaiono più e ci si ritrova in giro per alcune zone delle mappa senza essere disturbati.

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Una via di mezzo una volta uccisi stile RISEN non ci sono più ma a fine gioco se ritorni in determinate zone che avevi ripulito qualcosa rispunta fuori :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho bisogno urgente del vostro aiuto. Sono disperata avrei finito il gioco ma non posso perche

In pratica il gioco mi ha teletrasportata alla torre ( quella blu) di Xarda ed io invece di parlare con lui ho girato intorno al posto ho visto che si poteva scendere ed ho continuato ad andare avanti per i sotterranei sino a sbucare al monastero. Sono andata da Xesha e con mia grande sorpresa non ne voleva sapere di attaccarmi. Praticamente il gioco mi dice di parlare prima con il mago Xarda. Il problema e proprio questo che a sx della mappa non posso piu andare perche il ponte di pietra( quello in direzione di toshoo) è crollato. Passando per le gole nere arrivo sino ai sotterranei dove si trovano i ragni di cristallo ma poi anche li un cancello blocca il passaggio( intendo quello della sala ove per la prima volta si incotravano le streghe donne vampiro per intenderci) per la citta di thorniara. Insomma non so come fare per poter tornare alla citta di thorniara e finalmente poter parlare con il mago Xarda.
Modificato da puccia
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sto giocando e devo dire che lo trovo abbastanza passabile.Le pecche che rendono il gioco quasi insopportabile e che secondo me minano l'avventura sono: i daloghi alla soglia del ridicolo, i quintali di bug, e il sistema di teletrasporti veramente infelice.Ma ora mi chiedo, ma cosa gli costava a mettere una lista di luoghi (quelli gia' visitati naturalmente) quando si attiva un teletrasporto? Cosi' facendo, impediscono al giocatore di ritornare a visitare aree gia' viste in precedenza, e compromettendo cosi' la rigiocabilita'.

Modificato da stargazer72
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che lo sto giocando su pc, che devo ancora vedere molto di quello che il gioco ha da offrire e che non ho Adorato i precedenti capitoli della saga.

Per ora il titolo è (imho) piuttosto una presa per i fondelli.

Tutto è estremamente semplificato, ma questo non sarebbe un male se fosse Semplice e Massiccio.

Partiamo dalle questioni grafiche.

Personaggi poco diversificati e non ben modellati/texturizzati.

http://www.place77.com/pictures-big-1024/arcania-gothic-4-40426-2.jpg

http://i37.tinypic.com/2ponkih.jpg

hanno secondo me alcuni problemi a livello anatomico (volti e mani ad es., ma anche con i capelli non si scherza).

Meglio con i mostri, hanno molto più carattere dei pupazzoni umani che popolano il gioco.

Le animazioni sono poche e davvero poco o per nulla curate (su tutto il labiale).

Costruzioni e Città hanno un loro fascino ed è un peccato che non si sia riusciti a valorizzarle come meriterebbero.

Stewark mi ha colpito molto:

http://worldofgothic.de/screenshots/gothic4_artwork/artwork_tavern_EU.jpg

In game, nonostante si intraveda la bellezza della città, manca qualcosa:

http://b62.grono.net/19/150/gallery-98801897-500x500.jpg

Atmosfera?

La vegetazione, generata con speedtree, funziona, e l'illuminazione fa il suo dovere tutto sommato egregiamente.

Un comparto di Artisti adeguato, stando a quanto visto negli Artworks c'era eccome, quindi peccato non averlo sfruttato a dovere.

Modellazione, texturizzazione e animazione da migliorare ma soprattutto c'è bisogno di un' Art Direction forte, di una visione di insieme. (Vedi Darksiders, Mass Effect 2 ad es, ma anche RDR può andare :mrgreen: )

Nota a Margine: piove davvero troppo (non solo in Arcania), a questo punto implementare le stagioni, o per lo meno fare in modo che il tempo cambi in tempi un poco più rilassati, sarebbe bello trovarsi due o tre giorni di meteo stabile ogni tanto. :mrgreen:

Sceneggiatura, questa sconosciuta. Assumere qualcuno che sappia strutturare e sviluppare dialoghi in modo interessante non è certamente stata una priorità in questo progetto. Ogni tanto ci si può quasi sentire offesi.

Inoltre le animazioni e i volti sono terribili, quindi sei costretto a "dire" e sentire idiozie e a vederle dire Male.

Fosse Buffo, mi accontenterei.

È sicuramente questo il lato di Arcania che finora mi ha maggiormente deluso. E il doppiaggio Italiano non aiuta affatto.

Per quanto riguarda il gameplay c'è molto e poco da dire :crazy:

Oh guarda uno scrigno (prendi tutto e il negoziante ti sorride).

Senza sorprese per ora, tranne che per i corridoi, io adoro i corridoi negli rpg. :sleep:

Ma soprattutto avere un arco e non potermi piazzare su una dannata roccia perché non è calpestabile. Jump.

