Vai al contenuto

Gothic 4


Zero_C@LL

Messaggi raccomandati

Premetto che lo sto giocando su pc, che devo ancora vedere molto di quello che il gioco ha da offrire e che non ho Adorato i precedenti capitoli della saga.

Per ora il titolo è (imho) piuttosto una presa per i fondelli.

Tutto è estremamente semplificato, ma questo non sarebbe un male se fosse Semplice e Massiccio.

Partiamo dalle questioni grafiche.

Personaggi poco diversificati e non ben modellati/texturizzati.

http://www.place77.com/pictures-big-1024/arcania-gothic-4-40426-2.jpg

http://i37.tinypic.com/2ponkih.jpg

hanno secondo me alcuni problemi a livello anatomico (volti e mani ad es., ma anche con i capelli non si scherza).

Meglio con i mostri, hanno molto più carattere dei pupazzoni umani che popolano il gioco.

Le animazioni sono poche e davvero poco o per nulla curate (su tutto il labiale).

Costruzioni e Città hanno un loro fascino ed è un peccato che non si sia riusciti a valorizzarle come meriterebbero.

Stewark mi ha colpito molto:

http://worldofgothic.de/screenshots/gothic4_artwork/artwork_tavern_EU.jpg

In game, nonostante si intraveda la bellezza della città, manca qualcosa:

http://b62.grono.net/19/150/gallery-98801897-500x500.jpg

Atmosfera?

La vegetazione, generata con speedtree, funziona, e l'illuminazione fa il suo dovere tutto sommato egregiamente.

Un comparto di Artisti adeguato, stando a quanto visto negli Artworks c'era eccome, quindi peccato non averlo sfruttato a dovere.

Modellazione, texturizzazione e animazione da migliorare ma soprattutto c'è bisogno di un' Art Direction forte, di una visione di insieme. (Vedi Darksiders, Mass Effect 2 ad es, ma anche RDR può andare :mrgreen: )

 

Nota a Margine: piove davvero troppo (non solo in Arcania), a questo punto implementare le stagioni, o per lo meno fare in modo che il tempo cambi in tempi un poco più rilassati, sarebbe bello trovarsi due o tre giorni di meteo stabile ogni tanto. :mrgreen:

 

Sceneggiatura, questa sconosciuta. Assumere qualcuno che sappia strutturare e sviluppare dialoghi in modo interessante non è certamente stata una priorità in questo progetto. Ogni tanto ci si può quasi sentire offesi.

Inoltre le animazioni e i volti sono terribili, quindi sei costretto a "dire" e sentire idiozie e a vederle dire Male.

Fosse Buffo, mi accontenterei.

È sicuramente questo il lato di Arcania che finora mi ha maggiormente deluso. E il doppiaggio Italiano non aiuta affatto.

 

Per quanto riguarda il gameplay c'è molto e poco da dire :crazy:

Oh guarda uno scrigno (prendi tutto e il negoziante ti sorride).

Senza sorprese per ora, tranne che per i corridoi, io adoro i corridoi negli rpg. :sleep:

Ma soprattutto avere un arco e non potermi piazzare su una dannata roccia perché non è calpestabile. Jump.

Ma Arcania è ancora un rpg?

 

In Arcania mi manca veramente molto di quello che mi spinge ad andare avanti in un gioco, non fosse per la fissa che ho per questo genere difficilmente gli avrei dato un'occhiata approfondita.

Per le quest attendo di completare il game. E speriamo in qualche colpo di scena totalmente imprevedile nella trama. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 620
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi ho bisogno urgente del vostro aiuto. Sono disperata avrei finito il gioco ma non posso perche

 

 

MEGA SPOILER

MEGA SPOILER

MEGA SPOILER

MEGA SPOILER

 

Non mi funziona il tasto spoiler

non leggete se non volete rovinarvi il gioco

 

Scusa non puoi scriverlo te lo spoiler se non ti funziona il tasto ?

basta che scrivi i tag

[SPOILER] SCRIVI IL CONTENUTO DELLO SPOILER [/SPOILER]

 

In questo modo edita il tuo post cosi è tutto più leggibile.

Per quanto hai chiesto prova a tornare indietro, nella valle del sangue dovrebbe c'è un punto in una grotta nel piazzale vicino ai taglialegna dove poter tornare alla città,

io in quel modo sono andato avanti, non mi ero accorto del sottopassaggio la prima volta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non puoi scriverlo te lo spoiler se non ti funziona il tasto ?

basta che scrivi i tag

[SPOILER] SCRIVI IL CONTENUTO DELLO SPOILER [/SPOILER]

 

In questo modo edita il tuo post cosi è tutto più leggibile.

Per quanto hai chiesto prova a tornare indietro, nella valle del sangue dovrebbe c'è un punto in una grotta nel piazzale vicino ai taglialegna dove poter tornare alla città,

io in quel modo sono andato avanti, non mi ero accorto del sottopassaggio la prima volta :D

 

Ciao grazie per avermi risposto. E chiedo scusa se non avevo pensato ad usare lo spoiler manualmente.

Cmq. non posso passare dove da dove tu mi consigli perchè :

La valle del sangue si può raggiungere soltanto passando dalla stanza bianca dove la prima volta si incontrano quella specie di donne volanti vampiro. Il problema è che l'accesso a quella sala adesso è chiuso con una bella grata. Per quanta riguarda la caverna che mi consigli sarebbe stata la via giusta, ma purtroppo non lo è perchè come ti ho spiegato la strada è bloccata.
Ad ogni modo chiedo ancora aiuto a chiunque posso aiutarmi

grazie

 

 

 

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per avermi risposto. E chiedo scusa se non avevo pensato ad usare lo spoiler manualmente.

Cmq. non posso passare dove da dove tu mi consigli perchè :

La valle del sangue si può raggiungere soltanto passando dalla stanza bianca dove la prima volta si incontrano quella specie di donne volanti vampiro. Il problema è che l'accesso a quella sala adesso è chiuso con una bella grata. Per quanta riguarda la caverna che mi consigli sarebbe stata la via giusta, ma purtroppo non lo è perchè come ti ho spiegato la strada è bloccata.
Ad ogni modo chiedo ancora aiuto a chiunque posso aiutarmi

grazie

 

Edita per favore anche il precedente post con i tag manuali che cosi sistemi la pagina.

Non hai capito il luogo che intendo, non è la grotta che dici te che è quella che si fa per raggiungere quelle zone,

è una piaccola grotta che unisce il piazzale nei pressi della valle del sangue tipo piazzale dei taglialegni

con una grotta che si trova sopra il villaggio che si deve liberare dai paladini non morti appena fuori le mure della capitale per capirci :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Edita per favore anche il precedente post con i tag manuali che cosi sistemi la pagina.

Non hai capito il luogo che intendo, non è la grotta che dici te che è quella che si fa per raggiungere quelle zone,

è una piaccola grotta che unisce il piazzale nei pressi della valle del sangue tipo piazzale dei taglialegni

con una grotta che si trova sopra il villaggio che si deve liberare dai paladini non morti appena fuori le mure della capitale per capirci :D

Si io ho capito. Parliamo della stessa grotta ma non ci capiamo

:)

Per raggiungere la zona dei paladini non morti (ove ti veniva anche richiesta da un uomo di liberare il suo villaggio e una volta fatto se si proseguiva avanti rispetto alla sua posizione si trovava l'accesso alla grotta di cui tu parli con la bestia dell' ombra all'interno. ) Ci si arriva soltanto dopo aver sconfitto le sorelle vampiro e come ti ripeto il problema è che la zona dove loro si trovavano ora è inaccessibile perchè c'è una grata chiusa. Per fartela breve io non posso arrivare nè alla zona dei paladini non morti nè tanto meno a toshoo perchè il ponte di pietra ora è distrutto.

:)

Ti ringrazio veramente tanto perchè almeno stai provando ad aiutarmi

grazie

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si io ho capito. Parliamo della stessa grotta ma non ci capiamo

:)

Per raggiungere la zona dei paladini non morti (ove ti veniva anche richiesta da un uomo di liberare il suo villaggio e una volta fatto se si proseguiva avanti rispetto alla sua posizione si trovava l'accesso alla grotta di cui tu parli con la bestia dell' ombra all'interno. ) Ci si arriva soltanto dopo aver sconfitto le sorelle vampiro e come ti ripeto il problema è che la zona dove loro si trovavano ora è inaccessibile perchè c'è una grata chiusa. Per fartela breve io non posso arrivare nè alla zona dei paladini non morti nè tanto meno a toshoo perchè il ponte di pietra ora è distrutto.

:)

Ti ringrazio veramente tanto perchè almeno stai provando ad aiutarmi

grazie

 

Forse non mi è chiara la tua posizione io intendo questo :D

 

In quella piccola dove c'era il mostro ombra, se sali sulla sovpraelevata in legno in quella grotta butti atterra il muro e ti ritrovi nel piazzale della valle del sangue,

devi solo provare se lo puoi fare anche all'inverso in caso il muro non lo hai buttato giù prima, in caso lo hai buttato atterra puoi tranquillamente tornare e andare per tutta la mappa,

che ponte di pietra è crollato quello al monastero ? Scusa ieri sono tornato indietro ad inizio gioco perchè volevo recuperare un pò di cose perse

e sono passato dal punto che ti ho detto, lasciando perdere la missione principale che mi indicava di andare al monastero ad affrontare le vampire per capirci.