Ma Arcania è ancora un rpg?

In Arcania mi manca veramente molto di quello che mi spinge ad andare avanti in un gioco, non fosse per la fissa che ho per questo genere difficilmente gli avrei dato un'occhiata approfondita.

Per le quest attendo di completare il game. E speriamo in qualche colpo di scena totalmente imprevedile nella trama. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho bisogno urgente del vostro aiuto. Sono disperata avrei finito il gioco ma non posso perche

MEGA SPOILER

MEGA SPOILER

MEGA SPOILER

MEGA SPOILER

Non mi funziona il tasto spoiler

non leggete se non volete rovinarvi il gioco

Scusa non puoi scriverlo te lo spoiler se non ti funziona il tasto ?

basta che scrivi i tag

[SPOILER] SCRIVI IL CONTENUTO DELLO SPOILER [/SPOILER]

In questo modo edita il tuo post cosi è tutto più leggibile.

Per quanto hai chiesto prova a tornare indietro, nella valle del sangue dovrebbe c'è un punto in una grotta nel piazzale vicino ai taglialegna dove poter tornare alla città,

io in quel modo sono andato avanti, non mi ero accorto del sottopassaggio la prima volta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non puoi scriverlo te lo spoiler se non ti funziona il tasto ?

basta che scrivi i tag

[SPOILER] SCRIVI IL CONTENUTO DELLO SPOILER [/SPOILER]

In questo modo edita il tuo post cosi è tutto più leggibile.

Per quanto hai chiesto prova a tornare indietro, nella valle del sangue dovrebbe c'è un punto in una grotta nel piazzale vicino ai taglialegna dove poter tornare alla città,

io in quel modo sono andato avanti, non mi ero accorto del sottopassaggio la prima volta :D

Ciao grazie per avermi risposto. E chiedo scusa se non avevo pensato ad usare lo spoiler manualmente.

Cmq. non posso passare dove da dove tu mi consigli perchè :

La valle del sangue si può raggiungere soltanto passando dalla stanza bianca dove la prima volta si incontrano quella specie di donne volanti vampiro. Il problema è che l'accesso a quella sala adesso è chiuso con una bella grata. Per quanta riguarda la caverna che mi consigli sarebbe stata la via giusta, ma purtroppo non lo è perchè come ti ho spiegato la strada è bloccata.
Ad ogni modo chiedo ancora aiuto a chiunque posso aiutarmi

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per avermi risposto. E chiedo scusa se non avevo pensato ad usare lo spoiler manualmente.

Cmq. non posso passare dove da dove tu mi consigli perchè :

La valle del sangue si può raggiungere soltanto passando dalla stanza bianca dove la prima volta si incontrano quella specie di donne volanti vampiro. Il problema è che l'accesso a quella sala adesso è chiuso con una bella grata. Per quanta riguarda la caverna che mi consigli sarebbe stata la via giusta, ma purtroppo non lo è perchè come ti ho spiegato la strada è bloccata.
Ad ogni modo chiedo ancora aiuto a chiunque posso aiutarmi

grazie

Edita per favore anche il precedente post con i tag manuali che cosi sistemi la pagina.

Non hai capito il luogo che intendo, non è la grotta che dici te che è quella che si fa per raggiungere quelle zone,

è una piaccola grotta che unisce il piazzale nei pressi della valle del sangue tipo piazzale dei taglialegni

con una grotta che si trova sopra il villaggio che si deve liberare dai paladini non morti appena fuori le mure della capitale per capirci :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Edita per favore anche il precedente post con i tag manuali che cosi sistemi la pagina.

Non hai capito il luogo che intendo, non è la grotta che dici te che è quella che si fa per raggiungere quelle zone,

è una piaccola grotta che unisce il piazzale nei pressi della valle del sangue tipo piazzale dei taglialegni

con una grotta che si trova sopra il villaggio che si deve liberare dai paladini non morti appena fuori le mure della capitale per capirci :D

Si io ho capito. Parliamo della stessa grotta ma non ci capiamo

:)

Per raggiungere la zona dei paladini non morti (ove ti veniva anche richiesta da un uomo di liberare il suo villaggio e una volta fatto se si proseguiva avanti rispetto alla sua posizione si trovava l'accesso alla grotta di cui tu parli con la bestia dell' ombra all'interno. ) Ci si arriva soltanto dopo aver sconfitto le sorelle vampiro e come ti ripeto il problema è che la zona dove loro si trovavano ora è inaccessibile perchè c'è una grata chiusa. Per fartela breve io non posso arrivare nè alla zona dei paladini non morti nè tanto meno a toshoo perchè il ponte di pietra ora è distrutto.

:)

Ti ringrazio veramente tanto perchè almeno stai provando ad aiutarmi

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 15 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...