Stasera quando torno dall'ufficio cerco anche un ulteriore soluzione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi è chiara la tua posizione io intendo questo :D

 

In quella piccola dove c'era il mostro ombra, se sali sulla sovpraelevata in legno in quella grotta butti atterra il muro e ti ritrovi nel piazzale della valle del sangue,

devi solo provare se lo puoi fare anche all'inverso in caso il muro non lo hai buttato giù prima, in caso lo hai buttato atterra puoi tranquillamente tornare e andare per tutta la mappa,

che ponte di pietra è crollato quello al monastero ?

Allora :

per raggiungere la zona della grotta del mostro ombra se ricordi bene ( intendo tutto il villaggio) la prima volta in assoluto sei passato per la grande sala dove si trovavano le sorelle streghe vampiro. Non esisteva altro modo. Ora il mio problema è che trovandomi al monastero se vado a sx adesso il ponte di pietra è crollato e dunque non si può mentre se salgo e mi addentro per le gole oscure le quali portavano a setarrif poi a sx di setarrif prendevi per i sotterranei ove incontravi la regina degli scavatombe o come cavolo si chiamavano poi andavi su per il ghiacciaio e trovavi per la prima volta i ragni di ghiaccio e poi finalmente la sala delle sorelle vampiro e da lì soltanto da lì andavi nella valle dei paladini non morti e poi volendo o a thorniana oppure su per la famosa grotta di cui noi parliamo.Ora spero di averti fatto capire in che cavolo di guaio mi trovo. Sono a 35 ore di gioco e a lv. 29 e ovviamente non ho nessuna voglia di ricominciare.
http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due giochi diversi quindi dipende da te, io ho scelto di apsettare 4 giorni e prendere FABLE 3 :D

 

volevo chiedere com'è arcania rispetto al 3 :??: :ok:

 

Diverso sicuramente, è un Gothic semplificato e con la mappa e la parte anche RPG più ridotta rispetto ai precedenti capitoli sopratutto se lo paragoni al terzo :D

 

Anche se prenderò in seguito anche Two Worlds II, su cui nutro tante speranze visto che mi è piaciuto molto anche il primo con tutti i sui difetti.

Ti posto quello che ha scritto un utente nel topic dedicato :D

 

La rivista tedesca "XBG 360 Games" ha avuto il privilegio di essere la prima a poter pubblicare una recensione di Two Worlds 2.

I risultai sono più che incoraggianti: il voto conseguito è un 92%, superiore persino a quello dato a suo tempo ad Oblivion.

 

Citando alcune delle frasi dell'articolo: "Grande, avvincente e migliorato nei punti giusti. Uno dei migliori RPG!", il commento finale " Mi sono davvero immerso in questo mondo, diventandone totalmente succube al punto di ripetermi 'Solo una altra quest, un altro nemico, un altra serratura da aprire...'"

 

In particolare gli autori sono rimasti impressionati da:

un mondo vasto e vario, con differenti regioni climatiche

Sistema di crafting e magia (CRAFT e DEMON)

Storia

Modalità multiplayer

 

Si tratta della prima di molte recensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zero call, grazie per aver perso tempo dietro a me. Cmq. ho risolto e purtroppo era come dicevo io quei due passaggi diventano inaccessibili verso la fine del gioco. L'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di inventarmi un'entrata.Avete capito bene inventarmi. Cmq. gioco finito proprio ora voto finale 7

:)

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due giochi diversi quindi dipende da te, io ho scelto di apsettare 4 giorni e prendere FABLE 3 :D

 

 

 

Diverso sicuramente, è un Gothic semplificato e con la mappa e la parte anche RPG più ridotta rispetto ai precedenti capitoli sopratutto se lo paragoni al terzo :D

 

Anche se prenderò in seguito anche Two Worlds II, su cui nutro tante speranze visto che mi è piaciuto molto anche il primo con tutti i sui difetti.

Ti posto quello che ha scritto un utente nel topic dedicato :D

ed è conveniente prenderlo subito o aspettare???

quanto costa perchè un mio amico ce l'ha di seconda mano!!!!

roba da matti prenderlo, finirlo con gli obbiettivo e poi venderlo!!!!

no???

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Mielmark+797.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è conveniente prenderlo subito o aspettare???

quanto costa perchè un mio amico ce l'ha di seconda mano!!!!

roba da matti prenderlo, finirlo con gli obbiettivo e poi venderlo!!!!

no???

Bah da quanto letto e visto c'è roba molto più succosa in giro(e soprattutto che uscirà)...secondo me dovresti aspettare :ok:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è conveniente prenderlo subito o aspettare???

quanto costa perchè un mio amico ce l'ha di seconda mano!!!!

roba da matti prenderlo, finirlo con gli obbiettivo e poi venderlo!!!!

no???

 

Ma ti riferisci a Gothic 4 ? guarda ti ripeto dipende dai gusti, io l'ho preso al lancio perchè è una saga che mi ha sempre appassionato nel corso degli anni,

ti ripeto questo rispetti ai precedenti capitoli è molto semplificato, ad ogni modo nel complesso è un buon titolo,

Però visto che è un titolo ormai uscito da un paio di settimane e sei anche nel raggio di FABLE 3 e Two Worlds 2 dipende dal prezzo che lo paghi.

Calcola che sui siti inglese, è Gothic 4 dovrebbe essere multilingue PAL, dopo poche settimane dal lancio già lo trovi a prezzi stracciati,

quindi ormai sei nel periodo in tal caso ti conviene ormai prenderlo in quel modo.

Considera che se devi spendere 50 euro usato potresti orientarti su Fable III al lancio Ricordi Mediastore nuovo lo vende 49,90 anziche 65

o Two Worlds II che dovrebbe venire 59,90, per non parlare che è alle porte Assassin Creed BB.

Ad ogni modo ti ripeto dipende molto dai gusti e dalle disponibilità economiche del momento

e anche per quanto mi riguarda dallo sfruttare questa o quella offerta quando si tratta di più titoli insieme.

Io alla fine essendo il genere e lo stile che più mi piace li ho presi tutti e quattro sfruttando le varie promozioni delle varie catene :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito ieri a livello 31 quasi del PG 39 ore di gioco più o meno :D

 

Mi aspettavo un filmato finale più lungo e almeno un salvataggio che ti permetteva se non di continuare il gioco di riniziare con qualche bonus :D

 

Zero call, grazie per aver perso tempo dietro a me. Cmq. ho risolto e purtroppo era come dicevo io quei due passaggi diventano inaccessibili verso la fine del gioco. L'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di inventarmi un'entrata.Avete capito bene inventarmi. Cmq. gioco finito proprio ora voto finale 7

:)

 

Poi come hai fatto ????

 

Heeeelllllllppppp!!!

Allora come diavolo arrivo al monastero per portare il sigillo del dormiente ???? cioe' sono davanti alla torre blu dove devo andare ora ???ho gia il sigillo!!!

 

Devi scendere la Torre Blu dove c'è Xadras e continuare sotto nella Caverna che ti conduce al Monastero,

se tu vedi proprio fuori la porta davanti al ponte che conduce alla pietra del teletrasporto c'è la discesa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito ieri a livello 31 quasi del PG 39 ore di gioco più o meno :D

 

Mi aspettavo un filmato finale più lungo e almeno un salvataggio che ti permetteva se non di continuare il gioco di riniziare con qualche bonus :D

 

 

 

Poi come hai fatto ????

 

Ciao Zero ho dovuto fare così :

Allora, hai presente la torre di Xarda si scende a sx e poi si fanno tutti i sotterranei sino a giungere all'uscita che porta al monastero. Se ricordi bene quell'uscita è rialzata ed in pratica non vi si potrebbe più accedere. Ma siccome come ti aveve spiegato il ponte per toshoo è crollato la parte della forgia divina è chiusa da una grata allora ho dovuto in tutti i modi riuscire a rientrare da dove ero uscita. Non ti dico i tentativi e le parolacce per farlo ma alla fine è andata bene.

Quoto in pieno quello che hai detto sul finale anch'io mi aspettavo le stesse cose

:)

 

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il gioco mentre gironzolavo per esplorare la mappa ne ho trovate la metà di tutte le quattro tipologie che si dovrebberò trovare,

ma finisce cosi non credo prorpio che mi metto a perdere tempo per questa assurda ricerca ormai il gioco è finito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Luca Gorgoroth

uff peccato che non ci si possa unire alle fazioni altrimenti a quest'ora sarei con i ribelli visto che ho deciso di aiutare il fratello del barone...ma aiutando il barone vi sblocca la stessa armatura che si ottiene aiutando il fratello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...